GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"riposo" dopo trasferimento embrioni

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
mariac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

"riposo" dopo trasferimento embrioni

Messaggio da mariac » 20 ott 2007, 20:00

:sorrisoo Salve!
Come molte sanno già, mercoledì farò il pick up e venerdì il trasferimento :incrocini . Ho già preso una settimana di ferie per il pt, seguendo i consigli dei gine del mio centro che suggeriscono riposo per i primi 5/6 giorni, e poi vita "tranquilla" ma normale, lavoro compreso.
Alcune donne che stanno facendo il mio stesso percorso, sapendo di questi miei programmi, mi hanno dato dell'immatura e irresponsabile, perchè dovrei stare, secondo loro, A LETTO per almeno 15 giorni :urka ....Ma in fondo io lavoro tutto il giorno al pc, seduta tranquillamente, e facendo quattro calcoli posso approfittare pure del ponte dei morti e alla fine riposerei a casa per quasi dieci giorni filati! Non mi sembra tanto azzardoso tornare al lavoro al 10/11 pt....Voi che mi consigliate?
Ditemi cosa avete fatto o cosa faresta al posto mio, ma vi prego, non pensate che io non tenga abbastanza a quello che sto facendo solo perchè vorrei tornare a lavorare, perchè vi giuro che non è così :domanda
Grazie in anticipo
mariac
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: "riposo" dopo trasferimento embrioni

Messaggio da dodi » 20 ott 2007, 20:28

15 GIORNI SONO TANTI MA MAGARI UNA SETTIMANA IO STAREI TRANQUILLA :incrocini
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 20 ott 2007, 20:47

MARIAC a me il centro disse riposo la prima settimana e poi potevo fare vita tranquilla ma senza strafare quindi io credo che come hai organizzato va bene Tanti :incrocini :incrocini :incrocini
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"

Pamy72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Pamy72 » 21 ott 2007, 10:34

mariac :ok
La 1°volta sono stata tutti i 15 giorni a letto ma non è servito a niente :buuu la 2° sono stata 3 giorni a letto e poi ho ricominciato piano piano a fare le cose ma senza stancarmi anche xchè la biologa mi disse che in svezia subito dopo il transfert vanno a lavorare :fischia

:bacio :bacio :bacio
Ludovica 11-12-2008 38+2tc 3100kgx 51cm d'amore
Rachele 21-08-2010 37+5tc 3060kgx51cm d'amore

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 21 ott 2007, 10:57

MARIAC come sai io farò il transfert domani e la gine del centro mi ha detto che sin da subito posso fare la solita vita, tranquilla ovviamente ma mi ha detto che se deve andare bene va bene anche se il giorno si torna al lavoro. Io comunque penso che starò a riposo per tutta settimana prossima, ma non a letto fissa, solo in casa tra divano, letto e un pò di lavoro al computer (tanto stando seduta non credo ci siano problemi). fai quello che ti senti ma penso che 15gg a letto siano esagerati :bacio :incrocini
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 21 ott 2007, 11:02

maria secondo me va benissimo come ti sei organizzata.
ti lascio un pochetto di :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nellina » 21 ott 2007, 11:14

Mariac, va benissimo come ti sei organizzata!
Al mio centro dicono di stare a riposo un paio di giorni; io al mio primo transfer sono stata a riposo tutta la settimana ma non è servito comunque, beta negative; la mia amica ha fatto il transfer di sabato e il lunedì era già al lavoro...la sua bimba nascerà a febbraio.
Credo che sia tutto molto soggettivo e, se tornare a lavorare (visto che nn fai un laovoro pesante o a rischio) ti fa stare meglio, fallo.
In queste situazioni anche il lato psicologico è molto importante e dobbiamo fare tutto quello che ci fa stare serene...ovviamente nei limiti del buon senso....quindi niente corse, ginnastica, salti, sollevamento pesi, salto ostacoli a cavallo, pulizie pesanti, ecc ecc.....
In bocca al lupo per tutto
:bacio
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

mariac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mariac » 21 ott 2007, 11:17

