GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PER IL NOVEMBRINO 05 E' UNA CUCCAGNA, AL MARE O IN MONTAGNA

Bloccato
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PER IL NOVEMBRINO 05 E' UNA CUCCAGNA, AL MARE O IN MONTAGNA

Messaggio da printemps » 13 lug 2009, 15:21

Viaggi e bimbi Noi cerchiamo di far coincidere un pezzo di pisolino con parte del viaggio, poi si parte col cd musicale... poi vado dietro anche io :urka e cerco di calmare le belve... nella disperazione gli do schifezze varie comprate all'autogrill per cercare di rabbonirli un po' :fischia tipo rotelloni haribo e simili (lo so, madre degenere). Il dvd portatile ce l'abbiamo e in effetti funzionava benissimo (Lacla te lo consiglio anche io) ma è da una vita che non lo portiamo più perchè ho visto che si distraggono abbastanza con la musica e che cmq coi continui viaggi Toscana Torino A/R che hanno fatto in vita loro si sono abituati a stare in macchina...

Giornate coi bimbi Mi sono organizzata una routine tipo caserma... :fischia
La mattina colazione, un po' di cartoni, e poi giochi tranquilli tipo didò, pennelli, disegni, collage, preparazione torte eccetera...
Poi pranzo, pisolino (ma Ale non riesco più a farlo dormire e mi crolla solo alle 16... dopodichè di sera non ha sonno fino a mezzanotte... oggi provo a tenerlo sveglio ma è difficile perchè verso le 16 mi cade stremato con gli occhi lucidi, povero, in più stamattina siamo andati anche a giocare col nonno in un pratone in collina quindi sarà più stanco che mai)
cmq di regola dopo il pisolo verso le cinque e mezza viene mia suocera e si va al parco dato che da sola non ce la faccio perchè Giacomo ha preso il vizio che il fratello sta perdendo, cioè scappare (e a tutta velocità) e il parco è il solito che Lacla e Delfi hanno visto cioè gigante e non recintato.
Poi bagnetto, cena e giochi serali :che_dici che non finiscono mai nemmeno se li metto nel letto con la favola perchè si pompano a vicenda e son caricati a pile!
Printemps e i suoi Ciccetti

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 13 lug 2009, 15:49

Ciao a tutte! :sorrisoo

nicolino sta' molto meglio......si e' un po' lamentato venerdì e sabato, poi piu' nulla! :yeee
Avevamo scritto un'email al direttore del c.c. e ci ha comunicato che oltre ad essere dispiaciuto per l'accaduto, l'assicurazione coprira' le spese mediche e i gg di infortunio del bimbo.
Ovviamente mi auguro che comunque venga inserito, anche se la porta e' a norma, un dispositivo che rilevi i piccoli clienti che potrebbero entrare nel suo c.c., in modo che vengano ancor + tutelati!

La porta e' una normale porta scorrevole formata da 2 vetri fissi (alle estremita') e 2 vetri invece che si aprono al passaggio delle persone e che si vanno ad infilare dietro ai vetri fissi.
Spero abbiate capito come e'....
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 13 lug 2009, 15:52

LACLA certo una bella domenica! Io quando trascorro una domenica da incubo.....come la tua....poi sono nera tutta la settimana!
Noi invece ieri siamo stati ad Jesolo con mia cognata ed i suoi bimbi.
Abbiamo trascorso una bella giornata e oggi mi sento carica!
Per Jacopo, credo che si sia fatto la pipì addosso per paura di chiedere alle nuove insegnanti di andare in bagno......probabilmento era un po' intimidito dall'ambiente nuovo....non darci peso + di tanto! :bacio

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 13 lug 2009, 15:58

PRINTEMPS direi ottimo programmino! Non credere, ma anche io ho un programma tipo caserma!
Via che il mio cambia ogni giorno.
Il lunedì si va di bicicletta
Martedì ai banchi e al pomeriggio in piscina nel giardino dai miei
mercoledì andiamo in montagna da mia mamma
giorvedì aiutiamo (ovviamente non io ma i piccolini) il nonno a tagliare l'erba
venerdì tagliano l'erba con un amico di famiglia
sabato e domenica spese con il papì e gite

D'altra parte se non organiszziamo loro la giornata........credo siano dolori per noi! Non arriverebbe sera! :hi hi hi hi

Stai studiando per il concorso? :sorrisoo

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 13 lug 2009, 16:00

DELFI bello il fatto d'aver il we programmato tutta l'estate!
Poi cosa hai deciso per Noemi e il nuoto?

