GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NO SUOCERI al compleanno di Andrea Marco

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

NO SUOCERI al compleanno di Andrea Marco

Messaggio da pandistelle » 10 lug 2009, 17:39

Il 9 agosto il mio ometto compirà 1 anno ... ed io vorrei festeggiare ... già, ma questa volta vorrei festeggiare con chi gli vuole bene davvero.
Vorrei non invitare i miei suoceri e mio cognato e sua moglie, perchè sono delle persone false, cattive e disturbatrici ... sono quelle persone grazie alle quali il mio matrimonio rischia spesso di andare a p@@@@@e ...
Continuano a farci del male, ad offenderci e a mancarci di rispetto, oltre che a mostrarci indifferenza (nascosta da falso amore e smancerie) ed io avrei pensato di escluderli dalle nostre vite. Se il socio vuole vederli liberissimo di farlo e di continuare ad essere umiliato e offeso da loro ... io e i miei figli no.
Poi penso che anche Andrea ha diritto a vedere, tra qualche anno, le foto del suo primo compleanno, anche con i nonni e gli zii ... come Paolo.
Ma se questa gente ci fa del male, dovrei sentirmi moralmente obbligata in nome di non so cosa ad invitarli?
Cosa ne pensate? ccetto critiche, consiglie e suggerimenti.
Grazie
:bacio
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NO SUOCERI al compleanno di Andrea Marco

Messaggio da pandistelle » 10 lug 2009, 17:41

pandistelle ha scritto: ccetto critiche, consiglie e suggerimenti.
Grazie
Volevo scrivere accetto critiche, consigli e suggerimenti.
:emozionee

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 10 lug 2009, 17:59

ma tuo marito è d'accordo a non invitarli?
io la penso cosi:
- se la situazione è veramente grave e le cattiverie che vi fanno/hanno fatto sono serie, non chiamateli, non fateglielo neanche sapere, organizzate un pranzo o una festa in qualche agriturismo senza dirglielo
- se la situazione non è cosi drastica, ma c'è qualche litigio qua e la, sono sempre i nonni, e non credo vogliano far del male ai nipoti, quindi forse sarebbe bene invitarli o fare due feste: una con loro (breve) e una senza di loro

Oppure, come abbiamo fatto noi..niente mega feste per ns figlio quando ha compiuto un anno...non avrebbe neanche capito cosa e chi gli stava intorno, e pensiamo che sarà poi lui quando avrà i suoi amichetti a dirci chi vuole invitare. Cosi ci siamo fatti due gg al mare solo noi in famiglia, senza parenti
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 10 lug 2009, 18:01

come ti capisco :fischia

giulia farà un'anno il 29/07..farò venire solo i nonni e alcuni amici...
i nonni paterni vivono a 600 km..non chiamano mai..criticoni e non dico altro..però il martito li vuole ..tocca invitarli :fischia ..i zii antipatici no.. :ok

consiglio...fai venire solo i nonni ..tanto si trata di quache ora ..pazienza :incrocini :bacio
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 10 lug 2009, 18:03

ciao Pandi...non conosco la situazione...

però sono sempre i nonni e gli zii...e secondo me il piccolo ha tutto il diritto di vederli...poi quando sarà grande deciderà...

so che è difficile cmq :che_dici

in bocca al lupo :incrocini
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 10 lug 2009, 18:03

Loro fanno davvero skifo, credetemi ...
Mio marito dice di essere daccordo, ma so che gli dispiacerà.
Io avevo comunque solo pensato ad una fetta di torta e qualche foto ... il punto è che mi darebbe fastidio la loro ipocrisia e che non mi va, per colpa loro, di non festeggiare con mio fratello, mia sorella ed i miei nipoti che ci amano davvero.
:domanda

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 10 lug 2009, 18:06

sun ha scritto: però sono sempre i nonni e gli zii...e secondo me il piccolo ha tutto il diritto di vederli...
... questo è il motivo per cui, al suo battesimo, mi sono persino ingoiata il fatto che, davanti agli invitati, abbiano dato del c@@@@@@ al socio (seriamente) e tante altre cose poco carine, che lui non ha sentito ma io sì! :grrr
Ho paura che, se ripetessero certe cose in casa mia ... li caccerei!!

