GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 6o post
- fisio
- Expert~GolGirl®
Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 6o post
Ciao a tutte,volevo aggiornarvi un pò sulla situazione..
L'aggiunta di LA sto cercando di non dargliela del tutto,ieri l'ha presa solo a cena,un pò perchè la sera credo di avere un pò meno latte,lui non dormendo il giorno è stanco e nervoso e quindi di faticare per avere il latte non ci pensa nemmeno,un pò perchè la sera c'è il suo babbo che è ansioso..
Però di giorno facciamo tutto da noi,e lui non è mai disperato da farmi pensare che ci voglia l'aggiunta,basta che lo attacco ogni sempre! Sono sempre un pò timorosa sul fatto di avere abbastanza latte ecc ma credo che quello un pò sia normale e dovuto all'inesperienza..
Spero solo di riuscire prima o poi a fargli fare delle poppate decenti anche al pomeriggio,di solito la mattina è più riposato e ciuccia avidamente,il pomeriggio è una suzione più delicata e con svenimento dopo pochi minuti...
Però già usare il LA solo un pasto al giorno e vedere cmq sempre pannolini bagnati e sporchi mi sembra positivo!
L'aggiunta di LA sto cercando di non dargliela del tutto,ieri l'ha presa solo a cena,un pò perchè la sera credo di avere un pò meno latte,lui non dormendo il giorno è stanco e nervoso e quindi di faticare per avere il latte non ci pensa nemmeno,un pò perchè la sera c'è il suo babbo che è ansioso..
Però di giorno facciamo tutto da noi,e lui non è mai disperato da farmi pensare che ci voglia l'aggiunta,basta che lo attacco ogni sempre! Sono sempre un pò timorosa sul fatto di avere abbastanza latte ecc ma credo che quello un pò sia normale e dovuto all'inesperienza..
Spero solo di riuscire prima o poi a fargli fare delle poppate decenti anche al pomeriggio,di solito la mattina è più riposato e ciuccia avidamente,il pomeriggio è una suzione più delicata e con svenimento dopo pochi minuti...
Però già usare il LA solo un pasto al giorno e vedere cmq sempre pannolini bagnati e sporchi mi sembra positivo!
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...
- frangela
- Bronze~GolGirl®
Fisio, anche a noi succedeva così. Quando arrivava il suo babbo era così ansioso che metteva in agitazione anche me. A me sembra che di latte tu ne abbia a sufficienza e che la situazione sia migliorata, non è certo una poppata di LA che fa la differenza. Se ti posso dare un consiglio su questo, cerca sempre di dargliela dopo che ha poppato al seno, senza sostituire del tutto la poppata.
La paura di non avere latte o non averne abbastanza ce l'abbiamo avuta tutte. Come ha detto qualcuno, la tetta non è trasparente
La paura di non avere latte o non averne abbastanza ce l'abbiamo avuta tutte. Come ha detto qualcuno, la tetta non è trasparente

Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- fisio
- Expert~GolGirl®
Si si Frangela,il LA glielo dò solo come aggiunta dopo la poppata,non ne ha mai saltata una! e magari la tetta fosse trasparente,sai quante paranoie in meno????frangela ha scritto:Fisio, anche a noi succedeva così. Quando arrivava il suo babbo era così ansioso che metteva in agitazione anche me. A me sembra che di latte tu ne abbia a sufficienza e che la situazione sia migliorata, non è certo una poppata di LA che fa la differenza. Se ti posso dare un consiglio su questo, cerca sempre di dargliela dopo che ha poppato al seno, senza sostituire del tutto la poppata.
Grazie del sostegno,mi aiuta tanto!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
fisio quando sarai a regime con l'allattamento (nel senso che sarai un po' più sicura di te) potrai iniziare ad eliminare l'aggiunta togliendo 5/10ml al giorno in modo da dare tempo al seno di abituarsi. Il tuo bimbo poppa di notte?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- fisio
- Expert~GolGirl®
si ishetta,poppa alle tre e alle sei.
stamattina l'ho pesato, 3860kg. una settimana fa era 3680kg. mi sembra un buon risultato,che ne dite?
stamattina l'ho pesato, 3860kg. una settimana fa era 3680kg. mi sembra un buon risultato,che ne dite?
-
- Basic~GolGirl®
AGGIORNAMENTO: Ormai sono 6 giorni che Davide prende solo il mio latte a richiesta, si attacca sempre con il paracapezzoli circa ogni due ore due ore e mezza anche di notte, fa tanta pipì ... sembra tutto ok ma l'ho pesato e sembra aver messo solo 150gr...pochino vero?
Ditemi che posso fare, tanti sacrifici e il mio latte non basta? Inizio con l'aggiunta o aspetto un'altra settimana?
Ditemi che posso fare, tanti sacrifici e il mio latte non basta? Inizio con l'aggiunta o aspetto un'altra settimana?

