GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

filippine al seguito.......

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: filippine al seguito.......

Messaggio da ema1 » 14 lug 2009, 17:11

cala, la mia era ironia! :urka :urka

Grazie per la dritta...!!

Ognuno ha la sua idea... io purtroppo difficilmente riesco a cambiarla...! :fischia
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 14 lug 2009, 17:11

...stò ancora cercando di resistere perchè mi conosco poi se parlo ely deve intervenire... :hi hi hi hi
si sà, certe cose mi fanno....come dire?"infervorare????"
si dai!infervorare
:thank_you:
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 lug 2009, 17:11

anche a me questa ha fatto ribollire :ahah :ahah
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 14 lug 2009, 17:13

BILLI ha scritto:...stò ancora cercando di resistere perchè mi conosco poi se parlo ely deve intervenire... :hi hi hi hi
si sà, certe cose mi fanno....come dire?"infervorare????"
si dai!infervorare
:thank_you:
:ahaha :ahaha Billi, tra poco mi lego pure il le dita, anzi esco! :fischia
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 14 lug 2009, 17:14

:spiteful:
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 lug 2009, 17:15

calavera ha scritto:
ely66 ha scritto:
a come????????????????????????
il napoletano te lo sei scordato??? quello ha una sua voce in vocabolario a parte!!!!
c'è c'è, leggi bene! :ahah

NO C'HAI MESSO INSIEME A TERRONI!!!! DAL Pò IN GIù :prr
s'è incagliato pure altro insieme alla tastiera eh??
lo zingaro, e coinvolge tutti senza distinzione.
il ladro=rumeno.
la filippina=quella che pulisce e ora scopro che fa la baby sitter
anni fa era il napoletano= quello che non ha voglia di lavorare
il calabrese=sporco e rumoroso
il siciliano=mafioso
il pugliese=magna orecchiette e non fa un tubo.
il terrone= tutti quelli sotto il Po che tanto non hanno voglia di fare niente.
ammettilo, l'hai fatto per farmelo ribadire. :prr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 14 lug 2009, 17:17

Ci credete che non avevo capito una mazza e pensavo già ad un bel post sulle isole Filippine? :-D

Qui a Genova sto termine non l'avevo mai sentito.. Forse Lalat mi illumina dato che è di Genova anche lei.. Comunque a dire il vero io nemmeno conosco gente che ha la cameriera, tanto meno la baby sitter in vacanza.. Sarà che a Genova si risparmia anche su questo.. O sará che frequento io gente miscia sparata, ma a me non verrebbe mai in mente di portarmi del personale in vacanza.. Il massimo che ogni tanto mi concedo è una signora del mio palazzo che una volta al mese mi viene a stirare.. Detto tutto.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 14 lug 2009, 17:20

ema1 ha scritto:cala, la mia era ironia! :urka :urka

Grazie per la dritta...!!

Ognuno ha la sua idea... io purtroppo difficilmente riesco a cambiarla...! :fischia
E aggiungo ( prima di uscire :hi hi hi hi ) che i non parlo dell'Italia che tu hai messo di mezzo, ma parlo solo di certe SIGNORE... cosi per precisare! :sorrisoo

XXX
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da XXX » 14 lug 2009, 17:27

ho letto tutto.
partendo dal fatto che non conosco hamilton quindi non mi intrometto nella discussione.

a Milano il termine "Filippine" ( x quanto sia poco carino ) è un modo di dire.
e da Milanese trovo a questo punto offensivo anche dire che le signore erano delle MILANESI ANTIPATICHE! come se fossimo tutte snob e con la puzza sotto il naso. Ma anche questo è un modo di dire.

x quanto mi riguarda io non ho visto nelle parole di Hamilton niente di offensivo, ma ripeto non voglio intromettermi in questo,

x quanto riguarda il post, si lo farei e anche mia mamma lo fece quando eravamo piccoli ( e x la precisione era una ragazza spagnola! )...certo non deve sostituirsi alla mamma, ma dare un aiuto! sono tate mica mamme bis. ma questo credo che sia il buonsenso delle mezze misure....
1 IUI KO - 2 IUI KO - 3 IUI SOSPESA
4 IUI positiva---sogno spezzato...e 5 IUI KO