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 10 lug 2009, 18:07

Io credo che i nonni siano un patrimonio immenso ed insostituibile per i bambini...MA...il ma qui è d'obbligo mi pare...
Non conosco la tua storia, ma per come sono fatta io se fossi certa della falsità ed indifferenza allora non avrei dubbi, almeno per quanto mi riguarda.
La frase che però hai scritto circa il tuo matrimonio mi lascia un po' così...tuo marito ovviamente è il figlio e fratello quindi emotivamente per lui la situazione sarà molto pesante suppongo...ma lui è d'accordo con te?Oppure questa tua "idea" per il compleanno del piccolo rischierebbe di creare qualche scompiglio anche con lui?
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 10 lug 2009, 18:09

Lui pare daccordo, ma è emotivamente coinvolto e apparentemente sordo alle offese nei suoi confronti e nei nostri ...
Che p@@@e!!!!!! :buuu :buuu

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 10 lug 2009, 18:10

pandistelle ha scritto:Loro fanno davvero skifo, credetemi ...
Io avevo comunque solo pensato ad una fetta di torta e qualche foto ... il punto è che mi darebbe fastidio la loro ipocrisia e che non mi va, per colpa loro, di non festeggiare con mio fratello, mia sorella ed i miei nipoti che ci amano davvero.
ok, capito.Io taglierei la testa al toro facendo due feste separate. Una con semplice torta e due foto (tanto almeno scrocchi i regali :fischia ) con suoceri e cognato....e un'altra con tuo fratello e le persone che reputate essere veramente legate a voi e ai bimbi.

Koky
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Koky » 10 lug 2009, 18:13

pandistelle ha scritto:Loro fanno davvero skifo, credetemi ...
ti dirò la mia: secondo me dovresti invitarli, certo non sarà una cosa estremamente sentita ma puramente formale però...se tuo marito ti ha fatto capire che a lui dispiacerebbe bè...è una questione di rispetto e di spirito di sacrificio nei suoi confronti!pensa che magari si tratterranno solo un oretta!
anzi fai così: appena arrivano fai subito il taglio della torta e tieni la porta di ingresso splancata... :fischia

:spiteful:
...perchè la vita è così...come ti toglie ti da!
mamma ancora incredula del suo miracolo: Matteo scelto e protetto dai suoi 3 fratellini, nato il 25/07/2010 alla 37+4

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 10 lug 2009, 18:15

:buuu :buuu
Sono stremata ...
Qualche volta penso seriamente alla separazione ... o almeno a fare terapia di coppia!!!
SCUSATEMI, MI VIEN DA PIANGERE!!!

Koky
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Koky » 10 lug 2009, 18:17

pandistelle ha scritto::buuu :buuu
Sono stremata ...
Qualche volta penso seriamente alla separazione ... o almeno a fare terapia di coppia!!!
noo tesoro mi dispiace :coccola
cavoli non pensavo che l'aria fosse così pesante... :x:
oh mio Dio rettifico...se l'invito ti deve far sentire così allora...mandaceli a quel paese! :congratulations:
mamma ancora incredula del suo miracolo: Matteo scelto e protetto dai suoi 3 fratellini, nato il 25/07/2010 alla 37+4

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 10 lug 2009, 18:19

mmm.... io li inviterei, non vorrei dargli un'altro modo per poter rompere o spettegolare...
però penso che spetti a tuo marito l'ultima parola... alla fine di tutto sono sempre i suoi genitori...
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 10 lug 2009, 18:22

pandistelle ha scritto:Il 9 agosto il mio ometto compirà 1 anno ... ed io vorrei festeggiare ... già, ma questa volta vorrei festeggiare con chi gli vuole bene davvero.
Vorrei non invitare i miei suoceri e mio cognato e sua moglie, perchè sono delle persone false, cattive e disturbatrici ... sono quelle persone grazie alle quali il mio matrimonio rischia spesso di andare a p@@@@@e ...
Continuano a farci del male, ad offenderci e a mancarci di rispetto, oltre che a mostrarci indifferenza (nascosta da falso amore e smancerie) ed io avrei pensato di escluderli dalle nostre vite. Se il socio vuole vederli liberissimo di farlo e di continuare ad essere umiliato e offeso da loro ... io e i miei figli no.
Poi penso che anche Andrea ha diritto a vedere, tra qualche anno, le foto del suo primo compleanno, anche con i nonni e gli zii ... come Paolo.
Ma se questa gente ci fa del male, dovrei sentirmi moralmente obbligata in nome di non so cosa ad invitarli?
Cosa ne pensate? ccetto critiche, consiglie e suggerimenti.
Grazie
COME TI CAPISCO. MA TANTO TANTO, PROPRIO. :buuu