15Marzo2008 h.9.25...IL SOLE ABITA A CASA MIA...c'è Manuela Maria
25Giugno2009 h.11.40...LA VITA MI SORRIDE...è arrivato Davide
Le mie stelline che brillano lassù APR.06 FEBB.14 FEBB.15 GIU.17
25Giugno2009 h.11.40...LA VITA MI SORRIDE...è arrivato Davide
Le mie stelline che brillano lassù APR.06 FEBB.14 FEBB.15 GIU.17
- dandi
- Master~GolGirl®
150 g in 6 giorni sono un peso piuttosto accettabile. considera che il minimo è 125g a settimana, quindi direi che va bene!!Palletta ha scritto:AGGIORNAMENTO: Ormai sono 6 giorni che Davide prende solo il mio latte a richiesta, si attacca sempre con il paracapezzoli circa ogni due ore due ore e mezza anche di notte, fa tanta pipì ... sembra tutto ok ma l'ho pesato e sembra aver messo solo 150gr...pochino vero?

lascia stare l'aggiunta, continua così ed ogni tanto prova a togliere il paracapezzolo. magari quando è appena sveglio e poco urlante così ha + pazienza.
tranquilla i tuoi sacrifici sono già ripagati, il tuo latte gli sta già bastando

Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
- frangela
- Bronze~GolGirl®
altro che buon risultatofisio ha scritto:si ishetta,poppa alle tre e alle sei.

ottimo!!!!!!!

- frangela
- Bronze~GolGirl®
ragioniamoci, 150 grammi a settimana sono 600 gr in un mese... il minimo sindacale, come dice Ishetta sono 400 grammi. Io direi che va benissimoPalletta ha scritto:AGGIORNAMENTO: Ormai sono 6 giorni che Davide prende solo il mio latte a richiesta, si attacca sempre con il paracapezzoli circa ogni due ore due ore e mezza anche di notte, fa tanta pipì ... sembra tutto ok ma l'ho pesato e sembra aver messo solo 150gr...pochino vero?

Poi considera che ci sono bimbi che, per quanto li attacchi e ti sforzi non prendono più peso di tanto. Mi sono tanto preoccupata di non avere latte, fino a cedere alla giunta (non ti dico poi la fatica per toglierla) quando Emma ha iniziato a mangiare cibi solidi ci siamo accorti che, per quanto mangiasse cresceva sempre allo stesso modo: nei limiti inferiori delle maledette tabelle

Anche ora a due anni, 11 kg e mezzo di vitalità
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
fisio va benissimo!
Palletta
. Nel primo trimestre (settimana più settimana meno) la crescita deve essere di ALMENO 120g settimanali con un incremento mensile di circa 500g, quindi direi che i numeri sono della tua parte visto che 150g superano abbondantemente i 120! Forza!!!
Cito da allattiamo.info:
"Con l’allattamento al seno precoce, esclusivo e a richiesta il peso tenderà ad aumentare gradatamente fino a riconquistare verso il decimo giorno il peso iniziale.
Successivamente aumenterà di circa 150 grammi a settimana (120 gr. secondo l'ultima revisione O.M.S.)
Genericamente il neonato raddoppierà il peso alla nascita verso il 5° mese e lo triplicherà intorno al 1° anno di vita."
Ecco sull'ultima frase prego notate l'avverbio GENERICAMENTE, mia figlia ha triplicato il peso della nascita giusto un paio di mesi fa (16/17 mesi) e in 2 mesi circa ha messo su 700g. Praticamente in 2 mesi è cresciuta come l'anno scorso in 6 mesi... :fuck:

