GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

09.03.09 LISA: welcome to hell!

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: 09.03.09 LISA: welcome to hell!

Messaggio da ely66 » 13 giu 2009, 13:59

ho aspettato a leggere perchè sentivo che mi sarei incavolata. e poi leggo questo
LadyRock ha scritto:Grazie a tutte di :cuore
Ieri sono tornata all'ospedale per fare la richiesta della cartella clinica. Mi son partiti 50 euro :che_dici (la fan pagare cara la carta là) vabbè.
Tra un paio di settimane vedrò che c'è scritto.
Immagino che un ospedale avrà fior di avvocati e io voglio solo dimenticare. Quello che ancora mi pesa è la negazione di qualsiasi antidolorifico e non aver visto mia figlia per 6 ore senza motivo.
da quando in qua si paga x una cartella medica???? è un tuo diritto averla e avere anche quella annessa della bambina.

cmq ora hai pagato. quando l'avrai, portala ad un avvocato specializzato. e fagliela pagare. ma roba da matti, ma da matti davvero..

spero stiate meglio ora. tutte e due intendo. :coccola
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 13 giu 2009, 14:14

ely66, mi sa che anche qua la fanno apgare..non la cartella medica, ma la richiesta a non so chi... :che_dici
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 giu 2009, 16:59

caspita, in 6 anni sono cambiate tante cose.. dicevo riferendomi al mio caso, io ho pagato 6 euro per la spedizione, ho fatto domanda via fax di ricevere a casa la cartella clinica. e non ho pagato, davvero.

invece leggo in giro che è richiesto un pagamento e 30 gg dalla richiesta. sono allibita e disgustata.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 13 giu 2009, 17:11

ely66, siamo in due...
Io ho partorito a Rovereto (TN)...mi hanno trattata come un animale, forse perchè ero molto giovane e DOVEVO partorire per via naturale..
Quando ho accennato al capo reparto (ero ancora ricoverata) che avrei voluto vedere la cartella clinica mi disse che alla dimissione avrei ricevuto una lettera con tutti i dettagli :che_dici si, i dettagli che volevano loro...
Ormai cerco solo di non pensarci, ma se potessi tornare indietro....
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 13 giu 2009, 20:17

ely66 ha scritto:da quando in qua si paga x una cartella medica???? è un tuo diritto averla e avere anche quella annessa della bambina.
Eh... qui si pagano 25 euro a cartella + 10 euro se la cartella supera le 40 pagine (fossero anche 41!). Io in totale ho pagato 60 euro! Costa cara la carta qui... :x:

Ho parlato con una consulente di un altro ospedale. Dice che fare una denuncia sarebbe una perdita di tempo se il fine fosse un risarcimento in denaro, perchè alla fine non ci sono stati danni gravi a me o alla bambina (a parte l'orecchio tagliato col bisturi durante il cesareo).
Comunque da nessuna parte c'è scritto il motivo del cesareo. Niente.

Mi ha però consigliato di mandare una lettera all'Ufficio Relazioni con il Pubblico per spiegare la situazione e per evitare che altre donne subiscano il trattamento che ho subito io.
Ok, questo lo posso fare.
Mi piacerebbe però scrivere nomi e cognomi di chi è comportato da pezzo di mèrd4, a partire da quell'infermiera che non mi ha bloccato il letto, facendomi cadere all'indietro con tutti i miei punti per poi dirmi: "Beh che c'è? E' solo lo scatto del letto!" la stessa persona che è riuscita anche a dirmi che il dolore è solo una cosa mentale dopodichè mi ha dato della pazza.
Pregate il signore perchè non la ritrovi mai più sul mio cammino... :pistole
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 13 giu 2009, 21:31

LadyRock, infatti....anch'io credo che alla fine sarebbe inutile...che impotenza però....
Adesso che mi hai fatto ricordare...a Dafne col bisturi durante il tc hanno tagliato la fronte....era un particolare che avevo rimosso...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 giu 2009, 22:30

se non fai denuncia non è consigliabile mettere nomi e cognomi.
però una segnalazione la farei, al tribunale del malato.
oddio, con il cesareo se mi ribaltavano dal letto e mi dicevano quello che hanno detto a te... porelli loro.
già con la flebo di toradol stavo dando i numeri e minacciavo d'infilarla a tutti.. fa te. no no, ti hanno trattato da schifo, trova un sistema per fargliela pesare. miiiiiiiiii!!!

natalia, e dicono che rovereto sia il top. seeee infatti io ho detto nein. non se ne parla, piuttosto sforno in casa.

