GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

pupazzetto nel lettino

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

pupazzetto nel lettino

Messaggio da fifia » 10 lug 2009, 15:54

Ciao avevo bisogno di un consiglio...il mio piccolo 5mesi e mezzo ha iniziato a svegliarsi spesso la notte ogni tanto è per mangiare ma ogni tanto gli basta il ciuccio e un pò di coccole e si riaddormenta...nelle ultime notti invece nemmeno con coccole e ciuccio si addormenta appena lo metto nel lettino inizia a piangere e solo se lo prendo su smette o se oltre al ciuccio nel lettino gli metto il suo puppazzetto (pimpi ) lo accarezza si rilassa e dopo poco si riaddormenta!
La seconda sarebbe la soluzione ideale perchè dopo poco si addormenta (e s si sveglia lo troverebbe subito)ma so che è pericoloso lasciare oggetti nel lettino dei piccoli...mia mamma oggi mi ha detto di provare a legare da una parte del lettino pimpi così lui non riuscirebbe a metterselo in faccia :domanda mio marito sostiene che non può succedere niente :domanda

Se vi è successo come avete fatto?
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: pupazzetto nel lettino

Messaggio da tournesol » 10 lug 2009, 16:03

Mah...guarda... Anna e Gio hanno entrambi un pupazzetto per la nanna che "dorme" con loro da quando avevano circa tre o quattro mesi...

Tanto non credo che sia un pupazzo gigantesco, no??? Improbabile soffocarsi così...
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 10 lug 2009, 16:08

grazie
sarà grande 20cm pressapoco...il pomeriggio di solito glielo lascio perchè lo controllo essendo che dorme ancora nel salotto e non è mai successo che lo avesse sul naso...

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 10 lug 2009, 16:09

Ciao fifia,
mettere oggetti piccoli nel lettino è pericoloso per bimbi di tutta l'età.
Se si tratta invece di un pupazzo morbido, prodotto con materiali antiallergici e sicuri (non ci devono essere parti staccabili tipo occhi, naso o arti) si può cominciare a lasciarlo nel lettino, basta che il bambino abbia iniziato a girarsi bene da solo e a gestire quindi la propria posizione nel lettino.
Acquisito questo tipo di autonomia motoria, il bambino è in grado di adottare la posizione in cui riesce meglio a respirare, evitando lenzuoletto, pupazzi o qualunque altro oggetto possa infastidirlo.
Eventualmente puoi affidarti al consiglio del tuo pediatra che da esperto può dissipare ogni tuo dubbio.
:sorrisoo
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

serenapaola73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da serenapaola73 » 10 lug 2009, 18:09

Ciao,
Arianna sin da quando aveva 4/5 mesi dorme con il suo peluche preferito (un maialino), personalmente non credo che ci siano dei rischi, anche perchè in genere questi pupazzi non hanno un peso tale che il bambino non sia in grado di spostarli.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 lug 2009, 22:40

Questo è preso dal Ministero della Salute, dalla nascita ai 6 mesi, sezione soffocamento:
http://www.ministerosalute.it/speciali/ ... =5&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

lapatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lapatti » 12 lug 2009, 15:00

Ciao, Lisa ha nel lettino un pupazzetto :ORSIGLIO è uno straccetto di peluches con la testa di orso che ha un cappuccio a forma di orecchie di congilio, da qui il nome ORS(O)-(CON)IGLIO, ce l'ha da quando aveva 6 mesi. E' molto leggero e non sempre lo prende con sè, a volte lo trovo al mattino dall'altra parte del lettino e a volte nello stesso posto dove l'avevo messo la sera.
Come ti hanno detto, se è un "giocattolo sicuro" non dovresti avere problemi, una volta che i bimbi sono in grado di controllare le mani riescono a torglierlo dal viso se crea fastidio, comuqnue la cosa più importante per un buon sonno TUO è che tu sia convinta di lasciare il pupazzetto nel lettino, se no meglio svegliarsi e fare le coccole piuttosto che stare con l'ansia e poi chiedi al pediatra, magari porta il pupazzetto con te e stenti che dice. :sorrisoo
Patti e Lisa nata (con la ventosa) l' 11.10.08 (40+5) alle 8.58, 2620gr x 46 cm tutta guance e capelli
...cliccate sul "mondo" per leggere la mia storia e il racconto del parto...

