GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Quali jogurt e formaggi piacciono a vostri bimbi?
- aika
- Active~GolGirl®

Quali jogurt e formaggi piacciono a vostri bimbi?
Vi chiedo un aiutino! Abbiamo introdotto finalmente nella dieta di tommy le proteine del latte!!! Ora quindi puiò mangiare tutto quello che vuole...
Ho però il problema che non avendo mai assaggiato certi sapori (è stato a dieta dall nascita ed ha tre anni) sembra non gradire quasi niente!!!
Volevo quindi conoscere un po' i gusti dei vostri bimbi per provare a proporgli le cose che vanno per la maggiore! Sto comperando di tutto ma mi devo mangiare tutto io!!!
Non gli pacciono:
-yogurt teddy della fattoria scaldasole
- budini freschi varii
- mozzarella, robiola, philadelphia, squaquerone
- crema pasticcera
- gelato sfuso (tranne il cioccolato)
-kinder fetta al latte e kinder paradiso
Mentr mangia volentieri:
- parmigiano e formaggi stagionati
- gelato confezionato
Non ho provato altro per ora. Mi date qualche suggerimento? Vorrei che almeno mangiasse lo yogurt e qualche formaggino fresco!
Ho però il problema che non avendo mai assaggiato certi sapori (è stato a dieta dall nascita ed ha tre anni) sembra non gradire quasi niente!!!
Volevo quindi conoscere un po' i gusti dei vostri bimbi per provare a proporgli le cose che vanno per la maggiore! Sto comperando di tutto ma mi devo mangiare tutto io!!!
Non gli pacciono:
- budini freschi varii
- mozzarella, robiola, philadelphia, squaquerone
- crema pasticcera
- gelato sfuso (tranne il cioccolato)
-kinder fetta al latte e kinder paradiso
Mentr mangia volentieri:
- parmigiano e formaggi stagionati
- gelato confezionato
Non ho provato altro per ora. Mi date qualche suggerimento? Vorrei che almeno mangiasse lo yogurt e qualche formaggino fresco!
Il 31 luglio 2006 è arrivato Tommaso. Attente mamme: è già un rubacuori!
Il 16 febbraio 2010 è arrivata Alice, la nostra frugoletta.
- chiarasole
- Master~GolGirl®

Re: Quali jogurt e formaggi piacciono a vostri bimbi?
ciao aika, e congratulazioni per la nuova gravidanza!!
Hai provato a fare frutta frullata + yogurt?
All'inizio fai tanta frutta + 1 cucchiaio di yogurt, poi se gli piace aumenti lo yogurt. Adesso che e' estate c'e' tanta frutta dolce tipo melone, pesca, albicocca, inizia magari con un frutto che gli piace parecchio
POi il passaggio agli yogurt alla frutta dovrebbe essere piu' semplice
Come marche non ti so aiutare, i miei bambni mangiano quella del supermercato locale
Per il formaggino, a Fabio e ad Elisa piace la ricotta o il formaggio a fiocchi tipo jocca, all'inizio lo puoi usare anche come base dolce (con la marmellata, o con il cioccolato
), oppure in piatti salati per condire la pasta o fare degli sformatini di verdure 
Hai provato a fare frutta frullata + yogurt?
All'inizio fai tanta frutta + 1 cucchiaio di yogurt, poi se gli piace aumenti lo yogurt. Adesso che e' estate c'e' tanta frutta dolce tipo melone, pesca, albicocca, inizia magari con un frutto che gli piace parecchio
POi il passaggio agli yogurt alla frutta dovrebbe essere piu' semplice
Come marche non ti so aiutare, i miei bambni mangiano quella del supermercato locale
Per il formaggino, a Fabio e ad Elisa piace la ricotta o il formaggio a fiocchi tipo jocca, all'inizio lo puoi usare anche come base dolce (con la marmellata, o con il cioccolato
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- zanchese
- Master~GolGirl®

A Silvestro piace:
Gorgonzola, taleggio, fontina ed in generale tutto il formaggio "che puzza".
Il grana sia a pezzi sia grattuggiato, a volte lo vuole in una tazzina e lo mangia con il cucchiaino.
la certosa.
la ricotta.
l'emmental a strisce fini, non so perché, ma le vuole sottilissime.
il formaggio primo sale.
Lo yogurt, solo quello da bere alla frutta, soprattutto ciliegia.
Il grana sia a pezzi sia grattuggiato, a volte lo vuole in una tazzina e lo mangia con il cucchiaino.
la certosa.
la ricotta.
il formaggio primo sale.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- Bricla
- Expert~GolGirl®

hai provato la Robiola? osell@ le altre non le mangia
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran
- Babby76
- Expert~GolGirl®

