GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SET07: Qualche bimbo è già qua, in braccio a mamma e papà!

Bloccato
dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SET07: Qualche bimbo è già qua, in braccio a mamma e papà!

Messaggio da dogghina » 19 ott 2007, 13:51

Ciao fanciulle,

il mio bimbo ancora ha problemi con la pupù: forse è lo stesso problema del baby di Dafne... un virus della diarrea che stenta ad andarsene oppure è proprio lui delicatino... chissà.
Per ora io l'ho pesato una volta sola da quando siamo a casa... e mai fatta la doppia pesata: con la prima figlia mi ero fatta una fissazione.
Damiano non è un mangione e spesso si attacca 5 minuti da una sola tetta e poi stop per più di 4 ore (al pomeriggio... perchè di notte è tutta un'altra storia).
Il pediatra mi ha detto di pesarlo una volta a settimana... ma mi sta pensiero, se non l'avesse detto il dot non lo peserei.
Anche a me intorno alle 19 sembra di avere i seni sgonfi... ma poi passa e noto che molto dipende anche dal suo nervosismo serale per colpa delle coliche di aria.

ciao a tutte
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 19 ott 2007, 14:10

Buongiorno a tutte! :bacio
La piccolina dorme nella carrozzina e io ne approfitto per scrivervi!

Ciao Sagi!!! :bacio Anch'io sto aprofittando del bel tempo per portarla a passeggio ! E quando siamo fuori lei è veramente un angioletto, dimencia anche di avere fame! :ok

Ally, mi rassicuri con la storia dei brufoletti! Anche Sofia ne ha molti e ieri il pediatra li guardava perplesso, come se non capisse a cosa sono dovuti! :domanda Io pensavo a zanzare, perchè qui c'è ancora pieno, però non sembrano...sarà il passaggio ormonale anche per lei!

Io mi accorgo di quanto sia importante che noi mamme stiamo tranquille...infatti ho notato che certi giorni quando avevo troppa gente intorno e magari mi innervosivo (per lo più per i troppi consigli non richiesti e assurdi :aargh ) anche la bimba era più agitata e piangeva! Questa settimana la notte ero sola, all'inizio ero spaventata ma poi mi sono detta che dovevo stare tranquilla, che ce l'avrei fatta a gestire tutto e infatti è andata benissimo e Sofia è stata molto buona! :emozionee Quindi dobbiamo cercare di stare serene per dare serenità ai nostri piccoli! :well
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pascaliza » 19 ott 2007, 14:33

Ciao a tutte bimbe!! oggi abbiamo fatto il controllo del primo mese, domani infatti è il complemese di riccardo.
Beh, la crescita del pupo è stata definita "esuberante" dal dottore: 5250 gr e 57,5 cm! in 16 giorni ha preso 850 gr e 2,5 cm... credo che fra un po' gli insegno ad aprire il frigo e ad usare il microonde così il latte se lo fa da solo, almeno la notte!! :ahah :ahah :ahah
Elisa, Leonardo (11/02/2005), Riccardo (20/09/2007) e Margherita (01/02/2011)

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 19 ott 2007, 14:43

dogghina ha scritto:Ciao fanciulle,

il mio bimbo ancora ha problemi con la pupù: forse è lo stesso problema del baby di Dafne... un virus della diarrea che stenta ad andarsene oppure è proprio lui delicatino... chissà.
Che problemi ha?? Angelo quando deve fare la cacca comincia ad urlare mentre spinge... che sia anche quello?? Come fate a capire che è diarrea?? :domanda Io vedo che Angelo la fa sempre "liquida con qualche grumetto qui e lì..."
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 19 ott 2007, 20:49

Ciao mammine! Emma si è addormentata da poco e io prima di andare a "buttarmi" sul divano sono passata a farvi un saluto!

Emma è una mangiona e ha messo su delle guanciotte da criceto che io e mio marito riempiamo di bacetti!!! Noi la pesiamo solo una volta a settimana...mi stresserei troppo a fare la doppia pesata!!!!! Anche la notte si sveglia spesso per mangiare, a volte ogni due ore altre ogni tre...così il pomeriggio quando lei dorme cerco di farmi un sonnellino anche io! Per il resto non riesco a fare più niente se non stare dietro a lei...che bello però essere mamma :emozionee

Abbiamo deciso la data per il battesimo, il 9 dicembre, ora dobbiamo solo decide l'orario. Penso che faremo il battesimo il pomeriggio e un piccolo rinfresco in canonica. Ho anche già ordinato delle scatoline con i confetti perché a novembre staremo via una ventina di giorni, andiamo a trovare mia suocera, così mi sto avvantaggiando con i preparativi del battesimo.

