GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINE SOTTO L'OMBRELLONE COMINCIAN A CRESCER LE PANCIONE

Bloccato
fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GENNARINE SOTTO L'OMBRELLONE COMINCIAN A CRESCER LE PANCIONE

Messaggio da fenicia » 13 lug 2009, 10:42

cinzia1974 :incrocini
pandy82 :incrocini
Nellybrux1 :incrocini
zerofolle
:incrocini
MARIASOLE 6/2/2010 3410 g x 51,5 cm * Gennarina 2010

ena80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ena80 » 13 lug 2009, 10:56

Buongiorno pancine,
benvenuta nelle gennarine boomie,
:incrocini per le visite ed eco di oggi

Ieri siamo stati in montagna e si stava talmente bene, Thomas diventa matto e a forza di esplorare boschi e animaletti vari dobbiamo fare attenzione a non perderlo, non ha paura di niente!

Spero passino in fretta questi 3 giorni così inizio anch'io il 4° mese :ok Io inizio a contare con la DPP con i mesi, cioè dal 16 di ogni mese comincio un nuovo mese, così non devo contare settimane e giorni ...
e la gente non fa confusione.

Buona giornata a tutte
:bacio
Mamma di Thomas nato il 16/01/2008 - 3,580 Kg 50 cm.
Mamma di Elisa nata il 17/01/2010 - 3,990 Kg. 52,5 cm.

Cris78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cris78 » 13 lug 2009, 11:05

Buongiorno a tutte! Stamattina proprio non gira....ho già dato di vomito e le nausee non mi danno tregua :buuu Finiranno prima o poi, sto finendo il terzo!!!

Titti1979
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Titti1979 » 13 lug 2009, 11:32

Buongiorno a tutte e grazie mille per le vostre belle parole.
Qui tutto nella norma, a parte una pesantezza di stomaco, unita a nausea, di sera. Riesco a cenare solo con riso bianco ma, in compenso, durante la giornata recupero. Il 22 luglio il mio ginecologo vuol vedermi in ospedale per fare una visita di controllo, anche perchè dopo due giorni dovrei partire per un brevissimo soggiorno (dal 24 al 27) in uno splendido hotel in montagna. Spero tanto di riuscire ad andare perchè abbiamo proprio bisogno di trascorrere un po' di tempo in relax insieme ai nostri amici. Il mio ginecologo, sempre splendido, ha contattato un suo amico, primario di un ospedale vicino il paesino di montagna, di modo che, se dovessi avere qualunque tipo di problema, potrei andare tranquillamente lì. Un bacio a tutte :bacio
Due angioletti sono volati in cielo e vegliano su di noi
(13.02.2009/20.09.2009)

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 13 lug 2009, 12:50

Boomieeeeeeeeeeee cos'è questa storia degli insaccati e della toxo??Vien qui spiega che ho voglia di prosciutto crudo :hi hi hi hi

Latte neanche io posso berlo :x:

Titti spero che in montagna tu possa rilassarti rigenerarti e ricaricarti :bacio

Cris78 :coccola per le nausee

io oggi non mi sopporto proprio sono nervosissima :impiccata:
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 13 lug 2009, 13:03

Coffee milk ha scritto:Boomieeeeeeeeeeee cos'è questa storia degli insaccati e della toxo??Vien qui spiega che ho voglia di prosciutto crudo :hi hi hi hi
ragazze... non fatevi illusioni.. la carne cruda (quindi insaccati escluso prosciutto cotto e un altro che non ricordo - forse la mortadella. io comunque non mi fido e non mangio neppure quella...sigh) NON si possono mangiare. A meno che non si vogliano consapevolmente correre dei rischi!!!

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 13 lug 2009, 13:13

forum/viewtopic.php?f=3&t=13781&hilit=toxoplasmosi" onclick="window.open(this.href);return false;
date uno sguardo qui

Nellybrux1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nellybrux1 » 13 lug 2009, 13:13

Ragazze e tutta la storia del congelamento? Che se si congela per almeno 24 ore (anche i salumi) il virus della toxo è sicuramente eliminato... ecc ecc... l'ho letto un pò ovunque e ho chiesto a vari veterinari che hanno confermato! :domanda Io per ora mangio solo prosciutto cotto, ma che voglia di crudooooo! :aargh
Mamma di un batuffolo profumoso di nome Serena Aislinn 29/12/2009 3,640 kg x 50 cm *Gennarina10*

