GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"TUTTI VOSTRI?", CI CHIEDONO STUPITI...CERTO E TUTTI VOLUTI!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: "TUTTI VOSTRI?", CI CHIEDONO STUPITI...CERTO E TUTTI VOLUTI!

Messaggio da Francesca77 » 13 lug 2009, 16:20

Francy a proprisito comestai tu???

hai già fatto visite eco?
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 13 lug 2009, 16:23

francybf ha scritto:FRANCI noi tendiamo sempre a prendere qualcosa a tutti e 2...almeno i miei ultimamente lo fanno :fischia e noi sempre, però...credo sia sempre giusto che imparino a CONDIVIDERE...avere dei fratelli aiuta moltissimo in questo senso :ok E a volte anche noi vediamo che avere una cosa doppia non serve :-D tanto riescono a litigare ugualmente per un'altra...singola :ahaha :ahaha

èvero!

qlc voltapoi riescono a litigare anche avedo 2 cose uguali perchè uno vuole cmq quella che ha in mano suofratello!della serie l'erbadelvicino... :ahaha

scusateilpost doppio!
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 13 lug 2009, 16:23

francybf ha scritto:FRANCI noi tendiamo sempre a prendere qualcosa a tutti e 2...almeno i miei ultimamente lo fanno :fischia e noi sempre, però...credo sia sempre giusto che imparino a CONDIVIDERE...avere dei fratelli aiuta moltissimo in questo senso :ok E a volte anche noi vediamo che avere una cosa doppia non serve :-D tanto riescono a litigare ugualmente per un'altra...singola :ahaha :ahaha

èvero!

qlc voltapoi riescono a litigare anche avedo 2 cose uguali perchè uno vuole cmq quella che ha in mano suofratello!della serie l'erbadelvicino... :ahaha

scusateilpost doppio!

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 13 lug 2009, 16:24

Francesca77 ha scritto:Francy a proprisito comestai tu???

ho fatto una primissima eco in ospedale durante il turno del gine il 3 luglio scorso...si è solo visto camera gestazionale e un puntino che doveva essere l'embrione :-D ...il 28 vado alla prossima visita :incrocini :emozionee
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 13 lug 2009, 16:25

ah...io comunque sto bene,ho solo più fame del solito :fischia non ho particolari nausee come avevo coi primi 2...finora almeno :hi hi hi hi :fuck:
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 13 lug 2009, 16:27

francybf ha scritto:
Francesca77 ha scritto:Francy a proprisito comestai tu???

ho fatto una primissima eco in ospedale durante il turno del gine il 3 luglio scorso...si è solo visto camera gestazionale e un puntino che doveva essere l'embrione :-D ...il 28 vado alla prossima visita :incrocini :emozionee
uhhhche bello!!!!!!!!!!!!!!!

:-D :emozionee

tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini per la visita!!!!!!!!!!!!!!!!!!

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 13 lug 2009, 17:26

Francesca77 ha scritto:Franci sarà il nome!
vedrai che andràtutto lissio anche con i tuoi...se poi magari sarà una femmiuccia sarà ancora + coccolata dai due!

sì cmq ho sempretrovato anche io che sia un processo naturale,a seconda del carattere con alcuni occorre magari essere un po' + "teneroni" in modo che si sentano amati ,coinvolti come hanno bisogno...ma alla fine se non ci facciamo prendere troppo noi dal timore va tutto liscio,ho notato spesso che fa tanto anche il ns atteggiamento in certe situazioni...

