GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I nostri adorati luglietti 09 spuntano fuori come funghetti!
- 5aprile
- Silver~GolGirl®
Re: I nostri adorati luglietti 09 spuntano fuori come funghetti!
ciau!!!
io vorrei tanto il parto di alice!!!
un sogno!!!
qui tutto tace
ho perso un pezzettino di tappo sabato ma niente di che!
non ha smosso niente
io vorrei tanto il parto di alice!!!
un sogno!!!
qui tutto tace
ho perso un pezzettino di tappo sabato ma niente di che!
non ha smosso niente
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- lelisa76
- Master~GolGirl®
Buongorno panciotte e mammette
come state?
Oggi io sono andata a fare le ultime analisi almeno dovrei aver tutto per la cartella clinica finale...e la giornata pare discreta.
Io e la pulce abbiamo approfittato del fatto che eravamo in giro di mattina presto esimao andate al mercato e al parco (credo sia il massimo per la giornata di oggi...dovrò stendermi in piscina il resto del giorno a ripigliarmi
) ma siamo fuggite per via della massa incredibile di zanzare che perpetuavano il salasso appena fatto.
per il resto nulla da segnalare. Mi sono addormentata e risvegliata con una panza contrattissima, ma ora pare molto meglio....
....a proposito...ce l'abbiamo fatta.....grande festa...siamo a termine....38 esima settimana raggiunta!!!!!!!!!!!!!!!

come state?
Oggi io sono andata a fare le ultime analisi almeno dovrei aver tutto per la cartella clinica finale...e la giornata pare discreta.

Io e la pulce abbiamo approfittato del fatto che eravamo in giro di mattina presto esimao andate al mercato e al parco (credo sia il massimo per la giornata di oggi...dovrò stendermi in piscina il resto del giorno a ripigliarmi

per il resto nulla da segnalare. Mi sono addormentata e risvegliata con una panza contrattissima, ma ora pare molto meglio....
....a proposito...ce l'abbiamo fatta.....grande festa...siamo a termine....38 esima settimana raggiunta!!!!!!!!!!!!!!!

*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***
- 5aprile
- Silver~GolGirl®
lelisa76 ha scritto:
....a proposito...ce l'abbiamo fatta.....grande festa...siamo a termine....38 esima settimana raggiunta!!!!!!!!!!!!!!!![]()

GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
-
- Master~GolGirl®
Alice, complimenti per il parto lampo!!!
Gaia, io sonon giorni che faccio bagni caldi! Rilassano tantissimo! ma secondo me non aiutano le contrazioni... (per lo meno al momento...). Cmq dicono acqua calda per almeno 20/30 minuti...
La cosa buffa e' che nell'acqua ci sta tutto tranne la pancia... se sto proprio seduta riesco a far arrivare l'acqua a mezza pancia, se mi rilasso e mi metto coricata, la pancia e' praticamente tutta fuori! Ci vorrebbe una piscina per balenottere, anziche' una vasca da bagno! :ahah
Angio, gia' al lavoro!!! Povera!!!
cmq parlo io che a 11 giorni dal termine sono ancora in studio...
Complimenti per gli 8 kg persi! 

Gaia, io sonon giorni che faccio bagni caldi! Rilassano tantissimo! ma secondo me non aiutano le contrazioni... (per lo meno al momento...). Cmq dicono acqua calda per almeno 20/30 minuti...

Angio, gia' al lavoro!!! Povera!!!

Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.

- roberta
- Master~GolGirl®
Toh !Lelisa... la mia assistente ostetrica.....
evviva per le 38settimane!!!!

evviva per le 38settimane!!!!

Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009

- mostro75
- Expert~GolGirl®
lelisa
per il traguardo raggiunto
angie avevi preso 7 kg con la gravidanza, sei stata bravissima
io stamattina giusto per gradire colazione con mega tazzone di latte e due cornetti vuoti, sono scesa di proposito alle 7,50 a comprarli con la scusa che dovevo cambiare i soldi per pagare la sig. delle pulizie
buoni pero

angie avevi preso 7 kg con la gravidanza, sei stata bravissima
io stamattina giusto per gradire colazione con mega tazzone di latte e due cornetti vuoti, sono scesa di proposito alle 7,50 a comprarli con la scusa che dovevo cambiare i soldi per pagare la sig. delle pulizie

- mostro75
- Expert~GolGirl®
ilalla stamattina mi hanno consegnato il trio inglesina e il kit per l'auto, è davvero complicato e soprattutto ogni volta mer montarlo sarà un faticaccia 

