GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febb07: kersposa bagnata, kersposa incicognata!!!

Bloccato
tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Re: Febb07: kersposa bagnata, kersposa incicognata!!!

Messaggio da tittiale » 10 lug 2009, 12:27

ecco, manuel questa volta si è tolto le mutandine e :-D l'ha fatta per terra :che_dici poi ci ha messo una mano dentro. l'ho sgridato, per averci messo la mano dentro, e lui: "pecchè, mamma? poveino il manuel..." che dire, mi fa sciogliere :cuore
molly, non hai qualche libro intitolato: spannolinamento, un'esperienza rapida e INdODORE....
scusate, sono monotematica :hi hi hi hi
e sofia oggi è una palla al piede :x:
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 10 lug 2009, 14:00

Tutti uguali..... ieri sera Matteo l'ha fatta sul tappeto e pure lui ci pucciava, alternativamente, mani e piedi! :ok
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 10 lug 2009, 14:07

Stamattina però mi ha fatto veramente morire! E non dal ridere, proprio per infarto :x:
All'uscita dal nido con noi c'era un'altra mamma con il suo bimbo, Pietro (il gemello di Cesare, 18 febbraio 2007 e pure lui, come dire, non proprio fuscello... :fischia ). Rosanna ha aperto il cancelletto, Matteo come un furetto si è infilato ed è uscito per primo, senza aspettare nessuno ha percorso un pezzo di marciapiedi e poi è sceso in strada. Io cercavo di rincorrerlo senza travolgere nè Rosanna nè Pietro, ma quando l'ho visto in strada ho urlato, davvero forte, il suo nome. Non so come ho fatto, ma l'ho raggiunto, afferrato e preso in braccio. Lui, spaventato penso dal mio urlo, si è messo a piangere e l'avrei fatto volentieri anch'io. Vi giuro che per un attimo mi sono sentita morire sul serio. Ho cercato di ricompormi perché a quel punto lui era già disperato, lacrimoni sulle guance e pianto dirotto. L'ho spaventato davvero e mi spiace moltissimo, ma non ho potuto fare altrimenti, l'urlo mi è uscito dalla bocca prima che potessi inserire qualsiasi filtro. A distanza di un'ora e mezza ho ancora le ginocchia di gelatina e vado a guardarmelo mentre dorme pensando che è davvero un dono divino. :cuore
Scusate, temo che gli ormoni mi rendano un po' melodrammatica, ma ho avuto una paura dell'accidenti.

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 10 lug 2009, 15:18

ciao!
enrica :urka che spavento immagino come stai :coccola !

perla beve non tantissimo ma beve! :bacio

comunque ieri fabio dopo solo 2giorni :che_dici ha fatto la cacca senza bisogno d'aiuti l'ha fatta nelle mutandine ma è lo stesso l'importante è che sia uscita...continuerò con la dieta insalata prima poi pasta alle verdure prugne o frutta e per merenda solo frutta ieri gli ho dato una pesca noce intera (di solito la tagliavo) e lui tutto contento di questa cosa l'ha mangiata tutta per cercare l'osso!

titti non parlare di palla al piede :che_dici
questa notte luca (questa è proprio una delle peggiori :x: ) dopo le 22.30 si è svegliato alle 24 poi l'ho riaddormentato appena nel lettino pianti su dorme giù sveglia alle 1 sembra naso sporco pulisco nanna alle 2 sveglia urlando sempre attaccato poi niente non voleva saperne di stare nel suo lettino provato in mezzo al letto nemmeno allora ho preso cuscino ciuccio e sono andata al piano di sotto a dormire con lui sul tappetone fino alle 5.30 sveglia di nuovo siamo tornati a letto per fortuna dopo una ciucciata e dopo una ninnata alle 6si è riaddormetato fino alle 8...ed era partito così bene fino a 4mesi faceva 22.30 6 la mattina adesso ogni tre ore s sveglia ma non è il latte perchè cresce bene (7chili) lui vorrebbe avere sempre vicino il suo pimpi (unico puppazzetto che fabio gli ha lasciato) ma io ho paura a lasciarlo nel lettino con lui durante la notte :buuu
scusate lo sfogo!
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥

molly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da molly73 » 10 lug 2009, 17:49

