GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'ottobrina in vacanza pensa già a preparar la stanza
- xsilvia86x
- Original~GolGirl®

Re: L'ottobrina in vacanza pensa già a preparar la stanza
io per il seno e la pancia uso l'olio di mandorle dolci...non ha odore e mi rende la pelle morbidissima...
NATURELLA-SCIMMIETTA D.O.C.
14/09/2009 Alice angelo mio, ti amerò sempre ovunque tu sarai....
14/09/2009 Alice angelo mio, ti amerò sempre ovunque tu sarai....
-
maddy0201
- New~GolGirl®

Buondì a tutte,
finalmente il mio bimbo sta meglio e qui è rinforzato il caldo!
Io tutto ok tranne per il fatto che spesso ho il fiatone, mi manca un pò il respiro.
RED so che ti intendi di lune, io ho la dpp il 30/10 ed è maschietto. Quando sarà la luna piena per partorire secondo te? Baci a tutte e a dopo
finalmente il mio bimbo sta meglio e qui è rinforzato il caldo!
Io tutto ok tranne per il fatto che spesso ho il fiatone, mi manca un pò il respiro.
RED so che ti intendi di lune, io ho la dpp il 30/10 ed è maschietto. Quando sarà la luna piena per partorire secondo te? Baci a tutte e a dopo
- red
- Active~GolGirl®

Ora nn e' che sono un'intenditrice ..pero' la tua luna dovrebbe essere quella del 2 Novembremaddy0201 ha scritto: RED so che ti intendi di lune, io ho la dpp il 30/10 ed è maschietto. Quando sarà la luna piena per partorire secondo te? Baci a tutte e a dopo
Red Ila e Andrea 030306 Le picossine son come le iene ... portano bene !!!

- Ecca79
- Expert~GolGirl®

fagiolina05 ha scritto:Visto che il problema è generale provo a rispondere qua...barbi77 ha scritto:problema acidità più reflusso: eccomi all'appello!! fagiolina diccigin ha scritto:Fagiolina anche a me interessa!fagiolina05 ha scritto: Ciao Ecca... io ho il tuo steso problema ormai da maesi e trovo sollievo con un prodotto che mi ha consigliato la farmacista... ora ti mando i dati in MP
Puoi dire anche a me cosa prendi?
Intanto questa sera proverò il rimedio di freak: purtroppo però questo dannato reflusso sta diventando sempre più un problema
Io uso su consiglio del farmacista delle bustine a base naturale DIGESTOPANSELTZ sono a base di estratto di papaya se ne porende una dopo i pasti principali x una decina di gg.. io poi stavo molto meglio... ora lo prendo all'occorrenza alternandolo alla CITROSODINA che cmq è molto valida e si può prendere tranquillamente...
Buona serata
Ciao a tutte!
Dunque dunque, venerdì sono andata in farmacia e purtroppo il digestopanseltz non era disponibile, casomai me lo ordina e in 24 ore ce l'ho. Intanto mi ha dato il Malox. Effettivamente, funziona alla grande. Però mi chiedo questo (e lo chiedo soprattutto a te fagiolina, che conosci il prodotto): sarebbe meglio che ordinassi il digestopanselz? Nel senso, ha meno controindicazioni, è "meno medicinale"? Perchè io cerco sempre di evitare di prendere medicinali se posso...e sulla carta dell indicazioni c'è scritto di assumerlo sotto diretto controllo medico (anche se in realtà il farmacista mi ha detto di star tranquilla e di assumerlo al bisogno).
La schiena nel frattempo mi fa sempre più male, dovrò cercare un rimedio anche per questo. Inoltre da un paio di giorni la sera ho la pancia durissima e a camminare mi fa male...capita mai anche a voi?
Mamma che lagna che sono...
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- red
- Active~GolGirl®