NOVEMBER
sei ancora in vacanza vero? spero ti stia divertendo! :sorrisoo

DIDL come va?

NAT idem come sopra........in + aggiungo: collegati + spesso! :martello

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 13 lug 2009, 16:09

INTRATTENIMENTO BIMBI IN AUTO sono abbastanza bravini....se il vaiggio e' lungo cerco comunque di partire quando so' che hanno sonno...
Comunque si passano abbastanza....con libretti illustrati, ricercando ovunque ruspe, ruspette, camion....con la musica, Zecchino d'Oro e D'avena...anche noi abbiamo il DVD portatile, ma finora non l'ho mai usato per l'auto....
Poi in genere a loro piace ascoltare i discorsi tra me e mio marito e spesso intervengono con i loro: ma perche'?
Ovviamente interrompendoci puntualmente! :che_dici

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 13 lug 2009, 16:12

Alla mattina su Italia 1 trasmettono Lovely Sara e Riccardo ne va letteralmente matto!
Sono arrivata persino a registrargli gli episodi! :fischia

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 14 lug 2009, 14:54

CIAO A TUTTE!!!!
qui tutto ok anche se si schiatta dal caldo .. male comune credo eh???
infatti ieri ero a casa coi bimbi ma siamo rimasti a casa nel pome, la mia casa e' fresca e sinceramente si sta meglio li' ... siamo usciti verso le 17,30 per il bagnetto in piscina!!!
per il resto tutto ok, i piccoli sono tutti nei rispettivi asili!!! non vedo l'ora di andare al mare anch'io!!!

LADY meno male, pare tutto sulla via giusta!!! :ok

PRINTEMPS complimenti per l'organizzazione della giornata, anche perche' quelli che tu definisci giochi blandi (tenmpere acquarelli o che) io non li ritengo cosi' leggeri, o meglio dipende da quello che combinano!!! cmq ottima organizzazione!!!

LADY ma quando tu invece dici che andate in bicicletta come fate??? nel senso Ricky va gia' in giro da solo e tu porti Nicolino dietro??? o li porti tutti e due in bici tu???
io l'anno scorso li portavo in bici entrambi ma sinceramente ora con tutti e due che pesano non mi sento cosi' sicura o meglio non mi sento sicura ad avere Federico sul manubrio ..
vorrei che Jacopo fosse sicuro per andare da solo in giro e portarmi dietro Federico ma ora e' troppo presto . Jacopo e' bravo ma in giro non mi fido. Ci sono molte ciclabili da noi ma non sono sicure anche perche' si incrociano un sacco di incroci e come faccio a far passare a jacopo la strada se io sono gia' li' con Federico dietro ... insomma non so se mi avete capito pero' non riesco piu' ad uscire con tutti e due in bici ora...
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 14 lug 2009, 14:57

Non c'e' nessuna?
Tutte a spasso??????????????????????

