GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Tri-test alto rischio!
- kyky
- Master~GolGirl®
Re: Tri-test alto rischio!
aspettiamo tue notizie tesoro 

Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- paoladt
- Master~GolGirl®
tanti
cmq anche io ho avuto un falso positivo
TN 1.0
tritest 1:130 per sindroem di down
bimba sanissima
puoi fare la villocentersi subito credo

TN 1.0
tritest 1:130 per sindroem di down
bimba sanissima
puoi fare la villocentersi subito credo
Paola, Fabio (01/02/05) e Beatrice (26/07/07)
- pesciolinamax
- Original~GolGirl®
Siria spero che il medico ti abbia dato buone notizie

Il 5.11.2009 il sogno si è avverato: dopo 5 anni di attesa finalmente Raffaele è tra le mie braccia
Veterana nel cuore - Incinta con BDC dopo 1 IUI-3 ICSI ed una miomectomia
- siria
- Expert~GolGirl®
Ieri è stata una giornata "piena" mi collego solo ora...
ho visto il mio ginecologo, insieme abbiamo rifatto il test integrato e il risultato è di 1:770 per sintrome di down
il tri test è di 1:121
ebbene dopo aver parlato molto, rassicurandomi sulla TN ecc..dicemdomi che cmq sono provabilità ho prenotato l'amnio per venerdi
quando sono uscita di li nn mi sentivo pienamente soddisfatta, sono quindi andata all'H per cercare di vedere il genetista che fortunatamente mi ha ricevuta subito
e li mi si è aperto un mondo...secondo il genetista nn si puo fare il tritest su embrioni congelati da più di un anno perchè il risultato nn è reale..ha chiamato il laboratorio domandando se il test era stato fatto sulla mia età attuale e sull'età reale dell'embrione...hanno messo la mia età...ha chiamato il mio gine e lo ha cazziato di brutto xchè secondo lui nn si prescrive questo test su embrioni congelati da due anni cosi come nn si prescrive per i gemelli ..insomma secondo lui questo test nn è attendibile
abbiamo quindi deciso per un 'eco di II livello che farò martedi in un centro specializzato
ragazze spero che sia veramente tutto OK
e poi si vedrà ...qui nn c'è un limite per l'aborto terapeutico ma cmq è un ipotesi che per il momento nn voglio neanche sfiorare
Grazie a tutte siete sempre dolcissime
ho visto il mio ginecologo, insieme abbiamo rifatto il test integrato e il risultato è di 1:770 per sintrome di down
il tri test è di 1:121

ebbene dopo aver parlato molto, rassicurandomi sulla TN ecc..dicemdomi che cmq sono provabilità ho prenotato l'amnio per venerdi
quando sono uscita di li nn mi sentivo pienamente soddisfatta, sono quindi andata all'H per cercare di vedere il genetista che fortunatamente mi ha ricevuta subito
e li mi si è aperto un mondo...secondo il genetista nn si puo fare il tritest su embrioni congelati da più di un anno perchè il risultato nn è reale..ha chiamato il laboratorio domandando se il test era stato fatto sulla mia età attuale e sull'età reale dell'embrione...hanno messo la mia età...ha chiamato il mio gine e lo ha cazziato di brutto xchè secondo lui nn si prescrive questo test su embrioni congelati da due anni cosi come nn si prescrive per i gemelli ..insomma secondo lui questo test nn è attendibile
abbiamo quindi deciso per un 'eco di II livello che farò martedi in un centro specializzato
ragazze spero che sia veramente tutto OK

e poi si vedrà ...qui nn c'è un limite per l'aborto terapeutico ma cmq è un ipotesi che per il momento nn voglio neanche sfiorare

Grazie a tutte siete sempre dolcissime
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!
Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica
- francybf
- Silver~GolGirl®
siria,
a valanga e vedrai che si risolverà tutto per il meglio

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- kyky
- Master~GolGirl®
Siria lascia l'aborto terapeutico come ultima opzione, per carità.
Ti dicono tutti, medici compresi, di stare piu tranquilla e vedrai che un fondo di verità c'è
Se (e ripeto, se) per caso ci fosse qualcosa che non va per il verso giusto allora ne parleremo, ma ora prendi questa vicenda come un errore che hanno fatto e qualche indagine in piu per stare tranquilla
Ti dicono tutti, medici compresi, di stare piu tranquilla e vedrai che un fondo di verità c'è

Se (e ripeto, se) per caso ci fosse qualcosa che non va per il verso giusto allora ne parleremo, ma ora prendi questa vicenda come un errore che hanno fatto e qualche indagine in piu per stare tranquilla

- pesciolinamax
- Original~GolGirl®
Siria meno male che hai trovato subito un genetista competente!!!!
Allora l'amnio venerdì non la farai più? Hai deciso di procedere solo con l'eco di II livello o ho capito male? Sono sicura che andrà tutto bene, anche i medici ti hanno tranquillizzato, quindi non pensare al peggio. Tienici aggiornate e ricorda che ti aspetto per il nostro miniraduno di Agosto
Un bacione e tanti

