GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Un anno è passato,e l'aprilino (08) si gode le vacanze beato

Bloccato
kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Un anno è passato,e l'aprilino (08) si gode le vacanze beato

Messaggio da kuz » 7 lug 2009, 8:25

Thilly, mi spiace :coccola
Per la congiuntivite mi risulta che non sia più contagiosa dopo 24 ore dall'inizio della cura, quindi a quel punto potresti anche rimandarla al nido.

Kitty bentornata :yeee
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 7 lug 2009, 10:10

Ciao care! a genova si muore di caldo, ma domani scappiamo in montagna, non vedo l'ora!
Sveva :congratulations: :yeee per il primo dentino!
Thilly: povera aurora, come va sul lavoro? :coccola
Kitty bentornata, i bimbi???
Kuz: sono 2 giorni che ho tolto la tetta a francesca, alla sera ha fatto un po' di scene, ma stamattina ho provato a dargliela e non l'ha voluta, brava bambina :emozionee .
Sono stati 15 mesi bellissimi, ma a questo punto mi sembrava più un vizio che non fame e/o sete, tant'è vero che come si staccava voleva sempre l'acqua, ora le do direttamente l'acqua. Credo che l'allattamento sia una cosa meravigliosa, un momento unico, ma come tutto ha un termine. :sorrisoo
baci
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 8 lug 2009, 17:16

Ragazze la congiuntivite c'è ancora, sopratutto in un occhio ora prende un collirio in crema poverina :coccola
In piu' lunedi' dev'essere scivolata A MIA SUOCERA :pistole e non muoveva piu' il braccino sinistro :buuu
La peddy mi ha detto di darle la tachipirina e il lasonil e dopo solo 1 giorno è come nuova! :incrocini
Il fatto che per lei (mia SUOCERA!) NIENTE e' MAI GRAVE! :bomba
"la congiuntivite: ehhh non è niente", oppure "ehh tutti i bambini cadono!",
Si ma Aurora è piccolina e fragile non sono ancora come gli adulti e basta niente, per farle male :buuu
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 9 lug 2009, 8:23

Buongiorno ragazze :sorrisoo
Ieri controllo dal pediatra per noi: dice che va tutto bene, che i progressi di Greta di questi ultimi mesi sono notevoli e che quindi esclude finalmente la necessità di un consulto con un NPI.
Ero già abbastanza tranquilla, ma il fatto che lo sia anche lui mi fa tirare decisamente un sospiro di sollievo.

Thilly, mi spiace per quello che è successo.
I bambini in effetti sono fatti di gomma, e spesso prendono botte tremende senza farsi nulla, ma almeno tua suocera per correttezza avrebbe dovuto informarti della cosa.

Nanda, anche io sto pensando di smettere.
Adesso vorrei sostituire la colazione del mattino con un pasto di latte vaccino (sperando che lo accetti) e poi con calma eliminare anche l'ultima poppata che rimane, quella pre-nanna.

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 9 lug 2009, 13:48

thilly ma è congiuntivite virale o batterica? angelica ha avuto 3 volte quella di tipo batterica, tobral collirio due volte al dì per 5 giorni

kuz bene x la visita dal peddy di greta :ok
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 9 lug 2009, 14:00

Pianeta: veramente la pediatra non mi ha detto niente se batterica o virale :domanda in effetti ha preso il Tobral x 2 gg poi me l'ha cambiato con una cremina semi liquida-il fuch...qualche cosa, ma a 5 giorni dalla cura è uguale...secondo te devo portarla da un oculista?

Kuz: bene per Greta :yeee scusa ma cos'è un NPI?

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 9 lug 2009, 14:07

thilly è batterica quando ci sono secrezioni agli occhi o anche ad uno selo degli occhi.
nn serve l'oculista, a meno che (ma spero di no :incrocini ) la cosa non si risolve :sorrisoo

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 9 lug 2009, 15:57

Ciao Ragazze, scusate l'assoluta latitanza.

