....un dubbio...ma esiste il 16 bit in jpeg?...quando lavoro in RAW (16 bit ovviamente) e poi voglio salvarlo in jpeg è disattivato se prima non passo a 8 bit....miche76 ha scritto:Io lavoro sempre a 16 BIT, anche quando lavoro in JPEG..... condizione obbligatoria dettata dal prof di photoshop!!!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Passione Fotografia 8
- i8aaq
- BigDaddy

Re: Passione Fotografia 8
buongiorno a tutte...weekend di fuoco tra un battesimo e lavori in casa (rimozione di due ringhiere che le mettiamo in acciaio inox, e tanto altro....)
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran
- i8aaq
- BigDaddy

grazie roby!!robyvale ha scritto:ODDIO CHE MERAVIGLIA!!!![]()
![]()
![]()
![]()
che emozioneeee!!!
si...anche io le do ragione...la foto l'ho fatta "spontanea" senza pensarci due volte...e quella è la luce (e le ombre) che avevo...ma la prossima volta ci farò più caso...robyvale ha scritto:La foto della "panza" a me piace (veramente è diffile trovarne che non mi piacciano![]()
), pero' martina ha ragione, ci ho fatto caso dopo che l'ha scritto, le ombre sono diverse e un po' si "cozzano" l'una con l'altra
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran
- lovipa
- Bronze~GolGirl®

ma di quale foto di pancia parlate?
alfredo anche io devo cambiare in 8 bit per salvarla in jpg
alfredo anche io devo cambiare in 8 bit per salvarla in jpg
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole
- Saretta&Andrea
- Expert~GolGirl®

Quoto!!!lovipa ha scritto:....poi se devo portarmi dietro una macchina simile ad una reflex come ingombro preferisco la reflex (sempre in base a ciò che voglio io) altrimenti andrei su una compattina...
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*
*Click-girl* *Dietolina*
- i8aaq
- BigDaddy

questa è la pancia della discordia:lovipa ha scritto:ma di quale foto di pancia parlate?![]()
http://www.flickr.com/photos/39964102@N04/3704760199/
infatti...quindi mi fa strano un jpg a 16 bit....lovipa ha scritto:alfredo anche io devo cambiare in 8 bit per salvarla in jpg
- miche76
- Master~GolGirl®

confermo jpeg a 16 bit.... quando sarò davanti a mio pc vi dico dove e come................
anche quando vi dicevo che si potevano aprire i file jpg in raw con cs3 nessuno mi ha creduta...
vi ricordo che ho fatto un corso di photoshop e il mio prof ne sapeva sicuramente piu' di noi!!!
anche quando vi dicevo che si potevano aprire i file jpg in raw con cs3 nessuno mi ha creduta...
vi ricordo che ho fatto un corso di photoshop e il mio prof ne sapeva sicuramente piu' di noi!!!
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!
- Saretta&Andrea
- Expert~GolGirl®

Micheee quando carichi le nuove foto????
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*
*Click-girl* *Dietolina*
- Makotina
- Gold~GolGirl®

grazie per le risposte..
lui continua ad insistere che per ora è meglio prendere qta macchina e passare poi ad una reflex vera e propria. se prorpio mi voglio impuntare mi prende la sony per adattargli i ns 3 obiettivi, filtri, flash a scivolo e compagnia bella.
dice che fa buone macro, panoramiche e ritratti con un unico obiettivo, che ha autostabilizzatore e pinco palla.
che dirgli.. è un regalo per i ns 3 anni di matrimonio che cade domani.
tornerò a partecipare ai contest con una qualità un filo migliore..
lui continua ad insistere che per ora è meglio prendere qta macchina e passare poi ad una reflex vera e propria. se prorpio mi voglio impuntare mi prende la sony per adattargli i ns 3 obiettivi, filtri, flash a scivolo e compagnia bella.
dice che fa buone macro, panoramiche e ritratti con un unico obiettivo, che ha autostabilizzatore e pinco palla.
che dirgli.. è un regalo per i ns 3 anni di matrimonio che cade domani.
tornerò a partecipare ai contest con una qualità un filo migliore..
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- Makotina
- Gold~GolGirl®

