GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il mio Léo e sordo...
- Nanuone
- Active~GolGirl®
Re: Il mio Léo e sordo...
hai ragione grazie!
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!
- blackina
- Expert~GolGirl®
ciao
beh io posso comprendere la tua rabbia, ogni madre vorrebbe al primo posto la salute del proprio figlio, certo non é giusto , io avevo un fratello piu piccolo di me di cinque anni, quando nacque nessuno si accorse che era sordo, lo scoprimmo dopo...mia madre era nello sconforto piu totale all'inizio, poi ha accettato la situazione...un bimbo sordo non é un malato,non ha nulla di diverso come persona dagli altri, se non l'udito...noi abbiamo imparato il lis la lingua dei segni subito, avevamo certe attenzioni in piu per lui ma per il resto era una gioia stare con lui, mi ricordo di come preferivo stare con lui a giocare piuttosto che andare con le amichette...lo adoravo....la gente spesso ci guardava in malo modo mentre per strada parlavamo coi gesti con lui oppure appena si accorgeva che non ci sentiva ma noi li ignoravamo, il suo sorriso era cosi disarmante i suoi occhi parlavamo per lui...poi un incidente e lui é volato in cielo...mia madre e mio padre hanno sofferto da morire io pure, ci manca tanto...anche ora a distanza di anni....l'unica cosa che a noi feriva e faceva stare male erano gli sguardi della gente o meglio dire l'ignoranza della gente quando si trova di fronte ad una persona sorda...il mondo odierno li esclude....se ci pensi anche nelle piu banali cose....mia madre da diversi anni ha fondato una associazione qui dove viviamo che offre aiuti e servizi ai non udenti sia adulti che bambini....per fortuna q associazioni sono molte in tutta italia e posso dire ora la situazione é molto migliorata rispetto a una quindicina di anni fa...certo molto ancora é da ottenere...
beh io posso comprendere la tua rabbia, ogni madre vorrebbe al primo posto la salute del proprio figlio, certo non é giusto , io avevo un fratello piu piccolo di me di cinque anni, quando nacque nessuno si accorse che era sordo, lo scoprimmo dopo...mia madre era nello sconforto piu totale all'inizio, poi ha accettato la situazione...un bimbo sordo non é un malato,non ha nulla di diverso come persona dagli altri, se non l'udito...noi abbiamo imparato il lis la lingua dei segni subito, avevamo certe attenzioni in piu per lui ma per il resto era una gioia stare con lui, mi ricordo di come preferivo stare con lui a giocare piuttosto che andare con le amichette...lo adoravo....la gente spesso ci guardava in malo modo mentre per strada parlavamo coi gesti con lui oppure appena si accorgeva che non ci sentiva ma noi li ignoravamo, il suo sorriso era cosi disarmante i suoi occhi parlavamo per lui...poi un incidente e lui é volato in cielo...mia madre e mio padre hanno sofferto da morire io pure, ci manca tanto...anche ora a distanza di anni....l'unica cosa che a noi feriva e faceva stare male erano gli sguardi della gente o meglio dire l'ignoranza della gente quando si trova di fronte ad una persona sorda...il mondo odierno li esclude....se ci pensi anche nelle piu banali cose....mia madre da diversi anni ha fondato una associazione qui dove viviamo che offre aiuti e servizi ai non udenti sia adulti che bambini....per fortuna q associazioni sono molte in tutta italia e posso dire ora la situazione é molto migliorata rispetto a una quindicina di anni fa...certo molto ancora é da ottenere...
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE
- saradonati
- New~GolGirl®
[quote="blackina"]
....l'unica cosa che a noi feriva e faceva stare male erano gli sguardi della gente o meglio dire l'ignoranza della gente quando si trova di fronte ad una persona sorda...il mondo odierno li esclude....
Come hai ragione! Anche a me questa cosa fa stare ancora male. Quando sono per strada e mi accorgo che qualcuno guarda mio figlio, o meglio, i suoi apparecchi e magari li fa notare a chi è con lei, beh! ancora ci soffro. Mi rendo conto che l'impianto cocleare è ancora ai più sconosciuto, ma bisogna anche imparare che il "diverso" non è un mostro, ma una persona come tutte le altre.
