anche io lo volevo comprare, non l'ho preso perchè ho paura che mi faccia troppo caldo....tu riesci a usarlo nonostante la calura????Gatica ha scritto:Buondì ragazze!!!![]()
![]()
![]()
vado a leggere un po' di arretrati (ma quanto avete scritto in un giorno???)
ma prima, per chi ha problemi a trovare la posizione per dormire, consiglio vivamente il cuscino da allattamento (prontamente ribattezzato la sasiccia), finalmente sono tornata alla mia posizione preferita senza nessun dolore ne calcio, wow che dormita
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
la panza cresce l'appetito anche settembrine sempre + stanke
- ily
- Expert~GolGirl®

Re: la panza cresce l'appetito anche settembrine sempre + stanke
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
- bingi77
- Active~GolGirl®

ciao a tutte settembrine, pare stia arrivando la settimana più calda dell'estate...invidio molto quelle riusciranno a rifugiarsi al mare
io invece rimarrò qui nella torrida pianura padana a sopportare una tosse stizzosissima che per giunta mi provoca contrazioni anche abbastanza dolorose...uffa ma questa gravidanza è una serie infinita di preoccupazioni e malesseri
....meno male che posso concentrarmi sul fatto che alla fine arriverà il premio...quì sono già tutti impazienti di conoscere Tommaso, io spesso mi perdo nei pensieri e gioco ad immaginare lui e a come diventerà la nostra vita con lui
ci pensate mancano solo due mesi...e per qualcuna di noi anche meno
io invece rimarrò qui nella torrida pianura padana a sopportare una tosse stizzosissima che per giunta mi provoca contrazioni anche abbastanza dolorose...uffa ma questa gravidanza è una serie infinita di preoccupazioni e malesseri
ci pensate mancano solo due mesi...e per qualcuna di noi anche meno
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Ciao Ragazze,
Bingi mi dispiace per la tosse, io durante questa gravidanza l'ho avuta due volte ed è davvero odiosa, oltre a durare un sacco di tempo.
La prima volta per alleviare un po' i fastidi della tosse ho preso lo sciroppo Fluibron, ma non è che serva a tanto.
Noi tutto ok, l'ansia cresce un po'. NOn so perchè ma mi ostino a guardare Reparto Maternità su Sky e a volte farei davvero meglio ad evitare.
a me
Bingi mi dispiace per la tosse, io durante questa gravidanza l'ho avuta due volte ed è davvero odiosa, oltre a durare un sacco di tempo.
La prima volta per alleviare un po' i fastidi della tosse ho preso lo sciroppo Fluibron, ma non è che serva a tanto.
Noi tutto ok, l'ansia cresce un po'. NOn so perchè ma mi ostino a guardare Reparto Maternità su Sky e a volte farei davvero meglio ad evitare.
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Ieri ho finito di sistemare tutte le cose di Noemi nei suoi cassetti e non posso e non devo comprare assolutamente più nulla finchè non nasce.
Mi mancano solo dei bavaglini, perchè tre li sto ricamando io, ne ho un paio nuovi col rosa. Ma tutti quelli che ho recuperato di Francy (tranne quelli azzurri) non sono poi molto adatti ad una bimba.
Mi mancano solo dei bavaglini, perchè tre li sto ricamando io, ne ho un paio nuovi col rosa. Ma tutti quelli che ho recuperato di Francy (tranne quelli azzurri) non sono poi molto adatti ad una bimba.
- elysu
- Original~GolGirl®

Buongiorno a tutte...
sabato sono andata a vedere da IO BIMBO per la lista nascita... ho già visto tante cosine, ed ho fissato l'appuntamento per sab ato prossimo... in più mi sono comprata il cuscino mezza luna, credo sia lo stesso che dice GATICA... è favoloso!!!!
Ieri invece giornata in montagna a prendere un pò di fresco visto il caldo di Firenze... ma stanotte ho avuto dei dolorini, credo sia solamente x il cambio del mese... tutti i mesi me lo ha fatto , e non xchè mi sono stancata ieri...
sabato sono andata a vedere da IO BIMBO per la lista nascita... ho già visto tante cosine, ed ho fissato l'appuntamento per sab ato prossimo... in più mi sono comprata il cuscino mezza luna, credo sia lo stesso che dice GATICA... è favoloso!!!!
Ieri invece giornata in montagna a prendere un pò di fresco visto il caldo di Firenze... ma stanotte ho avuto dei dolorini, credo sia solamente x il cambio del mese... tutti i mesi me lo ha fatto , e non xchè mi sono stancata ieri...
- bingi77
- Active~GolGirl®