Anche a Sofia non piace lo yogurt freddo, nemmeno ora che è estate, così io le do quelli della Hipp preferibilmente, però siccome ha pochi gusti (solo pera, mela e albicocca) le do anche Mellin e Plasmon.
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13
- blu701
- Expert~GolGirl®

yogurth della yomo..ne va matta ..tutti i gusti
ricotta
robiola
stracchino
casatella
parmiggiano
formaggino
la mia mangia tutto
ricotta
robiola
stracchino
casatella
parmiggiano
formaggino
la mia mangia tutto
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Marina mangia qualunque marca di yogurth purché sia alla banana.
Come formaggi odia la ricotta, ma gradisce quelli dai sapori più forti come:
parmigiano
grana
asiago
pecorino
formaggi più "dolci": mozzarella e il classico formaggino
Come formaggi odia la ricotta, ma gradisce quelli dai sapori più forti come:
parmigiano
grana
asiago
pecorino
formaggi più "dolci": mozzarella e il classico formaggino
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- aika
- Active~GolGirl®

Grazie per le dritte!
Ho provato lo jogurt da bere alla fragola e mi ha detto che gli piace!!! Purtroppo rispetto agli jogurt normali ci sono un sacco di schifezze tra gli ingredienti, ma pace... Poverò anche la fragola di altre marche mano a mano che si sarà abituato al sapore dello jogurt.
Mi è sfuggito il formaggino!!! Chissà magari spalmato sul pane per cena... Proverò presto! (devo prima finirmi la ricotta, se no mio marito mi uccide
).
OT. Ciao Chiarasole!! Congratulazioni: hai già fatto il bis tu!!!
Ho provato lo jogurt da bere alla fragola e mi ha detto che gli piace!!! Purtroppo rispetto agli jogurt normali ci sono un sacco di schifezze tra gli ingredienti, ma pace... Poverò anche la fragola di altre marche mano a mano che si sarà abituato al sapore dello jogurt.
Mi è sfuggito il formaggino!!! Chissà magari spalmato sul pane per cena... Proverò presto! (devo prima finirmi la ricotta, se no mio marito mi uccide
OT. Ciao Chiarasole!! Congratulazioni: hai già fatto il bis tu!!!
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Perchè non provi a fargli tu uno yoghurt alla frutta unendo yoghurt intero bianco alla frutta fresca ,oppure dei frappè con latte e frutta (se non beve latte vaccino credo che tu possa usare quello di soia o riso)
- aika
- Active~GolGirl®

Con i frullati riproverò non appena avremo introdotto definitivamente anche il latte, oltre ai formaggi. Con il latte di riso non gli piacciano. Temo invece che lo yogurt fatto da me non sia più buono di quelli confezionati ad hoc per i bimbi...in ogni caso ci provo! Magari non gli piacciono le cose per bimbi!!!R2D2 ha scritto:Perchè non provi a fargli tu uno yoghurt alla frutta unendo yoghurt intero bianco alla frutta fresca ,oppure dei frappè con latte e frutta (se non beve latte vaccino credo che tu possa usare quello di soia o riso)
Ier ha addentato una mozzarella, perché non l'aveva riconosciuta, ma quando il suo papà gli ha detto "ehi mangi la mozzarella, bravo!".... lui l'ha mollata giù e ha detto che non gli piaceva!! (ne aveva mangiata metà!!!)
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Mah! Io trovo che quello preparato in casa abbia un gusto più genuino, meno stucchevole, i prodotti dolci per bimbi sono tutti "imbottiti" di aromi alla vaniglia e poi sono dolcissimi....Se prepari tu lo yogurt pui dosare il dolce secondo il gusto del tuo bimbo. (Io faccio così anche il gelato in casa, e mi sento di farne assaggiare un pò anche alla mia bimba).aika ha scritto:Temo invece che lo yogurt fatto da me non sia più buono di quelli confezionati ad hoc per i bimbi...in ogni caso ci provo! Magari non gli piacciono le cose per bimbi!!!
Poi è vero arriva un'età in cui si stufano dei gusti troppo semplici o sciapi e vogliono mangiare tutto come noi
- flydafne
- Original~GolGirl®

ciao la mia adora quelli yomo
ma mangia anche i plasmon e altre marche
per i formaggi tranne i formaggini mio che non so per quale motivo non le vanno proprio giù
mangia robiola ricotta fontina philadelphia emmenthal parmigiano
per i formaggini le piacciono solo i mellin
io per preparare i frullati metto LA + frutta + 1 biscotto
per i formaggi tranne i formaggini mio che non so per quale motivo non le vanno proprio giù
per i formaggini le piacciono solo i mellin
io per preparare i frullati metto LA + frutta + 1 biscotto
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Nathan mangia ogni genere di yogurt basta che sia cremoso e non con pezzi di frutta....
Formaggio.....nessuno!
Formaggio.....nessuno!
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
***3.243 Messaggi or sono***
- Valery83
- Expert~GolGirl®

