GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' ESTATE MAGGIOLINO(07), CI TOGLIAMO IL PANNOLINO???

Bloccato
manux77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: E' ESTATE MAGGIOLINO(07), CI TOGLIAMO IL PANNOLINO???

Messaggio da manux77 » 13 lug 2009, 17:07

pufpuf ha scritto: provere i pagare la nonna per fare in modo che me li tenga tutti e tre :ahah :ahah :ahah
no, l'ho detto io che non sono normale ma non avrei problemi a lasciarcelo.....
Potremmo lasciare anche Ale e Tommy alle nonne in questione e accodarci alla crociera della cognata di Mademi :yeee
Il mio dolce cucciolo Alessandro è nato il 20 Maggio 2007 alle 18.50: 3,5 Kg di bellezza per 52 cm!!!

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 13 lug 2009, 19:21

Sera, mamma di ritorno dalle vacanze da sola a rapporto. :hi hi hi hi

io mi accodo a Manux, lascio figlia e uomo a casa e me ne vado in crociera, Manux, mi vuoi? :spiteful:

Sunny, congratulazioni, che bella sorpresa! :clap Abbiamo 2 settimane di differenza sull DPP.

Io sono devastata dalla stanchezza e le nausee si fanno sentire, ma chi resiste altri 231 giorni cosi? :che_dici

Nespola, fatti tutti gli esami necessari, l'importante e' che il pap-test sia negativo, poi x il resto si vedra'. Conosco il problema, anche le donne della famiglia dal lato di mia madre soffrono di menopausa precoce (mia mamma aveva poco + di 40 anni) e sua zia idem, chissa' che mi tocchera'. :domanda

X la cronaca, anche mia figlia e' impossibile al ristorante, dopo aver svuotato il piatto se ne vuole andare e sono scene da un manicomio se non la si accontenta. :x:
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 13 lug 2009, 19:46

secondo me lasciarli col papà è una cosa, lasciarli alle nonne, tra l'altro separando tutti e tre i fratelli tra loro, è un'altra....
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 13 lug 2009, 23:14

no, mademi, rimaniamo sul classico: cerimonia in chiesa e rinfresco nei locali della parrocchia.

Il menù comprenderà:

Panzanella
5 torte salate (cipolle e prosciutto e formaggio)
pasta fredda
pizzette
peperoni
cornetti ripieni
panini ripieni
wusterlini
crostini rossi
crostini toscani
crostini di pollo cipolle e maionese

Patatine Varie
Formaggi e Miele
mignon al cocco
bicchierini di crem caramel
salame al cioccolato
cornetti alla nutella

dolce battesimo
dolce compleanno uno (giacomo)
dolce compleanno due (mio padre)

che ne dite??? ce n'è per un'esercito! (io ho fatto/farò quelli grassettati)
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 14 lug 2009, 9:14

Ciao ragazzuole...eccomi al lavoro..anche oggi "sembra" essere una giornata tranquilla...
MADEMI: non so...fammici pensare...mmmhhh....forse una settimana non ce la farei a lasciarlo...con tutto che mi fa arrabbiare e certe volte vorrei stare un po' sola, ma una settimana di seguito non credo ce la farei...per fortuna lui va all'asilo e quindi sta con i bimbi, ieri gli hanno montato anche la piscina e quindi si diverte...però se dovesse stare tutto il tempo in casa con la baby sitter o in casa con una nonna, allora preferirei davvero portarlo al mare e anche se ci starei un po' male lo lascerei lì....cmq io non andrei in crociera senza di lui, anche se la cosa non mi dispiacerebbe per niente, ma non mi sembra giusto che io faccio i figli e poi ci devono pensare gli altri mentre io me ne vado in vacanza..un conto è nel caso di necessità, per il lavoro, un'altra è che io me ne vado a divertire e lo lascio a casa..NON ESISTE!!!
Lo spannolinamento continua... :yeee all'asilo nemmeno ieri si è bagnato!! Forza forzaaaaaa :clap :clap
CALENDULA: mi fai venire fame solo a leggere...gnam gnam :-D
Gironzolo un po' su internet..a dopo :bacio
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 14 lug 2009, 9:33

manux77 ha scritto:
pufpuf ha scritto: provere i pagare la nonna per fare in modo che me li tenga tutti e tre :ahah :ahah :ahah
no, l'ho detto io che non sono normale ma non avrei problemi a lasciarcelo.....
Potremmo lasciare anche Ale e Tommy alle nonne in questione e accodarci alla crociera della cognata di Mademi :yeee
dimmi solo la data così chiedo subito le ferie :hi hi hi hi
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 14 lug 2009, 10:04

