GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE 07 LESTE LESTE SON GIÁ ALL'ULTIMO TRIMESTRE

Bloccato
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE 07 LESTE LESTE SON GIÁ ALL'ULTIMO TRIMESTRE

Messaggio da la.piccola.mamma » 25 ago 2007, 10:04

rieccomi.. primo giro di aggiornamento dopo un pò di arretrati (quante pagine!! :urka )

VALIGIA: in alto mare.. praticamente in casa per l'ospedale non ho nulla.. potrei giusto preparare il beautycase con spazzolino e dentifricio. niente di più.

CORSO:finalmente ci siamo decisi per l'ospedale di Erba e siamo stati lì per informarci e "cronometrare" la strada.. ci si arriva in 20 min e il percorso non è molto trafficato, a parte due semafori un pò lunghetti...
il reparto sembra carino e ha anche delle camere con bagno singolo... il 30 ho il preincontro dopodichè a settembre comincia il corso e penso che ci diranno tutto anche per la valigia ecc..

OSTETRICA: quelle dell'ospedale mi sembrano molto gentili, anche se mia mamma mi ha consigliato di prendere una ostetrica personale.. non penso sia il caso però...

SACCO: la mia mamma si è messa in testa di prepararmene lei un paio.. quindi vediamo cosa esce fuori.. secondo me sarà utile visto che ci aspetta l'inverno

LETTINO: penso che lasceremo la popina nella navicella del trio finchè ci sta e poi diretta nel lettino, quello classico con sbarre in legno (era mio!!).

PANCIA: da qualche settimana a questa parte cresce a vista d'occhio.. sto cercando di prendere qualcosa usato premaman su ebay.. giusto per contenere i costi.

e ora una domandona da un milione di dollari:
io per ora sono sempre andata da una ginecologa privata che non lavora nell'ospedale che ho scelto per il parto. la domanda è questa: prima della fatidica data devo fare qualche visita direttamente in quell'ospedale? cioè, mica posso presentarmi con le doglie e questi non sanno manco come mi chiamo... non so se ho reso l'idea.. e poi ci saranno eventuali esami per epidurale o anestesie no? grazie..
vado per la seconda full immersion di arretrati... :ok
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 25 ago 2007, 13:08

Anche io riemergo dopo altri giorni di connessione kaputt!..

Per la VALIGIA tanto per cambiare sono indietro indietrissimo praticamente come la piccola.mamma! Peccato che la mia dpp è il 1 nov quindi dovrei essere la più avanti! :fischia

e a proposito SILVIA dipende dall'ospedale: anche la mia gine non lavora in ospedale. io sono ancor indecisa tra due; in uno non faccio in tempo a fare il corso nè ho fatto visite ma mi hanno detto di presentarmi con le doglie e mi accettano.. mi ha stupito ma è una politica che adottano da pochi anni!
Nell'altro invece farò il corso, e tanto basta a quanto mi hanno detto,
insomma riassumendo se fai il corso lì conoscerai le ostetriche e la struttura quindi non vedo il problema!! L'importante è arrivare con tutte le scartoffie, visite, esami, eco... forse fa eccezione l'epidurale, in certi ospedali vogliono che tu faccia una visita anestesiologica da loro!

:bacio :bacio a tutte
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

cocami

Messaggio da cocami » 25 ago 2007, 13:49

[quote="Ely84"]super: a me non è mai success che qualcuno mi faccia passare nemmeno se ho solo una bottiglia di latte mentre loro il carrelo pieno, mi sa che le persone gentili si stanno pian piano esaurfendo[/quote]

neanche alla cassa con precedenza disabili e donne incinte???

Ely84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ely84 » 25 ago 2007, 14:31

ghiga: come va? tirpende ancora a calci Giorgio???

