GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

novembrine in maggioranza ma tutti ballan nella panza

Bloccato
Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: novembrine in maggioranza ma tutti ballan nella panza

Messaggio da Arowy » 10 lug 2009, 12:12

si c'è il rooning in e addirittura il letto per il papà...
infatti di canottierine ne ho prese 4 da 1 mese per un totale di 10 € poi basta vado con i body...
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 10 lug 2009, 13:01

mhm...anche io mi sento snaturata...non ho assolutamente pensato a nulla di acquisti e varie...penso proprio che ad ottobre mi metterò a rovistare nell'armadio in cerca dei body e delle tutine unisex che avevo preso l'altra volta e stop.

Enrica evvai per lo spannolinamento di Matteo!! Che bravo però!! Anche quello di Isabella procede bene. Ma tu hai provato a farlo stare nel water un po' e raccontargli una storia? Io ho fatto così una volta per 30 minuti, non scherzo, mi sono inventata una storia assurda e stupidissima piena di suspence e di colpi di scena e Izzy mi ascoltava interessatissima poi alla fine ha fatto la popò senza che le chiedessi nulla!! Da allora ogni volta che le scappa mi chiede di raccontarle la storia che ovviamente si fa sempre più breve se no ci vogliono ore :ahaha
Forse non dobbiamo farli sentire sotto pressione ma dobbiamo cercare di farla passare come un momento rilassante e di gioco...
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 10 lug 2009, 13:04

Per le bis mamme... è normale che voi fate meno acquisti qualcosa sicuramente avete già... e poi penso che anche voi alla prima gravidanza eravate gabbanizzate come noi!
Immagine

aspi04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aspi04 » 10 lug 2009, 13:29

Buongiorno compagne di panza! :sorrisoo
Questi 2 gg ho latitato perkè li ho trascorsi con la mia dolce sorellina Bambi in previsione della sua partenza di oggi...
Ieri ci siamo fatte il regalo per i nostri piccoli, ovvero una tutina con calzine abbinate tipo scarpine da neonato, ovviamente a me celeste e a lei rosa.
E' stato bello, anche se, uscendo dal negozio, è calato un velo di tristezza su entrambe, pensando che quando i nostri rispettivi cuccioli indosseranno quelle cosine, noi non ci saremo a vederli...
Sono felice per lei, davvero, tornare a vivere nella propria terra è una gioia da augurare a tutti, ma non vi nascondo che oggi è un giorno duro per me al pensiero che va via e che non staremo più sempre insieme...
Per non parlare del magone che mi sale pensando che se ne va anke la mia piccola Sara :buuu
Ieri sera, al momento dei saluti, siamo state forti entrambe e ci siamo salutate come se dovessimo rivederci l'indomani, insomma come al solito, proprio per evitare di scoppiare a piangere.
Non vi dico però con che stato d'animo io e mio marito abbiamo percorso la strada verso casa, zitti tutti e due e ogni tanto tiravamo dei lunghi sospironi.
In macchina non ci siamo detti nulla, ma eravamo di certo consapevoli di una cosa: a partire da oggi, si chiude per noi un capitolo importante e bellissimo e la nostra vita qui a Roma non sarà più la stessa...
L'amicizia con BAMBI e suo marito ci aveva permesso di ricostruire, qui nella capitale, un pezzetto di vita familiare, con tanto di pranzi domenicali e feste passate assieme e non è poco quando si vive lontano dalla propria terra!
Sarà molto difficile adesso trovare lo stesso affiatamento e la stessa confidenza con altre coppie, per cui per ora mi sento davvero e per la prima volta dopo 5 anni SOLA.
Al tempo stesso però, ripeto che sono contentissima per loro e gioisco al pensiero che domattina BAMBI vedrà all'orizzonte la sua amata Sicilia con la consapevolezza di non doverla lasciare più.
Scusate se oggi non commento i vostri post o non dico la mia su sacchetti sterili, corredino e cose simili, ma non sono proprio dell'umore adatto e sono certa che mi capirete.
Faccio solo un mega in bocca al lupo e mille :incrocini a chi oggi ha la morfo (mi sa Dolcekaty e Tatina)

:bacio
Simone, amore della mia vita, nato il 7.11.2009
3.140 gr di pura felicità

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 10 lug 2009, 13:32

ciao aspi :bacio :bacio

su..pensa positivo..pensa a quante vacanze ti farai al mare a scrocco :spiteful: :spiteful:

:fischia
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 10 lug 2009, 13:32

ragazze voi come siete messe a peso? Io ho messo su 6 kg di cui quasi 2 nel giro di un mese ... :fischia ammazza!