Enrica73 ha scritto:Stamattina però mi ha fatto veramente morire! E non dal ridere, proprio per infarto :x:
All'uscita dal nido con noi c'era un'altra mamma con il suo bimbo, Pietro (il gemello di Cesare, 18 febbraio 2007 e pure lui, come dire, non proprio fuscello... :fischia ). Rosanna ha aperto il cancelletto, Matteo come un furetto si è infilato ed è uscito per primo, senza aspettare nessuno ha percorso un pezzo di marciapiedi e poi è sceso in strada. Io cercavo di rincorrerlo senza travolgere nè Rosanna nè Pietro, ma quando l'ho visto in strada ho urlato, davvero forte, il suo nome. Non so come ho fatto, ma l'ho raggiunto, afferrato e preso in braccio. Lui, spaventato penso dal mio urlo, si è messo a piangere e l'avrei fatto volentieri anch'io. Vi giuro che per un attimo mi sono sentita morire sul serio. Ho cercato di ricompormi perché a quel punto lui era già disperato, lacrimoni sulle guance e pianto dirotto. L'ho spaventato davvero e mi spiace moltissimo, ma non ho potuto fare altrimenti, l'urlo mi è uscito dalla bocca prima che potessi inserire qualsiasi filtro. A distanza di un'ora e mezza ho ancora le ginocchia di gelatina e vado a guardarmelo mentre dorme pensando che è davvero un dono divino. :cuore
Scusate, temo che gli ormoni mi rendano un po' melodrammatica, ma ho avuto una paura dell'accidenti.
Sia io che Titti potremmo raccontarti un episodio simile in cui entrambe siamo state coinvolte, ovviamente con anni di distanza... io ho attraversato la strada statale di corsa, senza che mia mamma riuscisse a fermarmi (me lo ricordo ancora)... ero all'asilo... e mia sorella deve aver fatto una cosa simile... :fischia
Purtroppo i bimbi sono imprevedibili... sono davvero doni divini, ma a volte fanno perdere anni di vita... :coccola
L'importante è che non sia successo nulla... non sei melodrammatica... ci sarebbe da stupirsi se la tua reazione fosse stata diversa... :sorrisoo :bacio
♥ 17/06/09, ore 10,49, si realizza un sogno: nasce MAURO, 2,970 kg x 50 cm a 36+1
♥ 19/10/11, ore 15,31, si compie un secondo miracolo: nasce SARA, 3,210 kg x 52 cm a 39+3

scilla75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da scilla75 » 10 lug 2009, 18:04

buonasera mie belle

stasera radunino con desert!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee

scusate se passo così al volo ma questa settimana è stata piena.. per fortuna sono entrati dei lavoretti
e poi un gran da fare con l'università perchè questo è periodo d'esami!
il w-e proviamo ad andare un pochino fuori così dani si fa qualche ora di mare
un bacio a tutte e a lunedi
daniele ♥ 29-01-07 ♥ il tuo sorriso è la mia forza
Immagine

mery
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mery » 10 lug 2009, 18:12