raggetto, bravissima!, già tutto pronto
io invece ho solo lavato i vestitini e ricamato il fiocco per la porta ma devo ancora stirare tutto
e sistemare nei cassetti ma soprattutto devo ancora preparare tutto ciò che serve per la valigia...sarà meglio che mi metta d'impegno 
io invece ho solo lavato i vestitini e ricamato il fiocco per la porta ma devo ancora stirare tutto
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Bingi ma io ho solo un bimbo, tu 4. Direi che al confronto io ho tanto ma tanto tempo in più per fare le cose.
Anzi, vorrei fare tanto di più ma dopo un po' che sono all'opera comincio a sentirmi affaticata.
Ora ad esempio devo preparare le valigie delle vacanze (partiamo venerdì) e mi sono ripromessa di fare una cosa al giorno proprio perchè mi mancano le energie.
Oggi preparo beauty e borsetta dei medicinali.
Nel frattempo continuo a fare le lavatrici e a stirare perchè vorrei lasciare tutto in ordine prima della partenza, visto che già al ritorno ci sarà il classico caos da rientro.
Anzi, vorrei fare tanto di più ma dopo un po' che sono all'opera comincio a sentirmi affaticata.
Ora ad esempio devo preparare le valigie delle vacanze (partiamo venerdì) e mi sono ripromessa di fare una cosa al giorno proprio perchè mi mancano le energie.
Oggi preparo beauty e borsetta dei medicinali.
Nel frattempo continuo a fare le lavatrici e a stirare perchè vorrei lasciare tutto in ordine prima della partenza, visto che già al ritorno ci sarà il classico caos da rientro.
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®

ah ok alloraily ha scritto:si si , infatti c'è tempo...la gine la rivedo ai primi di agosto e, se sarà ancora di traverso, parleremo di cesareo...cmq ha detto che siamo in tempo a evitarlo sino a 1 min prima dell'intervento ( se il pupo si gira in zona cesarini!!).ALTAMAREA ha scritto:Mary, Ily, mi fate preoccupare!!!!siamo più o meno alla stessa settimana e anche il mio è podalico, ma il gine mi ha detto che c'è tempo fino alle 36 settimana per farlo girare....i vostri già parlano di cesareo????
il mio problema è che giove vado in ospedale x l'eco del III tirmestre e lì alla prima eco (nb:XII settimana...) mi hanno detto che avevo la placenta bassa e quando io ho chiesto cosa significava (dovevo ancora rendermi conto di essere incinta, in pratica) loro con la delicatezza di un elefante mi hanno detto che se non fosse risalita avrebbero dovuto fare il cesareo...quindi so già che giova prox uscirò dall'eco con 2000 paranoie e dovrò tel alla mia gine per farmi rassicurare...
dai, su, cerchiamo di non preoccuparci...e parliamo ai nostri bimbi x convincerli a girarsi...![]()
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!
- mery
- Active~GolGirl®