voglio andare a casaaaaaaaaaaa 

- vale2009
- Active~GolGirl®

Buongiorno Ragazze, come va? in questi gg avete scritto molto , io ho letto gli arretrati al volo, ma nn ricordo quasi nulla....; Venerdi ho fatto la mini curva glicemica in settimana ho i risultati
Icegrazie per i consigli universitari
Elevia bene per la visita, Winni come e' andata la visita, anche a me mi hanno misurato la lunghezza del collo ed era tutto ok
Io come crema uso Rilastil per smagliature e mi trovo bene, olio di mandorle lo uso per il perineo come avevo fatto nella prima gravidanza
Se non ripasso
a tutte
Icegrazie per i consigli universitari
Elevia bene per la visita, Winni come e' andata la visita, anche a me mi hanno misurato la lunghezza del collo ed era tutto ok
Io come crema uso Rilastil per smagliature e mi trovo bene, olio di mandorle lo uso per il perineo come avevo fatto nella prima gravidanza
Se non ripasso
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900
- Elvira73
- New~GolGirl®

ciao a tutte
scusate la latitanza
mi fate sentire "diversa": non ho dolori e/o altre cosa
ogni tanto qualche dolorino alla schiena, visto che mi è finalmente sbocciata la pancia (la gente nota che sono incinta!!
)
negli ultimi giorni Edo sembra "indemoniato" scalcia (la mia pancia si muove!) e sembra faccia le capriole....per la gioia della mamma: a volte sto ore a guardare la pancia...venerdì sera avevo un piedino che puntava sul fianco...è stupendo!
per il resto mi sento solo un po più stanca del solito
abbiamo finalmente prenotato una settimana al mare, Milano Marittima e poi montagna, visto che dovrei iniziare la maternità obbligatoria dal 16 agosto...
un abbraccio a tutte e
per chi ha visite e/o controlli
scusate la latitanza
mi fate sentire "diversa": non ho dolori e/o altre cosa
ogni tanto qualche dolorino alla schiena, visto che mi è finalmente sbocciata la pancia (la gente nota che sono incinta!!
negli ultimi giorni Edo sembra "indemoniato" scalcia (la mia pancia si muove!) e sembra faccia le capriole....per la gioia della mamma: a volte sto ore a guardare la pancia...venerdì sera avevo un piedino che puntava sul fianco...è stupendo!
per il resto mi sento solo un po più stanca del solito
abbiamo finalmente prenotato una settimana al mare, Milano Marittima e poi montagna, visto che dovrei iniziare la maternità obbligatoria dal 16 agosto...
un abbraccio a tutte e
Edoardo: 27.10.2009 - 3310kgs/50cm - Enrico:23.11.2012 - 3330kgs/53cm
- Freak78
- Basic~GolGirl®

Buongiorno panzute
elvira, beata te che non hai dolori!!!
Io oltre al dolore sotto il seno che ormai è cronico, ho dolori alla zona inguinale, soprattutto la mattina quando mi sveglio... a voi non capita? Come se mi si arrugginisse durante la notte :ahah
E poi continuo a fare degli incubi pazzeschi sul parto... ma mancano ancora 2 mesi e mezzo
!!!
Domani visita di controllo, finalmente rivedo Orlando dopo un mese
elvira, beata te che non hai dolori!!!
Io oltre al dolore sotto il seno che ormai è cronico, ho dolori alla zona inguinale, soprattutto la mattina quando mi sveglio... a voi non capita? Come se mi si arrugginisse durante la notte :ahah
E poi continuo a fare degli incubi pazzeschi sul parto... ma mancano ancora 2 mesi e mezzo
Domani visita di controllo, finalmente rivedo Orlando dopo un mese
- red
- Active~GolGirl®

Nomi ma sono l'unica che ancora nn ha deciso il nome ??? 

- bimbabionda
- New~GolGirl®

ed io che ho la dpp il 25 ottobre...quando mi capita la luna???
io ci credo al cambio di luna perche' l'anno scorso finivo il termine l'11 marzo...non avevo contrazioni...iniziate il 7/03 al ca,bio di luna.. e ho partorito il 09/03/....
io ci credo al cambio di luna perche' l'anno scorso finivo il termine l'11 marzo...non avevo contrazioni...iniziate il 7/03 al ca,bio di luna.. e ho partorito il 09/03/....
21/08/2009 sei diventato un angioletto...Alessio ti amo...
[/url]
[/url]- Freak78
- Basic~GolGirl®

Ma no Red... io ho un'amica che deve partorire fra 3 giorni e non ha la più pallida idea di come chiamare il piccolo 
- red
- Active~GolGirl®

Fiuuuuuuuuuuuuuuu allora smetto di preoccuparmi :ahahFreak78 ha scritto:Ma no Red... io ho un'amica che deve partorire fra 3 giorni e non ha la più pallida idea di come chiamare il piccolo
spero pero' che la tua amica sia indecisa tra qualche nome !!!

