GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ottobrina in vacanza pensa già a preparar la stanza

Bloccato
winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'ottobrina in vacanza pensa già a preparar la stanza

Messaggio da winnie » 14 lug 2009, 10:07

Buongiorno belle pancine!

Eccomi di nuovo tra voi dopo il rientro e il weekend impegnato tra visita, matrimonio e mille lavatrici!

L'eco di sabato è andata bene e non ho rischio di parto pretermine :yeee . Carolina ora è lunga 28 cm e pesa 650 gr. :emozionee

Qui c'è un'afa pazzesca, infatti sono molto fiacca. :impiccata:

Leggo gli arretrati e torno.

Un :bacio a tutte!
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 14 lug 2009, 11:05

Eccomi di ritorno!

Nel frattempo ho letto arretrati e steso una lavatrice :sorrisoo

Il rientro dal mare è andato bene e per fortuna, non abbiamo trovato traffico!

Sabato al matrimonio, mi si sono gonfiati i piedi tipo salsicce :urka .Non ne potevo più di stare seduta!

Cipetta:ma che bella pancetta!Sei in super forma! :sorrisoo
No con il primo figlio non avevo rischio di parto pretermine, ma adesso mi hanno detto che lo fanno di routine a tutti!

Elevia:purtroppo sì, le vacanze sono finite!
Per la pancia che gratta, prova con olio o crema al latte di madorla!
Bene per la visita e buone vacanze!

Freak: bentornata!
Pioggia 2 settimane :grrr ..spero che tu ti sia riposata e rilassata comunque!Com'è andata la visita?

Maddy:quando è nato il tuo bimbo?Il mio il 16.06.2007!Spero stia meglio.

Tora:BUON MARE!!

Bimbabionda:sui capezzoli secchi io usavo olio veia, inodore e insapore.Va bene anche durante l'allattamento! :sorrisoo

Marianna: :incrocini per la visita di domani!

De:buon mare!Buono il pesto!Mi hai fatto venire voglia!

Giulia80:beata te che sei al fresco in Olanda!Come ti trovi?Deve essere una nazione bellissima!E poi piena di tulipani che adoro!

Barbi: come stai?

Spero di non avere dimenticato nulla.

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 14 lug 2009, 11:20

Speriamo bene per domani!Ho visita!Mi fissa anche eco per agosto!Io sono sempre a pezzi,ma mi sogno di smontare la casa e fare le pulizie!Si può?!Mi han detto che ki aspetta una femmina ha sempre queste sensazioni!
Al mattino preparo 2 pentoloni di acqua,la faccio bollire, metto nel secchio con ammoniaca profumata e lysoform e lavo pavimenti!Tenete conto che ho 300metri quadri di casa da pulire!Meno male che vengono mia suocera e una ragazza il venerdì ad aiutarmi!
Ho due alani quindi sono ancora più attenta!Quasi maniacale però!
Voglio comprare cuscinoa forma di ferro di cavallo da far passare fra gambe e sotto pancia,perchè quello che sto usando ora sta diventando insufficiente...tanto poi si usa anche per allattamento
Purelan la vendono anche al Prenatal,me ne han dato un campioncino
Mi sembra di avere un cocomero appeso davanti!pesa tantissimo!
baci a tutte!
Emma è a 28sett.+1
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

Freak78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Freak78 » 14 lug 2009, 11:25

Buongiorno pancione :sorrisoo

Bentornata winnie!!!!

Qui a Milano non si respira, e stanotte non ho dormito. Terribile, non so come ci arriverò al 10 di agosto :x:

Tra il lavoro e il caldo non riesco a connettere, ancora non ho comprato niente salvo qualche tutina... insomma un disastro...

