GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DECIUCCIAMENTO

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: DECIUCCIAMENTO

Messaggio da Alice » 30 giu 2009, 10:08

Anche io non so come fare con questo ciuccio... aiuto........ se stiamo a casa lo vuole tutto il giorno se usciamo solo per dormire io non lo so mi sa che lei ha preso proprio da me.. è una capocciona incredibile

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 1 lug 2009, 11:04

La nostra ormai è una situazione disperata! Tra 2 mesi Sergio compie 3 anni ed il suo attaccamento al ciuccio diventa ogni giorno più morboso. Ci sono delle giornate in cui lo tiene praticamente sempre in bocca (e riesce comunque a parlare in continuazione).
Speravo di riuscire a toglierlo al mare ma non ci sono riuscita: una volta a casa tutto come prima.
Se il ciuccio è rovinato lui chiede di andare in farmacia a comperarne uno nuovo :impiccata: e quindi penso sia inutile rovinarglielo.
Adesso stiamo tentando la carta del non capisco quello che dici se hai il ciuccio in bocca ma lui, furbo, lo toglie, dice quello che deve dire e poi se lo rimette in bocca.
Mi sa che mi metto di impegno e tento di torglirlo in maniera graduale perchè, sinceramente, non me la sento di essere drastica (anche perchè sono appena rientrata al lavoro a tempo pieno).
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

giois
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giois » 1 lug 2009, 16:52

anche noi abbiamo lo stesso problema...quasi due anni e mezzo e ciuccio quasi fisso...mentre da + piccolo lo prendeva solo x dormire e raramente di giorno...adesso lo tiene tantissimo anche di giorno...e quindi credo di dover iniziare a ridurre...vorrei che fosse una cosa graduale perchè lui è proprio attaccatissimo al suo "cucco"...da poco abbiamo tolto anche il pannolino quindi nn vorrei fargli fare troppi cambiamenti insieme...
☆。.:* ♫ Nσи è fσrтє chi иσи cα∂є, мα chi cα∂єи∂σ hα lα fσrzα di riαlzαrsi ♫ *:。☆
.:°*♥ღ♥*°:.I мiєi Aмσri...Aиtσиio fєввrαriиσ o7 & Aℓєssiσ мαggiσℓiиσ o8.:°*♥ღ♥*°:.

chafi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chafi » 6 lug 2009, 17:37

Io vi consiglio di aspettare la sindrome pre mestruale e quando siete nervose e acide come una brutta strega... :prr fate come me ... tagliate con la forbice un angolo del malefico ciuccio , ma naturalmente non fatevi scoprire :spiteful: e poi dite che e' grande , che cadono tutti i dentini che ormai il ciuccio va' buttato , naturalmente poi dovete essere dolcissime e parlargli con molta calma :fischia , ebbene il mio piccolo ha pianto mezz'ora e poi si e' addormentato con il ciuccio in mano e quando si e' svegliato lo ha buttato nella spazzatura di sua spontanea volonta' !!!
Certo abbiamo superato giorni davvero tragici........ :buuu nervoso violento , aggressivo , parolacce , pugni........... voleva dormire nel lettone , ma abbiamo resistito :clap il ciuccio non lo cerca piu' , e con una grande opera di persuasione e' ritornato dopo circa 20 giorni nella sua culla , e le parolacce non le dice piu' tanto spesso .