Anche Emma ha qualche colichetta, fortunatamente non tutti i giorni. Poverina piange e diventa tutta rossa...mi si stringe il cuore :buuu

Baciotti a tutte :bacio :bacio :bacio
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 19 ott 2007, 21:56

Ciao ragazze... per discorso battesimo noi l'abbiamo già fissato al 29 dicembre... sotto le feste!!! Comunque ci siam già presi avanti e scelto bomboniere, padrino, madrina e anche il posto per la cena (è sabato pomeriggio!) Beh, il cucciolo dorme, vediamo se ci riesco anche io!!!Buona notte a tutte le mammine con i loro pulcini :emozionee
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 20 ott 2007, 10:46

eccomi presente nel CLB DEI BRUFOLETTI!!! qundo vennero a saverio lessi che era proprio l'acne del neonato....non c'è da preoccuparsi, vanno via da soli!!!

a proposito della CACCA.............Diego "ponza" tantissimo....molto spesso, DIVDNTA ROSSO e stanotte gli veniva pure la tosse secca!!!!!! e ho notato che ogni volta che lo metto sul fasciatoio e li tolgo il pannolino, fa la scarica di cacca, come se la facesse meglio senza pannolino.... A VOI è MAI CAPITATO??? :fischia in più, qualche volta fa la cacca come schiumina...ovvero mista a tante bollicine: sarà che gli si sviluppa aria nell'intestino?? ( si attacca bene ma è molto molto vorace, forse ingurgita aria........)
Federica, mamma di Saverio (06.05.2005) e di Diego (25.09.2007)

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 20 ott 2007, 16:40

Buon pomeriggio :sorrisoo

ieri pomeriggio siamo visita al consultorio pediatrico... Tutto OK!
Jacopo è cresciuto in 2 sett 650 gr e dalla nascita ha preso 5 cm :ok
Ho parlato il mio problema latte! Mi ha detto di cotinuarlo ad attaccare e se la sera proprio non ho latte di dargli una poppata di LA. Mi ha rassicurata dicendomi che qst nn pregiudica i benefici del LM.
Mi ha molto rasserenata xò ciò non toglie che sono dispiaciuta di non riuscire ad allattarlo solamente col mio latte :aargh

FEDEVIOLA mi dispiace contraddirti ma a me con Alessia il latte è andato via da un giorno all'altro. semplicemente mi sono svegliata una mattina e non ne avevo +. Non ho dovuto nè fasciarmi nè prendere pastiglie x stabilizzare il seno.

:bacio a tutte
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

ilarosse
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ilarosse » 20 ott 2007, 16:54

ciao atutte e scusate se mi faccio viva solo ora...ho visto la lista e il mio piccolo non c'è :buuu ...eppure ve lo avevo comunicato...comunque lo scrivo di nuovo e se poi qualcuno lo inserirà mi renderà felice.... :sorrisoo NICHOLAS nato il 18/09, 3150Kg
allora il mio piccolo sta bene e veramente un birbante e non ci fa dormire :buuu ....ma siamo contenti ugualmente.....
anche io ho abbandonato la doppia pesata mi mandava in crisi.....

pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pascaliza » 20 ott 2007, 17:58

Ila scusa non ricordo l'annuncio della nascita di Nicholas... adesso inserisco. Parto naturale?
Elisa, Leonardo (11/02/2005), Riccardo (20/09/2007) e Margherita (01/02/2011)

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 20 ott 2007, 20:12

Buonasera a tutte!

Qui tutto bene, Sofia dorme sdraiata sulla pancia del suo papà, ma tra poco dovrò prepararla perchè si esce! :yeee

Oggi "abbiamo" 3 settimane e abbiamo fatto un sacco di cose nuove: primo viaggio in autostrada, primo giro al centro commerciale e stasera prima pizza con gli amici di mamma e papà! :sorrisoo Oggi ha dormito tutto il giorno, speriamo dorma anche stasera...e stanotte! :incrocini

Per il battesimo anche noi probabilmente lo faremo sotto le feste di Natale...solo che se dovessi invitare tutti quelli che vorrei saremmo una marea. Dovrò purtroppo limitare ai parenti stretti e magari fare un piccolo rinfresco dopo per gli amici! Vedremo...

Fedeviola, anche Sofia fa spesso la cacca sul fasciatoio quando le tolgo il pannolone! :ahaha
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 20 ott 2007, 20:37

ciao mamme,
vi scrivo col pupo in braccio (le coliche gli passano solo così).
Stasera ho la febbre a 39 circa:qualcuna sa cosa posso prendere (visto che allatto)? _Forse tachipirina?

Ho dovuto mandare la grande a dormire dai nonni :buuu

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 ott 2007, 18:33

fedeviola ha scritto: e ho notato che ogni volta che lo metto sul fasciatoio e li tolgo il pannolino, fa la scarica di cacca, come se la facesse meglio senza pannolino.... A VOI è MAI CAPITATO???
Fedeviola: anche a noi nn piace stare col pannolone sporco e quindi ci "caghiamo" quando la mamma ci sta pulendo il sederino con la salvietta!!! :fischia

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 21 ott 2007, 19:52

Ciuk ha scritto:
fedeviola ha scritto: e ho notato che ogni volta che lo metto sul fasciatoio e li tolgo il pannolino, fa la scarica di cacca, come se la facesse meglio senza pannolino.... A VOI è MAI CAPITATO???
Fedeviola: anche a noi nn piace stare col pannolone sporco e quindi ci "caghiamo" quando la mamma ci sta pulendo il sederino con la salvietta!!! :fischia