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 14 lug 2009, 17:30

Mumble... Non sono riuscita leggere tutto con attenzione, comunque...il giorno della partenza per le vacanze si avvicina ed io mi rassegno al periodo di estrema fatica che ci aspetta (a me e mio marito)....Mai avuto baby sitter, anche perchè non lavoro e quindi non ne sento la necessità, anzi mi ritengo molto fortunata così a starci sempre dietro io ai bambini, almeno me li godo in pieno. Nonni a 1000 km di distanza, quindi zero aiuti. Le vacanze che ci aspettano sono più o meno le solite da quando abitiamo qui in PADANIA (tiè, beccatevi questa "milanesi" :prr ), cioè scendiamo giù in Puglia, al mare, ma, soprattutto dai nonni...E di certo non per farci aiutare (fisicamente non sono in grado di stare dietro ai bambini), ma proprio perchè avendo i nonni ad una distanza notevole, i miei figli ci possono stare insieme praticamente solo due volte l'anno e durante le vacanze estive (e natalizie) possono godere della compagnia reciproca. I miei suoceri abitano in una villa al mare, piena zeppa di pericoli: scale di tutti i tipi, laghetto con i pesci (è stato il mio terrore quando era piccolo Davide e lo è adesso per Sonia), cancello apribile alla portata di un bambino abbastanza scaltro da trovare il pulsante dietro un cespuglio, maggiociondolo (pianta con semi velenosissimi) in bella vista e vari cactus, botola della cisterna di acqua piovana che mio suocero apre senza avvisare...Già stare in casa e controllare che rimangano integri è una bella impresa, poi a metà mattina si va al mare, e anche lì si fa a turno (sempre io e il marito) a starci dietro, fortuna che Davide fa da baby sitter a Sonia, almeno per quanto riguarda i giochi con la sabbia. In acqua stiamo sempre tutti insieme, e, per me, è il momento più divertente....Schizzi, tuffi, il sole che fa brillare la loro pelle (scusate, ma oggi mi sento romantica :emozionee )...e meno male che sono momenti tutti nostri!!! Poi quando si addormenta Sonia sul lettino, riesco anche a stare un pò sdraiata al sole (che poi non ci resisto tanto perchè a me stare ferma mi fa male :ahaha ).... La sera, però, arrivo cotta e lì un pensiero si insinua nella mia mente....ma com'è che al mare quasi tutte le famiglie si portano un componente in più per i bambini?! Sarò sbagliata io, ma se non si sta durante le vacanze 24 ore su 24 con i bambini, quando allora? Sicuramente è faticoso, ma se penso che durante l'anno mio figlio passa 8 ore a scuola (quindi più tempo con le maestre e i compagni che con me, visto che poi 10 ne passa dormendo), sono ben contenta di passare le giornate al mare a caccia di granchi e pescetti, piuttosto che stare sdraiata ad annoiarmi e, soprattutto vedere mio figlio che si diverte con un'altra persona :hi hi hi hi
Scusate la lungaggine, lo so, sono prolissa e logorroica :x:
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 14 lug 2009, 17:33

io ho tante amiche che si portano la ragazza in vacanza (lo faccio anch'io). nessuna di loro passa le ore sotto l'ombrellone mentre la tata si spupazza i figli. dove vado al mare, ho visto tante tate, ma si danno da fare insieme alle mamme (o i papà) per seguire i bambini. io lo trovo un aiuto in più per passare delle vere vacanze che siano tali per tutti i membri della famiglia. anch'io ho diritto a fare un bagno in relax e 4 chiacchere, ma ciò non toglie niente al mio ruolo di madre, ci mancherebbe altro.
secondo me è limitato chi pensa che avere un aiuto in vacanza sia solo da snob.
se uno ne ha le possibilità è invece una grande cosa, che permette di ritrovare anche una bella intesa di coppia, senza farsi venire i nervosi perchè il padre di turno non fa una beata mazza perchè LUI è in vacanza, mentre noi lavoriamo il doppio di quello che faremmo a casa.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 14 lug 2009, 17:34

scusami di nuovo EMA...ma CERTE SIGNORE ESISTONO IN TUTTO IL MONDO...le persone ricche esistono è un dato di fatto, le persone snob esistono, le persone ricche e snob esitono pure quelle..e poi ci sono i ricchi snob e cafoni...un connubio altro che noblesse.... :fischia

cmq anche la mia era ironia... :prr amara ironia....poi con quello che sto a leggere sui DDL per le regolarizzazioni di colf e badanti in italia..è un ironia amara molto amara....
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 14 lug 2009, 17:35

ely66 ha scritto:
calavera ha scritto:
ely66 ha scritto:
a come????????????????????????
il napoletano te lo sei scordato??? quello ha una sua voce in vocabolario a parte!!!!
c'è c'è, leggi bene! :ahah