Questa e' la mia personale esperienza , ma se siete deboli di cuore non ce la potete fare , dovete essere un tantino spietate ( pensate al mutuo che vi tocchera' fare per rimettere a posto tutti i dentini........) :hi hi hi hi

Il mio gia' a 2 anni e mezzo ha la bocca devastata , ma il dentista dice che torna tutto a posto se lo si leva entro i 2 anni.
Mavi nato il 29/01/2007

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 9 lug 2009, 14:06

io posso dire ragazze di esserne totalmente fuori... l'altro giorno ha visto il cugino che lo aveva in bocca, lo ha guardato, poi ha guardato me mi ha detto "mamma.. che è?"come per dire... mi sembra di conoscerlo.....

ho fatto la vaga, e lui non ha chiesto altro....
ormai è quasi un mese.... e secondo me il drastico è l'unico metodo,ma come dice giustamente chafi, preparatevi all'inferno...

mio marito era contrario e ad ogni pianto di antonio litigavamo....
ora va in giro a dire che grazie a lui i denti di suo figlio sono tornati a posto... :che_dici
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

chafi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chafi » 9 lug 2009, 16:47

Io sono molto rigida nella mie decisioni ma ho capito che parlando con lui e facendogli capire le cose con calma arriviamo ad un compromesso , devo dire che gia' e' ritornato serenissimo :ok insomma ci siamo riusciti !!
Mavi nato il 29/01/2007

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 9 lug 2009, 17:18

Io ci sto provando con Dafne, ma è dura...soprattutto per il sonnellino del pmeriggio...
Anche perchè ei vede Tommy che lo tiene spesso..
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

chafi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chafi » 9 lug 2009, 17:40

Io mi sono sacrificata per circa 20 giorni non ha fatto il sonnellino pomeridiano , dico sacrificata perche' dormivamo tutti insieme dato che io mi alzo alle 5 del mattino per lavoro e mio marito alle 3 , quindi dovevo dar retta a lui che pensava a giocare e non a dormire
Mavi nato il 29/01/2007

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 9 lug 2009, 18:18

si è vero.. io ho dovuto ricorrere alla stanchezza, quando era talemten stanco che non riusciva piu' a star in piedi e piangeva per il sonno correvo al lettone, cartone animato che gli piaceva e via ninna, tra i vari pianti ovviamente...

niente sonnellino del pomeriggio, se nn era stanco, non si dormiva... ora s'è di nuovo regolarizzato, c'abbiamo messo una ventina di giorni pero'!!!
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

giois
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giois » 10 lug 2009, 15:15

mamma mia ...non ce la farò mai!!! :buuu

in questo periodo nn sopporto assolutamente che pianga...nn ce la faccio...sono troppo stressata e il ciuccio è una salvezza!!! considerando che se piange lui piange anche il piccolo (che x fortuna ha sempre schifato il ciuccio)...nei momenti di calma sto iniziando a dirgli che lui è grande...che è brutto tenere il ciuccio in bocca quando si è grandi....e lui mi fa...no io piccolo!!!! :che_dici io cucco!!! :che_dici qualche volta sono riuscito a distrarlo...un altra volta eravamo fuori e gli ho detto che lo avevo lasciato a casa ma quando è nervoso nn c'è verso....mah vediamo che succede...cmq è vero nel mio caso la sindrome pre-mestruale può aiutare. :fischia
☆。.:* ♫ Nσи è fσrтє chi иσи cα∂є, мα chi cα∂єи∂σ hα lα fσrzα di riαlzαrsi ♫ *:。☆
.:°*♥ღ♥*°:.I мiєi Aмσri...Aиtσиio fєввrαriиσ o7 & Aℓєssiσ мαggiσℓiиσ o8.:°*♥ღ♥*°:.

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 10 lug 2009, 15:52

giois, io l'ho fatto perchè antonio lo portava tanto e gli incisivi sopra erano VISIBILMENTE frenati nella crescita, tant'è che 2 giorni dopo erano a posto...
anche il palato era visibilemnte scavato..
mi sono spaventata, altrimenti avrei aspettato... è una comodità! + per noi che per loro.....

