GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Febb07: kersposa bagnata, kersposa incicognata!!!
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®

Re: Febb07: kersposa bagnata, kersposa incicognata!!!
Guarda, Molly, come puoi notare sullo spannolinamento siamo un po' tutte in difficoltà, chi più chi meno. Una cosa è certa: è davvero una tappa importante nello sviluppo dei nostri cuccioli e mette a dura prova la pazienza dei genitori.
Per fortuna c'è il gruppo e ci possiamo sfogare con le altre, così magari riusciamo a mantenere meglio la calma con i bimbi! 
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

Enrica ancora niente eco per me...
La prima è fissata pe il 30 giugno,ma magari settimana prossima vado a farne una privatamente così posso partire tranquilla
Per ora le beta sono andate bene e gli altri esami sono tutti perfetti
La prima è fissata pe il 30 giugno,ma magari settimana prossima vado a farne una privatamente così posso partire tranquilla
Per ora le beta sono andate bene e gli altri esami sono tutti perfetti
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
- fifia
- Master~GolGirl®

ciao belle mammine!
Vi leggo sempre ma sono sempre di corsa o con luca in braccio perciò non reisco a scrivere
!
QUi tutto ok Luca è un periodo un pò lagnoso penso per via di questo tempo che non si stabilizza sole pioggia sole pioggia
Siamo stati 4giorni in montagna tutto ok peccato passi troppo in fretta!
Ho letto che parlate di spannolinamento fabio è circa un mese che è semza pannolino la mia pediatra ha detto che è sveglio e capisce tutto perciò io devo pretenderlo da lui ed allora ad inizio giugno siamo partiti ho deciso di toglierlo e basta siamo partiti con primo giorno disastroso pipì ovunque poi secondo solo due volte e dopo solo ogni tanto scappa!All'inizio non lo diceva mai lo portavo io ogni mezz'ora poi ora e poi ha iniziato a tenerla è solo una settimana che me lo dice e non sempre devo ricordarglielo ancora io ma come dicevo la trattiene anche il pome alla nanna è senza e anche la notte praticamente si sveglia sempre asciutto ma glielo metto perchè ogni tanto succede che quando si sveglia sto allattando luca e lui appena sveglio deve farla subito!
Vi leggo sempre ma sono sempre di corsa o con luca in braccio perciò non reisco a scrivere
QUi tutto ok Luca è un periodo un pò lagnoso penso per via di questo tempo che non si stabilizza sole pioggia sole pioggia
Siamo stati 4giorni in montagna tutto ok peccato passi troppo in fretta!
Ho letto che parlate di spannolinamento fabio è circa un mese che è semza pannolino la mia pediatra ha detto che è sveglio e capisce tutto perciò io devo pretenderlo da lui ed allora ad inizio giugno siamo partiti ho deciso di toglierlo e basta siamo partiti con primo giorno disastroso pipì ovunque poi secondo solo due volte e dopo solo ogni tanto scappa!All'inizio non lo diceva mai lo portavo io ogni mezz'ora poi ora e poi ha iniziato a tenerla è solo una settimana che me lo dice e non sempre devo ricordarglielo ancora io ma come dicevo la trattiene anche il pome alla nanna è senza e anche la notte praticamente si sveglia sempre asciutto ma glielo metto perchè ogni tanto succede che quando si sveglia sto allattando luca e lui appena sveglio deve farla subito!
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥
- fifia
- Master~GolGirl®

il nostro problema grande rimane la cacca povero piccolo ha ancora la ragade ciò si chiude e quando fa la cacca si riapre anche perchè la cacca la fa ogni tre/quattro giorni e tante volte devo fargli un piccolo clisterino che tiene due secondi e poi parte il tappo che si è formato
e inizia a spingere ma vuole farla solo in piedi non vi dico come sudiamo perchè io devo tenerlo in piedi sul vasino
la ped ha detto di curare molto l'alimentazione mah...mangia zucchine prugne kiwi insalata mais...mi fa un tenerezza
la ped ha detto di curare molto l'alimentazione mah...mangia zucchine prugne kiwi insalata mais...mi fa un tenerezza
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥
- perla73
- Master~GolGirl®

maggi29 ha scritto:Buongiorno a tutte!!!
Tornata dal trib ho un pochino di tempo...![]()
Ma la ns Perla oggi dove è?
m(^o^)m Mamma di Filippo nato l'8 maggio 2002 e di Samuele nato il 17 febbraio2007 m(^o^)m
- perla73
- Master~GolGirl®

Fanciulle ieri sera sono arrivata a casa all'1,30
non ho mica più l'età per certe cose 
m(^o^)m Mamma di Filippo nato l'8 maggio 2002 e di Samuele nato il 17 febbraio2007 m(^o^)m
- perla73
- Master~GolGirl®

Ricordati anche di far mettere un wc accanto all'altro in bagno :ahah75alice ha scritto:allora quando dovrò spannolinare i gemelli sarò così
![]()
![]()
![]()
![]()
- perla73
- Master~GolGirl®

Quanto beve? Ricordati che è molto importante anche l'acqua soprattutto adesso che c'è caldofifia ha scritto:il nostro problema grande rimane la cacca povero piccolo ha ancora la ragade ciò si chiude e quando fa la cacca si riapre anche perchè la cacca la fa ogni tre/quattro giorni e tante volte devo fargli un piccolo clisterino che tiene due secondi e poi parte il tappo che si è formatoe inizia a spingere ma vuole farla solo in piedi non vi dico come sudiamo perchè io devo tenerlo in piedi sul vasino
![]()
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