Grazie mille ragazze, mi avete rasserenata!
Per me è tutto nuovo, non so se le scelte che faccio siano "giuste"...
Sinceramente quelle parole che mi sono sentita dire mi hanno dato parecchio fastidio, perchè ci sto mettendo l'anima in questo percorso. Io mi sento a posto con la mia coscienza, ma quei giudizi mi hanno un pò spiazzata.
Grazie ancora :cuore
mariac
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 21 ott 2007, 15:34

Io credo che devi fare quello che ti farà stare più serena, sempre seguendo, nel limite, i consigli del centro.
:incrocini :incrocini :cuore :cuore
*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva

Milly2003
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Milly2003 » 21 ott 2007, 16:39

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
cmq esiste la malattia...non serve sprecare le ferie...
##Milly2003##

mariac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mariac » 21 ott 2007, 17:08

Milly2003 ha scritto::incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
cmq esiste la malattia...non serve sprecare le ferie...
Lo so, ma ho preferito così per motivi personali, è una storia complessa.... :fischia
mariac

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 21 ott 2007, 17:48

Mariac, secondo il mio gine il riposo non influisce sull'attecchimento degli embrioni. Io, x stare più tranquilla, ho preso una settimana, e con i w.e. sono stata a casa i primi 10 gg. In realtà faccio un lavoro sedentario, ma mi toccano tre ore di viaggio al giorno, e non me la sentivo proprio di viaggiare.
Credo che ti sei organizzata bene, poi dipende da come ti senti. Io la prima settimana sono stata piena di doloretti, quindi ho fatto pochissimo e mi sono goduta il divano. Poi pian piano ho ripreso a fare tutto, senza sforzi, ovviamente
:incrocini :incrocini :incrocini
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 21 ott 2007, 17:53

IO SONO ANDATA A LAVORARE SOLO UN GIORNO NELLA PRIMA SETTIMANA DOPO CHE MI HANNO TRASFERITO GLI EMBRIONI, 2 GG DOPO IL TRANSFER, PERCHE' CE N'ERA ASSOLUTAMENTE BISOGNO.
LA SECONDA SETTIMANA PERO' SONO ANDATA TRANQUILLAMENTE, PERCHE' L'OSTETRICA DEL CENTRO DOVE HO FATTO LA ICSI MI AVEVA DETTO DI STARE A RIPOSO I PRIMI 4/5 GIORNI, PERCHE' L'EVENTUALE ATTECCHIMENTO AVVENIVA PROPRIO IN QUEI GIORNI.
MI HA DETTO DI NON CORRERE, DI NON FARE SFORZI, NON NECESSARIAMENTE DI STARE A LETTO MA COMUNQUE DI STARE TRANQUILLA.

SE IL TUO LAVORO NON PREVEDE SFORZI DI ALCUN TIPO VAI TRANQUILLA LA SECONDA SETTIMANA. :ok

TANTI :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 21 ott 2007, 19:04

Cerca di stare tranquilla il piu' possibile e se ti va stai a casa una settimana e poi dato che fai un lavoro di ufficio puoi andare tranquillamente al lavoro
A me al centro hanno sempre detto di fare tutto cio' che volevo l'importante e' che fosse una cosa che mi facesse stare serena
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

M.G.
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da M.G. » 22 ott 2007, 13:17

Ho fatto tanti transfer e non sempre mi sono comportata allo stesso modo.
L'ultima volta ho fatto 7 ore di macchina due ore dopo il transfer, poi vita normale, senza strafare, e l'attecchimento c'è stato.
A Bruxelles mi hanno raccomandato solo di non fare saune o bagni caldi, e non prendere pesi.
Abbiamo cercato per 7 anni solo con pma
7IUI 2fivet, 3criotrasfer 2 ICSI
in tutto 14 tentativi
e tanto dolore per tre aborti.Finalmente abbiamo la nostra bimba.

Stellinapiccolina_1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellinapiccolina_1973 » 22 ott 2007, 15:03

Ciao, alla mia prima ICSI sono stata a casa per 2 settimane, quasi immobile ed è andata mala. alla seconda, fatta a Barcellona, non sono stata quasi per niente a riposo, mi sono goduta la città, e al mio rientro non sono andata alavoro per l'ansia da test per circa 1 settimana.
in bocca al lupo e :incrocini :incrocini :incrocini

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”