GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NO SUOCERI al compleanno di Andrea Marco

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: NO SUOCERI al compleanno di Andrea Marco

Messaggio da mimsy » 10 lug 2009, 20:57

Ma perchè vorresti divorziare??? :domanda
Nel senso...io posso capire l'odio nei confronti dei parenti...ma lui che centra?
Sono i suoi genitori...che deve fare...poverino... :domanda
Sono sicura che soffre moltissimo per questa situazione...cerca di stargli vicino invece di mettere in discussione il vostro rapporto!
Lui non credo sia sordo alle cattiverie...probabilmente è abituato e ha imparato a farsi scivolare addosso le critiche e gli insulti...meglio per lui in fondo...non credi?
Se lo ami cerca di aiutarlo...
Io la penso così...ma è avvio che ho poche informazioni riguardo la reale situazione :sorrisoo
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 lug 2009, 22:48

ciao Pandina!
Innanzitutto lasciami dire che mi dispiace moltissimo leggere questo post: in un momento in cui tu avresti bisogno del massimo sostegno e supporto, mi rendo conto invece, che devi anche combattere con situazioni esterne molto destabilizzanti.
E deve essere una gran fatica!
Ho vissuto e ogni tanto vivo ancora momenti di tensione con la madre e la sorella di mio marito.
Quindi per esperienza personale lasciati dire una cosa: cerca di assorbire tutta la comprensione che tuo marito ti dimostra in questa occasione. Lui si rende conto, lui e' dalla tua parte, ma e' la sua famiglia. E questi legami, seppur per certi versi malati, non puo' cancellarli, parche' fanno parte della sua essenza.
Pero' tu lo sai, lui e' dalla tua parte. E questo ti deve rendere sicura e darti la forza per affrontare nel modo piu' sereno possibile i rapporti con la sua famiglia.
Ci saranno i giorni che ti sentirai lo stomaco in gola, quelli in cui ti strapperanno un sorriso, e quelli che preferiresti non averli mai conosciuti.
Ma non puoi cancellarli, significherebbe rinnegare tuo marito.
Devi abituarti al loro modo di essere. Io non conosco le dinamiche, ma non credo che una madre o un padre trovino semplicemente un "piacere sadico" a trattare male la moglie del figlio.
Forse hanno delle paure, forse non ti hanno capita, tu ti sei chiesta quele e' il problema?
Mia suocera mi odiava, inizialmente perche' credeva che io fossi la giovane donna arrivata per incastrare il figlio.
Non e' venuta al mio matrimonio e io, fino alla sera prima, non sapevo neanche se ci sarebbe mai stato un matrimonio.
Poi, per lei, donna energica casalinga e instancabile, era inconcepibile che io in casa non facessi nulla.
Io non so stirare non so fare da mangiare non faccio la lavatrice, nulla di nulla.
Perche' nessuno mi ha insegnato a fare queste cose.
Ma vivo per mio marito e mio figlio. E questo l'ha capito. E vede tanto di quell'amore in casa nostra che alla fine tutti i miei piu' grandi difetti, sono diventati dettagli.
E ha cominciato a fidarsi e a volermi bene.
Io queste cose le ho capite, e ho capito il suo punto di vista. E questo mi ha fatto addolcire nei suoi confronti, anche se ancora oggi quando litigo con mio marito, nei momenti di rabbia, dico peste e corna di sua mamma.
Tutta questa filippica per dire che a volte bisogna cercare di capire gli altri, capire cosa nei nostri comportamenti puo' fare suscitare diffidenza o antipatia.
Solo cosi' si puo' cercare d'incontrarsi a meta' strada e crescere insieme.
Non privare i tuoi figli della presenza dei parenti.
Non so i tuoi bimbi, ma Giorgio, nonostante la freddezza che per tanto tempo ho dimostrato nei confronti di sua nonna, la ama e la cerca.
Non potrei mai privarlo di un rapporto tanto importante per un mio egoismo personale, o solo per il piacere di ferire.
QUante volte ho detto a mio marito: tua madre non vedra' piu' mio figlio.
Parole, soltanto parole, che non si possono realmente mettere in pratica, per rispetto verso noi stesse, nostro marito e i bambini, che dimostrano di amare "il sangue del loro sangue", a prescindere.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 lug 2009, 22:58

nanachan ha scritto:mmm.... io li inviterei, non vorrei dargli un'altro modo per poter rompere o spettegolare...
però penso che spetti a tuo marito l'ultima parola... alla fine di tutto sono sempre i suoi genitori...
:quoto:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 lug 2009, 23:06

pandistelle ha scritto::buuu :buuu
Sono stremata ...
Qualche volta penso seriamente alla separazione ... o almeno a fare terapia di coppia!!!
SCUSATEMI, MI VIEN DA PIANGERE!!!
pandi, bbbona.. sai che intendo eh?