Ne hai parlato con tuo marito? Se è daccordo, non farti nessuno scrupolo. Non importa se non compariranno nelle foto, non ho mai sentito di bambini traumatizzati perchè nelle foto di compleanno di ogni anno non ci sono schierati tutti ma proprio tutti i parenti, capirà da solo quando sarà più grandicello di che pasta sono fatti. Ci sono passata anche io da piccola con certi parenti serpenti, e non piango di certo a non averli nelle mio foto, anzi! :hi hi hi hi
Se tuo marito invece non fosse daccordo (e posso immaginare che tema ripercussioni, del tipo "io non li invito ma conoscendoli me la faranno pagare") rischi di passare il compleanno di tuo figlio col marito pensieroso e in ansia. Ecco, questo potrebbe non essere buono per tuo figlio. Se fosse questo il caso, a mio modestissimo parere potresti fare così: invitali. Tranquilla. Sii superiore, perchè TU SEI SUPERIORE. Intorno a te ci sono altre persone, e queste vi vogliono bene davvero. Lasciali pure in un angolo, se fanno gli arroganti. Tu sorridi, goditi la giornata, non dargli la soddisfazione di rovinartela e non ce la faranno. Anzi, noteranno la differenza tra loro e gli altri, noteranno la vostra indifferenza, e se ne torneranno a casa con le pive nel sacco e molto nervosi, credimi!
Tanti tanti tanti auguri al tuo piccolino!
Ecca.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 10 lug 2009, 18:25

pandistelle ha scritto::buuu :buuu
Sono stremata ...
:coccola Io non ho mai conosciuto i miei suoceri per cui davvero non so cosa significhi...da una parte mi manca questo rapporto...dall'altra leggendo qualcuna di voi a volte mi chiedo come sia possibile arrivare ad "odiarsi" così.
Pandi io consigli non ne ho, se non quello di cercare di vivere serenamente il tutto, anche se capisco che sarà snervante e difficilissimo. Tutti i particolari io non li conosco, ma quello che conta è il tuo matrimonio, la TUA famiglia...però non è giusto secondo me pretendere che tuo marito faccia una scelta tra te e la sua famiglia d'origine. Se mio marito mi chiedesse anche velatamente una cosa del genere credo che cambierebbe la mia opinione di lui...forse anche quello che provo per lui...non so come spiegare...

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 10 lug 2009, 18:55

Io non gli ho mai chiesto di scegliere tra me e loro. Loro sono la sua famiglia, noi anche ... Gli sto solo chiedendo, ora, di non impormeli.

Koky
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Koky » 10 lug 2009, 19:00

pandistelle ha scritto:Io non gli ho mai chiesto di scegliere tra me e loro. Loro sono la sua famiglia, noi anche ... Gli sto solo chiedendo, ora, di non impormeli.
mi permetti di fare la parte della strega????giusto per riflettere e confrontarci meglio! :sorrisoo
...non hai paura che un giorno tuo marito ti possa rinfacciare questo fatto?fatti vedere da lui sempre superiore e diplomatica!questo è il mio consiglio...poi ovviamente prendilo e buttalo dalla finestra però...sono stata sincera! :bacio

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 10 lug 2009, 19:21

pandistelle, ti capisco benissimo anche i miei suoceri (mia suocera) è sempre stata schifosissima con me... cmq nn so io parlerei con tuo marito e se vedi che lui ci tiene invitali, ingoia l'ennesimo rospo e poi mandali a cagher x sempre, ma deve esserci anche la volontà ferma di tuo marito. Noi molti problemi con i suoi li abbiamo risolti così perchè LUI si è impuntato, nn li abbiamo chiamati x mesi e quando andavamo giù a Salerno (loro vivono a Salerno noi a Roma) ci stavamo insieme giusto il tempo di mangiare e poi sparivamo x tutto il giorno e loro vedendo questo (e soprattutto vedendo che gli negavamo la piccola) hanno cambiato atteggiamento e ora i rapporti si sono un pò distesi

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 10 lug 2009, 19:26

pandistelle ha scritto:Io non gli ho mai chiesto di scegliere tra me e loro. Loro sono la sua famiglia, noi anche ... Gli sto solo chiedendo, ora, di non impormeli.
Pandi non volevo criticarti nè giudicarti, ok?
Io ti capisco perfettamente, ma sto cercando di mettermi nei panni di tuo marito...e dal suo punto di vista probabilmente la differenza tra le due cose ( cioè il fatto che non gli chiedi di scegliere ma di non importeli) è sicuramente minima. Il fatto di non imporli a te implica inevitabilmente il fatto di tagliarli fuori anche dalla sua vita.
Intendiamoci, per il compleanno del piccolo non è una questione di vita o di morte...ma iniziando così non so alla fine dove potreste ritrovarvi.
Concordo con Koky quando dice che prima o poi è facile che lui arrivi a rinfacciartelo...che non sarebbe sicuramente un comportamento giusto, ma alla fine comprensibile pure quello...
E' un bel casotto... rilancio la mia idea di due feste separate :hi hi hi hi

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”