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 13 lug 2009, 13:16

Nellybrux1 ha scritto:Ragazze e tutta la storia del congelamento? Che se si congela per almeno 24 ore (anche i salumi) il virus della toxo è sicuramente eliminato... ecc ecc... l'ho letto un pò ovunque e ho chiesto a vari veterinari che hanno confermato! :domanda Io per ora mangio solo prosciutto cotto, ma che voglia di crudooooo! :aargh
anche io l'ho letto...bisogna congelare a -20° C...ma dove l'ho letto io non specifica per quanto tempo....
se è vero....mi butterò sul prosciutto crudo che ho in freezer :ahaha :ahaha :ahaha
a dire il vero non lo so se avrò il coraggio di farlo... :buuu

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 13 lug 2009, 13:20

vabbè addio sogni di gloria e prosciutto crudo :buuu mi consolo con i fusilli con la salsa di noci e poi vado a caricare la lavastoviglie che ieri sera ho fatto la pigrona :fischia
buon pranzo care
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 13 lug 2009, 13:22

fenicia ha scritto:
Coffee milk ha scritto:Boomieeeeeeeeeeee cos'è questa storia degli insaccati e della toxo??Vien qui spiega che ho voglia di prosciutto crudo :hi hi hi hi
ragazze... non fatevi illusioni.. la carne cruda (quindi insaccati escluso prosciutto cotto e un altro che non ricordo - forse la mortadella. io comunque non mi fido e non mangio neppure quella...sigh) NON si possono mangiare. A meno che non si vogliano consapevolmente correre dei rischi!!!
Allora ... il prosciutto CRUDO stagionato 24 mesi si può mangiare, questo me l'ha sempre detto anche l'altra gine che mi ha seguito nella prima gravidanza, e se proprio volete essere sicure basta congelarlo e siete a posto.
Il mio nuovo ginecologo mi ha detto che se ci fosse la toxo nei salumi TUTTI l'avremmo già avuta, lui si è raccomandato solo di evitare di maneggiare escrementi di gatti, di lavarsi bene le mani quando si fa giardinaggio, di lavare bene frutta e verdura (non con l'amuchina!) e di non mangiare carne cruda o al sangue. Sui salumi dà via libera.
Partendo dal fatto che io non amo i salumi, se mi capita una fetta di salame o del prosciutto con la piada li mangio!! :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 13 lug 2009, 13:23

Coffee milk ha scritto: mi consolo con i fusilli con la salsa di noci
buon pranzo care
che buoniiiiiiiii
e che fame... :fischia :fischia
buon pranzo a te!!! :bacio

e buon pranzo a tutte! :cuore

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 13 lug 2009, 13:27

nei salumi NON dovrebbe esserci, perché dovrebbe essere ben controllata. Sono più rischiosi i salumi dei salumifici artigianali, perché sono meno controllati.
Però tra vedere e non vedere - anche perché l'ho studiato - è meglio non fidarsi. Oppure si comprano i salumi e li si congela epoi si mangiano. Sennò di sicuro non moriremo per un'astinenza di così pochi mesi...
poi ovviamente ognuno è libero di fare come gli pare :)
:bacio

cinzia75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cinzia75 » 13 lug 2009, 13:31

buongiorno care, eccomi qua, sono reduce da un intenso rapporto con la lavatrice stamattina :urka .
Benvenuta Boomie!
Noi abbiamo passato un bel we in agriturismo. Lele si è divertito un sacco.
Si stava bene e la notte si dormiva freschi anche senza aria condizionata e di giorno non si soffriva l'afa...Qua invece è l'opposto :grrr
Avrei voglia di fare un dolce, mio padre mi ha regalato due marmellate fatte da loro, al limone e alle arance e mele cotogne. Sarebbe l'ideale una crostata, ma con questo caldo chi lo accende il forno...
Gabriele...7/12/2004... ®-Naturella®

cinzia75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cinzia75 » 13 lug 2009, 13:33