Un bacio grande a te, Nanuone, e al tuo piccolo grande eroe. A presto.
....l'unica cosa che a noi feriva e faceva stare male erano gli sguardi della gente o meglio dire l'ignoranza della gente quando si trova di fronte ad una persona sorda...il mondo odierno li esclude....
Come hai ragione! Anche a me questa cosa fa stare ancora male. Quando sono per strada e mi accorgo che qualcuno guarda mio figlio, o meglio, i suoi apparecchi e magari li fa notare a chi è con lei, beh! ancora ci soffro. Mi rendo conto che l'impianto cocleare è ancora ai più sconosciuto, ma bisogna anche imparare che il "diverso" non è un mostro, ma una persona come tutte le altre.
Un bacio grande a te, Nanuone, e al tuo piccolo grande eroe. A presto.
Aris 20/05/2004. 1030 gr.x36 cm: piccolo ma forte come una roccia
- Nanuone
- Active~GolGirl®
oggi ci siamo svegliati con la varicella....!
Baci - Nanuone
- felix
- Master~GolGirl®
dai che passate anche questa , peccato perche inalmente sembrava arrivato il bel tempo!!!Nanuone ha scritto:oggi ci siamo svegliati con la varicella....!
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011
“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “
Ali 13.12.2011
“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “
- pricettina
- Master~GolGirl®
nanuone sei andata sulsito che ti ho linkato???
come sta leo ?
passata la varicella????
come sta leo ?
passata la varicella????
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ
- Nanuone
- Active~GolGirl®
ciao pricettina,grazie per il tuo link certo che l'ho letto con molta attenzione.
A Varese ci fanno mettere di notte l'ipod collegato alle protesi con musiche di mozart,vivaldi o chopin.studi americani hanno mostrate che i bimbi curati così ricuperanno molto piu in fretta.
fa impressione pero lo facciamo.poi durante le lezione che faccio facciamo un sacco di ritmi che deve riprodurre e cose musicale.
le cose stanno andando bene in quasi 3 mesi dall' accensione del'impianto vediamo una differenza enorme dalle protesi che aveva,sente bene davvero e puo imparare davvero senza faticare come prima,e un'altro bambino,che capisce ogno giorno di piu e cerca di dirci delle cose,fa un po il papagallo in questo periodo,guarda da solo i libri e dice le parole che conosce,da una settimana mette 2 parole insieme,esempio guarda mamma(guaaa mamma)
la pronuncia e ancora molto storta ma ci hanno detto di non preoccuparci,l'importante e che abbia voglia di uscire la voce.
insomma ho temuto tantissimo questa enesima operazione pero sono veramente felice,questo impianto ci cambia la vita
A Varese ci fanno mettere di notte l'ipod collegato alle protesi con musiche di mozart,vivaldi o chopin.studi americani hanno mostrate che i bimbi curati così ricuperanno molto piu in fretta.
fa impressione pero lo facciamo.poi durante le lezione che faccio facciamo un sacco di ritmi che deve riprodurre e cose musicale.
le cose stanno andando bene in quasi 3 mesi dall' accensione del'impianto vediamo una differenza enorme dalle protesi che aveva,sente bene davvero e puo imparare davvero senza faticare come prima,e un'altro bambino,che capisce ogno giorno di piu e cerca di dirci delle cose,fa un po il papagallo in questo periodo,guarda da solo i libri e dice le parole che conosce,da una settimana mette 2 parole insieme,esempio guarda mamma(guaaa mamma)
la pronuncia e ancora molto storta ma ci hanno detto di non preoccuparci,l'importante e che abbia voglia di uscire la voce.
insomma ho temuto tantissimo questa enesima operazione pero sono veramente felice,questo impianto ci cambia la vita
Baci - Nanuone
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Nanu sono felicissima!
ma fate una selezione delle musiche da fargli sentire di notte o gli mettete sù tutto lo Zauberflote?
ma fate una selezione delle musiche da fargli sentire di notte o gli mettete sù tutto lo Zauberflote?
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- Nanuone
- Active~GolGirl®
no solo musica strumentale ,la voce umana potrebbe svelgliarlo! ma lo mettiamo basso basso basta che l'orechio continua a lavorare anche passivamente di notte!