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 13 lug 2009, 9:50

fifia, mia figlia Giordana dorme con una pezzetta tipo velluto che ha la testa di mucca...ci dorme mettendosela sulla faccia (pure adesso che ci sono 40° :urka ) e guai a chi gliela tocca :che_dici

Lei lo tocca, lo strapazza, se lo tira sul viso, se lo toglie da sola nel sonno quando non lo vuole più...
Agli altri fa molta impressione vedere mia figlia che dorme "velata"...ma che ci posso fare?

lo fa da quando aveva circa 3 mesi...tra l'altro ha imparato ad adoormentarsi da sola grazie a questo pupazzetto
ed io gliene sarò infinitamente grata :ahaha
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 13 lug 2009, 12:39

Quando la mia bimba era così piccola io usavo i pupazzetti con i laccetti legati nel lettino (hai presente i carillon della chicc@ a forma di ape o farfalla?).
Un pupazzo libero nel lettino mi fà un pò paura; ancora oggi che Marina ha 20 mesi, la faccio addormentare con il giochino che preferisce e poi lo tolgo dal lettino (Tanto quando si sveglia di notte continua la nanna nel lettone :che_dici ).
24.10.2007 - Per aspera ad astra

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 14 lug 2009, 11:56

ciao fifia, da qualche giorno anch'io lascio a jacopo i suoi pupazzi: sono due, un coniglio mordido della chicco ed un orsetto tutto in cotone senza bottoni o parti in rilievo o staccabili. L'orsetto aveva un cravattino bianco al collo, lo abbiamo scucito perchè il fiocco si disfaceva e restava sta striscia di cotone che vagava nel lettino.........non mi andava.
Pensa che io ho paura del nastrino della copertina che gli ha fatto mia madre :che_dici
comunque jacopo è, per la sua età, molto sviluppato nei movimenti. Se vuole una cosa se la prende, se non la vuole la sposta, o si sposta.........per cui sto tranquilla.
Secondo me, se il pupazzo di Luca ha le caratteristiche che hanno detto anche le altre, non c'è problema.............. :ok
Mamma di Jacopo e Viola

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 14 lug 2009, 13:45

Le mie due bimbe dormono tutte e due con il loro pupazzetto!
Cristina, che ora ha quasi 4 anni... ha il suo luciotto da quando aveva un anno, mentre Alessia ho 9 mesi e ha la sua mucchina da quando aveva 2 mesi!! Lei prima prendeva l'angolo del lenzuolo per addormentarsi e al suo posto le ho messo questa mucchina (che è praticamente una mini copertina con applicata una faccia da mucca) e lei per addormentarsi se la mette sulla faccia! Penso che sia meno pericoloso un pupazzetto che una coperta e quindi non mi preoccupo, anche xchè anche se si addormenta con mucchina sulla faccia poi di notte si muove, e quindi è impossibile che la soffochi, anche xchè lei dorme anche con il ciuccio...
quindi consiglio da mamma bis... è un'ottima soluzione per abituarli ad addormentarsi da soli! :ok
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

erin
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da erin » 14 lug 2009, 14:21

Marco ha cominciato a dormire con Dumbo a 4 mesi. Ora ha 4 anni e mezzo e ancora ci dorme.
Credo che farò un monumento commemorativo a questo pupazzo, non sai che mega ronfate di 12/13 ore ci ha permesso di fare in questi anni! :-D
M(dicembre2004) M(dicembre2009)

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 14 lug 2009, 15:40

grazie a tutte per le vostre esperienze...mi sto convincendo che forse sono solo delle pare mie...anche perchè in questi giorni il pomeriggio mentre dormiva ho provato a metterglielo sopra al naso (che mamma rompi :fischia ) a vedere come reagiva e tutte le volte (quando riuscivo a metterlo perchè la maggior parte scivolava via prima) lui iniziava a girare la testa finchè non si "liberava"...certo non sa ancora girarsi ( :che_dici ) però muove bene la testa e le mani!