Argomento cesareo per bimbo podalico: anche la mia gine mi dice di stare tranquilla che c'è ancora tempo...sono stati quelli dell'ospedale dove ho fatto la morfo che avendo tutta una serie di esami da farti fare e lunghe liste d'attesa ( così mi hanno detto) con agosto in mezzo volevano a tutti i costi prenotarmi ma io aspetto mercoledì di vedere la ginecologa, ridare un'occhiata a matteo- si sa mai si sia girato
- e poi deciderò se prenotare.
Comunque mi hanno detto anche in ospedale che il giorno programmato per il cesareo prima di intervenire ti fanno l'ultima ecografia e se si è girato ovviamente ti mandano a casa ad aspettare il travaglio: non è che perchè ti hanno programmato ti devono tagliare per forza....
Per cui fino all'ultimo non si sa mai e giusto oggi mia mamma mi ha detto che una sua ex collega ha avuto tre parti tutti con cesareo programmati perchè i bimbi erano podalici e poi tutti e tre nel frattempo si erano girati e sono nati naturalmente.
Comunque mi hanno detto anche in ospedale che il giorno programmato per il cesareo prima di intervenire ti fanno l'ultima ecografia e se si è girato ovviamente ti mandano a casa ad aspettare il travaglio: non è che perchè ti hanno programmato ti devono tagliare per forza....
Per cui fino all'ultimo non si sa mai e giusto oggi mia mamma mi ha detto che una sua ex collega ha avuto tre parti tutti con cesareo programmati perchè i bimbi erano podalici e poi tutti e tre nel frattempo si erano girati e sono nati naturalmente.
Mamma di Giulia nata il 16.02.2007: 3300 Kg per 48,5 com
Bismamma di Matteo nato il 14.09.2009: 3310Kg per 53 cm
Bismamma di Matteo nato il 14.09.2009: 3310Kg per 53 cm
- naico
- Expert~GolGirl®

Ciao a tutte ragazze!
Ho letto che siete avanti con i preparativi.. Noi siamo messi così: ho tirato fuori dagli scatoloni tutto quel che avevo e ho eliminato gli eccessi (tutte le tutine azzurre, tutto quel che mi avevano passato che non mi piaceva tanto). Di quel che è rimasto ho riempito una cassettiera da 5 cassetti, due dei quali con body, tutine, lenzuolini, calzine, cappellini, completini taglia 1 mese, che hanno riempito una valigia che ho consegnato alla mia ex suocera che si è molto gentilmente offerta di provvedere a lavare-stirare tutto quanto! (
). Immagino che ci sia tutto, ma ancora non ho preso coscienza della cosa. Il tutto sarà poco utile se come è successo con Valentina dovrò passare dopo due settimane alla taglia 3 mesi!! Lì è tutto ancora da sistemare, altri due cassettoni di roba...
Per la valigia da parto non ho ancora preparato nulla, del resto sono qui al mare e anche volendo non potrei (
), in realtà sono mooolto fiduciosa che nascerà quando io sarò pronta e cioè non prima di avere sistemato casa, culla, cassettiera, bambine etc etc. Anche per la carrozzina siamo in alto mare. Alla fine, causa crisi finanziara abbiamo deciso di farci prestare quella di mia cugina, un'Inglesina Zippy di 3 anni fa, solo che lei è al mare e non so se ci incrociamo prima di agosto!! Ecco, siamo messi così, cioè quasi a zero!!! COntinuo a ripetermi che c'è tempo, in realtà sono già alla 32^ settimana.. Appena rientro a Milano mi darò da fare!
Per quanto riguarda le mie condizioni fisiche.. lasciamo perdere, sono praticamente un'invalida. Mi viene il fiatone se appena appena faccio un minimo sforzo (tipo rifare il letto o stendere i panni) e mi devo sedere subito. La bimba (abbiamo foooorse deciso il nome, nessuno di quelli che avevo detto prima, ma visto che c'è ancora un margine di incertezza preferisco aspettare a dirlo..) si muove tantissimo, scalcia che è un piacere, l'ho sentita girarsi (testa-piedi) almeno due volte, ora è da una decina di giorni che sento i piedini sotto le coste quindi sono quasi certa che sia finalmente cefalica!
Vado, la prole reclama attenzioni!
Baci sparsi a tutte le mie compagne di pancia!!!
Ho letto che siete avanti con i preparativi.. Noi siamo messi così: ho tirato fuori dagli scatoloni tutto quel che avevo e ho eliminato gli eccessi (tutte le tutine azzurre, tutto quel che mi avevano passato che non mi piaceva tanto). Di quel che è rimasto ho riempito una cassettiera da 5 cassetti, due dei quali con body, tutine, lenzuolini, calzine, cappellini, completini taglia 1 mese, che hanno riempito una valigia che ho consegnato alla mia ex suocera che si è molto gentilmente offerta di provvedere a lavare-stirare tutto quanto! (
Per la valigia da parto non ho ancora preparato nulla, del resto sono qui al mare e anche volendo non potrei (
Per quanto riguarda le mie condizioni fisiche.. lasciamo perdere, sono praticamente un'invalida. Mi viene il fiatone se appena appena faccio un minimo sforzo (tipo rifare il letto o stendere i panni) e mi devo sedere subito. La bimba (abbiamo foooorse deciso il nome, nessuno di quelli che avevo detto prima, ma visto che c'è ancora un margine di incertezza preferisco aspettare a dirlo..) si muove tantissimo, scalcia che è un piacere, l'ho sentita girarsi (testa-piedi) almeno due volte, ora è da una decina di giorni che sento i piedini sotto le coste quindi sono quasi certa che sia finalmente cefalica!
Vado, la prole reclama attenzioni!
Baci sparsi a tutte le mie compagne di pancia!!!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST
- bingi77
- Active~GolGirl®