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 10 lug 2009, 13:35

Aspi che bella amicizia però...mi hai commosso...
vedrai che riuscirete a trovare tante occasioni per vedervi, perchè il vostro è un legame vero e sincero! :cuore

aspi04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aspi04 » 10 lug 2009, 13:46

Dub Fede :cuore
Grazie di cuore per le vostre parole.
Avete ragione nel dire che il nostro legame va molto aldilà dell'amicizia pura e semplice!
Questa consapevolezza, oltre all'aiuto che ci danno oggi internet e la tecnologia (msn, facebook, webcam e cose simili), mi fanno sperare che non ci perderemo così facilmente, ma sono anche realista e mi rendo conto che tutti quei km e il mare di mezzo renderanno difficile l'ipotesi di vederci spesso!
Un'altra cosa che mi rattrista è pensare che se per Sara oggi sono tra gli affetti più cari, la pupa in arrivo non mi conoscerà neppure, così come il mio Simone non avrà confidenza con loro...
Va beh, smetto di tediarvi col mio malessere!
Vi :bacio
Simone, amore della mia vita, nato il 7.11.2009
3.140 gr di pura felicità

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 10 lug 2009, 13:54

ciao!

scusate ma sono incasinatissima al lavoro!paasso solo per un saluto veloce!

le contrazioni ci sono ogni tatno al mattino e sera, il miolene mi da tachicardia per un po' quinid non è che sia proprio in forma!

ci si risente lunedi
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 10 lug 2009, 13:57

aspi04 ha scritto:Dub Fede :cuore
Grazie di cuore per le vostre parole.
Avete ragione nel dire che il nostro legame va molto aldilà dell'amicizia pura e semplice!
Questa consapevolezza, oltre all'aiuto che ci danno oggi internet e la tecnologia (msn, facebook, webcam e cose simili), mi fanno sperare che non ci perderemo così facilmente, ma sono anche realista e mi rendo conto che tutti quei km e il mare di mezzo renderanno difficile l'ipotesi di vederci spesso!
Un'altra cosa che mi rattrista è pensare che se per Sara oggi sono tra gli affetti più cari, la pupa in arrivo non mi conoscerà neppure, così come il mio Simone non avrà confidenza con loro...
Va beh, smetto di tediarvi col mio malessere!
Vi :bacio
Credimi se ti dico che se c'è un forte legame questo non si spezzerà mai. Vedrai che vi vedrete per le vacanze, le occasioni speciali, gli eventi grandi delle vostre vite e sono sicura che anche i vostri bimbi si conosceranno e manterranno l'amicizia speciale che si è instaurata fra i loro genitori.
Poi dai, con tutti i voli low cost che ci sono fra Roma e la Sicilia ci saranno un sacco di occasioni x vedervi!
Ve lo auguro con tutto il :cuore

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 10 lug 2009, 15:28

Buongiorno...
mamma mia in questi giorni la pancia mi pesa tantissimo....

Plastichina bene per la morfo!

Tutine: non fatevi fregare dai completi spezzati, per l'inverno sono scomodissimi!

Canottiere: mai usate per lo stesso motivo degli spezzati.. molto meglio i body. La prima canottiera a Lucilla l'ho presa il mese scorso per mettergliela quando facciamo le prove senza pannolino.

Body: io li ho sempre messi in cotone, anche in inverno.. E sempre manica corta.

Neomamme: non fatevi menate per quello che vogliono in ospedale, ci dovete stare solo 3gg! E poi se arrivate con le tutine intere o i body di cotone mica vi lasciano i pargoli nudi... L'unica cosa che mi sento di raccomandare sono le camicie per il parto a maniche corte, a parte che si suda, e poi se vi devono mettere la flebo tagliano le maniche se son lunghe.. quindi meglio partire preparate!

Arowy: scusa ma mi pare che il tuo ospedale guardi più il comodo della puericultrice che quello della mamma-bambino..

Madri snaturate: io non avevo comprato niente nemmeno per la prima.. mi è arrivato tutto dalla mia pseudo cognata.. Ho comprato solo la "prima tutina" da metterle alla nascita e stop. Questa volta idem.. anche perchè ho ancora in giro un sacco di tutine blu/giallo/verde.

Peso: sono a +3
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 10 lug 2009, 15:32

Ciao ragazze!
oggi la chiavetta non ne voleva sapere di funzionare :buuu

Aspi, quoto fede
certo l'amicizia cambierà per il fatto che vi vedrete meno spesso, ma se è vera e sincera non morirà mai. Abbiate fiducia entrambe in questa cosa e non mollate mai. E' una cosa bellissima che non capita a tutti! :bacio

Bravissime Enrica e Fede per gli spannolinamenti! :ok

Fede, anch'io penso farò così...a settembre/ottobre inizierò a tirare fuori i vestitini che avevo messo via di Daniele, vedendo cosa riesco ad adattare vista la stagione diversa...poi farò un salto da Kiabi e via.............!!!!!!!!!!!! :ahaha
Arowy, hai ragione, non preoccuparti, non mamme "bis" abbiamo tutti altri tempi... :sorrisoo Alla prima gravidanza è tutto diverso...anche se il punto croce proprio non l'ho fatto nemmeno per Dani eh! :fischia