silvia: ben tornata...su non so dove mettere le mani c'è illink alvecchio forum x leggere gli arretrai e x la firma devi togliere i size poi se vuoi mettere dei link devi metterli tutti nel profilo c'è uno spazio apposito
x l'ostetrica io non l'ho presa x Lety e non lo fraò nemmeno sta volta osnomolto barva e gentili quelle dell'ospedale e poi le conoscerai tutte al corso
x il sacco nanna dipende da Lucilla Lety ad esempio con i piedi chiusi non ci è mai voluta stare pensa urla e pianti
ti consiglio di non tenere la piccola sempre nella navicell aperchè fuori si riempie di smog e co ed è consigliabile tenerla in un altro posto in casa se non la culla c'è il piccoletto, riduttore da mettere nel lettino così ci può stare da subito
parto se ti interessa l'epidurale devi informarti nel reparto che hai scelto e sentire da loro che ti faranno fare sicuramente la visita con l'anestesista altrimenti non devi far null anche perchè il gine isl ala parto non c'è mai salvo complicazioni

cocami: qui da noi non esitono le casse con precedenza gestanti se non all'iper ma non ci vaod mai
Letizia è nata a 39+3 sett il 23/5/06 alle 18:02...2725gr x 47cm di pura dolcezza
Mattia è nato a 32+3 sett il 5/10/07 alle 11:30...1950gr x 42cm di amore infinito

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 ago 2007, 15:43

Io partorirò in Mangiagalli e per l'epidurale ti fissano un appuntamento con l'anestesista circa un mese prima della dpp (nel mio caso il 5 ottobre). La visita e l'epidurale sono gratuite...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ely84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ely84 » 25 ago 2007, 16:39

ho inserito nell'album Eccomi le foto della mia mega pancia a 26 sett esatte sono le n. 57/58...credo di aver battuto ogni record :urka :che_dici :urka
Letizia è nata a 39+3 sett il 23/5/06 alle 18:02...2725gr x 47cm di pura dolcezza
Mattia è nato a 32+3 sett il 5/10/07 alle 11:30...1950gr x 42cm di amore infinito

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 25 ago 2007, 21:54

Ben tornate a tutte le vacanziere !!!

Ishetta e Pem -
siete proprio una risorsa. Praticamente una guida on line di negozi !!!ù

Ghiga - guarda che ti capisco anche Yannick si gira in continuazione e scalcia come matto
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 25 ago 2007, 21:56

Ely84 ha scritto:ho inserito nell'album Eccomi le foto della mia mega pancia a 26 sett esatte sono le n. 57/58...credo di aver battuto ogni record :urka :che_dici :urka

Ely non riesco a vedere le tue foto. Mi dice sempre che devo avere la password
Tu lo sai come mai? Scusa ma non sono molto pratica con queste cose:
novembrina2007, 1980

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 ago 2007, 22:12

sandina ha scritto: Ishetta e Pem -[/color] siete proprio una risorsa. Praticamente una guida on line di negozi !!!ù
E se pensi che ancora sono in alto mare... settimana prossima vado all'Ikea per l'acquisto dell'armadio e del lettino... non ce la faccio a vedere la cameretta così in alto mare... :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 26 ago 2007, 10:21

Buon giorno ragazzacce!!!

Sta notte ho dormito più di 10 ore e mi sento una persona nuova.
Peccato che anche oggi dovrò lavorare !!!

Ishetta - io non ho ancora una cameretta da sistemare. Gli operai dovevano finire
il lavoro prima delle vacanze ma non hanno ancora finito quindi prima della prossima settimana non
posso fare niente.

Ieri abbiamo ordinato il passeggino !!!! Sono così contenta !!!
Alla fine ne ho visti 20 e ho scelto Inglesina Zippy. Sembra quello più comodo.
Speriamo sia buono
novembrina2007, 1980

Ely84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ely84 » 26 ago 2007, 11:00

sandina pensa che noi abbiamo un unica camera da letto perciò niente cameretta.....
lo zippy è quello che ho preso io x Lety va benissimo aggiungo solo il seggiolino x Lety ed è ancora buonissimo
complimenti x la dormita quado ci vuole ci vuole

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 ago 2007, 11:30

Ely84 ha scritto:sandina pensa che noi abbiamo un unica camera da letto perciò niente cameretta.....
La mia non è una vera e propria cameretta ma è l'ex angolo del papà. Un letto intero non ci sta per intederci, ma sfruttando bene una parete e una nicchia riuscirò a mettere fasciatoio, lettino e armadio (piccolo).
Dimenticavo... per i negozi nell'hinterland milanese, soprattutto per carrozzine e prodotti per l'infanzia più che per i vestiti, vi consiglio anche il BabyPharma che è all'interno del Centro Commerciale Acquario di Vignate... i prezzi sono buoni e hanno anche una loro linea di prodotti (dai mobili al bagnoschiuma) che costa poco e che mi dicono essere di buona qualità. e non da nulla proprio in fianco c'è una Decathlon così ci piazzate i mariti che così non rompono

Ely84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ely84 » 26 ago 2007, 11:32

scusate una domanda ma siete quasi tutte di milano????

beh ishetta che importa se non è proprio una cameretta l'importante èc he sia accogliente x la piccola Emma e che rispecchi l'amoer che provata x lei giusto?

