GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

VANESSA 16/05/2008... e alla fine parto naturale fu!

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
Avatar utente
raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3929
Iscritto il: 20 mag 2005, 21:36

VANESSA 16/05/2008... e alla fine parto naturale fu!

Messaggio da raffra » 22 apr 2009, 11:47

Per la serie meglio tardi che mai… la mia cucciola farà l’anno il mese prossimo ed eccomi qua a scrivere il racconto del mio tanto desiderato parto naturale (la mia prima figlia è nata con t.c. d’urgenza a 41+4).

Sarà anche passato un anno ma se riavvolgo il nastro dei ricordi, tutto si presenta limpido ai miei occhi, come fosse ieri… da dove partire però?
Da domani direi… già, il 23 aprile dello scorso anno ero in ospedale per il pre-ricovero “noi ci proviamo col naturale ma è meglio tenersi pronti per un altro t.c. e allora facciamo tutto per benino” erano state le parole del mio adorato gine; i giorni passano, io continuo a star dietro all’imbianchino che ci stava dipingendo l’intera casa e alla mia Rebecca e così, tra una pulizia e l’altra, un giro in bicicletta (Rebecca non io ovviamente :hi hi hi hi ) e tante bolle di sapone, arriviamo al 12 maggio, data dell’ultima visita in programma dal mio gine e 8 gg prima della D.P.P.
Ero piena di speranze e curiosa di vedere se i dolori della settimana precedente avessero portato qualche cambiamento…“qui è tutto chiuso come un portone di cemento” che badilata sulla testa quelle parole... e va bè, non è destino che io partorisca dovrò iniziare a farmene una ragione. Già, facile a parole... nel frattempo, vengo assalita da una strana “voglia di solitudine”… i pomeriggi dei 2 giorni seguenti, con la scusa di andare a prendere 2 cose al super o dai miei, spedisco il marito con la figlia all’oratorio e io, con la mia bella andatura da pinguina panzuta, passo ore a passeggiare persa nei miei pensieri (ho realizzato a posteriori che, forse, la mia era voglia di fare il nido… e ho capito quello che provano le femmine degli animali quando si isolano per andare a partorire, davvero è una cosa strana da spiegare a parole ma è proprio quella la sensazione che ho provato).

Mercoledì sera me ne sto bella spaparanzata col marito a vedere la tv... verso le 23 Vanessa si mette a fare una rumba paurosa... avrà mica intenzione di girarsi sta disgraziata!?!?!?! ma tutto finisce e ce ne andiamo a letto bei tranquilli e ronfiamo… a un certo punto sogno: sono in riva al mare e mi godo le onde del bagnasciuga che sbatacchiano pigramente sulle mie chiappette.... nel dormiveglia allungo una mano e... non ci posso credere :-D starò mica perdendo le acque?!?!?!? vado in bagno, constato e dico al marito che possiamo prepararci con calma (son le 01.40 di giovedì 15 maggio) faccio la doccia, attacco la lavatrice, preparo la roba per Rebecca, carichiamo lei in macchina addormentata, andiamo dai miei e ci avviamo (intanto inizio ad avvertire delle contrazioni) alle 02.30 ca arriviamo al p.s. e dopo la visita, dalla quale risulta collo quasi del tutto appianato (yeppa!!!) mi ricoverano!!!!

La rottura delle membrane è stata allo stesso tempo una fortuna (perchè ero sotto controllo) e una sf**a, visto che potevo solo stare in attesa degli eventi dato che, essendo pre-cesarizzata, nn potevano indurre con niente e va bè, aspettiamo!
Chiacchiero allegramente con la mia compagan di stanza (o mamma a dire il vero io su una barella visto che nn c'era un buco nel reparto!!) ma nulla si muove; per tutto il giorno avverto contrazioni irregolari come intensità, durata e comparsa... verso le 17 però per una mezz'oretta nn scherzano e così continuo a scavare solchi nei corridoi dei reparti (nel frattempo, infatti, dopo avermi fregato la barella mi avevano spedita per qualche ora in ginecologia) mentre il mio gine, che incontro ogni tanto, mi dice “sicura che nn vuoi il cesareo? Tua mamma mi stressa da stamattina per convincerti ma io glielo ho detto che sei di coccio” e mi sfodera un bel sorriso di compiacimento, sotto sotto so che approva la mia decisione :sorrisoo

