GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
[DIAGNOSTICA] CITOMEGALOVIRUS
-
- New~GolGirl®
Re: [DIAGNOSTICA] CITOMEGALOVIRUS
Ciao Miki, non ho ancora fatto il test di avidità (anche perchè nella mia zona non ho trovato nemmeno un laboratorio che lo facesse), mi auguro che domani, al Gaslini di Genova dove ho visita con l'infettologo, facciano tutto. Speriamo bene...
- Maya70
- Expert~GolGirl®
Ciao Dorina, ho risposto al tuo PVT. Allora in bocca al lupo per la visita di oggi e tienici informate.dorina ha scritto:Ciao Miki, non ho ancora fatto il test di avidità (anche perchè nella mia zona non ho trovato nemmeno un laboratorio che lo facesse), mi auguro che domani, al Gaslini di Genova dove ho visita con l'infettologo, facciano tutto. Speriamo bene...

Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)
-
- New~GolGirl®
grazie ragazze, grazie Maya! siete carinissime. Stamattina ho fatto il test al Gaslini di Genova, l'infettologo mi ha parlato in maniera molto meno drastica rispetto a quanto avevo capito dal medico di base e letto qua e la su internet (non qua!!) e sono un pò più tranquilla. Insomma ora invece che tutto nero vedo qualche spiraglio. L'infettologo mi ha fatto notare che i valori igg non sono triplicati come erroneamente avevo letto. Il range era diverso, quindi nel secondo prelievo si sono abbassati in quando devo dividere il valore per 10. No, per fare capire come la confusione mentale in situazioni di panico può indurre in errore. Ora speriamo per i risultati che avrò giovedì prossimo. Anche se non mi conoscete...potete fare qualche incrociatino anche per me?
E venerdì 2 ecografia, io credo che se il feto cresce normalmente dovrei avere qualche possibilità in più per "sfangarla" con il cmv, giusto?
Un abbraccio a tutte e grazie di cuore.

Un abbraccio a tutte e grazie di cuore.
- Maya70
- Expert~GolGirl®
Più che la crescita nelle ecografie possono valutare se ci sono danni al cervello e agli organi, se è tutto a posto è già un ottimo segno, anche se purtroppo l'ecografia a posto non basta per scongiurare il rischio.
Rinnovo gli
e aspettiamo giovedì prossimo. 
Rinnovo gli

- miky77
- New~GolGirl®
Ciao Dorina, te l'avevo detto che basta trovare una persona competente per farti tranquillizzare, comunque vedrai che andrà tutto bene!! Come ti ha scritto Maya dall'ecografia possono vedere se ci sono danni al cervello e agli organi che come aveva detto a me il gine se ci sono si vedono subito quindi cerca di rilassarti ( più facile a dirsi che non a farsi!!!) e poi ci risentiamo dopo gli esiti degli esami!!!!

-
- New~GolGirl®
Salve ragazze,
ieri ho fatto la 2 ecografia, sono alla 10 settimana. E il mio piccolino inizialmente dormiva poi ha inziato a muovere quelle bozze degli arti in maniera allucinante. Che meraviglia, è incredibile come ti cambia l'umore vedere il tuo piccolo che cresce...speriamo bene per gli esiti di giovedì. Il ginecologo dice che secondo lui è un'infezione pregressa spero tanto che abbia ragione. Lunedì prendo appuntamento per la villocentesi (che annullerò se gli esiti per il cmv non sono buoni perchè a quel punto farò poi l'amniocentesi).
Sono giorni di attesa che però sto superando con più speranza rispetto alla disperazione dei primi giorni.
Buon w.e. a tutte
ieri ho fatto la 2 ecografia, sono alla 10 settimana. E il mio piccolino inizialmente dormiva poi ha inziato a muovere quelle bozze degli arti in maniera allucinante. Che meraviglia, è incredibile come ti cambia l'umore vedere il tuo piccolo che cresce...speriamo bene per gli esiti di giovedì. Il ginecologo dice che secondo lui è un'infezione pregressa spero tanto che abbia ragione. Lunedì prendo appuntamento per la villocentesi (che annullerò se gli esiti per il cmv non sono buoni perchè a quel punto farò poi l'amniocentesi).
Sono giorni di attesa che però sto superando con più speranza rispetto alla disperazione dei primi giorni.
Buon w.e. a tutte
- Maya70
- Expert~GolGirl®
Anche io la penso come il ginecologo!dorina ha scritto: Il ginecologo dice che secondo lui è un'infezione pregressa spero tanto che abbia ragione.
Io con Raya ho fatto due anmniocentesi, una alla 16esima e una alla 21esima settimana, perchè ho scoperto di avere contratto il CMV solo dopo aver fatto la prima amniocentesi. In realtà avrei dovuto fare la villocentesi, ma non hanno potuto farmela perchè avevo la placenta completamente posteriore e non ci arrivavano con l'ago a fare il prelievo dei villi coriali.

