GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

filippine al seguito.......

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: filippine al seguito.......

Messaggio da caracalla » 14 lug 2009, 13:18

E la categoria di gente che io non sopporto, mi spiace per la sincerita'!!
EMA rispetto il tuo modo di vedere...e ssoprattutto la sincerità...

però ti assicuro che ci sono donne che veramente nn hanno la spocchia ad avere un aiuto in casa...
mia mamma ha fatto x dieci anni la governante ad una famiglia con due bimbi che ancora oggi (quasi cinquantenni) si ricordano di lei, e anche la 'signora'...una simpaticona....boh io nn ci vedo nulal di strano..poi in merito al discorso 'straniere'..beh ti assicuro che è daaaavvero difficile trovare una ragazza 'paesana' che si prende quest'impegno ..di solito le straniere hanno già figli loro e sanno come averci a che fare..diciamo che è ssolo una questione di fiducia...
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 14 lug 2009, 13:21

calavera ha scritto:
EMA rispetto il tuo modo di vedere...e ssoprattutto la sincerità...

però ti assicuro che ci sono donne che veramente nn hanno la spocchia ad avere un aiuto in casa...
mia mamma ha fatto x dieci anni la governante ad una famiglia con due bimbi che ancora oggi (quasi cinquantenni) si ricordano di lei, e anche la 'signora'...una simpaticona....boh io nn ci vedo nulal di strano..poi in merito al discorso 'straniere'..beh ti assicuro che è daaaavvero difficile trovare una ragazza 'paesana' che si prende quest'impegno ..di solito le straniere hanno già figli loro e sanno come averci a che fare..diciamo che è ssolo una questione di fiducia...
cala, non voglio fare una polemica, e come ho detto anche a pascale, forse davvero non c'e niente di male, pero a me non piace, non ci posso fare niente...!

Sara' che sono cresciuta io in un modo diverso, pero le mamme milanesi con la babysitter filippina in spiaggia.... beh, un ambiente che io non ci entrerei nemmeno se mi pagassero'...!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 14 lug 2009, 13:25

secondo me Hamilton ha esagerato a raccontarla..o la spiaggia dov'era LEI era di VIPPISSIMA... :ahah :ahah
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 lug 2009, 13:28

ema1 ha scritto:ham, pero.....

quando scrivi queste cose a me viene il mal di stomaco, te lo giuro!! :x:

No, non la prenderei mai, anche se avessi soldi a palatte....

La gente che si porta dietro la babysitter, a maggior ragione se e straniera a me fa letteralmente.... senso, e piu forte di me!!

ema! ma mica ce l'avevo io la straniera ad aiutarmi!!! :hi hi hi hi
ce l'avevano le altre!!!!!
comunque per ovviare al problema del babysitteraggio e dello sfruttamento del lavoro clandestino (anche se credo che tutte queste filippine fossero in stra-regola) l'altra settimana parlavo con un'amica che porta il figlio all'asilo con Giorgio e abbiamo deciso di delegarci tre o quattro mamme al ritiro dei pargoli a scuola. Cosi' ci passiamo l'inverno a turnarceli, i bimbi sono in compagnia, non ci sono spese, e si hanno un paio di pomeriggi liberi la settimana!!!!
geniale no!??!?!
un'altra cosa, anche a me darebbe molto fastidio vivere 24 ore su 24 con un domestico in casa :x:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 14 lug 2009, 13:31

Lorena ha scritto:
hamilton ha scritto:Avendo la possibilita', portereste con voi una baby sitter fissa con voi in vacanza?!!??!
Però devo dire...se avessi la possibilità di portare la filippina in vacanza...vuol dire che sarei messa abbastanza bene a soldini..quindi sicuramente non dovrei lavorare... quindi il tempo passato con mia figlia sarebbe già tanto..in quel caso...MI SA CHE LA RISPOSTA ALLA TUA DOMANDA E': SIIIIIII ! :hi hi hi hi
Presente, mamma milanese con filippina al seguito nel mese di agosto.

Ma Ti devo smentire.

Io non chiedo un bel nulla a mio marito, la signora che lavora per me (onestamente mi fa un pò specie chiamarla "filippina", perché per me è ormai di famiglia) la pago io, e per questo lavoro duramente da mattino a sera (letteralmente: la mia giornata è cominciata alle 5:00 per finire un atto in scadenza).

Ecco perché nel mese di agosto, quando posso finalmente prendermi una pausa e godermi mio figlio in santa pace, sono ben contenta di delegare a Lei le incombenze più quotidiane (tipo fare la spesa, a cucinare penso io), e giocare in spiaggia con Valerio!

E non sono l'unica, ho un sacco di amiche come me.

Ma non è che ricadiamo sempre nei soliti luoghi comuni? (donna che può spendere qualcosina uguale donna mantenuta con il marito ricco.... :x: ). Proprio in un forum popolato dal genere femminile?

