GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Illusa e bugiarda.

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
pollianna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Illusa e bugiarda.

Messaggio da pollianna » 10 lug 2009, 21:11

E' arrivato il ciclo...sono caduta in uno stato di prostrazione inverosimile.ke brava sono stata nel dire ke ce l'avrei fatta ,sicura di essere forte...mi faccio pena da sola!!!Sento la disperazione invadere la mia anima,la mia mente, la mia vita.Nessuno puo' arrivare a comprendere quale sia il mio dolore.Tutti mi ripetono ke devo essere paziente ke tra una gravidanza??e l'altra sono passati 4 mesi quindi...Quindi il tempo fugge.Ho 39 anni e il tempo fugge!!!Ho paura,mi sento sola in questa battaglia ke forse e' solo mia.Vorrei scappare da me stessa dai miei timori,dall'esagerata foga nell' attendere qualcosa ke non mi e' dovuto.Sta diventando insostenibile tutto.L' attesa dei giorni giusti,lo spiare qualsiasi cambiamento del mio corpo dopo, ke non vuol dir niente,la snervante attesa delle mestruazioni.Vado in bagno 1000 volte a spire l'arrivo di cio' ke decretera' la fine dell'illusione...poi la tristezza ,la rabbia verso mio marito ke non c'entra nulla,l'invidia verso ki ce la fa...e poi ancora la vergogna di provare questi sentimenti meschini.Dio mio chi sono???Dov'e' finita la persona ke ero...Ho solo voglia di piangere.E' quasi un anno ke ho interrottola la mia prima gravidanza e questi sono giorni orribili e non riesco a condividerli neanke con mio marito ke mi guarda soffrire e si sente impotente.E'il mio dolore,solo mio.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Illusa e bugiarda.

Messaggio da ely66 » 10 lug 2009, 22:02

si è solo tuo. ma non sei sola.
resterà lì, sempre, meno doloroso, ma resta. ma non chiuderti tanto a riccio, non farlo, ti fai solo del male.
e vivi.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 10 lug 2009, 22:09

Pollianna: ti capisco benissimo!!
l'istinto di maternità è... un istinto! Come avere sete o fame... per questo è così forte da sconvolgere la nostra parte razionale... in fondo è qualcosa di profondamente animale e viscerale... una delle poche cose che ci rimangono a ricordarci che tolti tutti gli orpelli culturali siamo solo animali, e dominati a volte dalle leggi di natura...
Per questo non ti dirò di resistere, non pensarci, etc etc... intanto non serve a nulla... ti dico: sfogati, piangi, disperati, ma poi ascolta la leonessa che è in te, rialzati e ricomincia a lottare... senti un bravo ginecologo, fatti valutare la riserva ovarica, se non è ottimale valuta che opzioni ti offre la scienza, se va bene calcola i giorni giusti e non sprecare neppure un mese, fai tutto quello che puoi per placare questa fame divorante... ce la farai, vedrai! :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 11 lug 2009, 9:37

pollianna, sì, purtroppo non c'è niente da fare è una cosa che sentiamo fino in fondo solo noi...
personalmente cmq mi sembra che l'unica cosa da fare sia riprovarci ancora
anche se ogni mese è sempre lo stesso strazio e hai un bel da dire non pensarci..come fai a non pensarci quando ti inizia il ciclo..?
un abbraccio grande...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

glo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da glo » 11 lug 2009, 18:40

Non vergognarti dei sentimenti che provi, sfogali, comprendo benissino la tua rabbia e frustrazione, ci sono e ci stò passando anch'io, anche per me il tempo fugge, sono ormai quasi ai 40, ma non demordo, quindi non arrenderti e lotta per ciò che vuoi :bacio
GIOELE il mio miracolo 17/12/2010
4 Angeli volati in cielo, ma sempre con me nel mio cuore
Vivi piccola stella, vivi. Vivi in ogni mio attimo. Vivi non più dentro di me ma vivi in me.

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 12 lug 2009, 0:31

polianna combatti tesoro :pistole non arrenderti mai!!! :bacio
Mamma di Manuel nato il 12/12/2010alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥

Magichella Dicembrina 2010

aspi04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aspi04 » 12 lug 2009, 13:11