sto affrontanto la cosa con i miei suoceri attualmente,perchè loro tendono a fare proprio questo...soprattutto con le grandi...qnd c'è qlc litigio le prendono sotto "l'ala" e dicono frasi tipo "ehhh poverina starestimeglio senza i fratellini !" non si rendono conto che condizionano tanto ed in modo negativo il loro modo di pensare...aumentanto l'insofferenza inutilmente ,perchè se poi io chiedo loro "scusa ma ti piacerebbedavvero essere da sola e non avere nessuno con cui giocare quando seiacasa?" loro ci pensano e mi dicono "no che brutto sarebbe!" ahhhhhhhhhhhhhhh

non so se lo fanno perchè non approvano il fatto che siano 5...o perchè proprio non ci arrivano a capire che litigare è normale,e è ns compito di educatori aiutarli agestire i conflitti,ma non pretendendo che non ci siano,semplicemente indirizzandoli positivamente...probabilmente non lo fanno con cattiveria...non sopportanto vederli litigare e simili ,invece spesso è una cosa positiva,misurano i propri limiti,specie quando sono moltopiccoli...esempio sabato abbiamo comperato il camion Mack a Samuele e Nico,quello che si apree c'èdentro lapista con le macchinine ,bellissimo,parla anche...1 per tutti e due ,devono condividerlo...giocarci assieme...il 1°pomeriggio è stato un litigio continuo ,uno voleva lamacchinina ,l'altro pure,uno voleva giocare con la pista in quel modo l'altro anche...e noi giù afare da paceri ecc...mia suocera fremeva...lavedevo alla fine mi dice "bisogna comperare 2 giochi ,uno per uno!",mio marito la guiarda e le dice "sì figurarsi con quello che costa!" e io allora aggiungo "devono imparare a condividere e a rapportarsi l'uno con l'latro"... "sono troppo piccolitogligli in camion se no finisce che si fannomale!"..io "intervengo prima che si facciano male...vedrai che passato il momento poi imparano a giocarci assieme"...così è stato ieri eoggi non hannolitigatouna volta!
certo era + facile sedare la cosa comperandogli 2 camion o non dandolo a nessuno,manon avrebbero imparato no?

scusate lo sfogo,ma è un periodo che ce l'ho storta coi suoceri! :ahaha
sante parole.. mia mamma ha iniziato a farsi paranoie quando ero incinta di 8 settimane!
e pretendeva che io a gennaio uscissi alle 7 del mattino perchè sofia credesse che andassi al lavoro invece che rimanere a casa con la neonata. :che_dici :urka :che_dici
invece mi sono messa con sofia, le ho spegato che per qualche tempo l'elettra starà a casa con la mamma e poi quando sarà più grandina starà con la nonna e poi finalmente andrà all'asilo anche lei!
e ha capito :emozionee

a volte sembra che io sia ingrata per quello che mia mamma fa. però ci sono volte che vorrei veramente trovare una bebysitter che me li va a prendere all'asilo e sta con loro 1 ora. perchè ha un modo di fare, da nonna, che è un si continuo, un riempire di caramelle.
un esempio? si va alla festa e gli compra le biscie.. ovviamente ne compra mezzo kg (mia mamma non ha il senso della misura, per nessuna cosa, è un problema che ha lei)cmq non è quello il problema. è che dopo sofia vuole tenere il sacchetto e ne mangia una quantità esagerata!
anche io gli compro le bisce, non sono di quelle mamme che niente loverie, però ne compro magari 200 gr e mi faccio dare un sacchettino vuoto.gliene metto 5 massimo e poi le do il sacchetto.
così sofia è contenta di avere il sacchetto e non ne mangia fino a star male.
ecco queste cose mi mandano in bestia
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 13 lug 2009, 17:28

invece con mia suocera è un problema che non ho...non sa nemmeno di averli i nipoti...
manco un paio di mutande gli ha comprato... :che_dici :clap
Immagine

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 13 lug 2009, 20:11

sante parole.. mia mamma ha iniziato a farsi paranoie quando ero incinta di 8 settimane!
e pretendeva che io a gennaio uscissi alle 7 del mattino perchè sofia credesse che andassi al lavoro invece che rimanere a casa con la neonata.
invece mi sono messa con sofia, le ho spegato che per qualche tempo l'elettra starà a casa con la mamma e poi quando sarà più grandina starà con la nonna e poi finalmente andrà all'asilo anche lei!
e ha capito
che tesoro! :emozionee

guarda è proprio vero chei ns figli ci sorprendono sempre!

