GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la panza cresce l'appetito anche settembrine sempre + stanke

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: la panza cresce l'appetito anche settembrine sempre + stanke

Messaggio da raggetto » 9 lug 2009, 9:22

Ciao Ragazze,

Altamarea nemmeno al Grassi si paga l'epidurale ma è richiesto questo esame per chi assiste al parto. Quando è nato Francesco mio marito ha potuto assistermi durante tutto il travaglio e il parto e devo dire che per me è stata importantissima la sua presenza.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

mery
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mery » 9 lug 2009, 10:56

Ciao buongiorno a tutte, benvenuta Lauramammabis
Lunedì hanno operato mio marito di ernia inguinale, tutto bene anche se è a casa dolorante con i punti per cui per me si è aggiunto lavoro venendo a mancare il suo apporto sia in casa che con giulia.Comunque il 17 dovrei smettere di lavorare e approffittando che lui è in malattia ci trasferiremo al mare in liguria sino al momento di rientrare verso fine agosto.
Oggi pomeriggio ho l'altra morfologica di controllo per la crescita: :incrocini perchè matteo sia cresciuto bene nonostante l'arteria ombelcale unica.
Sabato ho fatto qualche acquisto sia per me che per matteo visto che dovrò preparare la valigia per l'ospedale già settimana prox per portarmela dietro al mare visto che poi non rientro sino a fine agosto è meglio averla dietro per scrupolo: mi fa un'impressione fare adesso la valigia per l'ospedale....mi sale l'ansia del parto :buuu
A questo proposito io per giulia ho fatto la peridurale e per me è stata una benedizione: mi sono talmente rilassata che mi sono addermentanta tre ore e sono passata senza accorgermene dai 4 agli 8 cm di dilatazione dormendo ( a proposito anch'io ero e sono un bel pò in sovrappeso e l'anestesia ha fatto effetto) per cui anche stalvolta cercherò di farla infatti il 30/7 ho la visita con l'anestesista. Anche dove partorisco io la garantiscono gratutitamente a tutte e secondo me ( indipendentemente dalle idee e scelte personali) si dovrebbe dare a tuute le donne la possibilità di decidere. Io comunque al momento dell'espulsione ho vissuto tutto :impiccata: e partecipato e non ho per nulla percepito un senso di distacco rispetto a quel che mi succedeva.
Ora torno alle mie scartoffie e passo poi ad aggiornarvi sulla visita.
Mamma di Giulia nata il 16.02.2007: 3300 Kg per 48,5 com
Bismamma di Matteo nato il 14.09.2009: 3310Kg per 53 cm

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 9 lug 2009, 11:33

Benvenuta fra noi Lauramammabis! :ok

Altamarea, che bello che va meglio e puoi uscire! :clap :clap :clap

ily, avranno tempo per rigirarsi, la mia scimmiettta era cefalica e nell'arco di tre settimane è diventata podalica :domanda forse perché sono stata troppo distesa. La ginecologa ha detto che per la posizione cefalica non c'è niente di meglio di una passeggiata al giorno ( e io non mi posso muovere :martello )

Mery :incrocini :incrocini per l'eco di oggi, e buona convalescenza a tuo marito: ed armati di santa pazienza se anche il tuo è lamentoso di fronte alle malattie come la maggior parte degli uomini :hi hi hi hi

Questione epidurale: io per forza di cose avrò un cesareo programmato (se, facciamo le corna, non decide di arrivare prima), quindi spero bene che me la facciano: con Francesco mi hanno fatto il cesareo d'urgenza per sofferenza fetale, quindi visitata, legata mani e piedi ed anestesia totale, praticamente un incubo... benedetta epidurale, mi piacerebbe "esserci" stavolta.
Da noi è a pagamento, se trovi l'anestetista disponibile il che non è detto: questa differenza fra città e città è pazzesca!
Ah, io il maritino ad assistere non ce lo voglio... anche perché è un gigante di due metri, se mi sviene durante l'intervento, chi lo rimuove?