Alle 14 ho eco di controllo dal gine... oggi siamo a 28+2 :incrocini

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 14 lug 2009, 11:41

Ciao a tutte!
Caspita, i racconti sull'afa milanese mi preoccupano un po': lunedì prossimo devo andare in ufficio per una settimana e ho già caldo!
Per fortuna me ne vado un po' a casa della mia mamma, dove sono servita e riverita: è quasi come essere in vacanza!
La mia esperienza olandese è molto positiva: è un paese aperto, tollerante; la gente è cordiale e pragmatica. Io mi ci trovo benissimo.
In più il lavoro da casa, dopo alcuni anni di pendolarismo dalla brianza al centro di Milano, mi hanno davvero cambiato la vita.
L'unica cosa per quanto riguarda la gravidanza è che l'approccio è molto rilassato. L'idea è che se sei giovane e stai bene, allora non c'è bisogno di fare nulla. Il ginecologo non visita a meno che tu abbia qualcosa in particolare di cui ti lamenti e non ti fa esami. Dall'inizio della gravidanza mi hanno fatto solo un esame del sangue e solo la TN su mia esplicita richiesta. Poi 3 ecografie, la prossima ce l'ho lunedì e non vedo l'ora (l'ecografia mi piace un sacco! :sorrisoo ).
Personalmente sono abbastanza d'accordo sul cercare di stare tranquilli e non esagerare con la medicalizzazione. Cielo, sono incinta, mica malata!
Però mi sembra che bisognerebbe trovare una via di mezzo.
Io per ora faccio così: una delle zie di mio marito è medico, quando torno in Italia per lavoro faccio un po' di esami e li giro a lei. Poca roba, ma almeno sto tranquilla.
Per ora il medico olandese ha avuto ragione: tutto fila liscio. La prossima settimana ripeto il tutto, speriamo bene! :incrocini
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

xsilvia86x
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xsilvia86x » 14 lug 2009, 11:41

Ragazze è arrivato il trio zippy free..l'ho ordinato in internet presso alfieri store... l'ho pagato 559 euro compreso il kit auto per la navetta e il materassino e cuscino navetta spese di spedizione gratuite...se andate fuori in negozio il prezzo di listino del solo trio, senza kit e materassino è di 616 euro...tutto in 2 giorni! l'abbiamo montato e funziona perfettamente!
NATURELLA-SCIMMIETTA D.O.C.
14/09/2009 Alice angelo mio, ti amerò sempre ovunque tu sarai....

Freak78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Freak78 » 14 lug 2009, 11:56

Sì, Giulia, capisco cosa intendi: fuori dall'Italia l'approccio alla gravidanza è molto diverso.
Ho un'amica che ha partorito una settimana fa a Londra e ha fatto tutta la gravidanza lì: in assenza di patologie particolari non ti segue il ginecologo bensì un'ostetrica, e anche lei faceva esami solo quando veniva in Italia!
Pensate che addirittura non fanno neanche il tampone finale per verificare la presenza di streptococco, ma vendono dei kit in farmacia per farselo da sole!!!!
Che dire? In effetti la gravidanza non è mica una malattia, ma credo sia questione di come uno è abituato.
Cmq alla mia amica è andato tutto bene :sorrisoo

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 14 lug 2009, 12:20

Freak: :incrocini per oggi!Per l'afa ti capisco anche qui è a livelli alti!
Anche io ho preso solo due tutine!Che disastro! :che_dici

Marianna: per via di pulizie cerca di non sforzarti troppo!Ti capisco benissimo perchè anch'io ho un pò il pallino, ma da quando è nato Edoardo, molte cose sono cambiate. C'è sempre pulito,ma l'ordine dura ben poco! :sorrisoo
Per il cuscino a salsiciotto, se ti interessa io lo vendo (è quello di prenatal).L'ho usato pochissimo con Edoardo ed è praticamente nuovo!Se vuoi contattami via mp.

Silvia: bene per lo zippy!

Giulia 80:l'approccio rilassato lo condivido fino ad un certo punto, ma farei anch'io come stai facendo tu quando torni in Italia :ok

red
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da red » 14 lug 2009, 12:21

elevia ha scritto: Red il Purelan lo consigliano in tantissime! secondo te è conveniente prenderlo dal sito o anche in farmacia si trova? che tempi hanno per la spedizione?

Red, il nome è naturale che a quest'ora si sia delineato penso. quando vedi le ecografie e lo senti muovere dentro di te e spuntare come Elvira, ....ormai è una presenza quasi reale. ti verrà pure naturale chiamarlo in qualche maniera!
allora il Purelan io l'avevo trovato in un negozio bio per bimbi in farmacia nn so se si trova e dai piccolissimi ho comprato una volta e sono molto veloci !!!