piti ha scritto:
mademi ha scritto:sunny e piti che devono lasciare i bimbi al mare.....
io vi ammiro molto, perchè lo fate per necessità e state male solo al pensiero di allontanarvi a lungo....
vi dico solo che mia cognata, tre figli di 5anni, 3 anni, 1 anno, la settimana prossima se ne va in crociera col marito e si porta dietro solo la più grande, mentre gli altri due li affida uno ad una nonna, l'altro all'altra nonna....
io non ce la farei mai!!!! andarmi a divertire senza i miei cuccioli??????NO NO NO

voi che ne pensate?
lo faccio vincendo il mio "egoismo" di madre, le vorrei con me, ma le mando al mare per farle stare meglio e, visto che arriva il caldo, per non farle stare qui chiuse in casa quando possono resperare iodio e stare al fresco. Stanotte ad un certo punto i sono svegliata ed ho pensato "e se durante la notte mi cercano ed io non ci sono???" :buuu Mio marito mi ha rassicurata dicendomi che se proprio non reiscono a stare le andiamo a riprendere.
Posso dirvi la verità???? da una parte preferirei che non mi cercassero, dall'altra che riesco a trovare la scusa per riportarmele indietro. Lo so lo so non sono normale, ma credo che il cuore di mamma sia così, pieno di dubbi e di contraddizioni.
Detto questo cara Mademi rispondo alla tua domanda.......ANDARE VIA SENZA LE NANE IN VAIGGIO UNA SETTIMANA?????? neanche morta
bacini
Quoto in pieno tutto quello che ha scritto PITI, la mia paura, oltre al fatto che si svegliano spessissimo la notte e cercano me, è che si ammalino, o che gli venga a Jacopo l'asma ecc....

Per il discorso di andare via senza di loro...non esiste, non potrei mare stare bene e divertirmi sapendo che loro sono a casa..no..no..
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 14 lug 2009, 10:11

KITTY grazie e bentornata :bacio
CALENDULA complimenti per il menù :clap

Ho un sacco di lavoro, a dopo bellezze :bacio

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 14 lug 2009, 10:34

sunnygirl ha scritto:
Per il discorso di andare via senza di loro...non esiste, non potrei mare stare bene e divertirmi sapendo che loro sono a casa..no..no..
Anche io la penso esattamente così :ok

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 14 lug 2009, 11:15

mi piacciono questi confronti perchè in effetti ti rendi conto di come "non esiste il manuale del genitore perfetto" ci sono diversi modi di interpretare il proprio ruolo di genitore e di impartire al proprio cucciolo un'educazione e nessuno di questi è migliore o peggiore dell'altro, semplicemente facciamo quello che a nostro modo di vedere e di pensare è la cosa migliore per lui.

Io non sono mai stata una mamma apprensiva, episodi in passato che vi hanno fatto sorridere parecchio l'hanno già dimostrato, quindi certe scelte probabilmente a me vengono più facili e istintive rispetto ad altre. Preciso che mio figlio non è una banderuola sbattuta a destra e a manca (anche se so che nessuno di voi amiche l'ha mai pensato) ma ho sempre voluto crescerlo come bimbo indipendente che riesce ad adattarsi facilmente alle nuove situazioni e che sta bene con tutti; ci siamo riusciti anche perchè ha un carattere molto particolare e come me basta che non si annoi e che ci sia qualcuno a giocare con lui poi poco importa che sia la mamma o la nonna.

Mi è mancato molto in questi giorni lo ammetto, ma non ho vissuto come un senso di colpa il fatto che la sera potevo svaccarmi tranquilla sul divano a leggere un libro perchè lo sapevo felice e sereno in un posto e con una persona che lui adora.
Anche io condivido il principio che i figli li fai e poi te li curi non capisco l'egoismo di chi invece pretende che poi i nonni si sbattano per dare una mano in qualsiasi momento, ma credo altresì che i nonni (per tommy la nonna visto che ne ha una sola) abbiamo un ruolo importante nella loro vita: se fanno i nonni però e non i genitori!!! Tommy anche l'anno scorso fa hanno 10 giorni via la mare con la nonna e tutti noi abbiamo vissuto molto bene la cosa, lui in primis che la adora, lei che ha potuto goderselo alla grande (hanno fatto un sacco di cose che sono servite a creare tra loro una complicità unica), io che ne ho approfittato per fare quello che non posso fare quando invece c'è lui, in questi giorni anche solo dormire alla grande visto che la nuova gravidanza mi ha buttato giù parecchio.