Alle 21 mi corico ma nn riesco a riposare perchè ogni tanto ne arriva una tostina, alle 23 e passa tracciato: ci sono tante belle montagnette nn ancora proprio distanziate al punto giusto, un'ora dopo altro ctg e visita con l’ostetrica (che abita al mio paese ed è la madre di un amichetto di Rebecca, piccolo il mondo) e la ginecologa appena entrata in turno per la notte che minaccio nn appena la vedo “Lei mi ha tagliato la pancia la prima volta,,, non lo farà una seconda!!!” si fa una gran bella risata e… appianatissima, 3 cm di dilatazione... o cielo forse ci siamo davvero!!! Mi spediscono in doccia, ma prima mando sms “marito fai una bella cosa, porta Rebecca dai mie e mettiti sul divano a pisolare e aspettare la mia telefonata… resisito ma fanno male cane!! Mi sa ti chiamo presto” la doccia è un toccasana ma nn è miracolosa come mi aspettavo, dopo un bel po’ esco e Franco è lì in corridoio “non potevo stare a casa dopo quel messaggio” ci abbracciamo, mi vesto e ritorno a strusciarmi a mo’ di orso sui corrimani dei corridoi… è proprio vero che ogni donna trova il suo modo di sopportare le contrazioni e per me il massimo era sentire la pressione di quegli affari sui miei reni!!!
I dolori si fan sempre + forti: altra visita... 4 cm.. via in sala parto... sono le 02.30 ca del 16....o cielo cielo cielo non posso crederci :-D

Dopo 2 ore ca sono a 6 cm, continuo a vomitare (per la cronaca l’ho fatto x tutto il travaglio, che kiulo) e l’epidurale ha preso solo in parte (doppio kiulo) ma mi rifiuto di rifarla dato che tra le controindicazioni ci sono nausea e vomito :che_dici ma la testina è sempre alta… passa mezz’oretta e l’ostetrica mi dice ‘vai a fare pipì’ con un tono che manco me sognavo di contraddirla, prendo il marito e con moooooooolta calma vado, sono in bagno e mi vien voglia di spingere :urka non è possibile
Torno di là, glielo dico, mi visita e… sono completamente dilatata!!!!!
Iniziamo la fase espulsiva e qui devo dire davvero grazie all’ostetrica che mi ha guidata pazientemente… è pazzesco quello che succede in qs fase e le sensazioni che si provano… sento l’anestesia, l’episiotomia e poi la sento uscire, la vedo e me la mettono sul petto… o mio Dio non ci sono parole... è così bella tutta sporca e raggomitolata con gli occhioni socchiusi e quel faccino tutto gonfio per lo sforzo…. sono le 6.10 di venerdì 16 maggio :cuore

La prendono e vanno a fare tutti i controlli, il bagnetto e quant’altro portandosi via pure mio marito e lasciandomi in balìa di ago e filo.
Che bel quadretto deve essere stato: la gine che descrive ai presenti la mia faccia minacciosa quando le dico che non le avrei permesso di tagliarmi la pancia una seconda volta, l’ostetrica che racconta di quanto siano amici/quasi fidanzati i nostri figli e io bella bella che chiamo mamma al cellulare per dirle "è nata" e lei, + fuori di me, mi dice come prima cosa ‘sei proprio una testona’ riferendosi alla mia cocciutaggine nel voler partorire naturalmente, il tutto mentre mio marito passeggia con Vanessa tra le braccia e, lanciando un'occhiatina al lavoro di taglioecucito, alza il pollice e mi dice 'tranquilla, tornerà bella come prima' :ahaha

Che esperienza meravigliosa… giuro che farei un altro figlio oggi stesso per partorire ancora... ma non lo farò :prrrr
E così da quasi un anno ormai siamo in 4 e spesso mi chiedo "si può essere + felici?" :cuore

Volevo solo dire un’ultima cosa: grazie… perchè qualcuno dall’alto deve sicuramente aver messo una buona parola affinché il mio sogno diventasse realtà
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

Cybil
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 30
Iscritto il: 15 lug 2007, 20:10

Re: VANESSA 16/05/2008... e alla fine parto naturale fu!

Messaggio da Cybil » 22 apr 2009, 11:56

bellissimo racconto sono felice che sei riuscita a realizzare il tuo sogno :sorrisoo

Avatar utente
jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5406
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:36

Re: VANESSA 16/05/2008... e alla fine parto naturale fu!

Messaggio da jox73 » 22 apr 2009, 12:03

:emozionee raffra che racconto bellissimo.

mi fai quasi venire voglia di fare il secondo :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah ovviamente scherzo.
Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)

Avatar utente
Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5140
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:35

Re: VANESSA 16/05/2008... e alla fine parto naturale fu!

Messaggio da Lorena » 22 apr 2009, 12:16

:buuu :buuu :buuu :buuu
Bellissimo :emozionee :cuore :emozionee :cuore
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Avatar utente
pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5564
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:01

Re: VANESSA 16/05/2008... e alla fine parto naturale fu!

