GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la panza cresce l'appetito anche settembrine sempre + stanke

Bloccato
miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: la panza cresce l'appetito anche settembrine sempre + stanke

Messaggio da miche76 » 8 lug 2009, 14:17

raggetto ha scritto:Gatica anche io ho l'ansia. Dovuta soprattutto a questioni pratico-organizzative come il dover lasciare Francy per svariati giorni, la DDP che coincide con il periodo del suo inserimento alla materna e cose del genere. Diciamo che cerco di non pensarci.

Ma si vede che siamo quasi alla fine visto che dobbiamo fare:
visita per l'epidurale (seguita da visita cardiologica ed ECG)
tampone vaginale per streptococco

i maritini poi che desiderano assistere al parto devono fare la coprocoltura per salmonella.

what is that???? mai sentita questa cosa!!!!

i miei suoceri non mi hanno regalato niente per il primo parto figuriamo per il secondo... :che_dici

GATICA l'ansia si sta salendo.....abbiamo solo davanti a noi le agostine.......poi è il ns. turno...................... e sono già arrivate le marzoline 2010...oh mamma mia ci siamo!!!
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 lug 2009, 14:23

Miche da noi in ospedale è richiesto e obbligatorio per tutti i papà che vogliono assistere al parto.
E' l'esame delle feci per verificare che non ci sia salmonella in corso.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 8 lug 2009, 15:08

raggetto ha scritto:Miche da noi in ospedale è richiesto e obbligatorio per tutti i papà che vogliono assistere al parto.

mamma mia che procedure!!

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 8 lug 2009, 15:50

Gatica ha scritto:Parentesi fuori argomento... ma solo a me sta cominciando a salire l'ansia? Mancano solo 2 mesi o poco più, ma il tempo è v-o-l-a-t-o... :urka
Ne parlavo proprio ieri con il socio... per il momento devo essere sincera, sono abbastanza tranquilla, ma se penso che deve passare giusto agosto e poi c'è subito settembre un pò di panico comincia a salire... :urka ... mi conforto che comunque la mia DPP è quasi fine settembre...!!!

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 8 lug 2009, 15:52

raggetto ha scritto:Miche da noi in ospedale è richiesto e obbligatorio per tutti i papà che vogliono assistere al parto.
Non ne ho mai sentito parlare... Mi informerò se dove partorirò occorre...

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 8 lug 2009, 16:21

Mammeeeeeeee :buuu :buuu :buuu :buuu
Sono stata alla visita dall'ostetrica e al momento di scendere dalla bilancia stavamo così :urka : + 6 kg dall'ultima visita di un mese fa!
Molto al di sopra delle piu' nere aspettative, ho preso in tutto 16 kilozzi e se aumento ancora ha detto che non mi farà fare il parto naturale :buuu
Vi prego, datemi le vostre diete, ci voglio capire qualcosa. Lei mi ha dato delle direttive a grandi linee ma ho bisogno di sapere come ci si mette a dieta, io non l'ho mai fatto!
AIUTOOOOOOOOOOOOoo
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 8 lug 2009, 16:53

alex76 ha scritto:Mammeeeeeeee :buuu :buuu :buuu :buuu
Sono stata alla visita dall'ostetrica e al momento di scendere dalla bilancia stavamo così :urka : + 6 kg dall'ultima visita di un mese fa!
Molto al di sopra delle piu' nere aspettative, ho preso in tutto 16 kilozzi e se aumento ancora ha detto che non mi farà fare il parto naturale :buuu
Vi prego, datemi le vostre diete, ci voglio capire qualcosa. Lei mi ha dato delle direttive a grandi linee ma ho bisogno di sapere come ci si mette a dieta, io non l'ho mai fatto!
AIUTOOOOOOOOOOOOoo

mi sembrano un tantino esagerati a volte i ginecologi.............
addirittura minaccairti di non farti fare un parto naturale ....da denuncia......certo con il cesareo ci gaudagnano di piu'..............

io la scorsa gravidanza avevo preso 30 kg.......e DICO 30.......... :urka (non che ne vada fiera ma è successo :pistole )...e alla fine gravidanza pesavo la modica cifra di 118 kg............ :urka :urka :urka nessuno mai ha osato dirmi una cosa del genere...e non ho avuto assolutamente nessun problema ne con l'anestesia ne con le spinte...... .mi sembrano un po' allarimisti ...
tu stai bene? gli esami sono ok? curva glicemica fatta? urine ok?
se hai risposto si a tutte le domande fregatene, prova a stare attenta a dolci e carboidrati ma non disperarti....
PS...... io cambierei ginecologo.... :aargh