Ciao buongiorno a tutte vi aggiorno sulla morfologica di iieri:
tutto bene matteo pesa 1650 Kg ( ha preso 640gr in 4 settimane) per cui mi hanno detto che non occorrerà fare altre morfologiche di II livello ma basteranno le visite di routine dalla gine.
Detto questo c'è un però: è ancora podalico per cui la dottoressa di ieri mi aveva già preparato il foglio e mi voleva già fissare il giorno del cesareo :urka Io mi sono riservata di parlarne con la mia gine la quale mi ha poi detto che ho ancora potenzialmente un paio di settimane perchè si giri: comunque settimana prossima la vedo e se è ancora podalico programmerò il cesareovistochepare che bisogna organizzarsi con largo anticipo.
C'è da dire che una delle altre dott.sse che erano lì mi ha detto: sig.ra speri che resti podalico perchè è bello grosso" :urka :urka ( alla faccia dell'arteria ombelicale unica).
Per cui ora non so cosa augurarmi e sono un pò così perchè il cesareo ,visto il primo parto naturale, non l'avevo considerato, però.....vedremo.
Per il resto tutto bene, Claudio comincia a rimettersi in piedi...lunedì gli toglieranno i punti e :incrocini bene.
Enrica mamma mia che spavento altro che melodrammatica: questi doni a volte ci fanno venire veramente l'infarto.
Per l'argomento pannolino noi non abbiamo ancora cominciato proprio seriamente anche se giulia si siede per gioco sul vasino ed un paio di volte ha pure fatto la pipì come pure la cacca per terra però finchè al nido non cominciano anche loro è inutile visto che sta lì dalle 9 all 17 non avrebbe senso tenerla senza solo la sera e il weekend: rischio di confonderla. Per cui visto che tra una sett. è finita e ci trasferiamo al mare avrò tutto il tempo per seguirla sperandodi non dover tribolare troppo.
P.s: per la cronaca stamattina mia suocera mi ha chiamato chiedendo di venirci a trovare domani con anche mia cognata perchè vogliono vedere come sta claudio ( alla buon ora visto che si è operato lunedì) e soprattutto perchè lunedì prox parte per la puglia e tornerà verso fine settembre ( considerate che io dovrei partorire il 16 e forse anche prima visto la storia del cesareo per cui come per giulia matteo lo vedrà forse dopo un mese dalla nascita) Voi che fareste: :pistole : :martello Io ho detto a claudio di decidere se vuole farla venire o meno però certto non mi troverà a braccia aperte.
Buon weekend a tutte e poi vi faccio sapere come è andata
Mamma di Giulia nata il 16.02.2007: 3300 Kg per 48,5 com
Bismamma di Matteo nato il 14.09.2009: 3310Kg per 53 cm

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 10 lug 2009, 18:53

mery :-D per la morfologica andata bene!!!! per il cesareo... Sofia (quando ancora era Tobia) era messa malissimo alla penultima visita (tipo a 32-33 sett). Era piegata a panino e sembrava impossibile che si girasse (così ha detto il gine). La manovra che doveva fare era in due tempi eppure ci è riuscita: e meno male, così ho potuto ripetere la meravigliosa esperienza di un cesareo dopo il travaglio :ahah Anch'io come te quasi quasi speravo non si girasse :fischia per non avere il dilemma: cesareo o naturale? (nel mio caso potevoi scegliere, per cesareo pregresso). Alla fine avevo deciso che avrei lasciato la scelta a Tobia: che si è girata, ma non si è incanalata :che_dici Sono contenta che Matteo cresca bene, anzi troppo bene :ok e davvero oramai manca pochissimo...che emozione!!!! in bocca al lupo per lo spann... io non mi pronuncio. Oggi è stata una terza giornata difficile... mi mancano i pannolini :buuu per fortuna sono saliti i miei (così sono andata a fare la spesa e a cercare dei testi per la tesi) e manuel ha pensato bene di fare la sua prima cacca nelle mutande...terribile!! :x:
e domani salirà la zia molly....e sarà compito suo :congratulations:
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 10 lug 2009, 18:59

e per la suocera...non ho parole. La mia è un angelo a confronto.... quello che spiace è pensare che per te è "solo" la suocera, ma per claudio è sua mamma :coccola
Fifia, non saprei che dirti per la stitichezza di fabio... io ti posso dire che ho scoperto che i succhi di frutta e il thè deteinato mi provocano la stitichezza. Curavo molto l'alimentazione e bevevo moltissimo the :x: e solo dopo ho capito cosa mi provocava il tutto. E anche io mangiavo frutta e verdura e niente cioccolato e caffè. Povero comunque, se penso al dolore che ha povero cucciolo.... :coccola mi si stringe il cuore...
:coccola anche per le notti terribili. Sofia è sempre stata brava ma dal 17 giugno (non so perchè :domanda :hi hi hi hi ) ha cominciato a svegliarsi spesso la notte per attaccarsi. ma stanotte ho giocato d'astuzio e ho preparato un bibe pieno d'acqua: la furbina si è svegliata una sola volta, ha ciucciatofrignando per un quarto d'ora e poi si è rassegnata alla nanna :ok mamma titti vecchia volpe :spiteful: ci fosse una ricetta valida per tutte noi mamme con le occhiaie....ahhhhhhhhh