poi.. a quanto pare conoscono la situazione che hai meglio di me (poco ma sicuro mi sa)
ma..
fingi. lo so, è ridicolo dirlo, ma fingi.
invitali, salutali cordialmente, falli sedere, offri loro da bere e da mangiare con il sorriso sulle labbra.
poi...
salutali cordialmente e falli sedere LONTANI DAL LUOGO DI DIVERTIEMENTO.
offri loro da bere e mangiare CON IL VASSOIO. COSì STANNO LONTANI.sempre con il sorriso sulle labbra.
loro sono lì. loro sono lontani.
non fare due feste, ti rovini entrambe perchè tuo marito sta male perchè in una non ci sono i suoi.
nell'altra te la rovini perchè ci sono SOLO i suoi.
presente? vicini MA lontani. se non li conosci li eviti, se li conosci li gestisci meglio.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 10 lug 2009, 23:34

pandistelle ha scritto:Il 9 agosto il mio ometto compirà 1 anno ... ed io vorrei festeggiare ... già, ma questa volta vorrei festeggiare con chi gli vuole bene davvero.
Vorrei non invitare i miei suoceri e mio cognato e sua moglie, perchè sono delle persone false, cattive e disturbatrici ... sono quelle persone grazie alle quali il mio matrimonio rischia spesso di andare a p@@@@@e ...
Continuano a farci del male, ad offenderci e a mancarci di rispetto, oltre che a mostrarci indifferenza (nascosta da falso amore e smancerie) ed io avrei pensato di escluderli dalle nostre vite. Se il socio vuole vederli liberissimo di farlo e di continuare ad essere umiliato e offeso da loro ... io e i miei figli no.
Poi penso che anche Andrea ha diritto a vedere, tra qualche anno, le foto del suo primo compleanno, anche con i nonni e gli zii ... come Paolo.
Ma se questa gente ci fa del male, dovrei sentirmi moralmente obbligata in nome di non so cosa ad invitarli?
Cosa ne pensate? ccetto critiche, consiglie e suggerimenti.
Grazie
:bacio
Io trovo sgradevole il tuo escludere completamente tuo marito da una decisione del genere e parlare di "te e i tuoi figli" e di "lui" come due entità completamente separate...
Non sei obbligata in nome di niente a invitarli. Però se tuo marito tiene a loro io non sarei così dura.

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 10 lug 2009, 23:58

pandistelle ha scritto:Loro fanno davvero skifo, credetemi ...
Mio marito dice di essere daccordo, ma so che gli dispiacerà.
Io avevo comunque solo pensato ad una fetta di torta e qualche foto ... il punto è che mi darebbe fastidio la loro ipocrisia e che non mi va, per colpa loro, di non festeggiare con mio fratello, mia sorella ed i miei nipoti che ci amano davvero.
:domanda
Io avevo suggerito a Pandistelle di fare due feste separate per via di questa frase che ho sottolineato. Mi pare di capire che suo fratello e sua sorella con rispettive famiglie non andrebbero alla festa in caso fossero prersenti i suoceri di Pandi...giusto?
Mi è sembrato un giusto compromesso proprio per questo...se no inevitabilmente uno dei due festeggerebbe "a metà".
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 lug 2009, 0:08

se chi festeggia a metà sono i suoceri, chissene..
il marito avrebbe lì i famigliari e sarebbe soddisfatto (non so quanto contento) lei avrebbe lì i famigliari del marito, con lui soddisfatto. e lei li prende in giro.
io lo farei. ma io sono notoriamente faccia di lamiera :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 11 lug 2009, 0:11

Non saprei dare un consiglio appropriato perche non so quali sono gli atteggiamenti scortesi di cui parli, cmq da quello che dici offendono piu te che tuo marito..... come mai? Tuo marito perche non sembra risentirne?
Forse io li inviterei e forse tenterei di sembrare normale.... situazioni spiacevoli mi sono trovata, e ti posso dire che è stato molto piu d'effetto il commento e la battutina che ho fatto in maniera sarcastica, che quando mi sono imposta dettando legge. Non so se mi sono spiegata, se tuo marito certe cose non le vede forse è perche preferisce così, e forse bisogna rispettare anche il suo modo di intendere la vita..... dopotutto quanto tempo condividi con queste persone? Non puoi farlo per tuo marito?