-
- New~GolGirl®
Grazie Maya, mi stai dando coraggio, davvero! domani prenoto la villocentesi, il "problema" della placenta te la diagnosticano in sede di villocentesi giusto? devo fare anche il test di coombs (mi pare si dica così) perchè sono rh negativa, presuno dvrò farlo prima della villocentesi.
- Maya70
- Expert~GolGirl®
Sì, esatto.dorina ha scritto: il "problema" della placenta te la diagnosticano in sede di villocentesi giusto?
Anche io sono rh negativa, quindi ho sempre fatto il test di coombs e dopo le amniocentesi mi hanno sempre fatto l'iniezione per evitare l'immunizzazione. Che poi in realtà non servivano perchè tutte e due le mie bimbe sono rh negativo (io A- mio marito 0+ e le bimbe tutte e due 0-, cioè sono donatrici universali

-
- New~GolGirl®
Non ho ancora i risultati del cmv, ma ho chiamato il galliera per la villocentesi (non c'è più posto) così neppure al gaslini. Ho due possibilità (sempre che domani i risultati vadano bene altrimenti amnio alla 20): villo privatamente a 700 eu, oppure l'amnio i primi di agosto al galliera (sono bravissimi). Si accettano consigli!
Maya anch'io ho il tuo gruppo A rh negativo.
Maya anch'io ho il tuo gruppo A rh negativo.
- Maya70
- Expert~GolGirl®
Oddio per me 700 euro sono veramente tantissimi, non potrei permettermelo, e quindi opterei per l'amnio. Però se non avesi problemi economici penso sceglierei la villo, io credo che nel caso si scoprano problemi sia più facile interrompere la gravidanza a 14/15 settimane piuttosto che a 20 passate, quando già cominci a sentire il bambino che si muove dentro di te.
Mi tengo tutta incrociata per domani.

Mi tengo tutta incrociata per domani.

-
- New~GolGirl®
Cara Maya, care tutte con una gioia infinita vi comunico che la ricerca nel sangue e nelle urine del cmv è risultata negativa. Nonostante la persistenza di igm positive non ho il virusl, l'avidy test è alto (quindi contratto prima della gravidanza) non ho ancora i valori scritti ma ho parlato con il medico al telefono. Non immaginate che peso mi sono tolta...anzi si lo immaginate. Mi avete dato forza e portato fortuna, qualcuno lassù mi ha ascoltato nonostante i miei frequenti imprechi (che smetterò di fare!!).
Maya ho prenotato l'amio al galliera, 700 sono tantissime e anch'io sono messa maluccio tra rate, affitti, bollette e varie. Ma più che altro i tempi sono davvero ristretti (dovrei farla o luned' o martedì visto che ieri ero all'undicesima) e non ho nemmeno fatto il test di coombs, dovrei quindi fare il test domani da privato, ritirare al massimo luned' il risultato e martedì (utlimo giorno utile) fare la villo..non so nemmeno io. Ho provato a chiamare per fissare da privato (e poi eventualmente disdire l'amnio) ma a quest'ora non rispondono. Forse è destino..viene tutto troppo di corsa, mi sa che farò l'amnio anche se il mio ginecologo preferisce di gran lunga la villo
Maya ho prenotato l'amio al galliera, 700 sono tantissime e anch'io sono messa maluccio tra rate, affitti, bollette e varie. Ma più che altro i tempi sono davvero ristretti (dovrei farla o luned' o martedì visto che ieri ero all'undicesima) e non ho nemmeno fatto il test di coombs, dovrei quindi fare il test domani da privato, ritirare al massimo luned' il risultato e martedì (utlimo giorno utile) fare la villo..non so nemmeno io. Ho provato a chiamare per fissare da privato (e poi eventualmente disdire l'amnio) ma a quest'ora non rispondono. Forse è destino..viene tutto troppo di corsa, mi sa che farò l'amnio anche se il mio ginecologo preferisce di gran lunga la villo
- Maya70
- Expert~GolGirl®
Ma che notizia fantasticaaaaaaa!!!!!!
Te l'avevo detto io, ormai sto diventando sensitiva!!!
Anche a me sembra che ti sei presa un po' troppo tardi per la villocentesi, e poi 700 euro risparmiati di questi tempi...
Toglimi una curiosità come mai il gine preferisce di gran lunga la villocentesi? Di solito molti la sconsigliano (purtroppo, dico io).