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 10 lug 2009, 19:01

scilluzzzzzzzzzaaaaaaaaaaaaaaa :bacio
enrica bella, ancora me li ricordo gli sculaccioni che mi ha dato mia mamma per lo spavento che le ho fatto prendere :fischia io credevo di giocare :hi hi hi hi
domenica vedrò la maela-pancinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :cuore
vado ad ordinarmi due pizze, anzi tre...famefamefamefame

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 12 lug 2009, 14:10

molly e titti due delinquentelle!!! :prr

scilla raccontaci com'è andato il radunino con Desert e Stella :sorrisoo

mery povero Claudio! Non dev'essere una gran cosa avere una mamma così. E povera pure tu, nemmeno la suocera è una meraviglia, eh! :aargh Come verranno certe idee???? :domanda Sono contenta invece per la tua morfologica! :ok Tu per Giulia avevi fatto il corso pre-parto? A noi avevano fatto vedere quali esercizi fare per favorire la capriola dei bimbi podalici e tentare di farli girare. Onestamente non la ricordo molto bene, ma ne parlavo un paio di giorni fa con una ragazza che è anche lei al secondo e le ho consigliato di andare in reparto e chiedere all'ostetrica di turno di fargliela vedere per provare a farla. Tu lì non potresti chiedere a nessuno? Alla peggio non si gira.... Per lo spannolinamento credo anch'io sia meglio farlo di comune accordo con il nido o in un periodo in cui sta tutto il giorno con voi. In bocca al lupo! :incrocini anche per Claudio domani. Ci sentiamo presto.

titti sei davvero una super dritta! Hai fregato Sofia con un bibe d'acqua! :congratulations:

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 12 lug 2009, 14:17

Per lo spannolinamento di Matteo sono abbastanza soddisfatta. Mercoledì e giovedì (i primi due giorni) mi ha fatto tre volte la pipì nelle mutande al pomeriggio. Venerdì abbiamo toccato il livello peggiore: quattro pipì e una cacca :x: Ieri invece ha fatto una pipì e una cacca sia al mattino che al pomeriggio. Certo le cacche avrei preferito le facesse nel wc, ma visto che giovedì non l'ha fatta per niente e iniziavo a temere la stitichezza da blocco psicologico, cerco di vedere il lato positivo.... :065-Basta_me_lo_credo:
Sta anche allungando un pochino tra una gita al bagno e l'altra, ora anche a casa regge circa mezz'ora. Peccato che stamattina, dalla suocera, abbiamo capito che sembrava volesse far cacca, l'ho portato sul wc, ho insistito, ma nulla da fare... solo un po' di pipì e poi è voluto scendere. Tempo 15 minuti e l'ha fatta nelle mutande. :x: Gli avevo anche chiesto se volesse mettere il pannolino per farla e mi ha detto di no. Spero che a breve impari a chiedermi di andare a fare cacca come sta iniziando a fare per la pipì. :incrocini :incrocini :incrocini

crismae
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da crismae » 12 lug 2009, 15:57

buongiorno fanciulle
come state?
noi questa settimana siamo in netto miglioramento, le nausee sembrano diminuite :incrocini ...speriamo!! questa settimana (giovedì) faremo il suo-test...sperimao in bene!!!
questo pomeriggio, vedremo la titty-family! non vedo l'ora!!

Mery, sono contenta per la tua morfologica!! e la suocera..not comment!!!

Enrica alla faccia dello spavento!! a volte questi bimbi sono imprevedibili!