:bacio

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 18 lug 2009, 10:25

Eleonora ha una stellina di ciniglia e gliela tengo vicina da quando è nata, da quando ha cominciato a prenderla non gliela toglie più nessuno, all'inizio quando era piccola gliela appoggiavo in faccia appositamente per fare delle prove e lei se la toglieva. Adesso per addormentarsi se la frega in faccia e spesso la trovo con la faccia coperta dalla stellina che se la dorme beatamente.
Anche quando siamo fuori che non porto la stellina, basta anche per dire una felpa, uno stracciolino di lino lei se la sfrega, ci gioca, si rilassa e si addormenta.
Io non mi preoccuperei onestamente.
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 18 lug 2009, 10:30

dolceviola ha scritto:fifia, mia figlia Giordana dorme con una pezzetta tipo velluto che ha la testa di mucca...ci dorme mettendosela sulla faccia (pure adesso che ci sono 40° :urka ) e guai a chi gliela tocca :che_dici
Lei lo tocca, lo strapazza, se lo tira sul viso, se lo toglie da sola nel sonno quando non lo vuole più...
Agli altri fa molta impressione vedere mia figlia che dorme "velata"...ma che ci posso fare?
lo fa da quando aveva circa 3 mesi...tra l'altro ha imparato ad adoormentarsi da sola grazie a questo pupazzetto
ed io gliene sarò infinitamente grata :ahaha
Eleonora fa proprio uguale la stellina ha un buco e da li esce una pecora :D
Nel mio fotoalbum dovrebbe esserci
Anche adesso col caldo non la molla, ma anche io ringrazio visto che si addormenta sempre da sola :yeee
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 21 lug 2009, 12:15

Roby di pupazzi ne ha 14........... e guai se ne manca uno!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Ally72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ally72 » 21 lug 2009, 12:30

Davide ha 8 mesi e mezzo, sto cominciando a proporgli il suo lettino e per la prima parte del sonno ci sta, poi però quando si sveglia, ho provato a proporgli il suo pupazzeto, un cagnolino non troppo piccolo, morbidissimo, ma ci gioca unpo' quando è sveglio, come oggetto transazionale non funziona molto.
poi ora fa anche caldo, non so forse glielo ho proposto troppo tardi, ma per ora non mostra grande interesse e non sortisce alcun effetto, perccato magari non gli piace il cane.
per ora il cagnolino rimane lì, magari un giorno si accorge di lui.
davide 28 ottobre 08 Alice 23 marzo 10

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 24 lug 2009, 10:52

Ricky ha nel lettino da quando aveva 3 mesi il suo coniglio VIRGILIO
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 24 lug 2009, 10:54

non avevo mica finito... :che_dici

Dicevo, ha il suo coniglio nel lettino, è fatto apposta per i bambini piccoli (della trudi, la collezione per i neonati, gliel'hanno regalato al suo primo natale) e ha le orecchie lunghe lunghe che lui accarezza e si passa tra le dita per rilassarsi.
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 24 lug 2009, 23:45

laroby ha scritto:non avevo mica finito... :che_dici

Dicevo, ha il suo coniglio nel lettino, è fatto apposta per i bambini piccoli (della trudi, la collezione per i neonati, gliel'hanno regalato al suo primo natale) e ha le orecchie lunghe lunghe che lui accarezza e si passa tra le dita per rilassarsi.
ecco anche il mio piccolo usa le orecchie di pimpi per rilassarsi le accarezza le ciuccia... :emozionee

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”