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 13 giu 2009, 23:55

ely66, infatti guarda...me ne sono pentita fino all'ultimo di essere andata lì......ero andata a Rovereto perchè mi avevano spaventato dicendomi che siccome ad Arco (io abito a Riva) non c'è la neonatologia, se la bimba aveva qualsiasi piccolo problemino l'avrebbero mandata a Rovereto o Trento e io sarei rimasta ad Arco...lasciamo perdere..
Il secondo l'hanno fatto nascere ad Arco ed è stato tutto meraviglioso! anche il taglio, non ostante la mia ansia e nervoso perchè programmato... pensa te!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 14 giu 2009, 0:04

E' pazzesco.... ho un po rivissuto il mio parto con dolore, ma l'orecchio tagliato è fuori da ogni previsione :bomba
Scusa ma che ti costa fare una denuncia? nn è che spendi soldi... te la prepari a casa, la depositi ai carabinieri, (entro 90 giorni dal fattaccio) e poi arriverà ad un magistrato che se riterrà oppurtuno nominerà dei consulenti per valutare che quello che è successo non poteva essere evitato, e per una cosa simile voglio vedere se nn li condanneranno!! Il consulente è a spese dello stato, poi se te lo condonnano potrai far valere facilmente le tue ragioni per un risarcimento del danno in sede civile....
Qualche anno fa in un "ottimo e rinomato" ospedale della mia città hanno tagliato un dito al bambino praticando un cesareo, e un'altra bambina era a napoli ricoverata per altri motivi ed aveva uno sfreggio sulla guancia :bomba che schifo!! sta gente deve pagare!! anche se in questi casi ci sono le assicurazioni che pagano, e loro se ne stanno sempre lì indisturbati :che_dici
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

tommy75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tommy75 » 14 giu 2009, 0:44

salve, rileggendo il tuo parto ho rivissuto il mio avvento il 6 aprile 2009.
Non ho ancora voluto scrivere il mio racconto perchè ancora lo ricordo con orrore, più avanti quando il ricordo si sarà un pò affievolito lo scriverò.
L'unica differenza fra il tuo e il mio sta nel fatto che da me hanno iniziato troppo presto a tagliare e ho sentito dolore per i primi minuti e in più non mi hanno fatto vedere la bimba nemmeno x un secondo. L'hanno vista tutti prima di me. A che mi è servita l'epidurale tanto valeva fare la totale almeno non avrei sentito tutto quel male.
Veronica - 06 Aprile 2009 - sei l'aria che riempie i miei polmoni

Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 14 giu 2009, 0:53

tommy75, che bruttissima esperienza...mi dispiace per te, posso immaginare il terrore. Mia madre ci è passata, col secondo parto...terribile.
LadyRock, il racconto della nascita della tua piccola a fatto riafiorare tanti ricordi brutti che magari col confronto riescono ad essere scacciati, almeno per me...perchè spesso quando il parto non è un "bel parto" si evita, ci si nasconde...tu hai fatto benissimo a raccontare!

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 14 giu 2009, 9:10

ely66 ha scritto: da quando in qua si paga x una cartella medica???? è un tuo diritto averla e avere anche quella annessa della bambina.

cmq ora hai pagato. quando l'avrai, portala ad un avvocato specializzato. e fagliela pagare. ma roba da matti, ma da matti davvero..

spero stiate meglio ora. tutte e due intendo. :coccola
Anche da noi si paga la cartella clinica...qualche giorno fa mi han telefonato dall'ospedale (facendomi prendere un colpo, penavo che ci fosse qualche problema per lo screening di Tommaso) chiedendomi se mi interessava avere la mia cartella clinica a "soli" 18 euro.... :che_dici
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 14 giu 2009, 11:40

Ma dai fanno anche le offerte al telefono come se vendessero prodotti dimagranti??? :urka Questa non l'avevo mai sentita :che_dici

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diana3 » 12 lug 2009, 22:41

Ke racconto :coccola
:congratulations:
MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”