Scilla come è andato il raduno con Desert?

vi abbraccio
ஐஐmamma di BEATRICE 26.01.07 e CAMILLA 03.02.10ஐஐ

perla73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da perla73 » 13 lug 2009, 9:09

Buongiorno :hi hi hi hi
m(^o^)m Mamma di Filippo nato l'8 maggio 2002 e di Samuele nato il 17 febbraio2007 m(^o^)m

scilla75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da scilla75 » 13 lug 2009, 9:26

buongiorno care

l'incontro con desert è andato benissimo!!!!!!!!
ci siamo viste venerdi sera per un gelato dopocena e loro sono meravigliosi come sempre
la stella è sempre più bella e oramai è una vera signorina :cuore :cuore :cuore
è stato bellissimo rivederci e poter fare un bel po' di chiacchiere
ora quando torneranno dalla puglia speriamo di riuscire a vederci ancora
desert ha fatto anche le foto!!!!!!!
Immagine

maggi29
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maggi29 » 13 lug 2009, 9:27

Buongiorno!!!
Come va?
Ieri sera evento storico....Anna era a letto e come sempre inventava mille scuse per nn dormire...Ad un certo punto la fatidica frase "mi scappa la cacca" Calcolando che le era già scappata la pipì un paio di volte, aveva bevuto un altro paio, aveva voluto le calzine, un altro ciuccio...insomma tutto il repertorio di chi non vuole dormire ero un pò dubbiosa ma l'ho portata in bagno e ha fatto davvero la cacca nel wc :urka Non ci potevo credere...magari è solo un caso isolato però speriamo sia l'inizio di qualche miglioramento!!! :incrocini Sul lato pipì invece andiamo bene: in tutto il we nn si è mai bagnata e sabato sera siamo pure stati sul lago e non le ho messo il pannolino e ha sempre chiamato! Dai che la nostra pazienza ci premierà.......... :incrocini :incrocini :incrocini
Monica mamma felice di ANNA nata il 18.02.07 e di SARA nata il 20.10.11

maggi29
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maggi29 » 13 lug 2009, 9:28

Fifia :coccola per le nottatacce :cuore
Mery :yeee per la morfo
Mae :-D come va?
Eli e Perla ci aggiorniamo su msn? :hi hi hi hi

maggi29
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maggi29 » 13 lug 2009, 9:33

Enrica73 ha scritto:Stamattina però mi ha fatto veramente morire! E non dal ridere, proprio per infarto :x:
Enrica :coccola per lo spavento....
Ti capisco benissimo visto che a me è successo al mare...
Ancora adesso solo al pensiero mi sento male oltre a sentirmi una mamma poco attenta...
Eravamo in acqua Anna aveva il salvagente (spesso le mettevamo anche i bracioli ma lei preferiva il salvagente). Eravamo tutti vicini (io, lei, mia sorella, i miei nipoti): lei voleva sempre andare da sola senza darle la mano, mi sono girata a dire una cosa a mia sorella mi sono rigirata e ho visto dei piedini che si muovevano...era cappottata :urka :urka L'ho subito presa e lei quasi nn si è accorta di nulla visto che è stato tutto molto veloce ma ancora adesso mi viene il batticuore solo a pensare a quello che può succedere in un istante.......

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 13 lug 2009, 16:18

maggi :congratulations: fai i miei complimenti alla tua Anna!!! Certo che anche tu ti sei presa uno spavento mica da ridere! :x:

scilla sono contenta che il radunino con Desert sia andato bene e che magari riuscirete a bissare! E poi ad agosto vi conosceranno anche Ker, Fabry e Cesare! :clap

maela spero che ti passino del tutto le nausee :incrocini e che tu possa goderti al meglio la gravidanza! E com'è andato il radunino con la topolo family???

scilla75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da scilla75 » 14 lug 2009, 9:28

Enrica73 ha scritto: scilla sono contenta che il radunino con Desert sia andato bene e che magari riuscirete a bissare! E poi ad agosto vi conosceranno anche Ker, Fabry e Cesare! :clap
piano piano incontrerò tutte!!!! :-D
e sono sicura che prima o poi anche noi avremo modo di abbracciarci dal vivo :cuore
Immagine

Bloccato

Torna a “Febbraio”