Baci - Nanuone
- sbu
- Bronze~GolGirl®
almeno a casa vostra non mancano
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- pricettina
- Master~GolGirl®
mamma che bella notizia.....
veramente....
sono tanto contenta... vedrai che recupererà in fretta......
vi penso tanto!!
p.s. prova a fargli sentire IN THE MORNIN' LIGHT di yanni.... è solo musica... ma mette molta gioia....
bacini al piccolo Leo
veramente....
sono tanto contenta... vedrai che recupererà in fretta......
vi penso tanto!!
p.s. prova a fargli sentire IN THE MORNIN' LIGHT di yanni.... è solo musica... ma mette molta gioia....
bacini al piccolo Leo
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ
- pricettina
- Master~GolGirl®
http://www.youtube.com/watch?v=-tw0qL8D5O4" onclick="window.open(this.href);return false;
è questa ascolta che bella che è....
...se posso far qualcosa....
è questa ascolta che bella che è....
...se posso far qualcosa....
- natalia
- Silver~GolGirl®
Nanuone, ho letto tutto il post dall'inizio...e sono davvero felice che Leo stia facendo progressi!!
Complimenti per la vostra grande forza, anche se quando c'è amore è scontato che ci sia
al piccolo!
Complimenti per la vostra grande forza, anche se quando c'è amore è scontato che ci sia
al piccolo!
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
- Nanuone
- Active~GolGirl®
grazie pricettina,e molto bella ,hai ragione.
grazie Natalia sei molto gentile
grazie Natalia sei molto gentile
Baci - Nanuone
- pricettina
- Master~GolGirl®
:D naunone, per qualunque cosa conta su di noi!!!!
-
- New~GolGirl®
ciao ! è la prima volta che scrivo in sto forum, sono una mamma 34 enne non udente di una bimba di 4 anni pure lei sorda ( nessun gene ereditario) che mi regala emozioni ogni giorno , è la gioia della mia vita, è furba a volta fa finta di nn sentire............... :fischi, noto che lei è molto piu avanti di me ( 30 anni fa non c0erano le tecnologie come adesso....) porta le protesi dall'età di 6 mesi e si eè ambientata bene, x me l'importante è che stia bene e serena.
buonaserata
buonaserata
- Nanuone
- Active~GolGirl®
grazie raffy per la tua testimonianza,cerco di essere serena ma non ci riesco sempre !ma il mio Léo lo è ed è il piu importante !
Baci - Nanuone
-
- New~GolGirl®
da come ho capito Leo porta l'impianto da poco, i progressi si vedono ogni giorno ma ci vuole tempo,arriverà il giorno in cui dirai " è stata dura ma ne è valsa la pena" tuo figlio farà grandi svolte e spero anche la mia....
noi sordi siamo molto sensibili ma se abbiamo la fortuna di avere una famiglia che fa tanto x noi possiamo crescere bene, la sordità è un handicap che purtroppo la gente non capisce, x me il loro handcap è l'ignoranza ma x fortuna la società si adegua ma non molto....
noi sordi siamo molto sensibili ma se abbiamo la fortuna di avere una famiglia che fa tanto x noi possiamo crescere bene, la sordità è un handicap che purtroppo la gente non capisce, x me il loro handcap è l'ignoranza ma x fortuna la società si adegua ma non molto....
- Nanuone
- Active~GolGirl®
e un'handicap molto difficile a capire,ci ha voluto un'anno per me ,Léo gia fa grandissimi progressi,ci sente benissimo con l'impianto ha gia fatto tante map e la regolazione e gia molto buona,poi il lavoro gia fatto con le prime protesi l'hanno "aganciato" con l'ascolto,ha voglia di parlare e in questo periodo fa il papagalo ripete tutto ed e felice di capire quello che dicciamo,tu porti l'impianto? e la tua figlia ?racontami la vostra storia sono molto interessata sai possiamo scambiare le informazione
Baci - Nanuone
- pricettina
- Master~GolGirl®
ciao nanuone, sono contenta che leo continui a fare progressi, un abbraccio a tutti e due