GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mamme di due (o più) figli maschi

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

mamme di due (o più) figli maschi

Messaggio da kyky » 13 lug 2009, 18:16

"allora maschio o femmina"
"un altro maschietto"
"ah mi dispiace!"

Questo è il dialogo con amicizie/conoscenza quando mi vedono con la pancia :che_dici

Sebbene desiderassimo tutti una bimba stavolta, ma giusto per fare la coppia, avendo gia un maschietto, siamo coscienti del fatto che il bello della natura è che non puoi decidere il sesso :sorrisoo e va benissimo cosi, insomma, l'importante è davvero che sia sano!
Poi amo cosi tanto mio figlio, che pensare ad un altro Edo in miniatura divento matta di amore :emozionee

Allora, mamme di due o piu maschietti, è cosi "terrificante" avere due monelli che girano per casa????
Capisco che le bimbe facciano quasi piu tenerezza da piccoline, forse per via di tutti quei fronzoli rosa che ci sono nei negozi...ma io mica faccio un figlio per dilettarmi nel vestirlo!!
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: mamme di due (o più) figli maschi

Messaggio da clizia » 13 lug 2009, 18:38

behh appunto. A me faceva e fa tenerezza mio figlio anche senza fronzoli rosa e vestitini col fiocchetto. E poi che significa fare la coppia?? :ahah sono persone, saranno differenti pur essendo dello stesso sesso. Avevi dubbi? :domanda

Streghettasaetta

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 13 lug 2009, 18:41

Kyky non farci caso sono cose che "si dicono"... sai quante ne hanno dette e me sullo stesso genere...
Capisco che le bimbe facciano quasi piu tenerezza da piccoline,
dipende...mia figlia Silvia è ed è sempre stata,peggio dei 2 maschi messi assieme!

:ahaha

non amava e non ama tutt'ora i fronzoli ,i fiocchi e le gonne,preferisce vestirsi in pantaloni e maglietta,possibilmente blu,detesta il rosa ed è indifferente alle bambole e alle barbie,il 1° Natale nel quale fu capace di chiedere ciò che desiderava nella letterina ha chiesto...HULK! :che_dici ...
tutt'ora a scuola quando gioca preferisce giocare a calcio con imaschi che mettersi lì ad imboccare una bambola...
per non parlare della fantasia e della manualità che ha sempre avuto nel combinare disastri!
Marachelle che non mi hanno mai combinato nemmeno i due maschietti messi assieme...ricordo una mattinata di quando aveve 2 anni e 1/2...ha cominciato mentre facevo colazione,allagando il bagno (un classico) ,poi mentre asciugavo, ha rovesciato TUTTO il barattolo dello zucchero nella tazza dellamia colazione,contenente ancora caffèlatte...mentre pulivo in cucina poiha trovato la scatola del bicarbonato di sodio el'ha sparsa per tuttala sala che sembrava nevicato...e quindiha cercato di pulire usando le salviette umidificate...salviette+bicarbonato=schiuma tu tutti i divani... :che_dici
per non parlare di quella voltache è riuscita a lavarsii denti conlo spazzolino del wc...

Sofia invece è la classica bimba tutta pizzi e merletti,possibilemtne gonne e vestitini,solo rosa e fucsia ovvio,tutta bambole, babie e winx...

tutto considerato penso che +che maschio o femmina dipenda proprio dal carattere...

cmq CONGRATULAZIONI PER IL BISMASCHIETTO!!!!!!!!!!!!!!!!
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 13 lug 2009, 19:18

...si... avere due maschi....è terribile... :spiteful: :spiteful:
ma io li amo alla folliaaaaaaaaaaa :cuore
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 13 lug 2009, 19:34

Mia sorella ha due maschietti...e sono entrambi coccoloni teneri e carinissimi.Il grande è mooolto vivace (ma non più delle mie che sono femmine :che_dici ) ma è molto attento e premuroso col fratellino e dice che non vede l'ora che cresca per poter giocare a calcio con lui :cuore
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 13 lug 2009, 19:50

Io non ho due figli maschi, ma un maschio e una femmina .... chi più di me può affermare che non c'è nessunissima differenza? :ahaha
Dipende solo dal carattere.

Certo se poi una ama pizzi e fiocchetti allora vale la pena di tentare col terzo :prr
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 13 lug 2009, 20:24

io volevo fortissimamente la femmina durante la 2° gravidanza....è arrivato Jacopo, e lui e Matteo sono la mia felicità :cuore

poi ultimamente mi capita di vedere certe bambine :impiccata: e mi reputo moooolto fortunata ad avere 2 maschi :hi hi hi hi

anche se quando qualcuna mi dice che aspetta una girl...un po' rosico eh :prr
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 13 lug 2009, 21:48

Eccomi, mamma di due masculi all'appello ...
Dolcissimi ...
Diversissimi ...
Coccoloni ...
Vivacissimi ...
Sono felicissima che la mia coppietta sia di maschietti ... vederli giocare insieme con gli stessi giochi e intuire il feeling che si sta creando fra loro è stupendo!
Certo, non nego di aver desiderato una femminuccia quando ancora non sapevo che Andrea era Andrea ... ma anche in quei momenti pensavo che il mio era un desiderio egoistico ... per Popìo sarebbe stato meglio un fratellino! E così è stato! :emozionee
I commenti stupidi della gente? NO COMMENT!!
Qualcuno è arrivato persino a dirmi "Mi dispiace" quando ha saputo che aspettavo un altro maschietto ... Inutile dirti come ho risposto ... puoi intuirlo ( :che_dici :fuck: :grrr ) , vero??
Sarà bellissimo ... vedrai ... sarà magnifico avere il tuo secondo bimbo e regalarlo a tuo marito e ad Edo!
:congratulations: e tantissimi :incrocini :incrocini per tutto!
:cuore
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 13 lug 2009, 21:55

kyky ha scritto:"allora maschio o femmina"
"un altro maschietto"
"ah mi dispiace!"
beh, ma questa è la stessa risposta che danno a chi ha la seconda femmina eh...