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 14 lug 2009, 15:09

Oh, LAcla finalmente ci sei anche tu!
Per la questione bici, e' da giugno e precisamente il 9 giugno che ci sale.
Prima avevamo provato a farlo avvicinare, ma aveva paura anche solo salirci, poi appunto il 9 giugno, l'ho lasciato con mia mamma per un corso di lavoro, e alla sera al mio rientro, mi sono ritrovata la bici nel salotto di casa! :domanda
Da quel giorno lì quando usciamo adora uscire in bici.
Nicolino nel seggiolino dietro, anche perche' con il peso che ha finirei diritta a terra e Riccardo con la sua.
Gli sto' insegnando pian piano come si deve stare attenti quando si va per strada......al di la' del fatto che comunque questo e' un paese pensato per chi ama la bici......ci sono vie percorribili solo a piedi o in bici e questo mi facilita. :sorrisoo

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 14 lug 2009, 16:02

ecco vedi voi siete messi meglio ... anche qui ci sono le ciclabili ma SECONDO TE CHE ciclabili sono se ogni 500 metri devi attraversare mega incroci???? no??? ma come cappero le hanno fatte??
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

OCCIDENTE2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da OCCIDENTE2001 » 15 lug 2009, 9:38

:cuore BUONGIORNO MAMMINE DEL MIO CUORE :cuore

Come va?
Io cosi cosi... sono sull'orlo di un esaurimento... :impiccata:
Nicole ha avuto una forte orticaria alimentare... tantissime bolle su tutto il corpo e il viso le era diventato irriconoscibile... va beh dopo cortisone e visite varie ora sta meglio! solo che non mi dà tregua...
La sett.na prox avrò i risultati dei test allergologici, cosi vedremo a cosa è allergica!!! nel frattempo ha attaccato la sua bella tosse con il raffreddore incluso al suo amato fratellino!!!!!!!! che non smette mai di baciare in bocca! :clap
Quindi Alessandro sta facendo tutti i giorni x 3 volte al giorno l'aerosol con tanto di broncovaleas... ma ha sempre la gola infiammata e la pediatra ha detto che se continua cosi dovremo iniziare l'antibiotico!! evviva ha quasi 4 mesi e già l'antibiotico :congratulations:
Io nel frattempo la notte non dormo piu perchè Ale non fa altro che lamentarsi e stare sempre attaccato al seno!!!!!!! siamo tornati indietro... sembra un neonato! allora provo a dormire di giorno...ma NIENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE !!!!!!!!!!!! GLI INQUILINI DI SOPRA STANNO FACENDO I LAVORI..... E battono in continuo con gli attrezzi vari! sembra che si stiano rifacendo la reggia!!!!!!! altro che appartamento!!!!!!!!!
MAMMA MIA MI SENTO STANCHISSIMA!!!!!!! :impiccata:
insomma qui sembra Lazzaretto!!!!!!!!!!!!

ora vi leggo un po...
Cristina innamorata di Nicole (10/11/2005-kg 3.650) Alessandro (22/03/09-kg 3.450)
e Federico(11/08/2012 kg 3.700)

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 15 lug 2009, 9:46

Ciao Cristina! Poverina deve essere un periodo inquietante e faticosissimo! Intanto beccati un po' di :incrocini :incrocini :incrocini e poi passa quando puoi cosi' ti distrai un attimo dalla tua routine! :bacio
Ch fate quest'estate? Andate via da qualche parte?

OCCIDENTE2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da OCCIDENTE2001 » 15 lug 2009, 10:07

Ciao Vale!
Partiremo a metà agosto per la Sardegna! sai.. io ho i parenti li ed essendo Ale ancora un po piccolino abbiamo deciso di andare li cosi se dovessi avere qualche problema saprei bene come muovermi! tu invece che farai?
Cristina innamorata di Nicole (10/11/2005-kg 3.650) Alessandro (22/03/09-kg 3.450)

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 15 lug 2009, 10:10

Meno male, dai allora fra un mesetto ti rilassi un po'! :ok

Noi andremo in montagna ad agosto e poi alla fine del mese un pochino dal nonno in Toscana!

OCCIDENTE2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da OCCIDENTE2001 » 15 lug 2009, 10:20

Lady ho letto della disavventura di Nicolino!!!!!!! :urka ma scusami.... che vuol dire "che il bimbo e' troppo piccolo per essere rilevato dalla fotocellula????" ma stiamo scherzando???? :domanda :bomba allora siccome sono piccoli non hanno diritto di passare attraverso le porte automatiche senza farsi del male??? scusami ma la risposta degli agenti della sicurezza mi ha fatto imbestialire.... penso che tu non abbia sbagliato in niente!!! ora come stà la manina?

