GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

15 mesi, 4 giorni al mare coi nonni

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

15 mesi, 4 giorni al mare coi nonni

Messaggio da giotemerario » 10 lug 2009, 20:36

Ciao ragazze,
mi scuso per questo ansio-topic ma vorrei condividere con voi un po' di pareri ed esperienze.
Alla fine del mese Mat (15 mesi) partirà con la nonna (premetto che viviamo nella stessa casa quindi per lui è una presenza costante) per la Sardegna con l'aereo. Mat è un bimbo che non sopporta di stare in auto per molto tempo e raggiungere Genova e poi affrontare anche la traversata in traghetto ci sembrava troppo.
Io e mio marito li raggiungeremo dopo 4 giorni. La scelta non è stata "pensata" ma ha ragioni economiche, traghettare l'auto prima costava un botto idem l'aereo dopo!
Ora che manca poco mi viene il panico: le mie colleghe di mese mi hanno rassicurata.... ma secondo voi come andrà?
Avete esperienze?
Lui adora la sua nenne e tutte le volte che è rimasto qualche ora solo con lei non ha mai avuto problemi.
Comprese un paio di notti in cui ha dormito con la nonna perchè io non stavo bene.
Ma lo stesso non riesco a stare tranquilla!
Attendo Vs. esperienze e vi mando in anticipo un grazie gigante!
Gio
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: 15 mesi, 4 giorni al mare coi nonni

Messaggio da toscamilla » 11 lug 2009, 16:33

senti io nn ho l'esperienza che chiedi perchè mio figlio di 18 mesi e non è mai stato fuori casa senza noi se nn dalla mattina alla sera, però credo davvero che tu faccia bene e che matteo si troverà benissimo con la nonna, anche perchè la conosce bene e sa che ha vicino una presenza forte e che lo rassicura.
io dico che si divertirà un sacco...e x te 4 giorni tutti x te.... :ok passano veloci.
stai tranquilla.... :bacio
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 11 lug 2009, 17:21

Grazie Millina ;-)
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 13 lug 2009, 13:01

non accadrà nulla di grave...se non contagi il tuo bimbo con la tua ansia :sorrisoo i bambini percepiscono molto facilmente l'ansia o la paura che hanno le mamme e a volte siamo noi a far danni..sii sicura e lo sarà anche lui!
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 13 lug 2009, 14:42

guarda io sono proprio l'ultima che dovrei rispondere perche sebbene abbia avuto virus per due gg consecutivi con vomitate ovunque e dissenteria (io eh, mica il pupo) non ce l'ho fatta a lasciarlo da mia madre neanche una notte.
Io non ce la farei, non sarebbe vita per me stare senza mio figlio.
Però sono sicura che se il tuo bimbo si trova bene con la nonna, e tu non gli trasmetti ansia, e soprattutto lo saluti come si deve alla partenza,senza piangere e dicendogli che mamma e papà tra 4 gg lo raggiungono,andrà tutto bene.
Poi sarà magari normale che gli venga la mammite e ti cerchi, ma l'importante è che questa nonna sia per lui una persona di fiducia e che sappia le sue abitudini e tempi
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 13 lug 2009, 15:25

Grazie ragazze... si la nonna vive con noi quindi per lui è una presenza costante, e questo mi rassicura molto.
sarebbe diverso lasciarlo con una nonna che non conosce le sue abitudini, ma per fortuna mia madre sta sempre con lui!
La differenza è che non ci sarò io!
Mio marito infatti si chiede se non sarò io ad avere la matteite... altro che lui la mammite :fischia

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 13 lug 2009, 16:44

e quello che volevo dirti io...sicura che non sarai tu a soffrire il distacco? :fischia
tempo fa sono stata via qualche giorno, il mio bimbo aveva 17 mesi..lo lasciavo alla mia mamma, la nonna che vive praticamente con noi, che lo tiene quando vado al lavoro, che lo conosce benissimo..sono sicura che non ha sofferto.. ho telafonato a mia madre la prima sera e lei mi ha detto che stava bene ma all'ora in cui di solito mi vedeva arrivare, si voltava sempre verso al porte..poi pace, non ha fatto storie,niente di niente..a me mancava da morire :buuu il giorno in cui sono tornata mi ha guardato (temevo un bel pianto di rabbia e gelosia per averlo lasciato) e si è illuminato di un sorriso grande come il sole, mi è saltato in braccio, mi ha fatto mille coccole..e anche nei giorni (mi ero presa un paio di gg per stare sola con lui) seguenti non si allontava da me
Dammi retta: siamo noi mamme che sentiamo la nostalgia :ok
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 13 lug 2009, 20:43

Tiz mi hai fatta emozionare! :emozionee

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”