Valigia: un po' per scaramanzia un po' per prudenza l'ho preparata da un pezzo, almeno con le cose principali, visto il rischio di prematurità che mi danno i fibromi, ma confesso che mi mette ansia solo a guardarla.

Buona giornata :bacio
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 lug 2009, 11:36

Mery ciao :incrocini per l'eco e mi raccomando cerca di non affaticarti troppo tra la cura della casa, della bimba e di tuo marito.
PS. Anch'io al momento delle spinte ho vissuto tutto, anche perchè ogni tanto mi rimpinguavano le dosi di anestetico ma alla fine non l'hanno più fatto proprio per favorire la fase espulsiva.

Laura benvenuta :ok raccontaci di te dai.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 lug 2009, 11:39

Valigia: non ricordo più dove avevo riposto la camicia del parto. Devo mettere tutto sottosopra per ritrovarla.
In compenso ieri sera ho stirato tutte le cosine della bimba, mi mancano solo alcune lenzuola che devo però ancora lavare.

verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da verilla » 9 lug 2009, 12:08

Ragazze... che angoscia.... :-D la valigia per il parto!!!!

Io ho preso quasi tutto, ma non ho ancora preparato niente!!!

Domani parto e fino a fine agosto non torno più a Milano, e anche io sono a rischio parto prematuro, ma ho deciso che la farò a fine agosto, per scaramanzia, e poi al 5 di agosto ho la morfo in ospedale, per cui se mi dicono che ci siamo la preparo al volo!!!!

Mah, speriamo bene..

Oggi mi sono informata per la visita con l'anestesista, ma al San Paolo la fanno l'ultimo mese, per cui anche per quella c'è tempo!!!!

a dopo
Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 9 lug 2009, 12:57

passo per un salutino al volo :bacio ..uffina,mi dispiace nn essere più tanto presente :buuu ..mi mancate! :emozionee
purtroppo rebecca nn mi lascia manco un attimo libera :x: e se mi vede al pc :che_dici ..vuole starci lei! :urka

a presto..spero! :incrocini

p.s. qui tutto ok e spero pure voi. :sorrisoo
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 9 lug 2009, 14:37

Ciao a tutte,
e un ben arrivata a Laura, qui sono due giorni che fa un caldo micidiale infatti sono mattina e sera in acqua, per fortuna che ho il mare a 200m.
Intanto volevo fare gli :incrocini :incrocini a MARY per tutto e soprattutto per la convalescenza di tuo marito.

TEMA VALIGIA ormai ho comprato quasi tutto mi mancano poche sciocchezze, ma ho tutto fuori posto devo lavare alcune cose e sistemare il tutto nei borsoni, ogni volta che li vedo dico che mi devo dare una mossa ma poi me ne vado al mare e mollo tutto là, mi sa che dovrò chidere aiuto a mia suocera soprattutto per lavare e stirare!!!!!

TEMA PARTOio purtroppo dovrò fare il cesareo, ma per fortuna a differenza del primo che è stato d'urgenza questa volta mi farò fare l'epidurale in modo da rimanere sveglia e godermi il momento del parto, avrei fatto di tutto per fare il parto naturale, ma purtroppo il mio gine mi ha detto che non ci sono le premesse e nessun gine rischia di farmi entrare in travaglio quindi sicuramente partorirò entro la prima sett. di settembre dato che finisco la 38esima settimana il due. AIUTO A PENSARCI MI VIENE L'ANSIA.

TEMA CIBOper fortuna ho preso solo 8 chili e questo mese non ho messo nemmeno un etto veramente non ho molta fame sarà il caldo, dopo una buona colazione con latte e un piccolo panino con la nutella a ora di pranzo mangio solo il primo e poi se ne parla la sera a cena dove mangio il secondo e alcune volte mi concedo un piccolo gelato, tanto la mia curva glicemica me lo permette visto che anche se di poco i valori erano più bassi del normale per fortuna non sarei mai stata in grado di rinunciare al gelato.