- miche76
- Master~GolGirl®

MAKO anch'io festeggio i 3 anni di matrimonio domani!!!! ricordi???
SARETTA in questi giorni la rebecca non c'è e pensavo di avere piu' tempo...invece ci stiamo dando alla vita da fidanzatini...... e ho in programma uscite serali per tutta la settimana....ieri sono andata al cinema......e sono tornata all'1...
stasera ho gente a cena, domani fuori a cena, dopodomani anniversario...
le ho sistemate nel week-end ma giacciono nel mio portatile.....
se riesco vi mettto le foto del mare...vi ricordate quel progettino che avevo in mente di attuare??? proprio quelle....alla fine pero' sono un po' una delusione......quella mattina il cielo era plumbeo , il mare aveva un colore cupo.....insomma non mi convincono.....pero' voglio le vs. critiche o suggerimenti.... ho provato in b&w, a colori, miste ma mi lasciano un po' cosi'...
SARETTA in questi giorni la rebecca non c'è e pensavo di avere piu' tempo...invece ci stiamo dando alla vita da fidanzatini...... e ho in programma uscite serali per tutta la settimana....ieri sono andata al cinema......e sono tornata all'1...
stasera ho gente a cena, domani fuori a cena, dopodomani anniversario...
le ho sistemate nel week-end ma giacciono nel mio portatile.....
se riesco vi mettto le foto del mare...vi ricordate quel progettino che avevo in mente di attuare??? proprio quelle....alla fine pero' sono un po' una delusione......quella mattina il cielo era plumbeo , il mare aveva un colore cupo.....insomma non mi convincono.....pero' voglio le vs. critiche o suggerimenti.... ho provato in b&w, a colori, miste ma mi lasciano un po' cosi'...
- Makotina
- Gold~GolGirl®

yyyyyyyyyeeeeeeeeess!! ricordo carissima!!miche76 ha scritto:MAKO anch'io festeggio i 3 anni di matrimonio domani!!!! ricordi???
beh, se domani siete da qte parti e vogliamo brindare assieme..
- Saretta&Andrea
- Expert~GolGirl®

Si dai sono curiosissima, le aspetto con ansia!!!miche76 ha scritto: se riesco vi mettto le foto del mare...vi ricordate quel progettino che avevo in mente di attuare??? proprio quelle....alla fine pero' sono un po' una delusione......quella mattina il cielo era plumbeo , il mare aveva un colore cupo.....insomma non mi convincono.....pero' voglio le vs. critiche o suggerimenti.... ho provato in b&w, a colori, miste ma mi lasciano un po' cosi'...
*Click-girl* *Dietolina*
*Click-girl* *Dietolina*
- miche76
- Master~GolGirl®

MAKO devo essere sincera????
le cosidette macchine "bridge"....mi sembrano un po' una forzatura.....o la compatta o la reflex...... non vedo la via di mezzo.... tra l'altro non ho idea di quanto costino...... ma ora con 500 € ti prendi una canon 450 D....
e per quanto riguarda la sony, be ecco non è proprio famosa come fabbricatore di macchine fotografiche.....
io vedo solo CANON o NIKON.... e poi gli obbiettivi MINOLTA che avete, si adatteranno pure ma non saranno motorizzati e dovrai fare in manuale....
insomma poi sempre tutto sta a quello che dovete farci con questa macchinetta...
io non potrei piu' tornare indietro, l'altro giorno ho preso in mano la compatta di mio padre (nuova nikon che gli ho regalato io) giuro mi sentivo imbranatissima...
le cosidette macchine "bridge"....mi sembrano un po' una forzatura.....o la compatta o la reflex...... non vedo la via di mezzo.... tra l'altro non ho idea di quanto costino...... ma ora con 500 € ti prendi una canon 450 D....
e per quanto riguarda la sony, be ecco non è proprio famosa come fabbricatore di macchine fotografiche.....
insomma poi sempre tutto sta a quello che dovete farci con questa macchinetta...
io non potrei piu' tornare indietro, l'altro giorno ho preso in mano la compatta di mio padre (nuova nikon che gli ho regalato io) giuro mi sentivo imbranatissima...
- miche76
- Master~GolGirl®