ecco...scusate...ho scritto un papiro ma sentito il bisogno di scrivervi queste cose....sorry :bacioo
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 14 lug 2009, 11:22

SUNNY: d'accordissmo con te...io nn sopporto quando magari si va in vacanza, tipo come fa quella conoscente, che va in crociera e lascia i figli..io non riuscirei mai ad andare in vacanza senza di lui perchè penserei che non vedrebbe le cose belle che magari vedrei io..e poi non mi divertirei al massimo senza di lui..per quanto riguarda il fatto di essere apprensiva..nemmeno io lo sono...e anche io a volte lo spedisco, vi ricorderete, marito e figlio dalla suocera e io mi faccio una sana e serena dormita...io la penso come te...a me dà proprio fastidio l'idea che io me ne vado in vacanza e gli altri, i nonni o chi per loro, si devono sorbire mio figlio con i suoi capricci mentre io sto serena a divertirmi in crociera..non esiste..questo non lo sopporto...

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 14 lug 2009, 11:46

PUF hai fatto benissimo a scrivere il papiro :prr
io sono daccordissimo sul fatto di mandare se possibile i bimbi al mare, in montagna, lago ecc.. o a trovare i nonni se abitano lontano, questo lo facciamo perchè sappiamo che a loro farà bene, che si divertiranno ecc...io non dico che non sono daccordo perchè ognuno deve esser libera di crescere come meglio crede la propria famiglia, ma solo che personalmente non sarei in grado di andarmi a divertire per una settimana (non una sera)sapendo i bimbi a casa...magari però non escludo che qnd saranno ragazzi li lascerò per la luna di miele :hi hi hi hi o forse saranno loro a lasciare me :ahaha
Per il discorso mamma apprensiva, no non credo di esserlo, i miei marmocchi stanno con tutti, sono molto socievoli e non mi son mai preoccupata di non uscire perchè devono dormire, mangiare ecc..., l'unica cosa è che Jacopo è un po' delicato di salute e ho paura che i suoceri magari si accorgano tardi che abbia qcs, io non sò ho un sesto senso e quasi me ne accorgo prima che gli venga :che_dici

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 14 lug 2009, 12:51

Un saluto prima di recarmi al lavoro!
Oggi farò anche la mammografia....caspita, ho scoperto che, avendo familiarità, è bene che cominci subito! Miiiiii quanto sono vecchia!!!!

Baci a tutte panzerotte e non! :bacio
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 14 lug 2009, 13:21

frutto kitty
kitty75 ha scritto:Sera, mamma di ritorno dalle vacanze da sola a rapporto. :hi hi hi hi

io mi accodo a Manux, lascio figlia e uomo a casa e me ne vado in crociera, Manux, mi vuoi? :spiteful:
vuoi anche me ne ho tanto bisogno!
kitty75 ha scritto: Io sono devastata dalla stanchezza e le nausee si fanno sentire, ma chi resiste altri 231 giorni cosi? :che_dici
ahh allora non sono l'unica!!!!!!!!!!!!!!!
se poi penso al parto e .... poi penso ai primi mesi...
MI VIENE MALISSSSSSSIIIIIIIMMMMMMMMMMMMMMOOOOOOOOOO
kitty75 ha scritto: Nespola, fatti tutti gli esami necessari, l'importante e' che il pap-test sia negativo, poi x il resto si vedra'. Conosco il problema, anche le donne della famiglia dal lato di mia madre soffrono di menopausa precoce (mia mamma aveva poco + di 40 anni) e sua zia idem, chissa' che mi tocchera'. :domanda
:coccola :coccola :coccola
kitty75 ha scritto: X la cronaca, anche mia figlia e' impossibile al ristorante, dopo aver svuotato il piatto se ne vuole andare e sono scene da un manicomio se non la si accontenta. :x:
IDEM!!!!
NOI ANDIAMO AL RISTORANTE ALLE 22 15 QUANDO DIEGO SI è ADDORMENTATO IN AUTO... PER FORTUNA LA MIA COMPAGNIA è ABITUATA A CENARE ALLE 23 IL SABATO SERA! :urka
Il 24/05/2007 è nato DIEGO 3,69 kg per 51 cm di morbidezza!
Il 28/02/2010 è nata DIANA 3,14 kg per 50 cm di bellezza!