In passato io mi sono trovata dall'altra parte... i miei genitori sono stati scortesi con il mio lui, non l'avevano accettato, e lui pur sapendolo, non faceva che ripetermi SONO I TUOI GENITORI TU DEVI AVERE UN RAPPORTO, UN GIORNO POTRESTI PENTIRTENE PERCHE NON CI SARANNO PIU. L'ho amato molto di piu da quel momento, perche era riuscito ad andare oltre il suo orgoglio per tentare di farmi stare meglio. :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 11 lug 2009, 0:11

ely66 ha scritto:se chi festeggia a metà sono i suoceri, chissene..
il marito avrebbe lì i famigliari e sarebbe soddisfatto (non so quanto contento) lei avrebbe lì i famigliari del marito, con lui soddisfatto. e lei li prende in giro.
io lo farei. ma io sono notoriamente faccia di lamiera :hi hi hi hi
No, mi sono spiegata male...festeggerebbe a metà Pandi perchè i suoi fratelli non ci andrebbero (o come al solito non c'ho capito una mazza?) oppure il marito di Pandi nel caso invitassero solo i parenti di Pandi.
Mi spiego da cani...ma ho l'orario come scusante :hi hi hi hi
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 lug 2009, 0:25

io intendevo che dovrebbe invitare tutti quanti. non una parte si e una no, probabilissimo che abbia capito male.

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 11 lug 2009, 0:46

ely66 ha scritto:
pandistelle ha scritto: :buuu :buuu
Sono stremata ...
Qualche volta penso seriamente alla separazione ... o almeno a fare terapia di coppia!!!
SCUSATEMI, MI VIEN DA PIANGERE!!!
pandi, bbbona.. sai che intendo eh?

poi.. a quanto pare conoscono la situazione che hai meglio di me (poco ma sicuro mi sa)
ma..
fingi. lo so, è ridicolo dirlo, ma fingi.
invitali, salutali cordialmente, falli sedere, offri loro da bere e da mangiare con il sorriso sulle labbra.
poi...
salutali cordialmente e falli sedere LONTANI DAL LUOGO DI DIVERTIEMENTO.
offri loro da bere e mangiare CON IL VASSOIO. COSì STANNO LONTANI.sempre con il sorriso sulle labbra.
loro sono lì. loro sono lontani.
non fare due feste, ti rovini entrambe perchè tuo marito sta male perchè in una non ci sono i suoi.
nell'altra te la rovini perchè ci sono SOLO i suoi.
presente? vicini MA lontani. se non li conosci li eviti, se li conosci li gestisci meglio.

Quoto al 100%. Fingi.
Sicuramente è ridicolo: tu fingi, tuo marito sa che fingi, i suoceri sanno che fingi e fingeranno a loro volta e santa pace.
Io l'ho fatto al compleanno di mia figlia e anche a Natale e a Capodanno :impiccata:
Se avessi detto che non volevo invitarli mio marito non si sarebbe opposto (sa come si sono comportati e si comportano i suoi) però sicuramente gli sarebbe dispiaciuto e sicuramente sarebbe venuto fuori alla prima lite e anche alla seconda, alla terza, alla quarta :che_dici e onestamente ho preferito sopportarli una volta, per un paio d'ore, con tutta la mia famiglia al seguito, e non dover litigare un numero X di volte per colpa loro.

Ps: giusto per la cronaca, noi in terapia ci siamo andati (ho vinto qualche cosa? :ahah ), dopo averci fatto parlare per tre ore e un quarto la psicologa ci ha gentilmente congedato dicendo che non poteva aiutarci perchè il nostro problema NON è interno alla coppia :aargh
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 11 lug 2009, 9:05

Io quoto Ely.
Fingi fingi fingi fingi.
Loro non devono aver nulla cui appigliarsi.Tu fai il tuo dovere,li inviti,sorridi loro,li sfami e te ne freghi.
A me è capitato di far così con alcune persone al mio matrimonio.Zii particolarmente odiosi che ho comunque invitato per non mettere in difficoltà i miei genitori o i miei suoceri.Li ho invitati,li ho accolti con il migliore dei miei sorrisi,mi sono presa i regali ( :x: :grrr :x: ) e poi li ho ignorati tutto il santo giorno :spiteful: Se si avvicinavano per qualsiasi motivo io mi dovevo allontanare per parlare con il cameriere,con la tata dei bimbi,con chiunque altro :hi hi hi hi .
Comunque credo che persone di famiglia non si possono escludere dalla vita dei tuoi figli perchè non è giusto nei loro confronti (dei figli).E' una palestra di vita anche quella.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 11 lug 2009, 13:35

Io non ho mai invitato suocera e cognati ai compleanni di Matteo .. tanto non gli e ne frega un bel niente .. ci siamo risparmiati tutti il mal di stomaco ..
Che situazone di .. :x:
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 11 lug 2009, 13:37

.. ho dimenticato di dire che non arrivano nemmeno gli auguri .
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 11 lug 2009, 14:09

I miei sono separai e risposati.................una parte odia l'altra.................... io non ho voglia di scegliere e trovo sopratutto che non sia giusto nei loro confronti e nei confronti della bimba. Sono entrambi nonni. Io invito tutti. Come ho fatto al matrimonio e al battesimo. Chi vuole venire viene chi non vuole venire se ne sta a casa.
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

FrancescaChiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da FrancescaChiara » 11 lug 2009, 14:46

ishetta ha scritto:
nanachan ha scritto:mmm.... io li inviterei, non vorrei dargli un'altro modo per poter rompere o spettegolare...
però penso che spetti a tuo marito l'ultima parola... alla fine di tutto sono sempre i suoi genitori...
:quoto:
:quoto: anch'io

Si tratta poi di qualche ora di "paura" e poi ti sei tolta il problema. Se non li inviti, li offendi e andranno avanti per anni a farla pagare a tuo marito e te, ovviamente.
Stefania, Chiara (01/06/2004) & Francesca (23/08/2007)
20 novembre 2007 - 20 agosto 2008: questa volta ho vinto IO! - 27 aprile 2009: venderò cara la pelle

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 11 lug 2009, 14:49

Fulmi anche io ho lo stesso quadretto e per matrimonio e battesimo mi sono comportata come te.
Per il primo compleanno di Simone invece mio padre + compagna non li ho invitati. Ero stufa di vederlo presente fisicamente con lo sguardo assente e l'occhio sull'orologio..annoiato e scocciato. Ed ho fatto bene: non sono arrivati nè gli auguri, nè un regalino, non lo sento e non vede mio figlio dal 21 marzo.

Pandistelle se tuo marito ci tiene segui il consiglio di Ely.
La mia situazione era differente perchè si trattava di MIO padre. Ovvio che se fosse stato quello del marito ( che non ho mai conosciuto, vabbè :fuck: ) avrei chiuso un occhio..mangiandomi le mani ma lo avrei fatto.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

ibis
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ibis » 11 lug 2009, 15:23

o ti rassegni e inviti tutti ingoiando il rospo oppure taglia di netto i rapporti perchè di situazioni del genere se ne presanteranno varie
io ho adottato la prima soluzione e ti dirò: al primo compleanno avevo la bile in gola al terzo è stata una passeggiata!!
coraggio :coccola
mamma di alice nata il 06/03/2006

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 12 lug 2009, 8:50

Ragazze, non voglio che mi prendiate per una pazza per certe mie affermazioni, tipo quella che, qualche volta, penso seriamente al divorzio.
In effetti, ci sarebbero tante, troppe cose da dirvi, troppe cose che non sapete.
Io amo mio marito, abbiamo un bellissimo rapporto, facciamo tutto insieme e ci aiutiamo tantissimo in tutto. Mai una discussione (per motivi nostri), mai un "muso" lungo ... Litigi paurosi sempre e solo per l'intromissione dei suoi, per le sue debolezze nei loro confronti.
Io amo i miei genitori, ma non lascio, per questo, che loro si comportino da bambini viziati e prepotenti. Idem per mio fratello e mia sorella. Quando qualcosa non va la si dice sinceramente, ci si manda anche a cagher, ma l'onestà e lo scambio ci permettono di risolvere tutto. ONESTA'.... concetto sconosciuto alla sua famiglia! SINCERITA', MATURITA', RISPETTO ... Tutti concetti sconosciuti. Lui riesce ad ingoiare tutto questo, io no, anche perchè lui ingoia solo con loro e scarica a massa su di me nervosismi e frustazioni accumulate.
Finchè non avevo figli mi son lasciata ferire ed umiliare (mi odiano perchè ho portato via il socio dal suo paese - siamo a 6 km - e perchè non sono come loro: una comare attaccabrighe)
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 12 lug 2009, 8:58

Paolo compie gli anni e viene prima illuso e poi deluso da mia suocera e da suo marito (avevo anche scritto nel salottino), nasce Andrea e loro non si degnano neanche di comprargli un giochino da pochi euro.
Chiunque sia venuto a visitare Andrea ha portato un pensierino per entrambi i bimbi ... chiunque ha avuto un sorriso per entrambi ... loro no!
Quando siamo insieme (noi e il fratello del socio) ci ignoriamo, dopo che, per educazione ho scelto la via del silenzio alle mille battute e battutine di mia cognata, di mia suocera e del parentado vario.
Per essere brava, buona e bella, io ed i miei figli dovremmo passare le serate seduti per strada con loro a spettegolare del mondo intero. NON CI STO.
Le differenze che mia suocera fa tra i due figli mi fanno vomitare ...
Ecco perchè, datovi qualche cenno, provo nausea per loro anche se, purtroppo, sono la famiglia della persoan che ho sposato e, finchè non crepano (almeno i suoceri) dovrò sorbirmeli ... forse anche macerando veleno nello stomaco a qualche ricorrenza.
Perdonatemi ma sto davvero male al solo pensiero di vederli.
Un :bacio a tutte!!!
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”