-
maddy0201
- New~GolGirl®

Ciao panciotte,
ho addormentato il pupo.BARBI, finalmente la febbre è passata, ma sono stati 2gg da paura, senza riposo.
Noi abbiamo prenotato 2 settimane a Tropea ad agosto, al piccolo farà bene per le sue tonsillone!!
Ma ci pensate che dopo l'estate saremo agli sgoccioli?? Che emozione!!
ho addormentato il pupo.BARBI, finalmente la febbre è passata, ma sono stati 2gg da paura, senza riposo.
Noi abbiamo prenotato 2 settimane a Tropea ad agosto, al piccolo farà bene per le sue tonsillone!!
Ma ci pensate che dopo l'estate saremo agli sgoccioli?? Che emozione!!
- ice81
- New~GolGirl®

Buongiorno a tutte,
mi aggrego anche io alle notti terribili e da 2 giorni si è aggiunto anche il mal di schiena.. qualcuna di voi prende qcs per combatterlo???
mi aggrego anche io alle notti terribili e da 2 giorni si è aggiunto anche il mal di schiena.. qualcuna di voi prende qcs per combatterlo???
Martina 16 ottobre 2009... la gioia più grande di mamma e papà
- fagiolina05
- New~GolGirl®

Buongiorno panciotte... sono a casa fino a mercoledì... ieri altra crisi di emicrania così ho deciso di prendermi un pò di riposo... prima sono andata dal medico e mi ha prescritto anche gli esami del sangue e urine...
Qui in pianura padana oggi fà un caldo infernale... afa alla grande...
Qui in pianura padana oggi fà un caldo infernale... afa alla grande...

- Freak78
- Basic~GolGirl®

Ciao ice, io ho preso per un po' la tachipirina ma poi l'ho abbandonata perchè non mi faceva niente...
quindi di fatto me lo sto tenendo
quindi di fatto me lo sto tenendo
- barbi77
- Active~GolGirl®

Ben arrivata tra noi Ottobrine, Giulia!!!!!Giulia80 ha scritto:Ciao a tutte!
La mia ddp è per il 9 ottobre! Mia suocera ha controllato il calendario e mi ha detto che la lune piena sarà il 4, quindi di prepararmi con qualche giorno di anticipo... speriamo bene!
Ieri abbiamo comprato lettino e fasciatoio... siamo emozionatissimi!
Adesso, pian pianino, ci prepariamo. L'obiettivo sarebbe avere tutto il necessario per la metà di agosto, si sa mai che lo zucchino decida di arrivare in antcipo! Abbiamo deciso di agire con prudenza: alla fine del settimo mese almeno il minimo indispensabile e la valigia per l'ospedale pronti!
Vacanze niente... siamo in ferie un paio si settimane ma abbaimo deciso di restare a casa e girare un po' i dintorni. Viviamo in Olanda da un anno e ancora ci mancano un sacco di cose da vedere e ne approfittiamo. Mi sarebbe piaciuto tornare in Italia, ma le temperature nordiche in questo periodo mi piacciono molto di più... torno qualche gorno la settimana prossima per lavoro e vado a trovare la famiglia, ma da fine luglio non mi muovo più...
mi immedesimo definitivamente nella balena spiaggiata che sognavo di diventare!
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009
- barbi77
- Active~GolGirl®