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 14 lug 2009, 13:42

io una settimana senza vederlo farei fatica...
però qualche giorno mi piacerebbe tanto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non ha mai dormito con i nonni...
il porblema mio non son oi sensi di colpa... ma che nè mia mamma nè mia suocera se lo terrebbe!!!
è ancora troppo piccolo... dicono...
per cui... NADA DE NADA...
e penso che non lo faranno neanche l'anno prossimo.. anche se probabilmente avrò un po' do problemi visto che ne dovrebbe arrivare un altro!

chissà magari mia suocera qualche gg l'anno prossimo lo tiene! :incrocini

ora vi lascio ho un treno per milano .... destinazione san siro... concenrto di madonna... e credetemi non vedo l'ora di tornare a casa domani.. sono già stanca ho dormito male.. e chi me lo fa fare???
bho
Il 24/05/2007 è nato DIEGO 3,69 kg per 51 cm di morbidezza!
Il 28/02/2010 è nata DIANA 3,14 kg per 50 cm di bellezza!

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 14 lug 2009, 14:00

ciao maggiline belle,

si parla di lasciare il cucciolo con i nonni??? Vi dico pure la mia, per me e' impossibile! Per cui se avete la fortuna e vi fidatelasciateli e riposatevi. Mia suocera mi ha detto: !se lo guardo quanto mi dai? :che_dici 'Na botta in testa, questo ti do le avrei voluto dire!
A parte i soldi io di lei non mi fido, quando sta con Jack gli da un sacco di porcherie, e' viscida, che si e' capito che non mi piace!?

Di mia madre si che mi sarei fidata pero' purtroppo non c'e' piu' quindi anche qui niente, ci arrabbattiamo noi due, io adesso ho il problema a chi lasciare jack quando comincera' il travaglio, una vicina carinissima che adora jack mi ha detto che a Natale va via per le ferie :aargh , e quindi qualcosa ci dobbiamo ingegnare!
A volte pero' mi piacerebbe avere delle ore sole per me, che ne so per dormire, per andare a tagliare i capelli, o solo per guardare un po' di tele in pace.
Spot 21/05/07 & Trott 19/12/09

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 14 lug 2009, 14:04

Kitty: forza resisti!!!! :coccola :coccola :coccola

Petra: com'e' che vai a vedereil concerto di Madonna? Vai da sola? In ogni caso divertiti!

Franci: :yeee per lo spannolinamento!

Ora vado a preparareil pranzo! Pippino dorme, la mattina si spara sempre un 3 orette! :yeee
Spot 21/05/07 & Trott 19/12/09

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 14 lug 2009, 14:50

AMY caspita tre orette la mattina :urka e poi replica anche il pomeriggio e la notte??? Jacopo non dorme e Filippo solo se gli gira nel pomeriggio, la notte si ma con diversi risvegli :che_dici
PETRA sinceramente non ti invidio un concerto adesso, con sto caldo, con 4ore di treno..no.no. grazie, cmq divertiti, ma vai da sola???

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 14 lug 2009, 15:07

Ciao!!!
Eccomi per il mio super salutino veloce!!!

Qui tutto procede tranquillo, Elisa è abbronzata e vivacissima, ora dorme, i miei sono a fare la spesa e io mi godo un pochetto di relax!

Vacanze senza cuccioli ... no, non ce la farei, la mia diea di famiglia è che si vivono insieme le vacanze! Però se uno lavora e può mandare i cuccioli al ma$re o ai monti con i nonni è un'altra cosa ... mi costerebbe tantissimo, ma probabilmente lo farei.

Spannolinamento: io rimando a quando torno, qui al mare non riesco ... la spiaggia è lontanuccia ed essendo sempre in giro non riesco a gestirla ... a casa in tranquillità penso che affronterò la cosa con più calma. E' un problema più mio che di Elisa mi sa ... ma ho fiducia che entro l'estate ce la faremo!

Un :bacio alle pancine affette da nausea e stanchezza!

Ora stacco che non posso approfittare troppo della chiavetta de mio papà ... ha appena ricaricato e deve lavorare stasera!
:bacio a tutte e a presto!!!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 14 lug 2009, 15:39

PUFPUF hai scritto cose giustissime infatti io stessa ho detto "supero il mio egoismo" di madre e le porto al mare, lo faccio per il loro bene e spero che siano felici in modo da essere ancora più convinta della mia decisione. Ho solo paura che non fanno dormire i miei perkè la notte non ci siamo anche se, per fortuna è raro che si svegliano :incrocini
Ma l'idea di una vacanza a 2 e non in 4 NON LA CONCEPISCO, anche perkè senza le nane da rincorrere mi annoierei :ahah :ahah :ahah

Ora vado sul lettone a bere del thè fresco con Paola ed a chiacchierare un pò......la mia cucciola sta proprio crescendo :cuore
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

Bloccato

Torna a “Maggio”