Vi porto i saluti di maestrina che non riesce a collegarsi, ma da lunedì torna a casa e tornerà tra noi!
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 10 lug 2009, 15:41

quoto Silvia...anch'io ho sempre usato body in cotone per tutto l'anno e non ho mai usato le canottiere finchè Dani non ha tolto il pannolino
mi ricordo che ne avevo comprata qualcuna prima che nascesse ma è una delle cose che purtroppo è rimasta nell'armadio...è troppo comodo il body :ok
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 10 lug 2009, 16:07

ho finito di preparare tutto...ora devo solo aspettare che il marito torni a casa dal lavoro :ok

Aspi e Bambi...immagino quanto sia dura per voi "lasciarvi" fisicamente, ogni rapporto crece anche con le piccole cose quotidiane che si vivono insieme ma state per inziare a vivere un tipo di rapporto diverso ma non per questo meno profondo...anzi!!!!! :sorrisoo

QUOTO la questione canottiere....anch'io sempre body di cotone manica corta (anche in inverno) e canottiere solo dallo spannolinamento in poi....mi sono trovata sempre bene.

Mammine al primo figlio....sbizzarritevi con gli acquisti se potete....la prima gravidanza si vive una volta sola e vi posso assicurare che la seconda è completamente diversa (e sono sicura che le bis mamme confermeranno).
con la prima grav si ha da pensare solo ed esclusivamente al fagiolino dentro di noi ed è bellissimo pensare ad ogni cosina per lui da comprare.....con la seconda...e chi ci pensa alla pancia??????? :ahah :ahah per me non è proprio così ma quasi......insomma è tutto più razionale e si ha meno tempo per pensare agli acquisti e spesso anche meno necessità (specie se si possono riutilizzare vestiti e accessori del primo!!).

Peso...sono a + 7 chili di cui 3 presi nei 10 gg in montagna :che_dici
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 10 lug 2009, 16:16

Sonia che bello vederti compagna di peso! Almeno tu! :sorrisoo

roberta74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da roberta74 » 10 lug 2009, 16:31

.. Faccio parte anch'io della compagnia + 6 Kg :urka
porca miseria anche se sono solo pancia
Lunedì alla visita ma toccherà una bella sgridata :che_dici

Buon trasloco a Bambi non ti strapazzare io ero cotta
e mi sono spostanta di 500 mt :fischia
Riccardo 30 Ottobre 2009 Kg 3140
Tommaso 24 settembre 2011 kg 3500

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 10 lug 2009, 16:59

Roby anche io sono solo pancia...però è una gran panza! Non oso pensare a ottobre... :urka
la gine nn è che mi ha proprio bacchettato però... :fischia

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 10 lug 2009, 17:05

Peso: io sono ancora a + 5 kg

Ospedale: ecco la lista che mi hanno dato
in 4 sacchetti mettere:
1 camicino bianco aperto dietro (bis mamme che è quello della fortuna??)
allora di questo me ne basta uno
1 magliettina intima
1 golfino
anche di questo ne basta 1 mica 4?!? :domanda
1 ghettina
1 paio di calzini

inoltre a parte mettere
quanche bavaglio
1 copertina
1 asciugamano grande
pannolini almeno 10

mentre per la mamma da infilare nel seguente ordine in valigia:
Asciugamani
Pigiama
Assorbenti normali
mutande cotone
bacinella plastica
salviette umidificate
occorrente per l'igene
stoviglie
vestaglia
pantofole
mutande a rete 2 pacchi
assorbenti grandi da incontinenti
ultimi esami

Assolutamente da non portare:
reggiseno da allattamento
coppette e nessuna sostanza per capelli
ciucci

ecco qui... io penso che preferiscono ghette e canottierine perchè per le mamme i primi giorni è più semplice da manovrare il bebè se non lo devi spogliare tutto... (intendo per chi come me non l'ha mai fatto)
Immagine

barbara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da barbara » 10 lug 2009, 17:19

Dubbiosa si e' un po' vivace in questo periodo...non so' se tu hai il maschio o la femmina.
Comunque va' a giorni,ma e' anche molto affettuoso con Sofia...
Anche il tuo e' sensibile alle orecchie,cioe' devi tenergliele ben pulite??

Mometta io pero' non sono estetista abbiamo solo una cabina di estetica con una ragazza molto brava,e il resto tutto lampade.
baby

TATI09
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da TATI09 » 10 lug 2009, 17:33

ciao a tutteeeeeeeeeeeee
sono contenta, anzi contentissima.......
indovinate un pò....aspetto....aspetto...

una femminaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bloccato

Torna a “Novembre”