Comunque facendo le somme, tranne qualche piccola contrazione solita che ormai mi accompagna dall'inizio della gravidanza, tutto ok, l'unica mia ansia è che il mio gine è in ferie e mi ha detto di chiamarlo il 3 agosto per prenotare la visita. Ma come faccio ad aspettare tutto questo tempo!!!!!!Per fortuna Matteo si muove in continuazione e quindi questo mi dà la certezza che sta bene
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 9 lug 2009, 14:37

Ciao a tutte,
e un ben arrivata a Laura, qui sono due giorni che fa un caldo micidiale infatti sono mattina e sera in acqua, per fortuna che ho il mare a 200m.
Intanto volevo fare gli :incrocini :incrocini a MARY per tutto e soprattutto per la convalescenza di tuo marito.

TEMA VALIGIA ormai ho comprato quasi tutto mi mancano poche sciocchezze, ma ho tutto fuori posto devo lavare alcune cose e sistemare il tutto nei borsoni, ogni volta che li vedo dico che mi devo dare una mossa ma poi me ne vado al mare e mollo tutto là, mi sa che dovrò chidere aiuto a mia suocera soprattutto per lavare e stirare!!!!!

TEMA PARTOio purtroppo dovrò fare il cesareo, ma per fortuna a differenza del primo che è stato d'urgenza questa volta mi farò fare l'epidurale in modo da rimanere sveglia e godermi il momento del parto, avrei fatto di tutto per fare il parto naturale, ma purtroppo il mio gine mi ha detto che non ci sono le premesse e nessun gine rischia di farmi entrare in travaglio quindi sicuramente partorirò entro la prima sett. di settembre dato che finisco la 38esima settimana il due. AIUTO A PENSARCI MI VIENE L'ANSIA.

TEMA CIBOper fortuna ho preso solo 8 chili e questo mese non ho messo nemmeno un etto veramente non ho molta fame sarà il caldo, dopo una buona colazione con latte e un piccolo panino con la nutella a ora di pranzo mangio solo il primo e poi se ne parla la sera a cena dove mangio il secondo e alcune volte mi concedo un piccolo gelato, tanto la mia curva glicemica me lo permette visto che anche se di poco i valori erano più bassi del normale per fortuna non sarei mai stata in grado di rinunciare al gelato.

Comunque facendo le somme, tranne qualche piccola contrazione solita che ormai mi accompagna dall'inizio della gravidanza, tutto ok, l'unica mia ansia è che il mio gine è in ferie e mi ha detto di chiamarlo il 3 agosto per prenotare la visita. Ma come faccio ad aspettare tutto questo tempo!!!!!!Per fortuna Matteo si muove in continuazione e quindi questo mi dà la certezza che sta bene
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 lug 2009, 14:55

fame: devo dire che neanch'io ho tanta fame, pensavo sarebbe stata una tragedia stare tutto il giorno in casa ed ero convinta che avrei spiluccato tantissimo. invece non solo non mangio nulla fuori pasto, ma nemmeno ai pasti ho poi tantissima fame.
(per fortuna, altrimenti la bilancia si rifiuterebbe di farmi salire)

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 9 lug 2009, 16:01

ma ve ne andate tutte in vacanza??? :domanda Ma solo io ho 3.000 impegni da non poter star fuori più di una settimana??? :fischia fino a fine luglio il corso pre parto 2/3 volte a settimana, 31 luglio visita dal gine per flussometria, i primi di agosto le analisi perl'epiduirale, da metà agosto si inizia con i monotoraggi....insomma un tour de force :urka
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 9 lug 2009, 16:04

ciao Laura certo che ti vogliamo....BENVENUTA!!!! :ok

Raccontaci qualcosa di te!!!