ed è così bello!

io invece tempofa ho scoperto chemia suocera andava in giro dicendo che praticamente imiei figli li tiravano su loro...MA DOVE???
:domanda non me ne sono accorta...non sono una di quelle persone che pretende dagli altri aiuto o altro...anzi mi piace che se uno vuole fare qlc è bene accetto altrimenti bene lo stesso...per questo motivonon mi piace però venire a sapereche ti lamenti o dici in giro che miallevi i figli...
anche perchè pur abitando a 500 mt in linea d'aria da noi,stiamo anche gg senza vederci...spessissimo poi fanno "un salto" di 10 min a vedere i bimbi e poi via...certo mia suocera telefona tutte le sere alle 20:30 precisa come un orologio svizzero,che a volte ne farei pure a meno perchè a quell'ora ho da parecchio fare.. quindi insomma dire che li tiri su eche sei stanca perchè devi stare sempre dietro a loro...insomma proprio no...

Domenica mattina siamo usciti ,dovevamo passare a comperare il latte al super...c'erano le bancarelle per la festadel santo e volevamo portarci i bimbi...a metà strada incontriamo i suoceri percaso...così la suocera mi fa "se li fai scendere li portiamo noi qui in piazza"..ok ..."però non state tanto al super vero? "ok...per farla breve lihanno tenuti lì tra le bancarelle e non gli hanno presomanco un sacchettino di caramelle...:che_dici

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 13 lug 2009, 20:41

scusate se vado un pò fuori tema ma ho bisogno del vostro parere...
stavo chiacchierando con i bimbi durante la cena e Samuele mi dice che i genitori di una sua compagna di classe sono morti, io gli ho chiesto chi gli ha detto una cosa simile e lui mi dice che è stata proprio la bambina a dire che è molto contenta che i genitori siano morti perchè così ha potuto trasferirsi a casa della sua tata anche a dormire. Allora, io so per certo che i genitori non sono morti perchè abitiamo in un paese e certo tramite le pubblicazioni o direttamente da conoscenti l'avremmo saputo; i due sono medici ricercatori e so che viaggiano molto, i bimbi (oltre alla compagna di Samuele c'è anche un fratellino di 5 anni) sono affidati a questa tata che loro adorano e io i genitori non li ho mai visti a scuola nemmeno alle recite di natale o fine anno.
mi pare ovvio che la bimba abbia inventato la notizia forse per cercare una certa stabilità con la tata o forse per altri motivi, la mia domanda è questa: secondo voi domani mattina devo parlare di questa cosa con le maestre affinchè eventualmente sondino il terreno con la bambina e poi decidano loro se e come comunicare con la famiglia? è meglio parlarne con la tata? oppure è proprio meglio stare zitta e farmi gli affari miei?
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 13 lug 2009, 20:49

bingi77, difficile. certo che è una bambina,da come la descrivi, lasciata sola, non maltrattata. quindi anche parlandone con la maestra che ne tireresti fuori? insomma se loro sono ricercatori, purtroppo continueranno a lasciarla alla tata.
forse lei ha inventato questa storia per non soffrire ogni volta il distacco. ma non credo che parlarne risolva nulla
Immagine