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 26 ago 2007, 14:45

Noi abbiamo ricavato la stanzetta dal salotto. Infatti è piccola ma per 1 bimbo va benissimo.

Ely - io vivo a Milano ma sono di Firenze.
Comunque vengo spesso dalle tue parti perché tutta la famiglia di mio compagno viene dalle provincia di Forlì.
novembrina2007, 1980

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 26 ago 2007, 15:50

Cameretta: noi dividiamo la camera! Cioè, abbiamo un armadio che fa da divisorio e lasciamo la pupina nella parte dalla finestra.
Secondo voi quanto tempo si va avanti prima che sorgano problemi? Se sorgono? Chiedo anche a Ely che se ho capito bene, è un'altra che divide la stanza con la pupina.
E a proposito Ely io vivo a Torino.. ma sono genovese
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 ago 2007, 16:08

Ely84 ha scritto:
beh ishetta che importa se non è proprio una cameretta l'importante èc he sia accogliente x la piccola Emma e che rispecchi l'amoer che provata x lei giusto?
Anche perchè non si puo' fare altrimenti... la casa è questa e non si puo' cambiare... certo se fossimo stati più lungimiranti durante la ristrutturazione ora Emma avrebbe una cameretta nuova.... ma... udite udite... l'idea sarebbe di ricavare un altro bagno (con la vasca stavolta) e una vera e proprio camera dall'appartamento dei miei suoceri che è di fianco a noi... Ma servono un po' di soldini quindi stiamo risparmiando e aspetteremo almeno 2/3 anni. :incrocini

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 26 ago 2007, 16:30

Tanto quando sono piccoli non ci sono problemi, camera piccola, camera grande, per loro è uguale.
Io credo che per i primi mesi dormirà in camera con noi.
E' più facile quando si sveglierà di notte per mangiare.
novembrina2007, 1980

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 26 ago 2007, 16:36

Buona domenica novembrine!!

grazie per le info sull'ospedale.. in effetti se vado a fare il corso immagino che avrò più dimestichezza con la struttura.. chiederò per l'epidurale eventualmente...

per quanto riguarda lo shopping nemmeno io ho preso nulla.. e intendo proprio niente: nemmeno un ciuccio o un vestitino.. ma devo assolutamente recuperare...

per la sistemazione notturna della popina il socio vorrebbe farla dormire nel lettone.. ma abbiamo raggiunto il compromesso con il lettino dalla mia parte del letto così se si sveglia ci metto un attimo a recuperarla per mangiare.

..vi saluto che tra poco usciamo per andare a nutrire il mio cagnone Dingo.

un bacione e buona serata! :cuore
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Ely84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ely84 » 26 ago 2007, 17:07

sandina ha scritto:Noi abbiamo ricavato la stanzetta dal salotto. Infatti è piccola ma per 1 bimbo va benissimo.

Ely - io vivo a Milano ma sono di Firenze.
Comunque vengo spesso dalle tue parti perché tutta la famiglia di mio compagno viene dalle provincia di Forlì.
allora non hai scuse la prox vota ci vediamo :ok :bacio

Ely84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ely84 » 26 ago 2007, 17:11

tweety io proprio ce l'ho a fianco al mio letto anche perchè la casa è 50mq in tutto e lo spazio x dividere la camera da elttoproprio non c'è...
problemi non ne ho riesco a fare tutto quando dorme e si vede giusto??? :fischia :fischia
poi forse quando sarà grande, intendo almeno 4/5 anni forse ci tccherà migrare in salotto :ahaha

silvia se riesci a non darle il vizio del lettone sei bravissima io pur avendo il lettino a finaco la tenebo nel lettone così lei si svegliava da sola trovava la tetta e si riaddormentava e io non ho mai perso una notte di sonno il problema forse ce l'avrò quadno saremo in 4 :fischia

Bloccato

Torna a “Novembre”