Per me la peggio è stata:
"maschio o femmina?"
"anche lei femmina femmina"
"Beh, dai, l'importante è che sia sana..." :che_dici

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 13 lug 2009, 22:28

si, si anche a me ste menate...che poi..la coppia: NON SI DEVONO SPOSARE!!!!
Io sono felicissima di avere due maschi, quando ho scoperto di aspettare un giovanni ero troppo contenta!! Forse perchè avendo già un maschietto mi sentivo più tranquilla chissà...
Comunque adesso che giocano insieme è bellissimo averli per casa, me li godo tantissimo e questo penso sia a prescindere dal sesso :cuore
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 13 lug 2009, 22:31

Mia zia ha tre figli maschi... piu mio zio, quattro maschi in casa!!

Quando sono piccoli, saranno pure carini insieme ( mica tanto.. :fischia ) ma poi quando crescono... insomma 8 camicie al giorno da stirare... non sono poche! :ahah :ahah

Poi avere tre nuore in casa...!! :impiccata: :impiccata:
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 13 lug 2009, 22:41

ema1 ha scritto:Mia zia ha tre figli maschi... piu mio zio, quattro maschi in casa!!

Quando sono piccoli, saranno pure carini insieme ( mica tanto.. :fischia ) ma poi quando crescono... insomma 8 camicie al giorno da stirare... non sono poche! :ahah :ahah

Poi avere tre nuore in casa...!! :impiccata: :impiccata:
Eh a me spaventerebbero proprio le nuore :prr :prr
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 lug 2009, 22:44

Io quando aspettavo Annalisa volevo un maschio... ora la adoro talmente tanto che pure 5 femmine andrebbero benissimo... non è lo stesso per ogni mamma in fondo? :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 13 lug 2009, 23:06

kla ha scritto:
kyky ha scritto:"allora maschio o femmina"
"un altro maschietto"
"ah mi dispiace!"
beh, ma questa è la stessa risposta che danno a chi ha la seconda femmina eh...

Per me la peggio è stata:
"maschio o femmina?"
"anche lei femmina femmina"
"Beh, dai, l'importante è che sia sana..." :che_dici
Brava a me è successo uguale...la gente si vede che non sa cosa dire e spara la prima stronz@ta che gli passa per la testa :che_dici

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 13 lug 2009, 23:32

come dice mia mamma "le bambine sono belle e dolci da piccoline, ma aspetta che arrivi l'adolescenza e te ne pentirai....!!!!" :ahaha :ahaha :ahaha
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 13 lug 2009, 23:36

BarbyLondra ha scritto:come dice mia mamma "le bambine sono belle e dolci da piccoline, ma aspetta che arrivi l'adolescenza e te ne pentirai....!!!!" :ahaha :ahaha :ahaha
Ma vah....mio marito è solo molto preoccupato perchè dice che dovrà fare un mutuo per comperare gli assorbenti a tutte e tre :ahah :ahah :ahah

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 13 lug 2009, 23:38

BarbyLondra ha scritto:come dice mia mamma "le bambine sono belle e dolci da piccoline, ma aspetta che arrivi l'adolescenza e te ne pentirai....!!!!" :ahaha :ahaha :ahaha
E perche i maschi nella fase adolescenziale come sono??? :fischia :prr
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 13 lug 2009, 23:47

ema1 ha scritto:
E perche i maschi nella fase adolescenziale come sono??? :fischia :prr
Giusto ieri sera alle giostre in paese ne abbiamo visto uno sui 14-15 anni...aveva i jeans talmente tanto a vita bassa...che in pratica gli scendevano giù fino a metà chiappa...visto dal di dietro aveva degli slip fatti apposta, con dei disegni spiritosi...da davanti praticamente gli si vedeva il pacco :x:
Per non parlare di com'era pettinato...alla fine io temo molto che le mie figlie si rimbambiscano e vadano in giro vestite...o meglio svestite com'è di moda adesso, ma pure se mi torna a casa con uno così... :buuu

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 14 lug 2009, 0:03

Ma io sono l'unica che se dovesse avere un'altra gravidanza preferirebbe ancora un maschio?

Sarà che io e la femminilità siamo due entità aliene, ma l'idea di una bimba mi terrorizza. Se poi fosse di quelle molto "frou-frou" sarei persa, dovrei affidarla a mia sorella e mia cognata per tutto ciò che riguarda giochi "di ruolo" e abitini perchè non saprei nemmeno da che parte girarmi. :fischia
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm

nefertari
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nefertari » 14 lug 2009, 0:21

ho 3 maschi...

non nego che una bimba mi sarebbe dispiaciuta, ma io li adoro, per come sono..

i miei giocano, litigano, lottano, e si difendono, e si amano, si vogliono un bene dell'anima.

e soprattutto sono fiera di loro.
Pensa se non ci avessi provato.
E se hai le mani sporche che importa? Tienile chiuse, nessuno le vedrà.. futura bibbata!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”