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 13 lug 2009, 20:58

forse hai ragione, l'intento sarebbe solo quello di aiutare la bambina, se le maestre vengono a conoscenza di un disagio magari possono intervenire anche con la psicologa della scuola che è una persona in genere discreta e intelligente e chissà che con un pò di buona volontà anche da parte dei genitori non si riesca a recuperare una sorta di rapporto...ma forse è davvero meglio che stò zitta e mi concentri su come spiegare a mio figlio che nel frattempo sento che ne sta parlando con Emma e Letizia :domanda
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 13 lug 2009, 21:12

mi pare ovvio che la bimba abbia inventato la notizia forse per cercare una certa stabilità con la tata o forse per altri motivi, la mia domanda è questa: secondo voi domani mattina devo parlare di questa cosa con le maestre affinchè eventualmente sondino il terreno con la bambina e poi decidano loro se e come comunicare con la famiglia? è meglio parlarne con la tata? oppure è proprio meglio stare zitta e farmi gli affari miei?
povera piccola,pare ovvio che se ha "inventato" una cosa del genere qlc problema ci sia ,èdifficile in questi casi decidere come comportarsi perchè uno potrebbe sempresentirsi dire "di che ti impicci tu?"...oppure forse la cosa sembra + grande di come non sia in realtà...certo è che i bimbi hanno una fervidissima immaginazione ,ma proprio per questo c'è il rischio dicrearsi una sorta di realtà "parallela" dove si "stameglio" perchè ti crei le cose come vorresti che fossero...questoè "pericoloso",perchè se dapprima comincia come un gioco a lungo andare distinguere realtà e non realtà diventa col tempo difficile......forse sì potresti parlarne conla maestra ,dirle del racconto della bimba lei potrebbe poi sondare la cosa e vedere se è seria o no

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 14 lug 2009, 8:47

Francesca77 ha scritto:
povera piccola,pare ovvio che se ha "inventato" una cosa del genere qlc problema ci sia ,èdifficile in questi casi decidere come comportarsi perchè uno potrebbe sempresentirsi dire "di che ti impicci tu?"...oppure forse la cosa sembra + grande di come non sia in realtà...certo è che i bimbi hanno una fervidissima immaginazione ,ma proprio per questo c'è il rischio dicrearsi una sorta di realtà "parallela" dove si "stameglio" perchè ti crei le cose come vorresti che fossero...questoè "pericoloso",perchè se dapprima comincia come un gioco a lungo andare distinguere realtà e non realtà diventa col tempo difficile......forse sì potresti parlarne conla maestra ,dirle del racconto della bimba lei potrebbe poi sondare la cosa e vedere se è seria o no
quoto in pieno Francesca!
Secondo me è bene parlarne con la maestra...perchè credo che queste cose siano importanti da chiarire al + presto!!! Non che i genitori debbano cambiare le loro abitudini o altro ma che la bimba impari a convivere piano piano con la realtà che la circonda senza dover inventarsi altri mondi fantastici!
Magari comincia col dire.....mamma mia, ma è vero che i genitori di xx sono morti????
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 14 lug 2009, 8:51

Stiamo cercando una sistemazione per la camera delle bimbe....e Federico è verde d'invidia....ma si può???
bisogna combattere ogni giorno con questo pregiudizio che i genitori fanno sempre delle differenze....si contanto addirittura le patatine nel piatto...AIUTO!!!!!

Voi cosa dite quendo vi capitratno queste scenate????
Io cerco di far capir loro che ci sono delle esigenze diverse di ognuno e che cerchiamo di fare il nostro meglio per soddisfarle tutte piano piano!!! :x:
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 14 lug 2009, 9:00

BINGI quoto FRANCI e PATTY :ok

PATTY secondo me, fai bene a dimostrare e spiegare loro che ognuna ha le proprie esigenze e che si cerca di fare tutto pian piano per ciascuno :incrocini :ok

