qui ancora calma piatta
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I nostri adorati luglietti 09 spuntano fuori come funghetti!
- GEV
- Active~GolGirl®

Re: I nostri adorati luglietti 09 spuntano fuori come funghetti!
buon giorno ragazzde che si dice?
qui ancora calma piatta
ieri sono stata inospedale è non è stato un bel vedere.............c'erano ragazze con travaglio dappertutto vedendo loro mamma mia che anzia..............
a hope e emmma

qui ancora calma piatta
GIORGIA nata il 15.12.2006 un batuffolo rosa di 3100kg per 49cm
GINEVRA nata il 23.07.2009 un batuffolo rosa di 3550 kg per 50 cm
GINEVRA nata il 23.07.2009 un batuffolo rosa di 3550 kg per 50 cm
- Fenice78
- Active~GolGirl®

chissà quanti altri lugliolini nasceranno!! :)
Stefy non sai quanto ti capisco... da noi son 2 mesi che ogni tanto arriva qualcuno a spaccare, abbiamo ancora il buco in bagno... non se ne può più!!!!!!!!!! sembra che qualcuno sappia quando è il momento + sbagliato!!!!!!!!!!!!
Isabella Noemi è nata il 28 luglio 2009 alle 6.48 del mattino, 3.550 kg x 51 cm di dolcezza :-)
- Paciughina80
- Master~GolGirl®

Ciao Coccinella!!!
Ancora tante
per l'arrivo del tuo piccolino!
Straquoto tutto quello che ha scritto Roberta!!
Ancora tante
Straquoto tutto quello che ha scritto Roberta!!
ʚϊɞ 16 luglio 09 h 4:52...la luce nella mia vita: è arrivato MATTEO!! ʚϊɞ
ʚϊɞ 4 luglio 11 h 16:53...questa volta è stata una saettina!! E' arrivata ANNA!! ʚϊɞ
ʚϊɞ 4 luglio 11 h 16:53...questa volta è stata una saettina!! E' arrivata ANNA!! ʚϊɞ
- roberta
- Master~GolGirl®

Ma l'hai messa anche nel divano e nel sedile della macchina?Paciughina80 ha scritto:Avevo messo una traversina impermeabile monouso ma ha resistito solo 2 notti....troooooooooooooppo caldo!!!
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009

- Paciughina80
- Master~GolGirl®

Nono, l'avevo messa solo nel letto. Adesso è tutto libero, spero solo di avere la prontezza di alzarmi se sento partire qualcosaroberta ha scritto:Ma l'hai messa anche nel divano e nel sedile della macchina?Paciughina80 ha scritto:Avevo messo una traversina impermeabile monouso ma ha resistito solo 2 notti....troooooooooooooppo caldo!!!
- roberta
- Master~GolGirl®

infatti dovremmo chiedere alle bismamme se c'è un segnale per la rottura delle acque...oh se è cosi...surprise!!

- Gaia1974
- Basic~GolGirl®

Buon sabato.
Anche qui calma piatta, mattinata in giro a fare shopping con marito e Noemi, per me (si fa per dire, in realta' per l' appartamento) ho preso solo un appendichiavi che corteggiavo da un po' di tempo ... non era neppure in saldo, ma tant'e'... sono passata davanti al negozio (artigianato tipico locale) ed ho pensato "quando mi ricapita?".
Il colmo e' che il marito aveva proposto di passare in oreficeria a scegliere qualcosa per me per la seconda nascita e - ci credete? - non avevo nessuna voglia di andarci
Ora che abbiamo pranzato sono uno straccio ma stasera mi aspetta un bbq da mia sorella in montagna e ne approfittero' nonostante i piedi gonfi e l' acidita' di stomaco, anche perche' - leggendo le previsioni - ci attende una settimana intere (
) di caldo tropicale... di nuovo! 
Anche qui calma piatta, mattinata in giro a fare shopping con marito e Noemi, per me (si fa per dire, in realta' per l' appartamento) ho preso solo un appendichiavi che corteggiavo da un po' di tempo ... non era neppure in saldo, ma tant'e'... sono passata davanti al negozio (artigianato tipico locale) ed ho pensato "quando mi ricapita?".
Il colmo e' che il marito aveva proposto di passare in oreficeria a scegliere qualcosa per me per la seconda nascita e - ci credete? - non avevo nessuna voglia di andarci
Ora che abbiamo pranzato sono uno straccio ma stasera mi aspetta un bbq da mia sorella in montagna e ne approfittero' nonostante i piedi gonfi e l' acidita' di stomaco, anche perche' - leggendo le previsioni - ci attende una settimana intere (
Anna 22.07.09, Noemi 19.09.06
- Paciughina80
- Master~GolGirl®