Thilly
: scusa se alla fine non ti ho chiamato. Ma tra un pò perdavamo l'aereo per la Sicilia. Cmq la Sardegna è stupenda. Ci siamo rilassati tantissimo, è stata una vacanza di mare al 100%. Ora siamo in Sicilia e io e il piccolo rimaniamo qui fino al 30. Poi si torna in Romania.

Sveva: non ho letto gli arretrati...ma il primo dente di Zoe non può che essere commentato :congratulations: e naturalmente complimenti anche a te, che sei già quasdi al giro di boa.
PS: io ho quasi convinto mio marito a telefonare e ritentare con la PMA per dare un fratello o una sorella a Pietro. Sono al settimo cielo.
un bacio e a presto
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 10 lug 2009, 8:20

Thilly, è il neuropsichiatra infantile.

Anto, evvai :clap

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 10 lug 2009, 9:28

Anto: non preoccuparti! certo che dalle mie parti siete stati pochissimo :buuu sono contenta che sei stata bene :ok

Kuz: ma il NIP perchè? per i risvegli di Greta? ma di giorno non è una bambina tranquillissima? cosa ti ha detto il pediatra? un bacino! vorrei tanto conoscere anche voi 2 :ok

Pianeta: credo sia batterica le cispette le aveva..ieri era meglio, speriamo bene :incrocini

BACI CHE DEVO APRIRE LO SPORTELLO :buuu

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 10 lug 2009, 9:54

Ciao! non siamo in montagna ed è bellissimo!
Kuz: magari fra prendesse il latte, lo rifiuta,ho provato igni cosa, ma mia figlia capatosta sera le labbra appena vede che le offro da bere qualsiasi cosa diversa dall'acqua... :martello a colazione yogut e un biscottino.
Thilly: ma povera Aurora, come sta ora? MIa mamma è come tua suocera, ieri Fra ha bevuto un sorso d'alcol..e mia mamma rideva! Ma d'altra parte mi dico che ha avuto 3 figli e forse a volta ha ragione lei...Io ho chiamato subito mio cognato farmacista e ho assaggiato l'alcol è terribile e più di un sorsino non può aver bevuto. Ora sta benissimo! Ieri ha imparato a rotolarsi sull'erba e a fare lo scivolo alto da sola!!! :yeee :yeee

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 10 lug 2009, 10:15

Nanda: Alcol??? :urka quello che si usa per disinfettare??? ma dai che cattivo!!! secondo me l'ha solo assaggiato!
Aurora assaggia tutto per principio..adora tutto cio' che profuma, il sapone in bagno l'ho fatto sparire perchè se lo mangia :che_dici

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 10 lug 2009, 10:18

Thilly, il consulto dal NPI era stato ipotizzato a causa dello sviluppo motorio di Greta, che era piuttosto indietro rispetto alla norma.
Fino ad ora il pediatra aveva temuto che ci fosse un lieve ritardo, ma per fortuna in questi ultimi mesi la piccola ha recuperato tantissimo, e il pericolo sembra scongiurato :incrocini
Prima o poi vogliamo venire in Sardegna (non ci siamo mai stati) e sicuramente quando accadrà te lo farò sapere :bacio

Nanda, Greta mangia di tutto, non vorrei che rifiutasse proprio il latte :fischia
Vedremo come andrà la prova, continuo a rimandare :martello

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 10 lug 2009, 10:34

thilly ha scritto:Aurora assaggia tutto per principio..adora tutto cio' che profuma, il sapone in bagno l'ho fatto sparire perchè se lo mangia :che_dici
:urka :ahah

nelea
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nelea » 10 lug 2009, 12:35