ciao il mio cucciolo ha solo 15 mesi...xò ti posso dire ke lui impazzisce x la ricotta e io la metto nella pasta assieme al sugo così si confonde un pò,prova così magari la mangia!!! come yogurt mangia più volentieri i mio e i fruttolo! come formaggi mozzarella puoi frullarla e metterla sempre nel sugo come la ricotta sperando ke nn se ne renda conto....la philadelphia prova a proporgliela con il prosciutto crudo sai su di un crissino...dici come in tv! credo ke tuo figlio non mangi xkè è stato abituato così...prova a coinvolgerlo un pò di +...ah poi a mio figlio piace tanto il galbanino!!!! tanti 
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
- almachiara
- New~GolGirl®

Martino piace
yogurt qualsiasi gusto..l'importante è che non abbia nemmeno l'ombra di un pezzo.....
da più piccolo adorava filadephia e robiola..poi per un po non li ha nemmeno voluti vedere ed ora sta ricominciando a mangiare il filadelfia
in compenso gli piacciono da morire grana, asiago....e tutti i formaggi stasgionati!
la mozzarella pochino..anche s e ora comincia a mangiarla più volentieri!
yogurt qualsiasi gusto..l'importante è che non abbia nemmeno l'ombra di un pezzo.....
da più piccolo adorava filadephia e robiola..poi per un po non li ha nemmeno voluti vedere ed ora sta ricominciando a mangiare il filadelfia
in compenso gli piacciono da morire grana, asiago....e tutti i formaggi stasgionati!
la mozzarella pochino..anche s e ora comincia a mangiarla più volentieri!
MAMMA DI MARTINO 19.09.2006 2.58 pm, 3,3KG
Aspirante bis mamma
Aspirante bis mamma
- aika
- Active~GolGirl®

grazie per i consigli! Li sto provando tutti, ma continuo a comperare formaggi e a mangiarli io
Se li maschero un po' effettivamente li mangia, però vorrei poter sostituire qualche pasto col formaggio, soprattutto adesso che è caldo. Non ce la farò mai... sigh...
Unico grande successo: lo jogurt da bere!
Se li maschero un po' effettivamente li mangia, però vorrei poter sostituire qualche pasto col formaggio, soprattutto adesso che è caldo. Non ce la farò mai... sigh...
Unico grande successo: lo jogurt da bere!
- tiziana72
- Expert~GolGirl®

zanchese ha scritto:A Silvestro piace:
la certosa.
la ricotta.
il formaggio primo sale.
21 luglio...allora ieri era il compleanno di Silvestro!!! tanti auguri
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523
- tiziana72
- Expert~GolGirl®

Dunque.
Federico è sempre stato molto ghiotto di yogurt..non mi fa storie con nessune marca, io per lui avevo iniziato con i plasmon, poi i mio o teddy..ora mangia i miei..mila o vipiteno..fragola, ciliegia, banana, cereali..
Formaggi: è stato piu' duro... nel senso che non ne voleva sapere di nessuno...pure le mozzarelline gli facevano schifo (manco le assaggiava però
)...Visto tra l'altro che lui non mangia carne (solo del prosciutto), la cosa era imporatnte.. Poi da solo si è messo a mangiare dapprima: robiola fresca o stracchino (ci intin ge il grissino o il dito dentro e gnamm), poi philadelpia e poi fette di parmigiano e di asiago..no croncio alla mozzarella
Federico è sempre stato molto ghiotto di yogurt..non mi fa storie con nessune marca, io per lui avevo iniziato con i plasmon, poi i mio o teddy..ora mangia i miei..mila o vipiteno..fragola, ciliegia, banana, cereali..
Formaggi: è stato piu' duro... nel senso che non ne voleva sapere di nessuno...pure le mozzarelline gli facevano schifo (manco le assaggiava però
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

Non piacciono nemmeno a Viola e assaggiandoli ti dirò che nemmeno a me.. li trovo troppo dolci e pastosissimi (della serie mi sentivo uno struzzo con il boccone bloccato a metà colloaika ha scritto: Non gli pacciono:
Invece gradisce molto quelli Coop soprattutto il bianco intero perché non è acido ma nemmeno dolce come il Muller, insomma ha un perfetto equilibrio di sapore
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

pure io lo mangio cosìzanchese ha scritto:A Silvestro piace:
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195