GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il mio Léo e sordo...

Spazio per le mamme di bambini diversamente abili, piccole e grandi battaglie alla rincorsa della cosiddetta "normalità". Parliamone e confrontiamoci.
Rispondi
raffy74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Il mio Léo e sordo...

Messaggio da raffy74 » 9 lug 2009, 18:23

fa tanti progressi Leo! :sorrisoo
non porto l'impianto son protezzizata dall eta di 3 anni( allora dicevano che avevo problemi nell' apprendere il linguaggio dovuto allo sviluppo essendo nata prematura di 7 mesi) e non ho mai preso in considerazione l'ipotesi di un intervento x' la mia sordità non è molto profonda tale da giustificare di passare all impianto, con le protesi ci sento bene anche se con limiti es non sento suoni acuti (s) e lo stesso vale x mia figliia.. mi avevano suggerito di passare all'impianto x lei solo x' x 1 periodo non sentiva bene causa raffreddori, orecchie intasate, catarro e mi sono opposta fermamente anche x' lei ci sente bene con le protesi è serena tranquilla e parla bene
sarei d'accordo se Alessia( nome della bimba :sorrisoo ) non raggiungesse risultati soddisfacenti con le protesi e lo stesso vale x me, piuttosto che vivere nel silenzio totale.....

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 9 lug 2009, 18:36

hai ragione,ed e quello che e successo per Léo abiamo provato con le protesi Naida per 10 mesi ma non bastava perche l'udito e anche peggiorato ,ha perso qq decibeli,non avevamo piu sceltà l'abiamo fatto .
devo dire che ero sconvolta e non lo volevo questo impianto ma adesso mi piace tanto perche vedo una tale differenza.......finalmente posso cominciare a rilassarmi perche se in 5 mesi ha gia fatto tanti progressi si capisce che con un po di tempo vedremmo la fine del tunnel :-D
che tipo di protesi avete? hai fatto fatica ad imparare a parlare?
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!

raffy74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da raffy74 » 10 lug 2009, 6:53

eccomi! buongiorno! :-D
le protesi Naida non le conosco........ :domanda :domanda Ho portato inizialmente le protesi amplifon :x: x 3-4 anni mi fischiavano sempre, ho cambiato audiioproteista sono passata alle Oticon, dopo quasi 30 anni di onorato servizio di protesi retroauricolari sono convertita a quelle intraauricolari digitali della Linear di Genova ( pure mio marito e x ale quelle retroaur) e mi trovo benissimo x' sono molte comode, sopratutto qdo metto occhiali , qdo tolgo la maglietta e qdo sudo ....
avendo messo protesi a 3 anni ( età in cui i bambini hanno una certa padronanza del linguaggio)ho fatto molta fatica a ad imparare a parlare e di conseguenza le sedute di terapia si protaevano x tanto tempo, ho finito completamnte la logoedia a 18 anni :urka sono tanti ma mi sono serviti e mi hanno dato tanto se non fosse x la logop e x la mia family non sarei come adesso..... ho fatto le scuole come tutti ( non ho mai frequentato istituti x sordomuti che brutta paroloa... :grrr preferisco i termiini non udenti ,sordi) fino all'università che ho dovuto smettere x' ero indietro coi esami,e mi ero sposata poi incinta e trovato lavoro... a proposito di lavoro devo andareeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :urka :urka
oggi dopo lavoro andiamo al mare a cervia x un wk torniamo domenica..
buon fine settimana
ciao

raffy74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da raffy74 » 14 ago 2009, 22:57

ciaooooooooooooooooooooo :sorrisoo
tuttp bene? siete ancora in ferie? noi purtroppo la pacchia è finita!! :buuu
si riprende a lavorare, si ricomincia con la logopedia ( non va in ferie...)
leo come si trova con l impaintochissà che progerssi avrà fatto, sente piu suoni una bella scoperta x lui..
buon ferragosto

Aluna
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aluna » 19 ago 2009, 14:30

ciao, sono Daniela, mamma di Nicolò, 3 anni a Novembre...
da poco più di un mese abbiamo scoperto che il cucciolo è affetto da una ipoacusia bilaterale di grado grave (circa 70 decibel)...
è stato uno shock, anche perché fino a Novembre scorso il bimbo diceva parecchie paroline e non ci aveva mai dato modo di pensare che non ci sentisse...
Pian piano ha cominciato a usare sempre meno parole, così i controlli le attese e infine il responso...
abbiamo messo le pretesi naida da 15 giorni circa... e vorremmo portarlo per un controllo a Varese...
Qualcuno può darmi qualche consiglio?
Ho passato la fase shock ma resto ancora molto preoccupata....
Nicolò e Aluna

mariannasch
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mariannasch » 19 ago 2009, 17:55