Allora l'amnio venerdì non la farai più? Hai deciso di procedere solo con l'eco di II livello o ho capito male? Sono sicura che andrà tutto bene, anche i medici ti hanno tranquillizzato, quindi non pensare al peggio. Tienici aggiornate e ricorda che ti aspetto per il nostro miniraduno di Agosto

Un bacione e tanti

Il 5.11.2009 il sogno si è avverato: dopo 5 anni di attesa finalmente Raffaele è tra le mie braccia
- siria
- Expert~GolGirl®
pesciolina
si hai capito benissimo l'amino nn la faccio più per il momento..speriamo che sia la scelta giusta
anche perchè con l'amnio c'era da aspettare 3settimane per i risultati mi sembra veramente tanto
con un'eco di IIlivello almeno ho delle risposte nell'immediato e poi si vedrà
secondo il genetista per il momento nn era il caso di fare l'amnio
ad agosto spero tanto di rivederti e di avere il sorriso

secondo il genetista per il momento nn era il caso di fare l'amnio

- liebling
- Expert~GolGirl®
siria, tesoro
Dai le notizie mi sembrano buone!
A volte per l'incompetenza di certi medici non ci sono parole!
Per fortuna il genetista ti ha ricevuto subito e mi sembra una persona ferrata.
Non ce n'è neanche bisogno però ti faccio tantissimi
per l'eco.
Concentrati solo su quella e sul fatto che andrà tutto benissimo

Dai le notizie mi sembrano buone!
A volte per l'incompetenza di certi medici non ci sono parole!
Per fortuna il genetista ti ha ricevuto subito e mi sembra una persona ferrata.
Non ce n'è neanche bisogno però ti faccio tantissimi

Concentrati solo su quella e sul fatto che andrà tutto benissimo

Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*
- Notta
- Expert~GolGirl®
Falso positivo presente all'appello....
Quando aspettavo Greta la sua Tn era di 3.1 ho fatto la villocentesi tre giorni dopo ho pianto disperata per una settimana e poi è uscito fuori che era un falso positivo.,..
La mia probablità era 1:40 a 23 anni con nessuna familiarità....
Capisco benissimo come ti senti... se hai bisogno sono quà.
Quando aspettavo Greta la sua Tn era di 3.1 ho fatto la villocentesi tre giorni dopo ho pianto disperata per una settimana e poi è uscito fuori che era un falso positivo.,..
La mia probablità era 1:40 a 23 anni con nessuna familiarità....
Capisco benissimo come ti senti... se hai bisogno sono quà.

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
- betty1977
- Silver~GolGirl®
siria, la mia amica ha fatto come te... stesso risultato, e TN giustissima. Il gine le ha sconsigliato l'amnio... lei non l'ha fatta... e ora ha una splendida bimba SANISSIMA!! Non preoccuparti, xchè i tri test si basano soltanto su STATISTICHE e non su realmente la situazione. Se pensi di prendere male la grav x questo allora ti consiglio di fare l'amnio... altrimenti cerca di pensare cmq a quello che faresti anche in esito positivo, xchè se il tuo pensiero sarebbe quello di non abortire cmq il mio consiglio è di cercare di non pensarci, di vivere al meglio la tua grav e di convincerti che 1 su 150 non è poi così "ALTO RISCHIO" xchè ci sono 149 possibilità (e non sono affatto poche!!!) che sia sano!! Ad ogni modo tanti
e facci sapere ... 

♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL
- betty1977
- Silver~GolGirl®
Ho letto solo ora... si x me è la scelta giustissima (senza offendere chi la fa, ovvio!!!) Facci poi sapere! tantissimisiria ha scritto:pesciolinasi hai capito benissimo l'amino nn la faccio più per il momento..speriamo che sia la scelta giusta
anche perchè con l'amnio c'era da aspettare 3settimane per i risultati mi sembra veramente tanto
![]()
secondo il genetista per il momento nn era il caso di fare l'amnio![]()

♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
- Tp
- Expert~GolGirl®
Siria

♥ Giorgia Maria ♥ 16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
♥ Giulia Rose ♥ 11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera
♥ Giulia Rose ♥ 11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera
- SaraR72
- Bronze~GolGirl®
Siria tantissimi