naico, che piacere risentirti...non credere di essere l'unica indietro con i preparativi, io sto messa circa come te! mi hai messo una curiosità tremenda per il nome
, ma cercherò di resistere
goditi le vacanze!
goditi le vacanze!
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Io con la valigia per il parto sono totalmente a ZERO!!!
Addirittura non mi ricordo più dove ho messo le camicie da notte (e da parto) usate l'altra volta. Evidentemente le ho messe in un posto talmente sicuro che non lo ricordo più.
Vabbè al ritorno dalle vacanze mi metto d'impegno a cercarle.
Poi di sicuro dovrò comprare i super assorbenti e le mutandine a rete.
Nel frattempo mi sono portata avanti e ho comprato Bergamon Alfa per l'igiene intima del dopo parto, visto me mi ci ero già trovata bene a suo tempo.
Addirittura non mi ricordo più dove ho messo le camicie da notte (e da parto) usate l'altra volta. Evidentemente le ho messe in un posto talmente sicuro che non lo ricordo più.
Vabbè al ritorno dalle vacanze mi metto d'impegno a cercarle.
Poi di sicuro dovrò comprare i super assorbenti e le mutandine a rete.
Nel frattempo mi sono portata avanti e ho comprato Bergamon Alfa per l'igiene intima del dopo parto, visto me mi ci ero già trovata bene a suo tempo.
- Gatica
- Active~GolGirl®

Ily... in effetti non lo so, nel senso che prima avevo caldo e stavo scomoda... adesso ho sempre caldo e sto comodaily ha scritto:
anche io lo volevo comprare, non l'ho preso perchè ho paura che mi faccia troppo caldo....tu riesci a usarlo nonostante la calura????
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568
- Gatica
- Active~GolGirl®

Io dormo quasi prona, leggermente girata da un lato o dall'altro e con un ginocchio piegato (non so se mi sono spiegata bene!), adesso metto la salsiccia tra le gambenaico ha scritto: GATICA anche io sono mooolto interessata al salsiccione (eh eh.. non fossimo in sto stato direi che ho fatto una battuta triviale), mi dici come si usa? In che posizione? (idem come sopra)...
- Gatica
- Active~GolGirl®

Anche iooooooraggetto ha scritto: Noi tutto ok, l'ansia cresce un po'. NOn so perchè ma mi ostino a guardare Reparto Maternità su Sky e a volte farei davvero meglio ad evitare.a me
in effetti non è un idea brillante la nostra eh?!?
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Gatica ha scritto:Anche iooooooraggetto ha scritto: Noi tutto ok, l'ansia cresce un po'. NOn so perchè ma mi ostino a guardare Reparto Maternità su Sky e a volte farei davvero meglio ad evitare.a me
![]()
in effetti non è un idea brillante la nostra eh?!?
mi sa di no. O meglio, alcune puntate trasmettono serenità ma altre mi mettono un'ansiaaaaaa!!!!
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Buongiorno a tutte Settembrine!!!
Cmq dormire con un cuscino tra le gambe credo sia proprio indicato in gravidanza
Cmq dormire con un cuscino tra le gambe credo sia proprio indicato in gravidanza
-
paperotta77
- New~GolGirl®