Non ho letto tutte le risposte che ti sono stete inviate, forse sai o qulcuno ti avra suggerito la possibilità di un intervento per fare recuperare l'udito. La bimba di una mia amica è nata completamente sorda oggi ha 7 anni e almeno da un orecchio ci sente (hanno fatto l'intervento ad un solo orecchio) ti posso garantire che inozoalmente è stata dura l'interveto su una bimba di poco più di un anno la lunga degenza per la logopedia i controlli fatti dove è stata operata e le sedute fatte ttramite internet per verificare i prograssi fatti dalla bambina. Oggi la bimba è bellissima biondissima perfettamente integrata a scuola e nussuno che non conosce il problema direbbe mai che la bambina non ci sente. Fatti forza lo so dover lasciare il lovoro è duro ma se pensi che il tuo bimbo ha bisogno del tuo aiuto forse tuto può passare in secondo piano. e poi l'allontanamento sarà sicuramente temporaneo. cioa ed in bocca al lupo

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 1 mar 2010, 21:35

buongorno a tutti.vi volevo aggiornare dei progressi di Léo :sorrisoo
abiamo festeggiato il primo anno dall'accenzione del impianto cocleare di Léo e ho la grande gioia di comunicarvi che e un vero e propio miracolo :yeee

Lèo comincia a parlare un sacco,capisce molto bene e la differenza di comportamento uditivo tra un'udente e lui e davvero picolissima,reagisce a tutti suoni,le riconosce,chiachiera scherza ed e molto felice,l'impianto fa totalmente parte di lui,non li da fastidio.a scuola va molto bene e sta svilupando una vera passione per il disegno,gioca con i compagni di classe che spesso si fanno da tramite se la maestra non capisce quello che ha detto :ahaha tante volte sono i compagni di classe che segnalano alla maestra" Vania devi cambiare le batterie di Léo sta lampeggiando,è del tutto normalissimo per loro! che ridere
adesso ho cominciato a parlare con lui in Francese,perche va benissimo,anche la pronuncia mese dopo mese migliora tanto ,parla un po com'è il gatto silvestre con i c fa fatica ma è un po presto per una logopedia della pronuncia,vedremmo se riesce o no a corregersi da solo
e da un paio di sett,cerca di cantare e li piace un sacco,si inventa le canzone poi mi dice : e si...e così la canzone !con il suo bellissimo sorriso,siamo molto felici e vediamo l'uscità del tunel :sorrisoo :thank_you:
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!

Aluna
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aluna » 1 mar 2010, 22:05

sono molto felice per te :cuore
noi abbiamo fatto l'impianto da due mesi ma siamo seguiti a Verona
per ora è presto x i progressi
speriamo bene :incrocini
Nicolò e Aluna

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 1 mar 2010, 22:07

che meraviglia!!
bravissimo Léo! :emozionee

:incrocini :incrocini
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 1 mar 2010, 22:35

che gioia leggere queste magnifiche notizie.
Sono veramente felice per voi :bacio
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 2 mar 2010, 8:31

Nanuone sono felicissima per voi!
Grande Leo e voi :yeee ! e grandi anche i compagni di classe :cuore :ahaha
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 22 mar 2010, 15:55

sono felicissima per voi :congratulations: :cuore
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 24 mar 2010, 15:12

:clap :clap :clap
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 26 mar 2010, 12:28

Nanuone ha scritto:buongorno a tutti.vi volevo aggiornare dei progressi di Léo :sorrisoo
abiamo festeggiato il primo anno dall'accenzione del impianto cocleare di Léo e ho la grande gioia di comunicarvi che e un vero e propio miracolo :yeee

Lèo comincia a parlare un sacco,capisce molto bene e la differenza di comportamento uditivo tra un'udente e lui e davvero picolissima,reagisce a tutti suoni,le riconosce,chiachiera scherza ed e molto felice,l'impianto fa totalmente parte di lui,non li da fastidio.a scuola va molto bene e sta svilupando una vera passione per il disegno,gioca con i compagni di classe che spesso si fanno da tramite se la maestra non capisce quello che ha detto :ahaha tante volte sono i compagni di classe che segnalano alla maestra" Vania devi cambiare le batterie di Léo sta lampeggiando,è del tutto normalissimo per loro! che ridere
adesso ho cominciato a parlare con lui in Francese,perche va benissimo,anche la pronuncia mese dopo mese migliora tanto ,parla un po com'è il gatto silvestre con i c fa fatica ma è un po presto per una logopedia della pronuncia,vedremmo se riesce o no a corregersi da solo
e da un paio di sett,cerca di cantare e li piace un sacco,si inventa le canzone poi mi dice : e si...e così la canzone !con il suo bellissimo sorriso,siamo molto felici e vediamo l'uscità del tunel :sorrisoo :thank_you:
ho sempre letto in silenzio
ma stavolta la lacrimuccia m'é scappata!
complimenti al tuo ometto!!! :bacio
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 26 mar 2010, 12:35