A me per ora continua a venire in mente Bimbarancio ... e qualche volta Aurora ... sara' Aurora ??
Stanotte l'ho sognata l'ho vista in pancia molto molto bene, viso mani gambine piedini insomma l'ho vista benissimo ! era scura di capelli ... e visto che Andrea l'avevo sognato con i capelli rossi ... vuoi vedere che questa volta nasce con i miei capelli ???
Red Ila e Andrea 030306 Le picossine son come le iene ... portano bene !!!
Immagine

red
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da red » 14 lug 2009, 12:31

pulizie il mio gine l'unica cosa che vieta in gravidanza e' dare lo straccio e rifare i letti :-D come nn approfittarne ?!?!?!?
Immagine

red
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da red » 14 lug 2009, 12:33

Winnie :congratulations: x il controllo !!!!!!!!!!!! sono contenta che sia tutto ok :yeee
Immagine

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 14 lug 2009, 12:35

Red: mi piace il nome Aurora!!Che bello che l'hai sognata! :emozionee
Ma il gine ti ha vietato di lavare i pavimenti? :urka :urka Io al mare li dovevo lavare per forza :pistole

Scappo a mangiare.
A dopo panciotte! :bacio

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 14 lug 2009, 12:38

red ha scritto:Winnie :congratulations: x il controllo !!!!!!!!!!!! sono contenta che sia tutto ok :yeee

Grazie di :cuore Red!
:sorrisoo

Freak78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Freak78 » 14 lug 2009, 12:40

red perchè non puoi rifare i letti???

red
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da red » 14 lug 2009, 12:49

Lui lo dice scherzando nel letto che nn vuole che si alzino le materasse perche' e' un lavoro muscolare addominale che nn va bene e fa venire le contrazioni (certo nn si fa tutti i giorni !!!! )
Immagine

Freak78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Freak78 » 14 lug 2009, 12:58

ah, ok... allora non c'è pericolo :sorrisoo

red, anche a me Aurora non dispiace! Tuo marito che dice?

Scappo dal gine :incrocini , a dopo!!!!

red
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da red » 14 lug 2009, 13:05

A me piace Adele a lui Allegra ci troviamo pero' di comunq accordo nella scelta tra AURORA e ANNA .... almeno per ora !!!!
Immagine

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 14 lug 2009, 16:51

Anna era la mia scelta se fosse stata femmina!!!!!!!!! Ci avrei tenuto tanto, era il nome della mia adoratissima nonna... ma vabbè, vorrà dire che mi terrò questa chance per la prossima gravidanza!!!! :sorrisoo
Per quanto riguarda il discorso della diversità di trattamento delle donne in gravidanza tra Italia e paesi esteri... effettivamente qui secondo me siamo troppo medicalizzati. Oddio, bellissimo essere seguite, monitorate, esaminate, ecografate, controllate, pesate, misurate costantemente... però a volte ho come il sospetto che se qualcosa deve andare storto, la stragrande maggioranza dei casi è una cosa talmente macroscopica che non servono chissà quanti esami per capirlo.... viceversa a volte (parlo per me) si creano allarmismi che derivano appunto da esami "superflui" che ti creano un ansia che poi, nella maggioranza dei casi, era un ansia inutile. Se io non avessi fatto il bi-test, non avrei saputo che la mia proteina plasmatica A è bassa e che rientro in una probabile casistica di donne che a rischio di parto pretermine per invecchiamento precoce della placenta.... notare che non ci si può fare niente, non è che ci sia una medicina da prendere... a questo punto vorrei non saperlo, non so se mi spiego.
Spero di non urtare la sensibilità di nessuna, è chiaro che questa è la mia modestissima opinione derivata dalla mia personale esperienza.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Freak78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Freak78 » 14 lug 2009, 17:14

Rieccomi... la visita è andata bene, solo che il piccolo si è girato ed è pienamente podalico :pistole

il gine mi ha detto che se non si gira entro un mese devo fissare la data del cesareo, che sarebbe a metà settembre... cavoli, mi dispiacerebbe non fare un parto naturale... voi che dite, quante possibilità ci sono che si giri?

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 15 lug 2009, 9:47

Buongiorno future mammine!

Qui c'è un cielo che promette solo pioggia! :saetta:

Freak:secondo me può essere che si giri, manca ancora tempo. :coccola Non disperare!
A una mia amica, che aveva il bimbo podalico, verso la fine della gravidanza le hanno fatto una manovra (non saprei dirti come si chiama) e le hanno girato il bimbo in posizione cefalica.Prova a sentire il gine cosa ti dice in merito.

Red: Anna mi piace, era tra la nostra lista di nomi! :sorrisoo

Ecca: anche secondo me in Italia si tende troppo ad ospedalizzare la gravidanza.Per carità rispetto ad una volta si sono fatti passi da gigante, ma troppe visite, controlli, esami a volte sono seperflui.
Poi se ci sono casi particolari, la situazione cambia.

Vado a fare una :lavatrice:

Bloccato

Torna a “Ottobre”