NO C'HAI MESSO INSIEME A TERRONI!!!! DAL Pò IN GIù :prr
s'è incagliato pure altro insieme alla tastiera eh??
lo zingaro, e coinvolge tutti senza distinzione.
il ladro=rumeno.
la filippina=quella che pulisce e ora scopro che fa la baby sitter
anni fa era il napoletano= quello che non ha voglia di lavorare
il calabrese=sporco e rumoroso
il siciliano=mafioso
il pugliese=magna orecchiette e non fa un tubo.
il terrone= tutti quelli sotto il Po che tanto non hanno voglia di fare niente.
ammettilo, l'hai fatto per farmelo ribadire. :prr

:emozionee mi hai beccata sul fatto!!!!!! (mannaggia nn riesco a mettere i koaNi!!!!!) :hi hi hi hi
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 14 lug 2009, 17:37

E poi, se posso aggiungere un'altra cosa, RICORDATEVI CHE SI E' SEMPRE MERIDIONALI DI QUALCUNO!!! Questa frase fantastica di Luciano De Crescenzo è diventata mia da quando dalla Puglia (con furore!!) ci siamo trsferiti nella patria della Lega :spiteful:
♥Luca 9-4-2010♥

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 14 lug 2009, 17:40

Elastygirl ha scritto:E poi, se posso aggiungere un'altra cosa, RICORDATEVI CHE SI E' SEMPRE MERIDIONALI DI QUALCUNO!!! Questa frase fantastica di Luciano De Crescenzo è diventata mia da quando dalla Puglia (con furore!!) ci siamo trsferiti nella patria della Lega :spiteful:
:ok mia nonna (svizzera) non voleva che mia mamma sposasse mio papà. nato a firenze, figlio di un lombardo e una fiorentina! meno male che mio nonno era un po' più aperto mentalmente! :sorrisoo
c6m9 :)

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 14 lug 2009, 17:51

pascale1982 ha scritto:
Elastygirl ha scritto:E poi, se posso aggiungere un'altra cosa, RICORDATEVI CHE SI E' SEMPRE MERIDIONALI DI QUALCUNO!!! Questa frase fantastica di Luciano De Crescenzo è diventata mia da quando dalla Puglia (con furore!!) ci siamo trsferiti nella patria della Lega :spiteful:
:ok mia nonna (svizzera) non voleva che mia mamma sposasse mio papà. nato a firenze, figlio di un lombardo e una fiorentina! meno male che mio nonno era un po' più aperto mentalmente! :sorrisoo
Speriamo che la mentalità sia cambiata veramente, altrimenti i miei figli qui stanno a posto, non se li prende nessuno :ahaha Davide è pure nato a Taranto, è immortalato sui documenti :hi hi hi hi
♥Luca 9-4-2010♥

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 14 lug 2009, 18:00

Lunette ha scritto:Ci credete che non avevo capito una mazza e pensavo già ad un bel post sulle isole Filippine? :-D

Qui a Genova sto termine non l'avevo mai sentito.. Forse Lalat mi illumina dato che è di Genova anche lei.. Comunque a dire il vero io nemmeno conosco gente che ha la cameriera, tanto meno la baby sitter in vacanza.. Sarà che a Genova si risparmia anche su questo.. O sará che frequento io gente miscia sparata, ma a me non verrebbe mai in mente di portarmi del personale in vacanza.. Il massimo che ogni tanto mi concedo è una signora del mio palazzo che una volta al mese mi viene a stirare.. Detto tutto.
A Genova non mi risulta questa consuetudine, e comunque non vedo molte persone di nazionalità filippina in giro, anzi ... ci sono molti sud americani, cinesi qualche africano ... di filippini nemmeno l'ombra ... ma non sono attendibile, non ho mai cercato una babysitter mettendo un annuncio, al limite chiedo alla figlia di un mio vicino di scala che è studentessa e che so che apprezza di poter arrotondare.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 14 lug 2009, 18:05

mentre la tata si spupazza i figli.
MA INFATTI!!!! io ancora non ho visto UNA e dico UNA BABYSITTER spupazzarsi un bimbo al parco o al mare o acasa o chicchessia!!!! magari!!!!! A PESO D'oro la pagherei! :prr

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 14 lug 2009, 18:12

calavera ha scritto:
mentre la tata si spupazza i figli.
MA INFATTI!!!! io ancora non ho visto UNA e dico UNA BABYSITTER spupazzarsi un bimbo al parco o al mare o acasa o chicchessia!!!! magari!!!!! A PESO D'oro la pagherei! :prr
Io ne ho viste eccome, sia ai parchi che al mare, mentre le mamme si fumavano beatamente la loro sigaretta spaparacchiate. E non posso neanche dire che erano "milanesi", miiiii, terronissime come me erano!!! :prr
♥Luca 9-4-2010♥

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 lug 2009, 18:13

anche a Ferrara se ne vedono, certo non cosi' tante e tutte insieme come le ho viste in spiaggia a MM
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”