Anche Emma fa parte del club "Che bello fare cacca e pipì sul fasciatoio"! :ahaha :ahaha :ahaha

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 21 ott 2007, 20:42

ciao mammine!!

passo per un saluto al volo!

qui tutto bene, la piccola magna e cresce.. ha già voglia di parlare e di camminare!!! la metto sulla sdraietta e incomicnia a fare la bicicletta e a fare i suoi versetti... se le parlo mi risponde con i suoi versetti.. è troppo un amore!!! :emozionee

discorso battesimo noi l'abbiamo fissato per l'8 di dicembre, però anche noi siamo alla ricerca di una location senza spendere troppo poichè saremo almeno 50 persone...

per quanto riguarda la pupù qualche giorno fa vi avevo chiesto delucidazioni in merito.. quindi vi rinnovo la domanda... ma com'è la pupù quando hanno la diarrea???
io allatto esclusivamente al seno e la pupù di solito tende ad essere un po' liquida ma con qualche granulino e di colore giallo... se avesse la diarrea come faccio a riconoscerla???

spero riusciate ad aiutarmi perchè ogni tanto vado in crisi che magari possa piangere perchè ha la diarrea!!!

un abbraccio e spero di ripassare presto!!
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 21 ott 2007, 20:57

frappina ha scritto:per quanto riguarda la pupù qualche giorno fa vi avevo chiesto delucidazioni in merito.. quindi vi rinnovo la domanda... ma com'è la pupù quando hanno la diarrea???
io allatto esclusivamente al seno e la pupù di solito tende ad essere un po' liquida ma con qualche granulino e di colore giallo... se avesse la diarrea come faccio a riconoscerla???
Anche quella di Emma è così e anche io allatto esclusivamente al seno.

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 21 ott 2007, 21:02

Io e mio marito abbiamo appena finito di cenare e Emma dorme beata! Oggi siamo andati a fare un giro in un centro commerciale e le ho comprato dei body taglia 3 mesi...mi sembrano così grandi!!!!! Vestitini penso che non ne comprerò fino a primavera perché ce ne hanno regalati tantissimi dai 3 ai 6 mesi. Anche per il battesimo le metterò un vestito che ci ha regalato un'amica di mia madre. E' troppo carino!!! Ha anche delle scarpine in tinta che sono un amore!!!
Vado il marito mi reclama :cuore

Baciotti a tutte :bacio :bacio :bacio

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 22 ott 2007, 9:32

Savina ha scritto:
dogghina ha scritto:Ciao fanciulle,

Che problemi ha?? Angelo quando deve fare la cacca comincia ad urlare mentre spinge... che sia anche quello?? Come fate a capire che è diarrea?? :domanda Io vedo che Angelo la fa sempre "liquida con qualche grumetto qui e lì..."
Io non l'avevo mica capito!
Me l'ha detto la pediatra perché la signorina gliel'ha fatta lì in diretta!
ha detto che era un po' troppo scura e poi che le usciva quando la muoveva in avanti e che non è normale che la faccia ad ogni minimo sforzo...
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 22 ott 2007, 9:39

Mannaggia non vi ho neanche salutate!
La pupu' pare andare meglio, solo che ultimamente le abbiamo dato il vizio di stare sempre in braccio e ora non se ne parla di stare nella culla, ed è una gran fatica!
Questa settimana è cresciuta un pochino di più (200 grammi), ma ormai ho capito che lei non prenderà mai tanto di più, in fondo ha preso 1.300 grammi in 7 settimane e non è moltissimo, in compenso ha preso 8 cm, forse ha deciso di mettere tutto nella lunghezza!
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 22 ott 2007, 10:26

frappina ha scritto:per quanto riguarda la pupù qualche giorno fa vi avevo chiesto delucidazioni in merito.. quindi vi rinnovo la domanda... ma com'è la pupù quando hanno la diarrea???
ciao Frappina: ti dico la mia esperienza: quando fa la cacca di un bel colore giallo e con granulini stile yogurt di colore bianco-giallo più o meno ogniqualvolta mangia è OK.
Invece con la diarrea mi fa la cacca 2-3 volte a poppata e anche tra le poppate ed inoltre l'odore è più forte ed il colore è verde.
Per fortuna ho trovato dei fermenti lattici che riesco a somministrare al pupo: quelli che avevo iniziato a dargli all'inizio non funzionavano.

Ragazze... nessuna mi ha risposto sulla mia richiesta di info riguardo a prendere la tachipirina mentre allatto... volete sapere come è finita? Ho allattato con 39.3 di febbre di notte e non ho preso niente... per fortuna poi è passata.

Brufolini: anche il mio bimbo ne è pieno! Io gli dò solamente ogni 2 giorni un pò di crema idratante.

Ittero: il mio bimbo ne ha ancora un pò e tra poco compie un mese. A nessuna è capitato lo stesso?

Bloccato

Torna a “Settembre”