be a dire il vero sto proprio scegliendo un ristorantino romantico- zona brera o navigli per fare poi una passeggiata!!! ne conosci qualcuno??? mi sa che alla fine mi buttero' sul mio messicano preferito il JULEPS!!! voi che farete???Makotina ha scritto:yyyyyyyyyeeeeeeeeess!! ricordo carissima!!miche76 ha scritto:MAKO anch'io festeggio i 3 anni di matrimonio domani!!!! ricordi???![]()
beh, se domani siete da qte parti e vogliamo brindare assieme..
- Makotina
- Gold~GolGirl®

sisi, dovete essere sincerissimi!
mi piacerebbe tanto far parlare il socio con uno di voi..
wow, vieni quindi verso il centro!! potrebbe scapparvi un aperitivo in portaromana?
posti da consigliarti in centro e sui navigli?? ehm, dove cadi, cadi bene..
wow, vieni quindi verso il centro!! potrebbe scapparvi un aperitivo in portaromana?
- i8aaq
- BigDaddy

...sono curioso di saperlo, ma scusami michela giusto per capire...che si possa "trasformare" un jpg a 16 bit non ne dubito, infatti se apri un jpg (ovviamente a 8 bit) in PS, poi vai in immagine-metodo lo puoi tranquillamente trasformare anche a 32 bit, ma se poi vuoi salvarlo di nuovo in jpg devi per forza di cose ritrasformarlo a 8 bit altrimenti non te lo salva...ma ho qualche dubbio che un jpg sia "nativo" 16 bit...almeno quelli che "sfornano" le comuni macchine fotografiche...il formato RAW utilizza 12 bit (4092 livelli) per ogni colore, in certe nuove DSLR addirittura 14 bit (16384miche76 ha scritto:confermo jpeg a 16 bit.... quando sarò davanti a mio pc vi dico dove e come................
possibili livelli), il formato JPEG invece solo 8 bit (256 livelli)....attendo però il metodo che ti ha detto il tuo professore per avere un jpg a 16 bit...
- miche76
- Master~GolGirl®

Makotina ha scritto:sisi, dovete essere sincerissimi!![]()
wow, vieni quindi verso il centro!! potrebbe scapparvi un aperitivo in portaromana?![]()
e perchè no!!!!! siamo senza pupa!!!! tu proponi!!!
ALFREDO non ho detto salvare (oh si?) ma lavorare un file jpg a 16 bit!!! :hi hi hi hi quando torno a casa mi fiondo sugli appunti e carico le foto del mare!!!
- i8aaq
- BigDaddy

no...non mi pare tu abbia detto di salvare (anzi penso proprio di no), ma quello che volevo "chiarire" (e soprattutto capire...) è che, appurato che il formato jpg è nativo 8bit, non capisco che vantaggi ci possano essere lavorandoci a 16 bit....come dicevo prima in PS un jpg lo puoi trasformare a 16 bit (immagine-metodo-16 bit), ma è un "falso"...è come se avessi una foto originale da 1024x720 px e la trasformi a 2048x1024....fa sicuramente una specie di interpolazione (con gli artefatti conseguenti)...quindi mi domando: che vantaggi ci sono a lavorarci a 16 bit quando è comunque "nativo" a 8 bit?miche76 ha scritto:ALFREDO non ho detto salvare (oh si?) ma lavorare un file jpg a 16 bit!!!
- miche76
- Master~GolGirl®

alfredo il prof quando qualcuno gli pose una domanda simile risposte mostrando varie tabelle con istogrammi di lavorazioni a 8 bit e 16 bit....e la differenza era notevole.....scusa ma non mi ricordo molto bene il tutto...ma mi era rimasta impressa e cambiai subito l'impostazione...e da allora è rimasta così....giuro che ti risponderò in maniera approfondita da casa... so di avere la spiegazione tecnica!!!
- i8aaq
- BigDaddy

non lo metto in dubbio, anche se a "pelle" non riesco a capire come possa esserci una miglioria....ma io sono fatto così: devo "capì"!!!miche76 ha scritto:alfredo il prof quando qualcuno gli pose una domanda simile risposte mostrando varie tabelle con istogrammi di lavorazioni a 8 bit e 16 bit....e la differenza era notevole.....scusa ma non mi ricordo molto bene il tutto...ma mi era rimasta impressa e cambiai subito l'impostazione...e da allora è rimasta così....giuro che ti risponderò in maniera approfondita da casa... so di avere la spiegazione tecnica!!!
attendo la spiegazione...