OCCIDENTE2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da OCCIDENTE2001 » 15 lug 2009, 10:23

questione macchina purtroppo o per fortuna... i miei bimbi sono abituati alla macchina perchè noi lavoriamo a 25 km da casa e Nicole va all'asilo vicino al ns lavoro!! e quindi anche Ale si è abituato presto al tragitto perchè tutti i giorni andavamo a prendere al sorellina a scuola... cmq le canzoncine sono molto efficaci!! :ok

OCCIDENTE2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da OCCIDENTE2001 » 15 lug 2009, 10:25

A PROPOSITO DI MACCHINA... ma i vs bimbi sudano nel seggiolino??? Nicky ed Ale sono sempre ultra sudati nonostante i copri seggiolino... che secondo me non valgono molto anche se li ho pagati 25 euro l'uno! :urka

OCCIDENTE2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da OCCIDENTE2001 » 15 lug 2009, 10:28

cecil ha scritto: Ragazze, con questo tempo, siamo tutti pieni di tosse e catarro (gemelle comprese :buuu ) e quindi ancora areosol! Ormai fa parte del mobilio di casa .....
cecil pensavo di essere l'unica ad avere come sopramobile l'aerosol :ahaha se l'avessi saputo prima l'avrei preso in tinta con i mobili :ahah

cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cecil » 15 lug 2009, 10:57

Buongiorno bellezze!

Vedo proprio che qui le giornate sono sempre più movimentate e soprattutto più faticose .... beati i tempi della gioventù, senza tanti problemi .....

LADY: Mi dispiace tantissimo per Nicolino!!!!!!! Comunque anche a me sembra stranissimo che la porta non riveli la presenza di un bambino .... hai fatto benissimo a mandare l'e-mail al direttore ... è il Centro Commerciale vicino a casa tua? Per fortuna ora Nicolino sta benone , un bacione al piccolo!
Allora ci verrai a Bibione?

LACLA: Davvero un week end da incubo!!!!

CHRY: Ti appoggio in pieno! Capisco perfettamente tutta la vicenda perchè in un certo senso ci sono passata pure io, da protagonista. Qualche anno fa ero la responsabile di un Centro estivo frequentato da bambini "vip" (zona centro città, tutti figli di medici, avvocati ....., insomma un centro MOLTO SELEZIONATO). Ebbene, io mettevo in punizione i bimbi e le mamme giù a lamentarsi (a dire il vero qualcuna mi appoggiava in pieno, anzi mi ringraziava perchè davvero il metodo funzionava) .... non ce la facevo più, guai se solo "osavo" sgridare i loro amati pargoletti .... insomma, dopo 3 estati (ci ho messo un po' a decidermi :fischia ) me ne sono andata a gambe levate ...... BASTA!!!! Spero che la tua amica in futuro riesca a trovare un ambiente migliore :incrocini

OCCIDENTE: Tienici aggiornate sulle allergie di Nicole! Mi dispiace per te che non riesci a dormire ..... in effetti penso che per i prossimi anni, tra una cosa e l'altra, non si riesca più a fare delle sane e tranquille dormite :buuu

QUESTIONE NANNA: Allora le gemelline, come sapete, è da due mesi che mi dormono tutta la notte, dalle 23.30 fino alle 9.00 di mattina, (non mi sembra ancora vero!) in compenso Cecilia continua a fare brutti sogni (ma mi consolo perchè leggo che anche ai vostri capita), mi dice che "vede dei disegni", cioè sogna :ahaha e quindi urla, parla, mi chiama ..... un vero incubo per me!

Devo lasciarvi ma ci sentiamo presto .... ciao!!!!
Marina e i suoi tre gioielli: Cecilia 10/11/05 - Aurora 11/03/09 - Federica 11/03/09

Bloccato

Torna a “Novembre”