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 14 lug 2009, 11:44

buon di!!!
io oggi sto pulendo tutta la sala da pranzo...poi tocca al soggiorno! :impiccata:
Immagine

lucilla76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucilla76 » 14 lug 2009, 12:00

buongiorno a tutti,
com'è sempre bello leggervi.
i soldi, che tasto bollente!
io francamente sul terzo il problema nn me lo sono posta.
se vedremo scendere i conti risparmieremo.
sicuramente è importante avere chiare le priorità.
io l'unica cosa su cui nn me la sento di rinunciare è la scuola privata (che moltiplicata per 3 mi fa paura solo il pensiero). sul resto se ne può fare a meno.
e comunque devo dire che nn ci manca proprio nulla.
nn ci capisco molto dei vs discorsi di spese fisse (a parte le scuole, dove comunque ho le iscriz. una tantum, gli alimenti ed i finanziamenti -condizionatori e cameretta-, nn avendo mutuo nn so cosa metterci) io vedo solo che per un motivo o l'altro escono almeno 3.000 euro al mese.
un mese l'assicurazione dell'auto, l'altro le spese condominiali.. ce n'è sempre una!
mamme illuminatemi.
io so come escono i soldi (registro tutto minuziosamente in un file excel con tanto di pivot) ma metterci un freno è un altro discorso (oltre a evitare tutto quanto nn necessario)..
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 14 lug 2009, 12:07

una domanda: perchè valutate tutte che una buona educazione (proprio nel senso di education) equivalga ad una scuola privata :domanda :domanda

io ho una madre insegnante di scuola media, che ha sempre insegnato in scuole pubbliche, sono sempre andata in scuole pubbliche, ma non ho mai pensato che le scuole private fossero meglio :che_dici

teniamo conto che: 1) gli insegnanti di una scuola privata=insegnanti che non sono riusciti ad avere posto nel pubblico;
2)le scuole private offrono servizi aggiuntivi...ma non si potrebbe investire in quella pubblica? :domanda

:bacio

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 14 lug 2009, 14:25

francybf, anche mia mamma è un'insegnante, insegna tutt'ora matematica e scienze in una scuola media statale perciò la mia scelta di mandare i miei figli nella scuola privata non deriva da un pregiudizio sulla scuola pubblica ma dall'analisi delle realtà locali: noi abbiamo messo a confronto QUESTA scuola privata con la scuola pubblica del nostro paese e ci siamo resi conto di alcune differenze per noi importanti. Ti faccio un esempio per tutti, nella scuola dell'obbligo gli insegnanti devono garantire a tutti gli alunni il raggiungimento degli obiettivi minimi e in una scuola in cui ci sono bambini che non conoscono nemmeno la nostra lingua il ritmo di insegnamento è di gran lunga rallentato perchè appunto i pre-requisiti di gran parte della classe sono insufficienti, nelle scuole private, soprattutto se gestite da religiosi, per motivi culturali i bambini stranieri sono pochissimi e non c'è rallentamento nell'attività didattica. altre motivazioni sono dettate da esigenze pratiche: alla scuola pubblica quando suona la campana i bimbi sono fuori e chi deve ritirarne altri in altre scuole (vedi nido o materna) rimane scoperto, mentre nella struttura che abbiamo scelto i bambini sono tutti nello stesso edificio e finchè non vengono fatti chiamare dalla mamma non hanno la possibilità di lasciare la scuola. se vogliamo continuare poi ci sono tutte quelle attività che completano l'educazione e che purtroppo mancano nella s.pubblica come ad esempio il confronto in videoconferenza con i rispettivi coetanei in africa, nelle scuole che gli stessi padri hanno laggiù, con lo scopo di far parlare tra loro i bambini e non di parlare ai bambini di altre realtà, ecc. ecc.
ora non mi vorrei dilungare altrimenti sembra che faccio pubblicità alla scuola :ahaha

vorrei solo sottolineare -a scanso di polemiche- che il discorso che facevo sui bimbi stranieri non aveva alcuna vena discriminatoria o razzista casomai basterebbe creare dei corsi di italiano per i bambini stranieri prima dell'ingresso alla scuola primaria :ok

vedi il tuo discorso di investire nel pubblico andrebbe benissimo ma io ho scelto ora per i miei figli che ora stanno andando a scuola, certo se la scuola pubblica offrisse un servizio altrettanto valido li manderei alla scuola pubblica ma per ora non è così
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”