Polianna, mi spiace tantissimo! :coccola
Leggerti mi fa tornare indietro di 6/7 mesi, quando il mio stato d'animo era praticamente identico al tuo.
Io sono rimasta incinta circa un mese prima della mia prima icsi e dopo 4 anni e mezzo di caccia.
Tutti mi dicono che è successo perché non ci stavo pensando più, perchè ero rassegnata e già proiettata verso la pma di aprile.
Forse è vero, forse per la prima volta in quei gg facevo l'amore con mio marito per il piacere di farlo, per il piacere di amarci e di stringerci forte forte, senza posizioni strambe, senza gambe per aria per la successiva mezz'ora, senza attese e speranze.
Ma forse questo non c'entra nulla, forse era solo arrivato il mio momento e basta e avrei concepito anche se ci avessi pensato con tutta me stessa come gli altri mesi...
Per questo non ti dico banalmente: "non ci pensare che così ci riesci", ma ti dico continua a lottare e a sperare, supera questo normale e comprensibile momento di sconforto e vai avanti.
Ricorda che per tutti arriva il momento in cui si esce dal buio, in un modo o nell'altro.
:bacio
Simone, amore della mia vita, nato il 7.11.2009
3.140 gr di pura felicità

baffy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baffy » 12 lug 2009, 14:21

polly

forza e coraggio.......

continua sulla tua strada... :ok

su la testa...
è dura ma devi farcela.... :ok
SEBASTIANO 03/05/07 FILIPPO 19/04/10***CIPINO...19/08/08 ***
'76ina e APRILINA'10

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 13 lug 2009, 11:34

pollianna, ciao piccola.
qui tutti proviamo il dolore sordo che provi tu.
sara' pure perche' e' la ricorrenza di quel bambino che non c'e' piu' (se ho capito bene)...

sabato sera sono andata ad una festa...
una ragazza che mi aveva visto ad aprile col mio bel pancione (gemelle) ora mi ha rivista e mi ha chiesto se avessi gia' partorito...

sai bene come mi sono sentita...

dopo pochi minuti sono dovuta andar via...

e purtroppo ci saranno tanti momenti simili...
ma che si fa?

so che tu temi l'eta'.
io ne ho 31, in un anno ho perso 3 bambini. mi dicono che sono giovane e che ce la possiamo fare... ma se gia' ne abbiamo perso 3... che vuol dire???

ti abbraccio e spero che troverai la forza di risollevarti.

e tuo marito non e' un estraneo, ma vive come te il dolore, forse fa finta di essere piu' forte per farti coraggio.. chiediglielo.

puoi parlare con noi ogni volta che ti senti sola e incompresa.
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 13 lug 2009, 21:55

Non sei sola :cuore
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Atelli
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Atelli » 13 lug 2009, 23:47

pollianna, io verso il mio compagno ho provato le stesse cose...chissà perchè poi....lui non c'entra, come non c'entro io, sta male quanto me, eppure a volte me la prendo con lui perchè serve qualcuno con cui prendersela e solitamente, nella disperazione, si sceglie la persona sbagliata o quella più vicina...dovremmo pensare che per loro non è facile starci vicino e soffrire con noi per qualcosa che non potranno mai provare a pieno perchè hai ragione...è solo nostro il dolore, loro lo subiscono diversamente...coraggio :coccola

PIPPI70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da PIPPI70 » 15 lug 2009, 16:38

:cuore
Pietro 11/04/11 4,3 kg - 54 cm di pura e semplice felicità
Finalmente sono mamma e la sarò fino a quando esalerò l'ultimo respiro

BRODEA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da BRODEA » 15 lug 2009, 17:54

...leggerti mi riporta indietro di un pò di mesi....bisogna resistere e andare avanti sono le sole cose che posso dirti!!!
Per il sogno che vogliamo realizzare vale la pena...è difficilissimo, lo so, ti capisco bene...ma troverai la forza di andare avanti ne sono sicura perchè anche se con grande fatica anche io ci sono riuscita...oggi con ansie infinite e pianti notturni il mio sogno si è ripresentato dopo 9 mesi dalla prima gravidanza...la mia si è interrotta a 38° sett.
Regalati un pò di tempo per riprenderti e ritrovare la serenità con tuo marito, loro soffrono in modo diverso ma soffrono anche loro molto....e poi riparti più forte di prima, hai ancora tempo non arrenderti!!!!

:bacio
Debora & Davide....Giada, non ti dimenticheremo mai
GAIA gioia della nostra vita 05/12/09 -2980gx51cm di bellezza

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 16 lug 2009, 23:11

Forza Pollianna, sei caduta e ti rialzerai :cuore

BRODEA, sono molto felice per te...qualche mese fa passasti dal topic delle siciliane e raccontasti il tuo dolore. Mi colpisti. Oggi gioisco della bellissima novità :bacio
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

pollianna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pollianna » 17 lug 2009, 15:57

GRAZIE!!!!Siete tutte davvero carine con me.Oggi va megkio ,domani chissa'.Spero ke Dio mi tenga sempre x mano e ke mi dia la forza di non arrendermi.Phoebe 2 mi sento molto vicina alla tua anima. :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”