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 10 lug 2009, 16:23

Noi siamo senza da una decina di giorni !!! :congratulations:
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 10 lug 2009, 16:27

e daiiiiiiiiiiiiiii grandissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 10 lug 2009, 18:08

undicigiugno, brava!
Noi andiamo ad alti e bassi....
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 10 lug 2009, 21:54

... è stato semplice .. credetemi !
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

chafi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chafi » 11 lug 2009, 6:27

giois ha scritto:mamma mia ...non ce la farò mai!!! :buuu

in questo periodo nn sopporto assolutamente che pianga...nn ce la faccio...sono troppo stressata e il ciuccio è una salvezza!!! considerando che se piange lui piange anche il piccolo (che x fortuna ha sempre schifato il ciuccio)...nei momenti di calma sto iniziando a dirgli che lui è grande...che è brutto tenere il ciuccio in bocca quando si è grandi....e lui mi fa...no io piccolo!!!! :che_dici io cucco!!! :che_dici qualche volta sono riuscito a distrarlo...un altra volta eravamo fuori e gli ho detto che lo avevo lasciato a casa ma quando è nervoso nn c'è verso....mah vediamo che succede...cmq è vero nel mio caso la sindrome pre-mestruale può aiutare. :fischia
hai ragione il problema e' nostro , ho letto che quando i bimbi piangono e' come se venissero fuori i traumi dell'infanzia , cioe' quel disagio che non ci fa' tollerare le lacrime dei nostri piccoli, io devo dirti che anche prima ero riuscita a levargli il ciuccio di giorno un po' con la forza , appena si svegliava gli dicevo che lo doveva posare , all'inizio a volte piangeva disperato, lo portavo all'asilo e in macchina continuava a strillare , ti assicuro che e' un disagio che ne giro di pochi giorni si attenua , infatti poi dopo qualche giorno era lui che lo prendeva e lo riponeva non appena gli dicevo che i ciuccio si usa solo per la nanna.

Invece non ho dato retta a tutti quelli che si " traumatizzavano" non appena lo sentivano piangere , vedi nonni , zii etc...ho preferito dar retta ad una mia amica dentista e al prezioso consiglio ...il ciuccio dopo i 2 anni inizia a fare seri danni che non si potranno piu' sistemare naturalmente.
Mavi nato il 29/01/2007

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 21 lug 2009, 0:20

chafi anche io ho dovuto lottare con tutti che mi vedevano come la cattiva che faceva piangere il suo cucciolo solo per un capriccio.........

lasciamo stare va....

chafi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chafi » 21 lug 2009, 5:57

pricettina ha scritto:chafi anche io ho dovuto lottare con tutti che mi vedevano come la cattiva che faceva piangere il suo cucciolo solo per un capriccio.........

lasciamo stare va....
Io mi sono anche beccata da mia mamma l'appellativo di mamma dal cuore di ghiaccio :hi hi hi hi sempre meglio che farsi venire il diabete a forza di amore mio tesoro mio principe mio ... vorrei farle capire che tutte queste moine e ti assicuro che sono davvero esagerate non fanno altro che danni , se piange dovresti vedere come si scioglie e come si precipita , infatti mio figlio con mia madre si permette atteggiamenti che a casa con noi nemmno si sogna !!
Ha capito che con mia madre le vince tutte !!
Mavi nato il 29/01/2007

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 22 lug 2009, 11:36

pricettina ha scritto:quindi sono proprio al limite io.. antonio ha 17 mesi, devo iniziare a ridurre....
cavolo.. come??
per la giornata posso evitarglielo e ok.. ma per dormire?? Lo devo portare a dormire solo se è distrutto????
piangera' tantissimo...
è terribile....
grazie mastina...
il mio è piu'0 grande del tuo..ma il ciuccio lo tiene stretto..anzi.. mentre da piccolo piccolo non lo amava granchè, crescendo gli è diventato amatissimo...lo prende se è stanco, arrabbiato, se non sa cosa fare..già ridurlo di giorno è un successo per me; la notte lo prende, ma io dopo che si addormetato, glielo levo e lui di notte non lo chiede piu' a meno che si svegli (cosa rara però)
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 28 lug 2009, 17:57

lo faceva anche antonio, piangeva se lo perdeva di notte.....

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”