grazie a tutte :cuore
Baci - Nanuone

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 21 gen 2011, 20:36

Buongiorno amici miei,
Oggi,vi scrive una mamma molto fiera del suo bambino e anche di se stessa :-D !!!!

c'è l'abbiamo fatta,ragazzi c'è l'abbiamo fatta!!!!!!!!!! :vaiii: :vaiii:

Da quando Lèo e stato impiantato ,con l'impianto coclheare al'ospedale di Varese in febbraio del 2009,parliamo di neanche 2 anni fa,è stato un percorso lungo,faticoso,pieno di dubbi di paure di non farcela a ricuperare, di stanchezza e tristezza,ma anche di grande felicità,speranze incredibile,passi avanti,miglioramenti,scoperta per Léo del mondo dei suoni,del linguaggio,di tante cose che ci sembrano talmente tante normale e dovute che è molto difficile capire il fatto di non sentire,e la fatica che si fa ad acquisire questo dono quando ti è stato negato .

noi,non abbiamo mai mollato,mai,ho pianto talmente tante volte,che vorrei ridere altretante volte per ricuperare,
dopo neanche 2 anni il mio super e fortissimo Léo chiacchiera come un pazzo,in Italiano e capisce il Francese........
li parlo nella mia lingua dal'estate scorso,e dice qualche paroline in inglese perche fanno 2 ore/sett a scuola,non è incredibile?

intendiamoci,il suo linguaggio non è perfetto,tra poco cominciamo una logopedia per la pronuncia perfetta di qualche vocale ,ma ogni mese che passa acquisisce nuovo vocabolario,ingrandisce il suo circolo consapevole dei rumori che li circondano,le sue reazione di fronte a qualcuno che parla sono diventate quelle di un udente e migliora sempre,posso dire che ha raggiunto il livello linguistico dei suoi compagni meno bravi della sua classe,che non è poco per uno che ha iniziato da niente a 3 anni e qualcosa,
sono una mamma felice,cerco di fare tacere le mie ansie le mie paure,ne abbiamo passato tante non è facile guarire,ma il mio figlio e guarito,il suo cuoricino ormai funziona da solo,la sua emorragia cerebrale post operatorio e un bruttissimo incubo lontano,di sordo e tornato udente,che potrei desiderare di più?
Una vita che si avvicina quasi perfettamente alla normalità ci è stata ridata grazie alle meravigliose avanzate delle ricerche varie della medicina e la tecnologia!

il mio figlio ha un schunt al cuore delle orecchie bionici: elletrodi e delle calamite nelle orecchie...e stato ricucito dappertutto,ma chi non lo sa non lo può neanche imaginare a guardarlo muoversi scherzare e vivere.
Ringrazio tanto la vita ad avermi ridato tutto quello che li era stato tolto,
si la conclusione di oggi è quella :sono una donna una mamma molto ma molto fortunata ma conosco il prezzo di questa felicità e sono profondamente grata.
non so chi dovrei ringraziare ma, così ,sta sera,nel cyberspace lancio un grazie molto grande
Mélanie
Baci - Nanuone

Angioletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Angioletta » 21 gen 2011, 20:53

:yeee :yeee :clap :clap :clap Bravissimo Leo, e bravissima tu che non hai mollato mai!!!
Le mie stelle:
Maria Chiara, 19/05/2001, 50 cm x 4,00 kg; // Annalisa, 09/11/2003, 50 cm x 3,660 kg; // Miryam, 04/07/09, 51 cm x 3,5 kg

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 22 gen 2011, 21:52

:cuore :cuore

che bel messaggio.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 22 gen 2011, 22:32

quanto amore , forza, passione ed energia positiva! :cuore
:yeee evviva per Leo e la sua mamma felice!
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 23 gen 2011, 9:48

Bravissimo Leo!!
E Bravissima la mamma :sorrisoo :yeee
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Rispondi