- lelisa76
- Master~GolGirl®
GRAZIE A TUTTE
sta mattina mi son sognata un altro parto (non mi era mai capitato, nemmeno alla prima gravidanza) ma non so se partorivo io o chi facevo partorire
magari ci riprovavo con te visto che mi era andata bene

roberta ha scritto:Toh !Lelisa... la mia assistente ostetrica.....
evviva per le 38settimane!!!!![]()

sta mattina mi son sognata un altro parto (non mi era mai capitato, nemmeno alla prima gravidanza) ma non so se partorivo io o chi facevo partorire

- roberta
- Master~GolGirl®
lelisa76 ha scritto:GRAZIE A TUTTE![]()
roberta ha scritto:Toh !Lelisa... la mia assistente ostetrica.....
evviva per le 38settimane!!!!![]()
![]()
sta mattina mi son sognata un altro parto (non mi era mai capitato, nemmeno alla prima gravidanza) ma non so se partorivo io o chi facevo partoriremagari ci riprovavo con te visto che mi era andata bene
![]()

Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009

- newmamy
- Gold~GolGirl®
stamattina mi sono fatta coraggio ed ho timidamente messo i piedi sulla bilancia.....
dunque, in gravidanza ne avevo presi 16, ad oggi ne ho persi 7, me ne restano 9 da smaltire oltre al gonfiore
beh, tutto sommato non mi lamento....pensavo peggio
dunque, in gravidanza ne avevo presi 16, ad oggi ne ho persi 7, me ne restano 9 da smaltire oltre al gonfiore

beh, tutto sommato non mi lamento....pensavo peggio

I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- lelisa76
- Master~GolGirl®

- Gaia1974
- Basic~GolGirl®
Allora mi sa che mi ci butto pure io in vasca, male che vada mi faccio delle belle dormiteilalla77 ha scritto: ... Gaia, io sonon giorni che faccio bagni caldi! Rilassano tantissimo! ma secondo me non aiutano le contrazioni... (per lo meno al momento...). Cmq dicono acqua calda per almeno 20/30 minuti...La cosa buffa e' che nell'acqua ci sta tutto tranne la pancia... se sto proprio seduta riesco a far arrivare l'acqua a mezza pancia, se mi rilasso e mi metto coricata, la pancia e' praticamente tutta fuori! Ci vorrebbe una piscina per balenottere, anziche' una vasca da bagno! :ahah
...

Mi viene solo il dubbio che si abbassi troppo la pressione o si favoriscano le vene varicose/i gonfiori alle estremita'?

Lelisa,

Mostro, i cornetti ... boooooni!!!
Vado a cercarmi il dessert in frigo.... (oggi mi sono pesata: + 15 kg

Anna 22.07.09, Noemi 19.09.06
-
- Master~GolGirl®
Mostro, io penso che lascero' le cinghie interne montate (tanto non mi pare che diano fastidio) e montero' solo i paracolpi dietro...
Ho preparato un salvapipi' e un lenzuolino con occhiello in prossimita' delle cinghiette per evitare di mettere Lorenzo direttamente nella carrozzina che se poi si sporca, mi tocca lavare tutto!!!!
Ho preparato un salvapipi' e un lenzuolino con occhiello in prossimita' delle cinghiette per evitare di mettere Lorenzo direttamente nella carrozzina che se poi si sporca, mi tocca lavare tutto!!!!

Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.

- newmamy
- Gold~GolGirl®
lelisa76 ha scritto:evvai New...non mi sembra per nulla male...anzi

però mi restano quei 9 kg da smaltire !!!!!

I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- Francesca77
- Master~GolGirl®
ciaooooooooooo belle!!!!!!
come va???
qui tuttoprocede!
Marta ha preso 150 gr in una sttimana e mi sembra già + pienotta e meno grinzosa di prima!
ho spannolinato Samuelesapete! evvivaevviva!grande traguardo...così per l'asilo a settembre siamo aposto!
parlate di kg?
allora io ne avevo presi 9 circa ...ne ho persi 5 ,devo dire che sono tornata quasi come prima i jeans mi vanno!
vado a preparare damangiare!
poi se riesco torno a congratularmi conle nuove neomamme e a fare tantissimi auguri ai nuovi natichesicuramente ci sono stati in questi gg!
come va???
qui tuttoprocede!
Marta ha preso 150 gr in una sttimana e mi sembra già + pienotta e meno grinzosa di prima!
ho spannolinato Samuelesapete! evvivaevviva!grande traguardo...così per l'asilo a settembre siamo aposto!
parlate di kg?
allora io ne avevo presi 9 circa ...ne ho persi 5 ,devo dire che sono tornata quasi come prima i jeans mi vanno!

vado a preparare damangiare!
poi se riesco torno a congratularmi conle nuove neomamme e a fare tantissimi auguri ai nuovi natichesicuramente ci sono stati in questi gg!

Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
- Paciughina80
- Master~GolGirl®
Ciaoo!!
Qui ha piovuto
non fa per niente caldo ma il mio umore è del colore del cielo!
Lelisa
hai visto come è stato bravo il principino !!!
Gaia, per i bagni caldi a me le ostetriche li hanno consigliati come "prova del 9" cioè per vedere se sono vere contrazioni. Hanno detto che servono a rilassare la muscolatura quindi è il contrario, non stimolano le contrazioni
Se sono quelle vere da travaglio, anche con il bagno caldo non passano!
Se soffri di presione bassa e problemi circolatori o vene varicose, non ci stare dentro delle ore!!!!
Alice....cavolino che rapidità!
Ci metterei la firma!!
Angio...già a lavoro!!!
Complimenti per lo "smaltimento kili" !!!
(Io sono a +11
)
Tutte insieme appassionatamente!! 
Qui ha piovuto

Lelisa

Gaia, per i bagni caldi a me le ostetriche li hanno consigliati come "prova del 9" cioè per vedere se sono vere contrazioni. Hanno detto che servono a rilassare la muscolatura quindi è il contrario, non stimolano le contrazioni

Se soffri di presione bassa e problemi circolatori o vene varicose, non ci stare dentro delle ore!!!!
Alice....cavolino che rapidità!

Angio...già a lavoro!!!

SPERIAMOOOO!!!!!roberta ha scritto:DAVVEROOOOOO????lollo82 ha scritto:ciao panzotte mercoledi' combia ancora la luna chissa' chi saranno le prossime.....m piacerebbe tanto essere io, e Paciu,Campanellino e Stella

ʚϊɞ 16 luglio 09 h 4:52...la luce nella mia vita: è arrivato MATTEO!! ʚϊɞ
ʚϊɞ 4 luglio 11 h 16:53...questa volta è stata una saettina!! E' arrivata ANNA!! ʚϊɞ
ʚϊɞ 4 luglio 11 h 16:53...questa volta è stata una saettina!! E' arrivata ANNA!! ʚϊɞ
- lelisa76
- Master~GolGirl®
Paciughina80 ha scritto:SPERIAMOOOO!!!!!![]()
![]()
Tutte insieme appassionatamente!!
sì...e poi qui restiamo in pochissimissime

scherzo...anch'io tifo per voi

- mostro75
- Expert~GolGirl®
francesca anche tu bravissima, addirittura ti entrano i pantaloni di prima , ma io dubito che prima dell'anno prossimo riesca a indossare i miei abiti precedenti, comprerò sicuramente qualcosina nel frattempo , io purtroppo sono una buona forchetta e per me stare a dieta credo che sarà un impresa
confido nel valido aiuto del tapiruolant 

- Angioletta
- Master~GolGirl®
Grazie per i complimenti dello smaltimento chili, ma ne avevo presi così pochi che è stato facilissimo perderli.
Ora vado a mangiare dalla suocera. Buon appetito!
Ora vado a mangiare dalla suocera. Buon appetito!
Le mie stelle:
Maria Chiara, 19/05/2001, 50 cm x 4,00 kg; // Annalisa, 09/11/2003, 50 cm x 3,660 kg; // Miryam, 04/07/09, 51 cm x 3,5 kg
Maria Chiara, 19/05/2001, 50 cm x 4,00 kg; // Annalisa, 09/11/2003, 50 cm x 3,660 kg; // Miryam, 04/07/09, 51 cm x 3,5 kg
- campanellino69
- Active~GolGirl®
...che bello che sarebbe...tutte insieme!!!roberta ha scritto:DAVVEROOOOOO????lollo82 ha scritto:ciao panzottemercoledi' combia ancora la luna
chissa' chi saranno le prossime.....
m piacerebbe tanto essere io, e Paciu,Campanellino e Stella
26 Luglio 2009...è arrivata la mia Principessina!