Per il marito al fianco, penso che anche questo caso sia una scelta personale, per me è libero di decidere, se non se la sente fa bene a non entrare, altrimenti felicissima di averlo con me....noi!!!!
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 9 lug 2009, 16:29

Ciao a tutte!!
Vi scrivo da Cefalù, sono qui in vacanza nella casa del mare dei miei suoceri, un vecchio casolare in campagna, con una vista INCREDIBILE sul mare e la torre turca del promontorio.. Uno spettacolo! Naturalmente qui internet... boh? cos'è?? Quindi oggi abbiamo comprato una chiavetta ed eccomi qua per un saluto veloce (naturalmente non ho tempo di leggere gli arretrati!!!)
Viaggio in nave andato benissimo salvo per l'ufficiale medico che molto sgarbatamente quasi mi butta giù dalla nave dicendomi che dopo il sesto mese anche col certificato del ginecologo non si può viaggiare.. Mi ha preso in contropiede, io stavolta (avendo già viaggiato con la stessa compagnia GNV due anni fa incinta di Valentina) non ero informatissima, davo per scontato che le regole fosssero le stesse quindi non ho avuto argomenti da opporre e ho clamorosamente dichiarato il falso assicurando di essere ben al di sotto del sesto mese (con una pancia quasi imbarazzante..) Ho trascorso il viaggio col terrore che mi succedesse qualcosa e che la str di turno manco mi venisse a visitare!!!
Beh a parte questo il soggiorno è cominciato con Vale che non contenta di avermi distrutto il portatile ha pensato bene di scagliare il mio i-Phone sul selciato di sassi, risultato: telefono da buttare, acquisto urgente di un sostituto, agenda persa... tutti i miei appuntamenti persi.. Ora dovrò darmi da fare per recuperare tutto!! A parte questi inconvenienti qui è fantastico, il tempo magnifico, l'acqua del mare fresca e limpida.. Beh, basta così! La mia pancia sta LIEVITANDO e sono ufficialmente all'OTTAVO MESEEEEEE!!!! :yeee :yeee
Un bacio a tutte e a presto!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 9 lug 2009, 17:18

Buonasera mamme,
Grazie a tutte per il conforto, oggi comunque ho fatto la visita con eco dalla mia gine. Mi ha dato una dieta piu' dettagliata e ikili presi sono 4 e non 6 (comunque tanti).Anche per l'altra gravidanza andavo avanti a botte di 4 kg al mese... :fischia
Il bimbo è grandicello, siamo già a 2,2 kg :urka , sta bene, è cefalico e la dott.ssa dice che sta già bello incanalato!
Oggi ho cominciato a limitarmi nel mangiare e dopo faccio un salto a fare spese di cose dietetiche :spiteful:
Un baciotto a tutte, vado a fare lo "spuntino con la frutta"....
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 lug 2009, 17:44

Altamarea io farò solo due settimane di vacanza, partiamo venerdì prossimo e torniamo a fine luglio.
Poi il 10 agosto ho la prossima eco di controllo e nel frattempo farò tutti gli ultimi esami del caso

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 9 lug 2009, 18:43

alex76 ha scritto:Buonasera mamme,
Grazie a tutte per il conforto, oggi comunque ho fatto la visita con eco dalla mia gine. Mi ha dato una dieta piu' dettagliata e ikili presi sono 4 e non 6 (comunque tanti).Anche per l'altra gravidanza andavo avanti a botte di 4 kg al mese... :fischia
Il bimbo è grandicello, siamo già a 2,2 kg :urka , sta bene, è cefalico e la dott.ssa dice che sta già bello incanalato!
Oggi ho cominciato a limitarmi nel mangiare e dopo faccio un salto a fare spese di cose dietetiche :spiteful:
Un baciotto a tutte, vado a fare lo "spuntino con la frutta"....
Alex attenta ai prodotti dietetici che non contengano adulcolranti.....ma credo che tu su questo argomento sia moooolto più esperta di me :domanda

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 9 lug 2009, 18:44

raggetto ha scritto:Altamarea io farò solo due settimane di vacanza, partiamo venerdì prossimo e torniamo a fine luglio.
Poi il 10 agosto ho la prossima eco di controllo e nel frattempo farò tutti gli ultimi esami del caso
Che bello....piacerebbe tanto anche a me poter fare 2 settimane!!! Dove te ne vai di bello???

