GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FILIPPO....LA GIOIA PIU' GRANDE

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
francesca1980
New~GolGirl®
New~GolGirl®

FILIPPO....LA GIOIA PIU' GRANDE

Messaggio da francesca1980 » 25 mag 2009, 16:40

Premetto che in questi mesi ho letto tantissimi racconti dei vostri parti erano uno piu' bello dell'altro e mi sono sempre immaginata come sarebbe stato il mio....
Tramite questo racconto volevo ringraziare i medici, le infermiere del nido ma sopprattutto le ostretriche del reparto di ginecologia-ostetricia dell'Ospedale maggiore di Crema (CR) ma sopprattutto Anna che mi ha sostenuto e non si è fatta impietosire dai miei lamentini di futura mammina impaurita.

Allora torniamo a noi....DPP 19 aprile 2009 già dai primi di aprile ero convinta che avrei partorito a 38 settimane, quindi seduta dal parrucchiere e dall'estetista ..ma niente arriva anche domenica 19 aprile primo monitoraggio e tutto chiuso e sigillato.
Non nego che l'umore incomincia ad andarmi sotto le scarpe, il 22 aprile 2° monitoraggio e niente neance quella mattina e comincio a frignare che tutte avevano i dolori tranne io; un ostretrica che avrà avuto pietà di me mi consiglia di andare a casa, fare un bel bagno caldo, farmi dare un contributo di prostaglandina da mio marito e qualcosa si muoverà.
Vado a casa e alla sera ne parlo con mio marito che per il contributo non era molto convito mi ha detto che gli facevo un po impressione gonfia così... comunque la donaione è stata effettuata e lui poi è potuto uscire con i suoi amici.
Alle 10.30 dolorino mestruale ma non ci faccio caso.. dopo 8 min altro dolrino e cosi susseguendosi per mozz'ora poi mi sono decisa a scrivere i tempi e nel giro di 1 ora gli 8 min sono passati a 5 poi verso l'una di notte a 3 min, ma non mi convincevano perchè non facevano cosi male sopportabilissimi e brevi circa 20 sec.
Ci avviamo verso l'ospedale non volendo portare neanche la borsa poi mi convincono (mio marito e mia mamma) di portarla comunque.
Arrivo al pronto soccorso ed in accetazione con un bel sorriso mi presento dicendo HO LE CONTRAZZIONIhttp://forum.gravidanzaonli" onclick="window.open(this.href);return false; ... =post&f=8# e questo mezzo assonnato mi risponde che fra mezz'ora mi firmerà la carta di dimissione.
Comunque ci avviamo al 4 piano e all'infermiera di turno che mi accoglie sempre col sorriso gli dico HO LE CONTRAZZIONI e lei mi risponde CON QUELLA FACCIA ?forum//posting.php?mode=post&f=8# MA VA...
Mi fanno accomodare in saletta visite e arriva la ginecologa che io scambio per un infermiera ma va beh (si è un po offesa) mi visita spalanca gli occhi e mi dice STAI FERMA CHE HAI IL SACCO TIRATISSIMO QUI CI INONDI TUTTI A .. APPROPOSITO SEI A 5 CM MA NON HAI MALE? mi sembrava di essere un aliena.
Mi fanno accomodare in saletta tracciato per un ora di tracciato e intanto Anna compilava tutte le carte e continuava adire che non potevo avere le contrazioni perchè duravano troppo poco; dopo un ora mi visita 7 centrimetri e sono piu' o meno le 3 di notte.
Ci fanno accomodare nella saletta blu del travaglio mi attacca il monitoraggio x un altra ora, intanto mio marito dormiva appoggiato al letto io mi lamentavo che mi scappava la pipi; Anna torna per chiedermi come sto e io gli dico di togliermi il tracciato che mi scappa la pipi ma lei non ci sente e continuava a dirmi dopo quando torno finchè non ho fatto la pipi sul pavimento.
Quando è tornata ha pulito tutto ( ho travagliato in piedi mi faceva sentire meglio muovermi come un orso) mi ha rotto le acque e da li si sono scatenati gli ultimi 2 cm di dolore ed erano le 5.00 quelli li ho proprio sentiti tutti sembravo un indemoniata e purtroppo ho rimesso 3 volte ma lei tranquillamente puliva insieme a mio marito e io come una mentecatta continuavo a dire SCUSA A TUTTI E PER TUTTO.
Mi viene voglia di fare la pipi e questa volta esce sangue, era la testa del bambino che si stava incanalando, Anna mi diceva se mi veniva voglia di fare la c...a ma a me non veniva voglia non è passato un minuto che la voglia ha iniziato a farsi sentire; mi hanno fatto stendere sul lettino e mi hanno fatto fare qualche spinta di prova in ogni contrazione mi faceva fare 3 - 4 spinte.
Mi sembrava che mi si aprisse il mondo (LI HO PROVATO UN DOLORE OSCENO) mi volevano spostare in sala parto e li ha incominciato il dramma perchè non mi volevo spostare ho inizato a frignare come una bambina di 2 anni (SANTA PAZIENZA PER CHI MI HA SOPPORTATO) beh mi hanno spostato in sala parto ho iniziato a spingere ma avevo un dolore pazzesco allora ho messo dalla parte il bon ton che mi ero prefissa e ho iniziato a urlare come una pazza per caricarmi mi avranno setito fino a Roma però funzionava e... alle 5.51 del mattino è nato Filippo 3.150 kg mi sembra che per qualche secondo tutto si sia fermato ero un mix di felicità, dolore e incredulità per tutta la gravidanza non l'ho mai immaginato e nel momento che lo visto mi sembrava di conoscerlo da una vita.
Sorvolo sui punti e il post parto
Dopo che il dolore e' passato e' rimasta una gioia immensa /posting.php?mode=post&f=8# ora adoro parlare del mio parto e della nascita del mio capolavoro Filippo.
Un ringraziamento speciale a mio marito che senza il suo aiuto iniziale chissà Filippo quando sarebbe nato.

watussina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: FILIPPO....LA GIOIA PIU' GRANDE

Messaggio da watussina » 26 mag 2009, 7:29

Benvenuta nel club delle mamme! :yeee
Eleonora nata il 16 febbraio 2009 Peso : 2 Kg 760 gr , lunghezza: 50 cm

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 26 mag 2009, 8:33

francesca1980 ha scritto: Un ringraziamento speciale a mio marito che senza il suo aiuto iniziale chissà Filippo quando sarebbe nato.
:cuore :emozionee :cuore Che bel racconto
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 26 mag 2009, 8:34

francesca1980, ho visto che sei anche un'80ina... vieni a trovarci

forum/viewtopic.php?f=51&t=33436" onclick="window.open(this.href);return false;

:sorrisoo
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

GEV
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da GEV » 28 mag 2009, 10:20

:congratulations: :congratulations: :congratulations: francesca, e un bacione al tuo Filippo............. :cuore :cuore
GIORGIA nata il 15.12.2006 un batuffolo rosa di 3100kg per 49cm
GINEVRA nata il 23.07.2009 un batuffolo rosa di 3550 kg per 50 cm

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diana3 » 12 lug 2009, 22:47

:congratulations: :emozionee :emozionee
MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”