Messaggio da pisola » 22 apr 2009, 12:32

brividi ......che ricordi, che emozioni!
durerà per sempre! :cuore
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Avatar utente
lucilla76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1762
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:28

Re: VANESSA 16/05/2008... e alla fine parto naturale fu!

Messaggio da lucilla76 » 22 apr 2009, 13:04

mia cara così fai piangere le donne incinta!
bellissimo racconto.. emozioni vivide
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)

Avatar utente
terry1605
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1455
Iscritto il: 26 mag 2005, 11:52

Re: VANESSA 16/05/2008... e alla fine parto naturale fu!

Messaggio da terry1605 » 22 apr 2009, 13:23

giusto luci,
anch'io sto piangendo :cuore
terry mamma di SOFIA 23/06/2005, ANNA 28/12/2007, SARA 22/11/2009

Avatar utente
raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3929
Iscritto il: 20 mag 2005, 21:36

Re: VANESSA 16/05/2008... e alla fine parto naturale fu!

Messaggio da raffra » 22 apr 2009, 13:24

:emozionee
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

Avatar utente
stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 43902
Iscritto il: 5 set 2005, 11:03

Re: VANESSA 16/05/2008... e alla fine parto naturale fu!

Messaggio da stè » 22 apr 2009, 14:15

io non sono incinta ma piango lo stesso :buuu meraviglioso Raffrina :cuore
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Avatar utente
titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11406
Iscritto il: 15 set 2005, 23:34

Re: VANESSA 16/05/2008... e alla fine parto naturale fu!

Messaggio da titty70 » 22 apr 2009, 14:54

stè ha scritto:io non sono incinta ma piango lo stesso :buuu meraviglioso Raffrina :cuore
Quoto :buuu :buuu :buuu
Che meraviglia :emozionee :cuore
:bacio
Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho

Avatar utente
loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24883
Iscritto il: 25 ott 2005, 21:59

Re: VANESSA 16/05/2008... e alla fine parto naturale fu!

Messaggio da loretta83 » 22 apr 2009, 23:12

bellissimo racconto
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

Avatar utente
minnye76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 876
Iscritto il: 25 mag 2005, 11:56

Re: VANESSA 16/05/2008... e alla fine parto naturale fu!

Messaggio da minnye76 » 23 apr 2009, 1:50

Raffra, complimenti, per il racconto e per la cocciutaggine :ok
Se avessi avuto meno paura anche io ce l'avrei fatta... forse anche io posterò il mio racconto del parto :buuu
Vale 31 marzo 1992, Alissa 31 luglio 2006, Matilde 1 settembre 2008, 4 marzo 2005 un angelo tornato al Padre:-(. Bilancio 1 Dicembre Kg. 5.900x cm 58,5

Avatar utente
leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2634
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:14

Re: VANESSA 16/05/2008... e alla fine parto naturale fu!

Messaggio da leilaa » 23 apr 2009, 8:38

è già passato quasi un anno...
sono felice che il tuo desiderio sia diventato realtà.
ma visto che ha partecipato attivamente facciamo anche i complimenti a vanessa che non se l'è presa comoda come la sorella :hi hi hi hi

Avatar utente
raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3929
Iscritto il: 20 mag 2005, 21:36

Re: VANESSA 16/05/2008... e alla fine parto naturale fu!

Messaggio da raffra » 23 apr 2009, 8:43

HAMIDA hai perfettamente ragione e infatti lo dico sempre che il primo grazie lo devo alla mia piccola :cuore
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

Avatar utente
pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6633
Iscritto il: 4 ago 2007, 6:58

Re: VANESSA 16/05/2008... e alla fine parto naturale fu!

Messaggio da pandistelle » 23 apr 2009, 23:38

Quanto sono felice che tu sia riuscita a realizzare il tuo sogno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Grande Raffra!! :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :cuore
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

Avatar utente
eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2132
Iscritto il: 20 set 2007, 15:04

Re: VANESSA 16/05/2008... e alla fine parto naturale fu!

Messaggio da eleonora2007 » 24 apr 2009, 16:18

Bello Raffra... :cuore :cuore
Quanti ricordi... prima o poi dovrò decidermi anch'io!!!!
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Avatar utente
diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1186
Iscritto il: 9 lug 2008, 13:57

Re: VANESSA 16/05/2008... e alla fine parto naturale fu!

Messaggio da diana3 » 12 lug 2009, 22:59

:emozionee :congratulations: :emozionee :emozionee
MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”