Ecco, proprio adesso mi sono chinata a prendere una cosa dal mobiletto (ho un vestitino corto) e mio marito mi fa: "ma stai perdendo le acque!??!!?" e io mi sono subito controllata...che sc**a!!
:ahah Dici che non l'avrei sentito!!!
- Gaia1974
- Basic~GolGirl®

Lunedi' telefono in ospedale (quello in cui vorrei andare a fare il parto in acqua, non quello che mi segue da inizio gravidanza) per chiedere se non sia il caso di un controllino (che so, monitoraggio o anche solo visitina/colloquio) dato che domani comincio la 39esima settimana.... spero che mi dicano che vogliono vedermi... 
- gessica
- Expert~GolGirl®

Buon sabato a tutte c'ènAle che mi sta facendo disperare ed io sono a pezzi, Fra non so come fate te e tuo marito marito a reggere 5 pargoli hai tutta la mia stima ed invidia!
Stefy mi spiace un sacco x la tua casa dai porta pazienza e ti farai aiutare dalle nonne
anche xchè vedrai che le forze calano di giorno con giorno
Coccinella ti leggo serena e che amore deve essere il tuo Giuseppe
Anche io epidurale gratis e la consiglio a tutte anche xchè quando ti fanno l'episionomia e ti ricuciono non senti nulla! io ho l'ultima visita lunedì poi posso partorire!
Stefy mi spiace un sacco x la tua casa dai porta pazienza e ti farai aiutare dalle nonne
Coccinella ti leggo serena e che amore deve essere il tuo Giuseppe
Anche io epidurale gratis e la consiglio a tutte anche xchè quando ti fanno l'episionomia e ti ricuciono non senti nulla! io ho l'ultima visita lunedì poi posso partorire!
A&A 2006 2009
- newmamy
- Gold~GolGirl®

buongiorno alle panzotte e alle neo-mammine!
come va?
qui procede tutto bene, i miei gonfiori stanno diminuendo a vista d'occhio e anche il seno è meno dolorante.
la ferita è bella e quindi sarà sufficiente una medicazione casalinga.
a proposito, chiedo alle cesarizzate, x quanto tempo dovremo mettere il cerottone dopo la medicazione???
mi sno dimenticata di chiederlo in ospedale e non vedo l'ora di lasciare la ferita "libera" senza quel fastidioso cerotto appiccicosissimo
federico sta bene, stamattina abbiamo fatto un tagiandino di controllo in h e sembra che tutto proceda x il meglio.
il piccolo mangia, dorme, fà la pipì, la cacca, ogni tanto qualche ruttone e piange solo quando è in preda alla fame.....
insomma, tutto nella norma!
filippo x il momento non sembra dare segni di gelosia, è tenero e affettuoso con il piccolino anche se a volte richiede più coccole del solito
faccio tantissimi
a tutte coloro che sono ancora in cova e ovviamente alle neo mamme !!!!
come va?
qui procede tutto bene, i miei gonfiori stanno diminuendo a vista d'occhio e anche il seno è meno dolorante.
la ferita è bella e quindi sarà sufficiente una medicazione casalinga.
a proposito, chiedo alle cesarizzate, x quanto tempo dovremo mettere il cerottone dopo la medicazione???
mi sno dimenticata di chiederlo in ospedale e non vedo l'ora di lasciare la ferita "libera" senza quel fastidioso cerotto appiccicosissimo
federico sta bene, stamattina abbiamo fatto un tagiandino di controllo in h e sembra che tutto proceda x il meglio.
il piccolo mangia, dorme, fà la pipì, la cacca, ogni tanto qualche ruttone e piange solo quando è in preda alla fame.....
insomma, tutto nella norma!
filippo x il momento non sembra dare segni di gelosia, è tenero e affettuoso con il piccolino anche se a volte richiede più coccole del solito
faccio tantissimi
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- Gaia1974
- Basic~GolGirl®

