GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Quasi 3 anni e mal d'auto
- sara@
- Master~GolGirl®

Quasi 3 anni e mal d'auto
Cosa si può fare a questa età?...C'è qualche rimedio o bisogna rassegnarsi a pulire vomito ogni 2 curve..
?
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥
-
doremì
- Original~GolGirl®

Re: Quasi 3 anni e mal d'auto
siamo nella stessa barca!!!!
io ho letto un po' qua e la...è un disturbo che ha a che fare con il senso dell'equilibrio, la labirintite, l'orecchio...chi ne soffre può anche soffrirne a vita!
io ho provato i braccialetti ma fanno poco e niente...a volte funziona farlo
mangiucchiare gallette secche durante il viaggio e mai farlo bere, partire a stomaco pieno ma non cose liquide
l'ideale sarebbe dormire ma sabato anche se stanchissimo non ne ha voluto sapere e dopo 10 min di curve ha iniziato a lamentarsi e allora facciamo
diverse soste appena mi accorgo che sta per star male....ma è una palla
incredibile.....non voglio ricorrere ai farmaci....e non sempre è possibile viaggiare quando deve dormire
io ho letto un po' qua e la...è un disturbo che ha a che fare con il senso dell'equilibrio, la labirintite, l'orecchio...chi ne soffre può anche soffrirne a vita!
io ho provato i braccialetti ma fanno poco e niente...a volte funziona farlo
mangiucchiare gallette secche durante il viaggio e mai farlo bere, partire a stomaco pieno ma non cose liquide
l'ideale sarebbe dormire ma sabato anche se stanchissimo non ne ha voluto sapere e dopo 10 min di curve ha iniziato a lamentarsi e allora facciamo
diverse soste appena mi accorgo che sta per star male....ma è una palla
incredibile.....non voglio ricorrere ai farmaci....e non sempre è possibile viaggiare quando deve dormire
- sara@
- Master~GolGirl®

Dei braccialetti ne ho sentito parlare anch'io..ma so che vanno posizionati correttamente altrimenti non contano a nulla ( e io ho paura che lui li sposti o se li tolga...)...ho sentito parlare anche di vari rimedi omeopatici...ma vanno usati con qualche giorno in anticipo e poi presi una volta all'ora durante il viaggio (..quindi..se si addormenta..come si fa?)
Gli unici a funzionare veramente mi sa che sono i medicinali come xamamina o simili...ma sono in gomme da masticare e Amedeo ancora non è capace di farlo...e poi non so se a 3 anni si possano usare...
AIUTOOOOO! Dobbiamo andare in vacanza in Austria
!!!
Gli unici a funzionare veramente mi sa che sono i medicinali come xamamina o simili...ma sono in gomme da masticare e Amedeo ancora non è capace di farlo...e poi non so se a 3 anni si possano usare...
AIUTOOOOO! Dobbiamo andare in vacanza in Austria
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥
-
doremì
- Original~GolGirl®

i braccialetti nella confezione spiega bene dove posizionarli, il mio non se li toglie ma funzionano poco
se si addormenta il problema non si pone....se uno dorme non sta assolutamente male.....anzi....
noi stiamo progettando di partire verso le 11 di sera proprio perchè possa dormire tutto il viaggio e non soffrire
anch'io ho sentito dei rimedi omeopatici ma non mi sono ancora informata in farmacia....stasera se ho tempo mi fermo e chiedo info
se si addormenta il problema non si pone....se uno dorme non sta assolutamente male.....anzi....
noi stiamo progettando di partire verso le 11 di sera proprio perchè possa dormire tutto il viaggio e non soffrire
anch'io ho sentito dei rimedi omeopatici ma non mi sono ancora informata in farmacia....stasera se ho tempo mi fermo e chiedo info
- sara@
- Master~GolGirl®

Ho letto su internet proprio ora che esiste anche la xamamina in capsule molli x bambini da 2 a 6 anni....qualcuno l'ha mai usata?
- sara@
- Master~GolGirl®

Ho trovato anche le supposte di VALONTAN...! Esperienze...
?
- pallapunda
- Expert~GolGirl®

Io ho la bimba grande che soffre la macchina, ha 4 anni e mezzo e me ne sono accorta verso l'anno e mezzo, però devo essere sincera non ho mai provato niente a parte cercare di darle da mangiare alimenti secchi etc.
Da piccola anch'io soffrivo molto il mal di macchina e mi davano la Xamamina, ma era amarissima per cui per me era incubo doppio, cioè prima del viaggio Xamamina e poi durante il viaggio la paura comunque di vomitare lo stesso. Spero che nel frattempo abbiano cambiato sapore alla medicina!!
Da piccola anch'io soffrivo molto il mal di macchina e mi davano la Xamamina, ma era amarissima per cui per me era incubo doppio, cioè prima del viaggio Xamamina e poi durante il viaggio la paura comunque di vomitare lo stesso. Spero che nel frattempo abbiano cambiato sapore alla medicina!!
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- sara@
- Master~GolGirl®

Io finora non gli ho mai dato medicinali..ma mi sembra che il problema stia peggiorando! Addirittura è capitato che vomitasse perchè abbiamo fatto 4 rotatorie consecutive
!
In genere cerco di seguire i vari cosigli come farlo bere poco,dargli crecker o biscotti secchi ogni tanto durante il viaggio,il finestrino un pò abbassato ecc...ma non conta a nulla..qualche curva e....
Quindi considerando appunto il viaggio in Austria...vorrei qualcosa di veramente efficace...in effetti le supposte di VALONTAN mi sembrano una buona soluzione...proverò a sentire la pediatra
In genere cerco di seguire i vari cosigli come farlo bere poco,dargli crecker o biscotti secchi ogni tanto durante il viaggio,il finestrino un pò abbassato ecc...ma non conta a nulla..qualche curva e....
Quindi considerando appunto il viaggio in Austria...vorrei qualcosa di veramente efficace...in effetti le supposte di VALONTAN mi sembrano una buona soluzione...proverò a sentire la pediatra
- Elastygirl
- Master~GolGirl®

Mia cognata aveva lo stesso problema (che poi si è risolto verso i 5-6 anni) quando viaggiava. Il suo pediatra le aveva fatto usare qualcosa, non so se xamamina, però ricordo che era in compresse e che era un dosaggio per bimbi piccoli. Prova a chiedere al pediatra e magari "testalo" con qualche giretto prima di andare in Austria. Spero che sia un problema passeggero anche per te 
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- sara@
- Master~GolGirl®

Allora..ho chiamato la pediatra,ma sono rimasta un pò perplessa dalla sua risposta...mi ha detto di dargli un antistaminico
!
Cioè..scusate,ma che cavolo serve un antistaminico??? Non è x le allergie
???
Cioè..scusate,ma che cavolo serve un antistaminico??? Non è x le allergie
- giugius72
- Original~GolGirl®

Non so, ancjhe Lorenzo vomita spesso e a volte anche mentre dorme!
I braccialetti fanno qualcosa, ma il rimedio migliore finora è stato partire a stomaco pieno (secco), non pienissimo, e in orario da sonno.
I(n bocca al lupo!
I braccialetti fanno qualcosa, ma il rimedio migliore finora è stato partire a stomaco pieno (secco), non pienissimo, e in orario da sonno.
I(n bocca al lupo!
Lorenzo nato il 23 gennaio 2007 per la gioia di mamma e papà