Titti ho appena letto, ti sono vicina cara, spero che potrai trarre giovamento dalla tua seppur breve vacanza in montagna. Rilassati cara e non pensare a nulla se riesci.
Gabriele...7/12/2004... ®-Naturella®

pisitta2005
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pisitta2005 » 13 lug 2009, 13:42

buongiorno pancine pancione..... x la toxo, io x fortuna l ho passata...(ma essendo a dieta non posso concedermi il lusso dei salumi :aargh ) cmq la mia gine mi ha detto che è meglio se li evito pure io, perchè sono rikki di conservanti e altre storie varie.....poi personalmente...sono d accordo con fenicia... mangiarli a febbraio non ci farà male....possiamo aspettare...tanto se avevate paura x le voglie sui vostri fagiolini....non sono vere......sono solo dicerie....xkè ci piace farci coccolare...e quindi è solo una scusa....ma non di telo a nessuno!! :fischia !!!
Pisy:Anna Giulia24/09/05 3.220gr 48cm di tenerezza
Eccoti qui:Polpetta Boy:♥Lorenzo Giorgio♥28/01/10..4.3Kg x 53cm..

Oscar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Oscar » 13 lug 2009, 14:17

pisitta2005 ha scritto:buongiorno pancine pancione..... x la toxo, io x fortuna l ho passata...(ma essendo a dieta non posso concedermi il lusso dei salumi :aargh ) cmq la mia gine mi ha detto che è meglio se li evito pure io, perchè sono rikki di conservanti e altre storie varie.....poi personalmente...sono d accordo con fenicia... mangiarli a febbraio non ci farà male....possiamo aspettare...tanto se avevate paura x le voglie sui vostri fagiolini....non sono vere......sono solo dicerie....xkè ci piace farci coccolare...e quindi è solo una scusa....ma non di telo a nessuno!! :fischia !!!
Ciao panciotte, anche io la penso così.....alcuni dottori dicono una cosa...altri altre cose, x quanto mi riguarda eviterò il possibile in questi mesi x poi scrofanarmi tutto dopo l'allattamento...
Baci e :incrocini :incrocini :incrocini a tutte le visite!!!

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 13 lug 2009, 14:36

Un salutone a tutte!

Benvenuta Boomie75 :yeee

argomento TOXO non mi esprimo, non sono informata con il fatto che l'ho avuta :che_dici

stasera andrò a vedere la bimba di una mia amica nata stamani alle 9.15 :congratulations: che bellezza!!!!!
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 13 lug 2009, 15:34

Ciao Gennarine!!!
Oggi ho ritirato le analisi di routine...i valori sono quasi tutti nei range (a parte l'ematocrito di poco sotto al limite minimo = anemica!) anche se i valori del sangue sono quasi tutti un po' diminuiti rispetto allo scorso mese...
Il gine dice che le analisi vanno bene...
Mercoledì rivedrò il mio "Chi"...da quando ho sospeso il progesterone non ho fatto eco e non so se la placenta sta funzionando a dovere... :incrocini :incrocini
Noi 2, Eva e Linda!

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 13 lug 2009, 15:37

BUON GIORNO PANCIOTTINE!!!

voi ancora non mi conoscete bene, sono famosa nelle dicembrine per le mie figure del piffero allora vi racconto di stamattina :fischia :
decido di andare in macchina in ospedale, sapendo che sono una gran zappa alla guida parto mezz'ora prima, cerco parcheggio ma trovo zero posti e allora parcheggio in tanto piffero.
arrivo per fare il prelievo del bites ma prima devo pagare, mi danno la carta vado alla cassa e quasi svengo.. 131,00 Euro.
Quando mi riprendo realizzo che in tasca avrò si e no 52,00 Euro iuppi mi dico sempre la numero uno.
Ritorno a casa a prendere i soldi (che per fortuna c'erano se no ero nella cacc@, abbiamo solo 1 bancomat sul conto del socio).
Ritorno indietro tutto alla velocità della luce, pago 'sti 131,00 euro che spero vadano di traverso alla sanità pubblica e poi mi dirigo nella stanzetta palestra dove istruiscono le mamme sul simpatico test.
l'operatrice ci spiega che oggi c'è solo il prelievo ma faranno anche una eco veloce quindi se PER CASO il feto è morto ce lo dicono subito.
io resto tipo così :urka ah che kiul sono sola, magari mi danno anche questa notizia così dopo mi butto dalla finestra :che_dici .
Per fortuna vediamo l'ospite che si muove da morire e quindi tutto ok.
mercoledì ho le varie ecografie.
cigliegina sulla torta mi hanno detto di non mangiare quindi arrivo mezza svenuta e invece si poteva mangiare.... mavaffankiul :fuck:
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Bloccato

Torna a “Gennaio”