Spero proprio di no :sorrisoo

Ed è anche per questo che ho così pochi messaggi su GOL, nonostante una certa "anzianità di servizio": tra pochi minuti dovrò staccare e rimettermi al lavoro, perché ho la scrivania che scoppia.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 14 lug 2009, 13:31

Ma io non parlo solo dell "sfruttamento" delle straniere,,, non era su questo.

Una cosa e prendersi la babysitter perche devi andare a lavorare... e una cosa e prendersi la babysitter in spiaggia perche ti devo abbronzare ...poi la babysitter filippina o indiana... fa anche moda!! :fischia

ham, non ce l'ho con te eh, ma solo con questo genere di ambiente! :sorrisoo
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 lug 2009, 13:34

calavera ha scritto:secondo me Hamilton ha esagerato a raccontarla..o la spiaggia dov'era LEI era di VIPPISSIMA... :ahah :ahah
no, no, niente esagerazioni!!!
eravamo la minoranza senza aiuto domestico e tutte, ma dico tutte le mamme milanesi, avevano la filippina!!!!
milanesi!??!??!?!?!? ci sapete dire se quest'anno vanno di moda o se e' sempre stata consuetudine?!?!?!?
comunque ce ne sarebbero altre da raccontare, ma meglio evitare altrimenti le faccine diventerebbero moooolto piu' che cosi'!!! :x: :x: :x:
dico solo che ero curiosa di vedere cosa sarebbe sceso giu' da Milano il sabato pomeriggio!!!!!
e per fortuna sono arrivati dei cessi mostruosi!!!! :ahah :ahah :ahah
no, perche' se arrivava anche Bred Pitt, allora si che mi facevo un buco nella sabbia e mi tuffavo dentro!!!!! :ahah :ahah

il tutto da leggere con tono frivolo da meta' luglio.......mi raccomando!!!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 lug 2009, 13:37

STEFI@VALERIO ha scritto: Ma non è che ricadiamo sempre nei soliti luoghi comuni? (donna che può spendere qualcosina uguale donna mantenuta con il marito ricco.... :x: ). Proprio in un forum popolato dal genere femminile?
:domanda :domanda
ma che stai a di'!??!?!
io non parlavo di questo! :domanda

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 14 lug 2009, 13:39

hamilton ha scritto:
STEFI@VALERIO ha scritto: Ma non è che ricadiamo sempre nei soliti luoghi comuni? (donna che può spendere qualcosina uguale donna mantenuta con il marito ricco.... :x: ). Proprio in un forum popolato dal genere femminile?
:domanda :domanda
ma che stai a di'!??!?!
io non parlavo di questo! :domanda
Anche io penso che non si tratti di questo....!!

Non e questione che puo o non puoi permettertelo! :sorrisoo

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 14 lug 2009, 13:41

hamilton ha scritto:
calavera ha scritto:secondo me Hamilton ha esagerato a raccontarla..o la spiaggia dov'era LEI era di VIPPISSIMA... :ahah :ahah
no, no, niente esagerazioni!!!
eravamo la minoranza senza aiuto domestico e tutte, ma dico tutte le mamme milanesi, avevano la filippina!!!!
milanesi!??!??!?!?!? ci sapete dire se quest'anno vanno di moda o se e' sempre stata consuetudine?!?!?!?
comunque ce ne sarebbero altre da raccontare, ma meglio evitare altrimenti le faccine diventerebbero moooolto piu' che cosi'!!! :x: :x: :x:
dico solo che ero curiosa di vedere cosa sarebbe sceso giu' da Milano il sabato pomeriggio!!!!!
e per fortuna sono arrivati dei cessi mostruosi!!!! :ahah :ahah :ahah
no, perche' se arrivava anche Bred Pitt, allora si che mi facevo un buco nella sabbia e mi tuffavo dentro!!!!! :ahah :ahah

il tutto da leggere con tono frivolo da meta' luglio.......mi raccomando!!!
Hamilton, non so se sia una consuetudine delle milanesi, io poi di VIP non ne conosco, conosco solo persone che lavorano.

Se proprio ci tieni ad avere la filippina in spiaggia, che senso ha chiederlo a tuo marito?

Muovi le chiappe, lavora di più, magari ti verrà dato un aumento di merito (visto che da qualche parte hai scritto che da anni non ne ricevi) e qualche soldino in più da spendere ce lo avrai.