Buongiorno!!!!
Io sono sempre alle prese con il lavoro, mi farò ancora tutto luglio ma oggi sembra una giornata finalmente tranquilla... ieri ho fatto l'eco della 32sima, il pupetto è bello spaparanzato. Testa sopra l'ombelico, culetto basso e gambe distese verso rene destro, insomma podalico e comodo. Come misure è tra il medio e il grande. Quelli che pensavo fossero calcetti sono in realtà delle belle testate...un piccolo Materazzi!!!! Io ho preparato alcune cose per l'ospedale (per me) e al momento sono nel cassetto, in attesa di finire in una borsa con le cose mancanti... per il pupo, invece, è tutto pronto (sempre nel cassetto)... passeggino e navicella ritirati, lettino ordinato.. ad agosto voglio smettere definitivamente di lavorare e trasferirmi al mare, senza dover fare acquisti quindi conto di prendere le ultime cose entro la fine di luglio!!!!

Io sono sempre alle prese con il lavoro, mi farò ancora tutto luglio ma oggi sembra una giornata finalmente tranquilla... ieri ho fatto l'eco della 32sima, il pupetto è bello spaparanzato. Testa sopra l'ombelico, culetto basso e gambe distese verso rene destro, insomma podalico e comodo. Come misure è tra il medio e il grande. Quelli che pensavo fossero calcetti sono in realtà delle belle testate...un piccolo Materazzi!!!! Io ho preparato alcune cose per l'ospedale (per me) e al momento sono nel cassetto, in attesa di finire in una borsa con le cose mancanti... per il pupo, invece, è tutto pronto (sempre nel cassetto)... passeggino e navicella ritirati, lettino ordinato.. ad agosto voglio smettere definitivamente di lavorare e trasferirmi al mare, senza dover fare acquisti quindi conto di prendere le ultime cose entro la fine di luglio!!!!
- Woland
- Original~GolGirl®

Buongiorno alle mamme ed ai pupetti!
Anch'io mi guardo Reparto maternità, oggi mi ha messo tristezza... ma in genere ultimamente mi sento più emotiva del solito, mi commuovo o mi arrabbio con più facilità, quando aspettavo Francesco mi succedeva solo il primo trimestre.
Pensate che ho visto un pezzo di fiorello su Sky in cui parlava della crisi adolescenziale delle femmine e di come si ribellino in particolare contro quella "vecchia" della madre: mi ha fatto ridere ma mi ha anche rattristato. Poi se penso che fra me e mia figlia ci sarà la stessa differenza d'età che c'è fra me e mia madre e io l'ho sempre vista come una "vecchietta" rispetto alle altre mamme delle mie amiche, mi viene male...
Quest'anno niente vacanze per noi, mi dispiace sia per Francesco che per il socio, spero che almeno qualche giornata al lago riusciranno a farla.
Queste ultime mattine mi sono svegliata con il fiatone, sarà il caldo umido che dà l'affanno? Per fortuna oggi il pupo è in trasferta dai nonni, mi sento in colpa ma almeno stamattina sto spaparanzata sul divano, quando c'è lui per casa ovviamente non posso. Ho registrato dei film horror che oggi mi vedo con calma, mi rilassano... mai detto d'essere normale
Un bacione a tutte
Anch'io mi guardo Reparto maternità, oggi mi ha messo tristezza... ma in genere ultimamente mi sento più emotiva del solito, mi commuovo o mi arrabbio con più facilità, quando aspettavo Francesco mi succedeva solo il primo trimestre.
Quest'anno niente vacanze per noi, mi dispiace sia per Francesco che per il socio, spero che almeno qualche giornata al lago riusciranno a farla.
Queste ultime mattine mi sono svegliata con il fiatone, sarà il caldo umido che dà l'affanno? Per fortuna oggi il pupo è in trasferta dai nonni, mi sento in colpa ma almeno stamattina sto spaparanzata sul divano, quando c'è lui per casa ovviamente non posso. Ho registrato dei film horror che oggi mi vedo con calma, mi rilassano... mai detto d'essere normale
Un bacione a tutte
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"
- elysu
- Original~GolGirl®

PAPEROTTA77paperotta77 ha scritto:Buongiorno!!!!