Carino!!! Fa dell' ironia o era serio?Paciughina80 ha scritto: ... mio marito mi fa: "ma stai perdendo le acque!??!!?" ...
- Paciughina80
- Master~GolGirl®

Che bella notizia, quella delle previsioni, Gaia!!!
Io ora vado a stirarmi la chioma e poi andiamo all'Ikea con mamma e sorellina. Mi ostino ad andare in giro in macchina! Spero che non succeda niente perchè mamma non guida e sorella neanche (ha 14 anni!
). Faccio solo un pò di fatica a salire e scendere ma poi la panza non da eccessivamente fastidio mentre guido.
Un
a tutte...ci sentiamo più tardi!
Io ora vado a stirarmi la chioma e poi andiamo all'Ikea con mamma e sorellina. Mi ostino ad andare in giro in macchina! Spero che non succeda niente perchè mamma non guida e sorella neanche (ha 14 anni!
Un
- roberta
- Master~GolGirl®

Ahhhhh ma ti fa gli scherzi tuo marito... :ahah :ahahPaciughina80 ha scritto:Ecco, proprio adesso mi sono chinata a prendere una cosa dal mobiletto (ho un vestitino corto) e mio marito mi fa: "ma stai perdendo le acque!??!!?" e io mi sono subito controllata...che sc**a!!:ahah Dici che non l'avrei sentito!!!

- roberta
- Master~GolGirl®

Fai anche tu il parto in acqua?anche io!Gaia1974 ha scritto:Lunedi' telefono in ospedale (quello in cui vorrei andare a fare il parto in acqua, non quello che mi segue da inizio gravidanza) per chiedere se non sia il caso di un controllino (che so, monitoraggio o anche solo visitina/colloquio) dato che domani comincio la 39esima settimana.... spero che mi dicano che vogliono vedermi...
a me han detto le ostetriche ci vediamo il 17 alle 10:30 per il primo tracciato...in pratica fino ad allora sono abbandonata a me stessa......

- Gaia1974
- Basic~GolGirl®

Fa prima mia figlia a scendere dal suo seggiolino sul retro e venire a darmi una manina " aiuto io mamma!" tutta volonterosaPaciughina80 ha scritto: ... Faccio solo un pò di fatica a salire e scendere ...
...
Buon giro all' ikea, mi ispererebbe se non dovessi farmi 2 ore di macchina per il piu' vicino...
- roberta
- Master~GolGirl®

Ciaooo Paciu!e non spendere troppo all'Ikea! 

- Gaia1974
- Basic~GolGirl®

Roberta, a me han detto di telefonare verso la 39esima settimana.
La volta precedente ero piombata in reparto una volta rotte le acque e non mi avevano mai vista prima, ma non c'e' stato nessun problema per il travaglio e la parte in acqua. Dato che qui l' epidurale non sanno nemmeno dove stia di casa, la vasca jacuzzi era - e resta - la sola alternativa moooooooolto attraente!
complicazioni permettendo 
La volta precedente ero piombata in reparto una volta rotte le acque e non mi avevano mai vista prima, ma non c'e' stato nessun problema per il travaglio e la parte in acqua. Dato che qui l' epidurale non sanno nemmeno dove stia di casa, la vasca jacuzzi era - e resta - la sola alternativa moooooooolto attraente!
- newmamy
- Gold~GolGirl®

...e soprattutto compra tante cose inutilissime ......roberta ha scritto:Ciaooo Paciu!e non spendere troppo all'Ikea!
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- roberta
- Master~GolGirl®

Ah.Gaia1974 ha scritto:Roberta, a me han detto di telefonare verso la 39esima settimana.
La volta precedente ero piombata in reparto una volta rotte le acque e non mi avevano mai vista prima, ma non c'e' stato nessun problema per il travaglio e la parte in acqua. Dato che qui l' epidurale non sanno nemmeno dove stia di casa, la vasca jacuzzi era - e resta - la sola alternativa moooooooolto attraente!complicazioni permettendo
anche dove vado io nn fanno l'epidurale , se avessi partorito nell'ospedale della mia città la facevano tranquillamente ma ho scelto io personalmente il parto in acqua.
scusa ma l'altra volta quando ti si son rotte le acque avevi avvertito qualcosa poco prima??
Ciao New, che bello sapere che procede tutto bene a casa