E cosa hai fatto ieri sera monella
?
- tittiale
- Collaboratore

mentre sofia si ciuccia la tovaglia e manuel guarda i cartoni sul divano (in boxer e con doppio strato di salviette anti-pipì
), vi auguro una bella giornata di sole... e speriamo che lo spannolinamento sia una fase breve per tutte, anche per le mamme dei gemelli!!!! 
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- 75alice
- Active~GolGirl®

fate poco le spiritose
per conto mio, ho già deciso che i gemelli saranno svezzati a pappardelle al cinghiale, spannolinati preococemente con il premiato metodo elerapi, che dormiranno da subito nella loro cameretta tutta la notte (lo spirito di estivil si è impossessato di me
) e che dovranno imparare presto a camminare per procacciarsi da soli il cibo!!!

per conto mio, ho già deciso che i gemelli saranno svezzati a pappardelle al cinghiale, spannolinati preococemente con il premiato metodo elerapi, che dormiranno da subito nella loro cameretta tutta la notte (lo spirito di estivil si è impossessato di me
Il 5 febbraio 2007 è arrivato il nostro miracolo: VALERIO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®

ker guarda che il 30 giugno era 10 giorni fa...... non dirmi che ti sei dimenticata di andare a fare l'eco alla mia nuorina???
fifia bravissima! e bravissimo anche Fabio!
Povero cucciolo, la stitichezza è davvero antipatica! Io spero che Matteo non diventi stitico adesso perché gli facciamo il lavaggio del cervello ripetendogli che deve dirci quando deve fare cacca
Infatti ieri non l'ha fatta per niente.....
perla quoto Ker: sei stata in giro fino a quell'ora??? e a far cosa?????
titti mi unisco alle tue speranze-auguri!
alice mi sembrano ottimi propositi!
Anzi, fantastici! Se ce la fai potrai brevettare il tuo metodo per tutti quanti questi traguardi e solo a dar consigli alle mamme di gemelli (ben remunerati, ovviamente!) li manderai all'università praticamente gratis!!! 
fifia bravissima! e bravissimo anche Fabio!
perla quoto Ker: sei stata in giro fino a quell'ora??? e a far cosa?????
titti mi unisco alle tue speranze-auguri!
alice mi sembrano ottimi propositi!
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09
- tittiale
- Collaboratore

alice, noi ti staremo sempre vicine
bollettino della spannolo-mattinata: una pipì nel vasino, tre per terra e....una c@cc@ per terra

bollettino della spannolo-mattinata: una pipì nel vasino, tre per terra e....una c@cc@ per terra
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

Ehm.....30 luglioker guarda che il 30 giugno era 10 giorni fa...... non dirmi che ti sei dimenticata di andare a fare l'eco alla mia nuorina???
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

Bollettino pipì : 1 pipì nel vasino e basta!!!E siamo pure usciti senza pannolo!!!
Ma lo aspetto al varco : ha appena bevuto un succo di frutta
Ma lo aspetto al varco : ha appena bevuto un succo di frutta
- tittiale
- Collaboratore

superker, ma che poteri hai? io non me la sento di uscire....e se fa danni in giro? mi sa che son troppo rigida sulla questione pipì-cacca 
- perla73
- Master~GolGirl®

Sono uscita con amiche/colleghe: aperitivo, pizza e passeggiata sul lungomare di Varazzekerubi ha scritto:E cosa hai fatto ieri sera monella![]()
?
- tittiale
- Collaboratore

il lungomare?
belloooooooooooooooooooooooooooooooooooo
- perla73
- Master~GolGirl®

Bambole vado dalla parrucchiera
a dopo 
- molly73
- Expert~GolGirl®

Concordo in pieno... vedrete che andrà tutto per il meglio..Enrica73 ha scritto:Guarda, Molly, come puoi notare sullo spannolinamento siamo un po' tutte in difficoltà, chi più chi meno. Una cosa è certa: è davvero una tappa importante nello sviluppo dei nostri cuccioli e mette a dura prova la pazienza dei genitori.Per fortuna c'è il gruppo e ci possiamo sfogare con le altre, così magari riusciamo a mantenere meglio la calma con i bimbi!
Il mio topolo-nipoto con la sua cacca in terra ha interrotto la telefonata con la mia sister...
Che peste...
Il mio bimbetto Mauro, invece, questa notte mi ha fatto impazzire... si è svegliato praticamente ogni due ore dopo l'una, ma prima non mi ha fatto chiudere occhio... fortunatamente poi, un paio d'ore per volta, sono riuscita a stare a letto fino a 10,30...
Mi hanno regalato "Ero una brava mamma prima di avere figli". Qualcuna di voi l'ha letto? Esilarante e, soprattutto, confortante... Titti, poi te lo presto... te lo porto domani?
♥ 17/06/09, ore 10,49, si realizza un sogno: nasce MAURO, 2,970 kg x 50 cm a 36+1
♥ 19/10/11, ore 15,31, si compie un secondo miracolo: nasce SARA, 3,210 kg x 52 cm a 39+3
♥ 19/10/11, ore 15,31, si compie un secondo miracolo: nasce SARA, 3,210 kg x 52 cm a 39+3