Anche a me sembra che ti sei presa un po' troppo tardi per la villocentesi, e poi 700 euro risparmiati di questi tempi...
Toglimi una curiosità come mai il gine preferisce di gran lunga la villocentesi? Di solito molti la sconsigliano (purtroppo, dico io).
-
- New~GolGirl®
Grazie Maya!
il mio ginecologo preferisce la villocentesi per un discorso di precocità della diagnosi. Lui a dire il vero già a 6 settimane mi aveva parlato della villo ma, pensavo io nella mia ignoranza, che l'avesse fatto perchè, essendo portatrice sana di glicogenosi 1 a (non mi faccio mancare nulla), volesse valutare eventuali rischi per il feto. Dal galliera mi hanno risposto che la villocentesi non la fanno per questo motivo a meno che entrambi i genitori siano portatori sani. Io ho quindi erroneamente pensato che dovessi fare l'amnio. Invece no, ho 36 anni e potevo fare anche la villo. Poi c'è stato il discorso del cmv e mi ero rassegnata a fare l'amnio dopo la 20sima settimana...Insomma un èò di ignoranza, contrattempi, ritardi..sarà destino ma il 4 agosto faccio l'amnio sempre al galliera di genova (sarò esagerata ma dall'ospedale della città dove vivo non mi faccio bucare!!), speriamo bene..(conto anche per quello sui vostri magici incrociatini)
un forte abbraccio

il mio ginecologo preferisce la villocentesi per un discorso di precocità della diagnosi. Lui a dire il vero già a 6 settimane mi aveva parlato della villo ma, pensavo io nella mia ignoranza, che l'avesse fatto perchè, essendo portatrice sana di glicogenosi 1 a (non mi faccio mancare nulla), volesse valutare eventuali rischi per il feto. Dal galliera mi hanno risposto che la villocentesi non la fanno per questo motivo a meno che entrambi i genitori siano portatori sani. Io ho quindi erroneamente pensato che dovessi fare l'amnio. Invece no, ho 36 anni e potevo fare anche la villo. Poi c'è stato il discorso del cmv e mi ero rassegnata a fare l'amnio dopo la 20sima settimana...Insomma un èò di ignoranza, contrattempi, ritardi..sarà destino ma il 4 agosto faccio l'amnio sempre al galliera di genova (sarò esagerata ma dall'ospedale della città dove vivo non mi faccio bucare!!), speriamo bene..(conto anche per quello sui vostri magici incrociatini)
un forte abbraccio
- miky77
- New~GolGirl®
Che bella notizia!!! I nostri incrocini sono valsi a qualcosa!!! In bocca al lupo per tutto!!

-
- New~GolGirl®
grazie miki! sono servitissimi!!!!Per tutte quelle che come me e come tante di noi si trovano davanti ad esami "allarmanti": NON FASCIATEVI LA TESTA; PRIMA ASCOLTATE IL PARERE DI UN ESPERTO perchè davvero spesso sono falsi allarmi. Un abbraccio a presto
- miky77
- New~GolGirl®
Care ragazze sono felicissima di dirvi che ieri sono andata a fare l'eco morfologica e che nonostante la mia avidità per cmv non sia cresciuta (dagli esami fatti il 1° luglio stabile attorno al 56%) il mio piccolino sta benissimo e non presenta alcuna sintomatologia dovuta alla possibile infezione preconcepimento, è vivace e anche cicciottello!!! Da oggi si inizia finalmente a vivere una gravidanza serena!!! Ringrazio tutte voi per il grande sostegno...un bacione!!!
-
- New~GolGirl®
che bello! si rinasce davanti a notizie del genere! 

- shar
- Master~GolGirl®
Ciao,
non sono riuscita a leggere tutte le pagine...
per forza entro la 13 sett si fa questo esame? diventa un problema farlo alla 15 esima?
grazie
non sono riuscita a leggere tutte le pagine...
per forza entro la 13 sett si fa questo esame? diventa un problema farlo alla 15 esima?
grazie

(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010
-
- New~GolGirl®
ciao a tutte!
ormai siamo agli sgoccioli..e i preparativi procedono! non vedo l'ora di vederla la mia bimba!
volevo chiedere a chi come me ha contratto il virus in gravidanza se ci sono problemi con l'allattamento al seno o se infettivologo e gine ve lo avevano sconsigliato!
grazie mille!
ormai siamo agli sgoccioli..e i preparativi procedono! non vedo l'ora di vederla la mia bimba!
volevo chiedere a chi come me ha contratto il virus in gravidanza se ci sono problemi con l'allattamento al seno o se infettivologo e gine ve lo avevano sconsigliato!
grazie mille!