buongiorno mammine! :sorrisoo

Ho letto un pò di arretrati e mi complimento per il dentino di ZOE e per le visite ok dei vostri cuccioli.
Noi facciamo avanti e indietro dal mare, we in liguria e settimana ancora al lavoro.
Samuele è super contento del mare e anche lui odia camminare sulla sabbia, ma solo se ha i piedini bagnati! Forse ha la sensazione di sporcarsi.. :hi hi hi hi :ahah
1° giorno: io convinco lui ad avvicinarsi all'acqua e lui si rifiuta e punta i piedi inorridito...
2° giorno: lui convince me , il nonno, la nonna il papà e tutti quelli che gli capitano a tiro di andare in riva al mare a giocare e entra in acqua spedito come un treno! :clap
DIMENTICAVO: lo scorso we Samuele si è fatto la sesta malattia al mare. Aveva la febbre ma stava bene, ho chiamato la ped e mi ha detto che qui tutti i bimbi stanno prendendo la sesta malattia. Infatti 3 gg di febbre e 1 giorno di puntini.
Baci, vado a preparare il trolley. Stasera si riparte! :yeee :yeee :yeee
Elena&Chico + topolino Samuele (27-03-08) + la principessa Emma (02-02-11)

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 10 lug 2009, 12:58

Pianeta: pensa che dobbiamo chiudere la porta del bagno perchè se la vede aperta corre dentro e cerca i saponi...li ho dovuti mettere in alto :urka
E non ti dico i deodoranti e i profumi a spruzzo li vuole di brutto per odorarli e leccarli :x:

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 10 lug 2009, 21:44

Aurora è in buona compagnia...Francesca è una mangiatrice folle di creme e saponi....ho persino pensato di metterle il latte dentro un tubetto di crema sono sicura che così lo berrebbe. Oggi ho persino provato a darle latte e nesquiK, ma niente. :aargh
Baci a tutte

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 13 lug 2009, 0:42

Ragazze la congiuntivite non accenna a diminuire :buuu
Cispa non ne ha mai avuto, o meglio non piu' di quella che aveva anche da piccola, ma si gratta in continuazione gli occhi..la mattina sembrano guariti, poi il pomeriggio inizia la gratta e il rossore..diventano iniettati di sangue..e domani sono 8 giorni di crema...ho messo anche un topic su "piccoli bebe' crescono"..
Poverina :buuu sono in ferie per 1 settimana, ma con sta' storia della congiuntivite Aurora si sveglia di notte e sono stanchissima..amore di mamma

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 13 lug 2009, 8:28

Prova latte vaccino avvenuta con successo; ovviamente la "fognetta" ha gradito anche quello.
Così stamattina la poppat del mattino è stata sostituita, e la piccola ha accettato senza problemi la cosa.

Thilly, anche Greta ha un po' di congiuntivite.
Prova a decongestionare un po' gli occhietti con un po' di camomilla (ovviamente quella non zuccherata); fai bollire l'acqua con i dischetti di cotone che sono più morbidi delle garzine, e pulisci gli occhietti con quelli dall'esterno verso l'interno, e non il contrario.
Nel frattempo comunque io risentirei anche il pediatra :incrocini

Bagno: anche Greta continua ad andare verso il bagno, ma non per mangiare il sapone, ma per giocare con l'acqua del bidet
Per fortuna non ha ancora imparato ad aprirla, altrimenti saranno guai.
In mancanza dell'acqua butta qualsiasi consa nel bidet e poi lo lancia per terra :ahaha

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 13 lug 2009, 9:39

Buongiorno a tutte e scusate la latitanza ma non ho molto tempo (e a dirla tutta nemmeno molta voglia) di stare al computer. Federica ha fnito la scuola e Emma è sempre più mammona ma è uno spasso, alla recita di fine anno mentre tutti i bimbi cantavano lei è salita sul palco e si è messa a ballare, con i tutti i genitori che ridevano a crepapelle!
Sabato ritorniamo in Italia io con le bimbe e dovremmo aspettare 6 ore all'aereoporto a Kuala Lumpur...speriamo in bene!!!

Kuz: brava Greta per il latte e per aver scongiurato lo PNI

Un bacio a voi e ai vostri cuccioli!
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

Bloccato

Torna a “Aprile”