27 /01/2004 Davide e Pietro 03/12/2009 Dicembrina 09
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.
-
- New~GolGirl®
ciao siria! io ho 31 anni e sono alla prima gravidanza e come te ho effettuato il tritest, 1) perchè per l'ultrascreen era troppo tardi, 2) perchè data l'età e assenza di problemi in famiglia di nessun tipo, ci aspettavamo un buon esito. Invece per la sindrome di down è apparso un valore molto più basso rispetto alla media per età, meno della metà e ci siamo rimasti malissimo! Il gine ci ha detto di fare l'amnio poer fugare i dubbi ma dopo averci riflettuto, orai ero alla 19 settimana, abbiamo deciso di rischiare (dato che la gravidanza è stata sofferta e "miracolata" oserei dire) e sperare che fosse un falso positivo, dato che se ne sentono tanti in giro. Però ti cofesso che non passa giorno che non mi sfiori il pensiero che la ns bimba possa avere dei problemi che le comprometteranno la vita futura....a me le MoM erano calcolate sulla base del peso materno e risultavano bassi valori di estriolo e afp mentre le beta erano alte, che appunto è la combinazione che dà alto rischio down, mentre le altre due trisomie erano ok con valori addirittura 1:10.000...
vi prego se avete delle esperienze di falsi positivi o al contrario di casi in cui effetiivamente il tritest ha fatto bene il suo lavoro, fatemele sapere...
vi prego se avete delle esperienze di falsi positivi o al contrario di casi in cui effetiivamente il tritest ha fatto bene il suo lavoro, fatemele sapere...
- pesciolinamax
- Original~GolGirl®
Siria per l'eco di oggi
Attendiamo tue news

Attendiamo tue news

- kyky
- Master~GolGirl®
anche qui ti faccio tantissimi

- Tp
- Expert~GolGirl®
Siria

♥ Giorgia Maria ♥ 16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
- siria
- Expert~GolGirl®
Eco fatta ....da questa écotomographie (si chiama cosi ) risulta essere tutto normale
ha misurato ogni ossicino (per quel che era possibile visto ce è ancora piccolino) e rientra perfettamente nelle misure percui mi ha detto di stare tranquilla per il momento e di rivederci entro il 24 agosto per la morfologica
Ragazze dovrei essere contenta ed invece nn so perchè ho un gran magone in questo momento
so che vuoi o nn vuoi quest'eco nn è sicura al 100% perchè ci sono casi di
domani parto per l'Italia e magari li faccio l'amnio perchè nn so se riuscirò a vivere il resto della gravidanza con questo peso sullo stomaco, nn riesco ad essere serena e positiva e questo in questi giorni questa cosa sta anche minando il rapporto con il mio compagno che invece è positivo (beato lui come faccia nn lo so ) io voglio certezze o quantomeno sentirmi rassicurata...nn so neanche più cosa pensare in dei momenti vedo positivo e mi dico che andrà bene in altri invece penso che nn ho fatto tutto il possibile per avere la certezza che questa bimba stia bene realmente!
Mi sento confusa spero che sia solo il post stress
Pesciolina appena in italia ti chiamo cosi mi dai i numeri del centro dove hai fatto l'amnio a napoli
un bacio a tutte
ha misurato ogni ossicino (per quel che era possibile visto ce è ancora piccolino) e rientra perfettamente nelle misure percui mi ha detto di stare tranquilla per il momento e di rivederci entro il 24 agosto per la morfologica

Ragazze dovrei essere contenta ed invece nn so perchè ho un gran magone in questo momento
so che vuoi o nn vuoi quest'eco nn è sicura al 100% perchè ci sono casi di
domani parto per l'Italia e magari li faccio l'amnio perchè nn so se riuscirò a vivere il resto della gravidanza con questo peso sullo stomaco, nn riesco ad essere serena e positiva e questo in questi giorni questa cosa sta anche minando il rapporto con il mio compagno che invece è positivo (beato lui come faccia nn lo so ) io voglio certezze o quantomeno sentirmi rassicurata...nn so neanche più cosa pensare in dei momenti vedo positivo e mi dico che andrà bene in altri invece penso che nn ho fatto tutto il possibile per avere la certezza che questa bimba stia bene realmente!
Pesciolina appena in italia ti chiamo cosi mi dai i numeri del centro dove hai fatto l'amnio a napoli

un bacio a tutte

- siria
- Expert~GolGirl®
siria ha scritto:Eco fatta ....da questa écotomographie (si chiama cosi ) risulta essere tutto normale
ha misurato ogni ossicino (per quel che era possibile visto ce è ancora piccolino) e rientra perfettamente nelle misure percui mi ha detto di stare tranquilla per il momento e di rivederci entro il 24 agosto per la morfologica![]()
so che vuoi o nn vuoi quest'eco nn è sicura al 100% perchè ci sono casi in cui la sintrome di down nn presenta nessun segno ecografico (mi sono mangiata un pezzo scusate )![]()
domani parto per l'Italia e magari li faccio l'amnio perchè nn so se riuscirò a vivere il resto della gravidanza con questo peso sullo stomaco, nn riesco ad essere serena e positiva e in questi giorni questa cosa sta minando il rapporto con il mio compagno che invece è positivo (beato lui come faccia nn lo so ) io voglio certezze o quantomeno sentirmi rassicurata...nn so neanche più cosa pensare, in dei momenti vedo positivo e mi dico che andrà bene in altri invece penso che nn ho fatto tutto il possibile per avere la certezza che questa bimba stia bene realmente!
Pesciolina appena in italia ti chiamo cosi mi dai i numeri del centro dove hai fatto l'amnio a napoli![]()
un bacio a tutte