Palletta

Cito da allattiamo.info:
"Con l’allattamento al seno precoce, esclusivo e a richiesta il peso tenderà ad aumentare gradatamente fino a riconquistare verso il decimo giorno il peso iniziale.
Successivamente aumenterà di circa 150 grammi a settimana (120 gr. secondo l'ultima revisione O.M.S.)
Genericamente il neonato raddoppierà il peso alla nascita verso il 5° mese e lo triplicherà intorno al 1° anno di vita."
Ecco sull'ultima frase prego notate l'avverbio GENERICAMENTE, mia figlia ha triplicato il peso della nascita giusto un paio di mesi fa (16/17 mesi) e in 2 mesi circa ha messo su 700g. Praticamente in 2 mesi è cresciuta come l'anno scorso in 6 mesi... :fuck:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- alice1984
- Expert~GolGirl®
Allora..Rebecca ha 7 giorni oggi dopo il calo fisiologico (3960 kg di partenza!) è arrivata a 3966 ed è li da 2 giorni...bagna pannolini 5-6 di pipi fà un sacco di cacca..dorme (fin troppo!!) e tra una poppata e l'altra è tranquilla..faccio la doppia pesata perchè in ospedale mi hanno asfissiato..e prende sui 70 gr-100 alla volta..ma sono in para...non dovrebbe già crescere??
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*
- alice1984
- Expert~GolGirl®
Ho sbagliato a scrivere è a 3660
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
- frangela
- Bronze~GolGirl®
Intanto congratulazioni per la pupa e benvenuta tra nel topicalice1984 ha scritto:Allora..Rebecca ha 7 giorni oggi dopo il calo fisiologico (3960 kg di partenza!) è arrivata a 3966 ed è li da 2 giorni...bagna pannolini 5-6 di pipi fà un sacco di cacca..dorme (fin troppo!!) e tra una poppata e l'altra è tranquilla..faccio la doppia pesata perchè in ospedale mi hanno asfissiato..e prende sui 70 gr-100 alla volta..ma sono in para...non dovrebbe già crescere??

I bimbi allattati al seno non seguono le tabelle, crescono spesso a scatti. Magari questa settimana non ha fatto niente e la prossima ti sorprenderà, ma anche se non lo facesse sono altri gli indicatori che devi seguire. Per esempio la mia bimba il primo mese è cresciuta appena sopra i limiti di peso, ma di ben 6 cm in altezza.
Se Rebecca bagna regolarmente pannolini, ed è tranquilla, io proverei a smettere di pesarla, almeno fino al controllo dal pediatra
Mi sembra che nell'ospedale dove hai partorito non abbiano considerato lo stress che provoca a una neomamma la doppia pesata. Di solito si consiglia di usarla solo una volta a settimana
- frangela
- Bronze~GolGirl®
si è fermato il calo fisiologicoalice1984 ha scritto:Ho sbagliato a scrivere è a 3660
capita, anche a noi è successo, e considera che Emma con il calo era arrivata a 2820... figurati come mi ero impanicata io.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
frangela ha scritto:Intanto congratulazioni per la pupa e benvenuta tra nel topicalice1984 ha scritto:Allora..Rebecca ha 7 giorni oggi dopo il calo fisiologico (3960 kg di partenza!) è arrivata a 3966 ed è li da 2 giorni...bagna pannolini 5-6 di pipi fà un sacco di cacca..dorme (fin troppo!!) e tra una poppata e l'altra è tranquilla..faccio la doppia pesata perchè in ospedale mi hanno asfissiato..e prende sui 70 gr-100 alla volta..ma sono in para...non dovrebbe già crescere??![]()
I bimbi allattati al seno non seguono le tabelle, crescono spesso a scatti. Magari questa settimana non ha fatto niente e la prossima ti sorprenderà, ma anche se non lo facesse sono altri gli indicatori che devi seguire. Per esempio la mia bimba il primo mese è cresciuta appena sopra i limiti di peso, ma di ben 6 cm in altezza.
Se Rebecca bagna regolarmente pannolini, ed è tranquilla, io proverei a smettere di pesarla, almeno fino al controllo dal pediatra
Mi sembra che nell'ospedale dove hai partorito non abbiano considerato lo stress che provoca a una neomamma la doppia pesata. Di solito si consiglia di usarla solo una volta a settimana

- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Ciao superconsulenti
Marco non lo sto più pesando e venerdì ho il bilancio dalla pediatra. Io lo vedo bene, spero che non ci siano discussioni.
Vorrei farvi una domanda anche se mi vergogno a chiederlo, essendo il terzo figlio
Come faccio a distinguere quando Marco cerca il seno per fame da quando lo fa per coccola?
Mio marito dice che lo sto viziando troppo a dargli il seno ogni volta che piange e che così facendo Marco imparerà che per consolarsi è necessario il cibo, finendo per diventare obeso
Poi non riesco più a tirare nulla col tiralatte, ma perchè?

Marco non lo sto più pesando e venerdì ho il bilancio dalla pediatra. Io lo vedo bene, spero che non ci siano discussioni.
Vorrei farvi una domanda anche se mi vergogno a chiederlo, essendo il terzo figlio

Come faccio a distinguere quando Marco cerca il seno per fame da quando lo fa per coccola?
Mio marito dice che lo sto viziando troppo a dargli il seno ogni volta che piange e che così facendo Marco imparerà che per consolarsi è necessario il cibo, finendo per diventare obeso

Poi non riesco più a tirare nulla col tiralatte, ma perchè?

- patrizia80
- Master~GolGirl®
ELISA l'ultima settimana ha preso solo 130 g...mentre prima ne prendeva anche 300!!!c'e' qualcosa che non va?mi devo preoccupare?o 130 vanno bene comunque???il latte c'e' ne sono sicura!
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
-maggiolina2009--giugnettina2014-
Lorenzo 26 giugno 2014
- frangela
- Bronze~GolGirl®
Stefy74, il seno per i piccolini è una coccola
se pensi che si attaccano per mangiare, per bere, per fare una puzzetta, o semplicemente perché hanno bisogno di contatto fisico, capirai che non è mai un vizio per loro, ma una necessità. Per quello che riguarda l'obesità, per quello che ne so il LM semmai la previene. Goditelo, anche troppo presto inizierà a interessarsi del mondo e anche la sua maniera di rapportarsi a te cambierà

se pensi che si attaccano per mangiare, per bere, per fare una puzzetta, o semplicemente perché hanno bisogno di contatto fisico, capirai che non è mai un vizio per loro, ma una necessità. Per quello che riguarda l'obesità, per quello che ne so il LM semmai la previene. Goditelo, anche troppo presto inizierà a interessarsi del mondo e anche la sua maniera di rapportarsi a te cambierà
- frangela
- Bronze~GolGirl®
è stata poco bene?patrizia80 ha scritto:ELISA l'ultima settimana ha preso solo 130 g...mentre prima ne prendeva anche 300!!!c'e' qualcosa che non va?mi devo preoccupare?o 130 vanno bene comunque???il latte c'e' ne sono sicura!
a volte basta un leggero raffreddore, poppano meno e crescono meno
ma a volte succede e basta
bagna i pannolini?
- patrizia80
- Master~GolGirl®
si si li bagna..fa un po' fatica a scaricarsi..l'aiuto con il sondino e ha sofferto per 3 giorni di coliche belle pesanti!!!oggi e' il primo giorno che va meglio ma mi sembra che mangi meno..puo' essere il caldo allucinante?..perche' in montagna mangia di piu' 

Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
Lorenzo 26 giugno 2014