Il tutto da leggere con tono frivolo da meta' luglio.......mi raccomando :prr
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 lug 2009, 13:42

75andrea ha scritto: un conto è farsi dare una mano, n conto è mollare i figli tutto il giorno alla baby sitter
Credo che la mia risposta sia chiusa in questo semplice concetto di 75andrea.
Se la baby sitter mi dà una mano a cucinare per i bimbi o mentre faccio il bagno a uno gioca con l'altro ben venga, se deve essere arruolata come sostituta mamma allora no... una volta ero all'outlet di Serravalle e c'era una mamma con filippina con neonato al seguito, la mamma faceva shopping stile modella rampante da D&G e la babysitter le stava appresso dando il biberon al bimbo. Beh mi ha fatto pena... il bambino non la mamma.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 14 lug 2009, 13:43

sinceramente non mi sono mai posta questo problema...

già sto cercando una signora italiana chew mi tenga la pupa quando sta male... e non la trovo..
sinceramente a me piacerebbe avere una persona fidata a cui lasciare la bimba qualche sera oppure per mezza giornata al mare, ma non la porterei in vacanza con me... come hanno detto in tante sarei gelosa e poi non vedo l'ora di andare a giocare in spiaggia con mia figlia... quindi ok qualche pomeriggio ma una vacanza intera mai.. sono d'accordo con chi dice che non si fa un figlio e poi lo si lascia ad altri... se sei proprio stanca ti fai aiutare ma non così...
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 14 lug 2009, 13:43

stefi, non per far i conti in tasca ad hamilton, ma penso che lei se lo puo benissimo permettere una babysitter FILIPPINA... senza l'aiuto del marito... !!

Io la richiesta a lui l'ho letta in un tono scherzoso..A te non capita mai di dire:"Voglio questoooo, voglio questoooo siiii lo vogliooo" ( come i bimbi... anche con il broncio :fischia )

A me si, sempre, ma sempre detto per scherzarci!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 lug 2009, 13:44

stefivalerio!!!
ma io ce l'ho gia in casa la filippina non l'hai letto! Mio marito si e' autopromosso filippino ad honorem!!!
meglio di cosi'!
e poi dovresti conoscermi, muovere le chiappe per avere qualcosa?!?!?!
no grazie, preferisco sdivanare :hi hi hi hi

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 14 lug 2009, 13:44

Ma poi conoscendo hamilton, non lascierebbe mai Giorgio in spiaggia nelle mani di una estranea.. :hi hi hi hi

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 lug 2009, 13:45

ishetta ha scritto:
75andrea ha scritto: un conto è farsi dare una mano, n conto è mollare i figli tutto il giorno alla baby sitter
Credo che la mia risposta sia chiusa in questo semplice concetto di 75andrea.
Se la baby sitter mi dà una mano a cucinare per i bimbi o mentre faccio il bagno a uno gioca con l'altro ben venga, se deve essere arruolata come sostituta mamma allora no... una volta ero all'outlet di Serravalle e c'era una mamma con filippina con neonato al seguito, la mamma faceva shopping stile modella rampante da D&G e la babysitter le stava appresso dando il biberon al bimbo. Beh mi ha fatto pena... il bambino non la mamma.
quoto tutto al 300% :ok :ok :ok

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 lug 2009, 13:48

ema1 ha scritto:stefi, non per far i conti in tasca ad hamilton, ma penso che lei se lo puo benissimo permettere una babysitter FILIPPINA... senza l'aiuto del marito... !!

Io la richiesta a lui l'ho letta in un tono scherzoso..A te non capita mai di dire:"Voglio questoooo, voglio questoooo siiii lo vogliooo" ( come i bimbi... anche con il broncio :fischia )

A me si, sempre, ma sempre detto per scherzarci!
fiuuuuuuuu...
grande ema!!! pensavo avessimo perso il feeling!!!!
invece e' proprio cosi'!!! uno scherzo, una richiesta scherzosa, avevo voglia di lagnarmi e farmi coccolare!!!!
e l'ho fatto scherzando sulla storia delle filippine!!!
ma stefivalerio, tu sei la ragazza delle orchidee!!!?!?!??!?!??!
ahhhhhh..ecco perche' non sei venuta nel post a darci consigli!!!
Ti sto antipatica io!!! :hi hi hi hi
potevi dirlo subito...evitavamo di attenderti!!!!
ma le orchidee.......le annaffi tutte tu o le fai annaffiare alla filippina!??!?!??!?!??! :prr :prr
tono scherzoso di meta' luglio eh?!?!?!

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 14 lug 2009, 13:49

In che spiaggia sei andata ? VIP'S ? :hi hi hi hi
Io non ho mai fatto caso alle filippine in spiaggia, tranne quelle che fanno i massaggi.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 14 lug 2009, 13:49

Ma no, il feeling c'e sempre!!!

Pero, ecco... io la filippina non la vorrei mai.... pero altro si! :ahaha :ahaha

Mica siamo tutti perfetti! :hi hi hi hi

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 lug 2009, 13:50

:ok
ema1 ha scritto:Ma poi conoscendo hamilton, non lascierebbe mai Giorgio in spiaggia nelle mani di una estranea.. :hi hi hi hi
quanto mi piaci!!!! :cuore
tu hai capito la mia essenza.......
ma nenanche nelle mani di un' italiana, comunque....eh!!!!!!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”