GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La mia Viola, il mio amore (un po' lungo)

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

La mia Viola, il mio amore (un po' lungo)

Messaggio da dynastar » 20 apr 2009, 15:52

Vabbeh, forse le moderatrici mi tireranno l’orecchio perché alla fine questo non è proprio il racconto del parto vero e proprio ma più che altro il racconto delle sensazioni che ho provato quel giorno….tutto è cominciato il 4 maggio….
Un passo indietro per spiegare la mia situazione….. gravidanza “perfetta” senza tanti problemi ma decido comunque di fare il TC visto che precedentemente ho dovuto sottopormi a parto TC per distacco della placenta….. dopo tutte le visite e le analisi mi comunicano la data del ricovero: il 7 maggio (DPP 15 maggio) ore 7,30…..
La data mi lascia un po’ perplessa perché proprio in quei giorni ci sarà l’adunata degli alpini e l’ospedale si trova proprio nella parte di città in cui non si può accedere con le macchine ….
Torniamo al 4 maggio….. mi alzo alla mattina con qualche doloretto e con una faccia indescrivibile per la brutta nottata…..sembrava che avessi fatto a pugni con qualcuno ed io avessi avuto la peggio.
Comunque cerco di truccarmi un pochino visto che avrei dovuto andare in chiesa per vedere una mia nipotina a prendere il sacramento della prima comunione….fin qui era anche andata abbastanza bene…ora si trattava di trovare il vestito adatto…. Il tempo era pessimo (come in questo periodo, pioveva e faceva freddo) per cui il vestitino leggero che avevo preso per l’occasione proprio non andava….avevo anche mal di gola e tosse….era meglio evitare!
Apro l’armadio e mi assale lo sconforto….. ma come faccio a trovare qualcosa che mi stia bene che ho la panza che ormai mi nasconde i piedi da circa 3 mesi!! Così, prima che lo sconforto avesse la meglio, passo al piano B…studiato durante la notte, visto che non avevo nulla da fare, così mi infilo una tuta comoda e calda e mando marito e figlia in chiesa….wow un po’ di riposo e tranquillità visto che la pancia cominciava a farmi un po’ male …. Volevo fare la borsa per l’ospedale….ma mi siedo sul divano e rimango bloccata lì visto che si stava proprio comodi…purtroppo la pacchia è durata poco.
Ora come da programma di mio cognato, tutti a pranzo in una località non molto lontana da dove abito ma a 1300mt e con la strada a tornanti….non proprio indicato per donne incite….ma stringo i denti tanto, penso, domani il marito è a casa ed io mi posso riposare….
Come succede in queste occasioni il pranzo non finiva più, soprassediamo sulla descrizione delle 1000 portate…..la pancia mi pesava e si induriva di tanto in tanto….boh, pensavo, sarà l’altitudine!
Alle 17 finalmente a casa! Prego il marito di fare un giro con Emma perché la pancia “stranamente” mi faceva un po’ male….ma non è nulla, pensavo, il “tappo” è ancora al suo posto e non ho rotto le acque… quindi mi riposo un po’ sul divano e questi doloretti che sento passeranno….
Non passano, i doloretti sono ancora lì, anzi….mi sembrano più frequenti…. Così prendo il cellulare sulla modalità cronometro e provo a cronometrarli per un po’…..sono le 18,30 e sono ogni 5 minuti….
No, ho il parto programmato per il 7 maggio, devo ancora fare la borsa ….ho l’appuntamento con il parrucchiere e l’estetista il 6 ….non può proprio nascere ora
Aspetto……aspetto…… sono le 21 e riprovo con il cronometraggio…..ogni 4 minuti, beh, penso, forse è meglio che metta qual cosina nella valigia….tanto per precauzione…..
Ore 21,30…riprovo… ogni 3,5 minuti e ormai questo “doloretti” che ora capisco essere contrazioni (con Emma non li ho mai avute), mi cominciano a prendere oltre ai reni anche la parte lì sotto.
Forse, penso, è meglio che chiami mio marito….se rimango a casa avrò questi doloretti anche per tutta la notte….se vado in ospedale magari ma daranno qual cosina per farmi passare il male….il 7 maggio ho il TC programmato.
Dopo un giro di telefonate che non finiva più (durante il quale l’unico mio pensiero era: “perché non mi sono fatta la doccia nel frattempo?”) mi viene a prendere per portarmi in ospedale mia sorella….dopo un lavaggio veloce ma accurato dove serviva, prendo la borsa più che altro per scrupolo, e partiamo ….. del marito nessuna risposta così lascio un post-it sulla porta: “sono andata in ospedale….torno appena possibile”.
Lasciamo la borsa in macchina, tanto, penso poi ritorno a casa….il “tappo” è ancora al suo posto e non si sono ancora rotto le acque….
Mi monitorizzano….ora sono ogni 3 minuti….. mi fanno la visita ed il ginecologo “sento la testa… vuole partorire naturalmente o con TC?” ….. senza pensarci “TC”
Ritorno in sala travaglio dove trovo le infermiere che mi sistemano, mi radono, mi mettono le calze antri-trombosi, mi mettono su una vestaglietta da fare invidia a “Dolce & Gabbana” e mi portano in sala operatoria…..
Dopo non pochi tentativi della anestesista di farmi la spinale….(continuava chiedermi di incurvarmi con la schiena….eh?....ma come faccio a incurvare la schiena con quella pancia che mi trovavo??) mi sento strattonare da tutte le parti ….. il peso della pancia….sparito e….. eccola….l’ho sentita piangere e l’infermiera dire “sono le 00e06 del 05 maggio 2009”
Ecco, nonostante una bis-mamma un po’ imbranata è nata Viola…. 46cm per 3040gr ….
Sì, uscita dalla sala operatoria ho trovato mio marito….”è bellissima” le sue parole appena mi ha visto!
Scusate la lunghezza del racconto….un bacio a tutte!
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

polpetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: La mia Viola, il mio amore (un po' lungo)

Messaggio da polpetta » 20 apr 2009, 16:03

bellissimo il tuo racconto.
anche a me piace pensare a quante cose ho "sentito l'esigenza" di fare perché se no "è tardi" il sabato quando poi matteo ha deciso di nascere la domenica stessa.

fede
MATTEO è nato il 2 dicembre 2007, alla IV IUI
senza stress sta arrivando LISA, una sorellina per Matteo
Immagine

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 20 apr 2009, 16:42

Dyna :emozionee è quasi passato un anno!! mamma che bello rileggere i racconti di quei momenti... :cuore
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

MATI00
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MATI00 » 21 apr 2009, 12:56

:emozionee :cuore
SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 21 apr 2009, 15:08

:ahah :cuore bellissimo il tuo racconto! Viola ha bruciato tutti sul tempo :ok Meno male che hai deciso di fare la valigia :hi hi hi hi

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 21 apr 2009, 16:37

:bacio

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 24 apr 2009, 16:23

Il 5 maggio... proprio come la mia Sofia... :cuore complimenti Dynastar!
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 27 apr 2009, 9:42

eleonora2007, sì ... dono due gemelline :ahaha

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 27 apr 2009, 22:26

:congratulations:
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diana3 » 12 lug 2009, 22:59

:congratulations: :congratulations: :congratulations: :emozionee
MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”