Buon pomeriggio a tutte, belle mammine!
Beh, Winnie com'è andata (visita + rientro)?
Beh, Winnie com'è andata (visita + rientro)?
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009
- elevia
- Expert~GolGirl®

buona sera ragazze
Bimba il mio tiker è sceso sotto quota 100 giorni e mi sale l'angoscia! ora me ne scappo al mare 15 giorni e quando torno mi farò prendere dal panico per preparare la valigia dell'ospedale!
Red il Purelan lo consigliano in tantissime! secondo te è conveniente prenderlo dal sito o anche in farmacia si trova? che tempi hanno per la spedizione?
MAddy con la tua DDP la luna più vicina è il novembre!
Ecca, la panci dura può essere dato (mi ha avvertito il mio gine) che l'utero, come muscolo, tenda a contrarsi per contrastare la crescita del cucciolo. mi ha detto in questo caso di prendere lo spasmex o buscopan e stare un po' sdraiata.
Allora molte di voi stanno già usando l'olio per il perineo?! dite che è tempo? accidenti, come si avvicinano i tempi!
Red, il nome è naturale che a quest'ora si sia delineato penso. quando vedi le ecografie e lo senti muovere dentro di te e spuntare come Elvira, ....ormai è una presenza quasi reale. ti verrà pure naturale chiamarlo in qualche maniera!
Fagioolina anche qui oggi giornata calda, ma abbastanza ventilata.
per l'emicrania.
ho scoperto un bel thread che trovo interessante per capire cosa è utile e inutile comperare: forum/viewtopic.php?f=26&t=35232" onclick="window.open(this.href);return false; ve lo consiglio!
Bimba il mio tiker è sceso sotto quota 100 giorni e mi sale l'angoscia! ora me ne scappo al mare 15 giorni e quando torno mi farò prendere dal panico per preparare la valigia dell'ospedale!
Red il Purelan lo consigliano in tantissime! secondo te è conveniente prenderlo dal sito o anche in farmacia si trova? che tempi hanno per la spedizione?
MAddy con la tua DDP la luna più vicina è il novembre!
Ecca, la panci dura può essere dato (mi ha avvertito il mio gine) che l'utero, come muscolo, tenda a contrarsi per contrastare la crescita del cucciolo. mi ha detto in questo caso di prendere lo spasmex o buscopan e stare un po' sdraiata.
Allora molte di voi stanno già usando l'olio per il perineo?! dite che è tempo? accidenti, come si avvicinano i tempi!
Red, il nome è naturale che a quest'ora si sia delineato penso. quando vedi le ecografie e lo senti muovere dentro di te e spuntare come Elvira, ....ormai è una presenza quasi reale. ti verrà pure naturale chiamarlo in qualche maniera!
Fagioolina anche qui oggi giornata calda, ma abbastanza ventilata.
ho scoperto un bel thread che trovo interessante per capire cosa è utile e inutile comperare: forum/viewtopic.php?f=26&t=35232" onclick="window.open(this.href);return false; ve lo consiglio!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
- bimbabionda
- New~GolGirl®

buongiorno mammine
è da ieri che mi formicolano le ultime tre dita, medio anula e mignolo della manoo sinistra..io soffro un po' di cervicale..ma è brutta la sensazione di mano addormentata...aiutooo....
ho visto sul calendario che il cambio di luna piu' vicino alla mia dpp è il 18 ottobre...booooooh...non ci capisco nulla, sara' quando sara'....
volevo farvi una domanda al volo...nella prima gravidanza non ho mai messo l'olio al perineo..mi spiegate quali sono gli effetti positivi?? scusate la mia ignoranza...
devo scappare...gia' è arrivato il capo...e stiamo con il botto sotto scadenza...il 16 è arrivato...
se riesco passo + tardi
è da ieri che mi formicolano le ultime tre dita, medio anula e mignolo della manoo sinistra..io soffro un po' di cervicale..ma è brutta la sensazione di mano addormentata...aiutooo....
ho visto sul calendario che il cambio di luna piu' vicino alla mia dpp è il 18 ottobre...booooooh...non ci capisco nulla, sara' quando sara'....
volevo farvi una domanda al volo...nella prima gravidanza non ho mai messo l'olio al perineo..mi spiegate quali sono gli effetti positivi?? scusate la mia ignoranza...
devo scappare...gia' è arrivato il capo...e stiamo con il botto sotto scadenza...il 16 è arrivato...
se riesco passo + tardi
21/08/2009 sei diventato un angioletto...Alessio ti amo...
[/url]
[/url]