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 9 lug 2009, 18:46

naico ha scritto:Ciao a tutte!!
Vi scrivo da Cefalù, sono qui in vacanza nella casa del mare dei miei suoceri, un vecchio casolare in campagna, con una vista INCREDIBILE sul mare e la torre turca del promontorio.. Uno spettacolo! Naturalmente qui internet... boh? cos'è?? Quindi oggi abbiamo comprato una chiavetta ed eccomi qua per un saluto veloce (naturalmente non ho tempo di leggere gli arretrati!!!)
Viaggio in nave andato benissimo salvo per l'ufficiale medico che molto sgarbatamente quasi mi butta giù dalla nave dicendomi che dopo il sesto mese anche col certificato del ginecologo non si può viaggiare.. Mi ha preso in contropiede, io stavolta (avendo già viaggiato con la stessa compagnia GNV due anni fa incinta di Valentina) non ero informatissima, davo per scontato che le regole fosssero le stesse quindi non ho avuto argomenti da opporre e ho clamorosamente dichiarato il falso assicurando di essere ben al di sotto del sesto mese (con una pancia quasi imbarazzante..) Ho trascorso il viaggio col terrore che mi succedesse qualcosa e che la str di turno manco mi venisse a visitare!!!
Beh a parte questo il soggiorno è cominciato con Vale che non contenta di avermi distrutto il portatile ha pensato bene di scagliare il mio i-Phone sul selciato di sassi, risultato: telefono da buttare, acquisto urgente di un sostituto, agenda persa... tutti i miei appuntamenti persi.. Ora dovrò darmi da fare per recuperare tutto!! A parte questi inconvenienti qui è fantastico, il tempo magnifico, l'acqua del mare fresca e limpida.. Beh, basta così! La mia pancia sta LIEVITANDO e sono ufficialmente all'OTTAVO MESEEEEEE!!!! :yeee :yeee
Un bacio a tutte e a presto!
Naico Buone Vacanze e goditele tutte anche per me!!!! :yeee

LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LETI » 9 lug 2009, 19:04

CIAO A TUTTE!!
Sono tornata martedì dal mare...ero con Denise e mia sorella...ho passato proprio una brutta esperienza...tutto è andato bene fino a venerdì notte quando ho iniziato a sentirmi male,avevo nausea e pesantezza...sabato tutto il giorno nausea e verso il tardo pomeriggio ho iniziato a vomitare,così ho passato tutta la notte al bagno.Nel frattempo si è aggiunta diarrea fortissima :x: non ce la facevo più a stare in piedi!!domenica mattina sono andata in ospedale (di Cecina dove non conosco nessuno)perchè ero veramente a terra e gli sforzi che ho fatto per vomitare hanno provocato piccole contrazioni...sono stata tutto il giorno in ossevazione con il monitoraggio...l'eco è ok il bimbo sta bene e corrisponde all'epoca getsazionale...mi hanno anche fatto una puntura intramuscolare di plasil....la sera stavo meglio così sono tornata a casa.
La conclusione è stata che ho preso un bel virus...infatti anche Denise ha avuto la diarrea.

Ora tutto è rientrato nella norma anche se non mi va niente da mangiare.

Vado a leggere qualche pagina di arretrati :sorrisoo

:bacio
Mamma di D. e di M.

LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LETI » 9 lug 2009, 19:14

PS : avevo portato la macchina fotografica ma ho lasciato la card (o come si chiama :fischia )inserita nel computer!! :martello :martello :urka
Mamma di D. e di M.

Bloccato

Torna a “Settembre”