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 8 lug 2009, 17:00

alex ho sbirciato tra le tue foto e ho avuto conferma che a me sembri magrissima e INFORMISSIMA...........................sicuramente non partivi come me già in sovrappeso...... a me che dovrebbero fare???? mettermi a digiuno!! :ahah :ahah :ahah

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 8 lug 2009, 17:23

No Miche, non ero in sovrappeso e anche per la scorsa gravidanza ho preso in tutto una ventina di kili. Il fatto è che vorrei partorire in un posto dove si fa il parto come se si fosse in casa, quindi l'ostetrica che mi ha visitata oggi (la mia gine non mi ha mai detto nulla) mi ha detto che ci sono dei parametri per accedere a questa struttura e, superare i 20kg (cosa probabile se aumento 6kg al mese), per loro diventa un rischio perchè significa un sovraccarico per il cuore e tutto il resto del fisico. E' ovvio che in ospedale se ne fregano perchè alla minima urgenza ti tagliano e il rischio se ne va, ma lì diciamo che devi essere "perfetta" altrimenti si esce da quei parametri..
E comunque sei kili in un mese non li ho mai presi neanche nell'altra gravidanza quindi mi sono allarmata anch'io...

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 8 lug 2009, 17:48

Ciao ragazze!!! Sono felicissima, torno adesso dal gine e posso GRIDARE che tutto va bene, il mio utero sta benissimo e quindi posso riniziare a fare una vita normale, non più reclusa dentro casa!!! :yeee Non sapete che gioia, venerdì finalmente si parte si va il fine settimana al mare....e poi Leonardo sta benone, è approsimativamente 1 Kg e mezzo per 34 cm di lunghezza, l'unica cosa è che è podalico ma di tempo per girarsi ne ha.....io sono a +6.5 Kg, ma a me la depressione fa esattamente l'effetto opposto, ossia mi si chiude lo stomaco e mangio pochissimo e credetemi che passare queste 3 settimane chiusa dentro casa senza poter fare nulla è stata proprio dura!!!! :grrr
Prossimo appuntamento fra 3 settimane per la flussometria..... :incrocini
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 8 lug 2009, 18:48

ALTAMAREA ha scritto:Ciao ragazze!!! Sono felicissima, torno adesso dal gine e posso GRIDARE che tutto va bene, il mio utero sta benissimo e quindi posso riniziare a fare una vita normale, non più reclusa dentro casa!!! :yeee Non sapete che gioia, venerdì finalmente si parte si va il fine settimana al mare....e poi Leonardo sta benone, è approsimativamente 1 Kg e mezzo per 34 cm di lunghezza, l'unica cosa è che è podalico ma di tempo per girarsi ne ha.....io sono a +6.5 Kg, ma a me la depressione fa esattamente l'effetto opposto, ossia mi si chiude lo stomaco e mangio pochissimo e credetemi che passare queste 3 settimane chiusa dentro casa senza poter fare nulla è stata proprio dura!!!! :grrr
Finalmente ALTAMAREA e sono contenta che Leonardo sta bene :clap :yeee :clap :yeee

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 lug 2009, 19:03

Altamarea :clap che splendida notizia, ora che si che puoi rilassarti!!!!!

Alex certo magari +20kg non sono pochi ma onestamente non vedo tutta la tragedia fatta dall'ostetrica visto che cmq non eri in sovrappeso

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 8 lug 2009, 19:46

ATAMAREA :ok almeno tu oggi porti delle liete notizie nel forum! ;-)

Raggetto grazie, speriamo di risolvere con la dieta...Ma dubito comunque di non riuscire a prendere neanche mezzo kilo in un mese, solo considerando il peso che acquista il bimbo salirò di qualcosa. Dovrei dimagrire, ma farà bene???? :domanda

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 8 lug 2009, 21:35

ALTAMAREA ha scritto:Ciao ragazze!!! Sono felicissima, torno adesso dal gine e posso GRIDARE che tutto va bene, il mio utero sta benissimo e quindi posso riniziare a fare una vita normale, non più reclusa dentro casa!!! :yeee Non sapete che gioia, venerdì finalmente si parte si va il fine settimana al mare....e poi Leonardo sta benone, è approsimativamente 1 Kg e mezzo per 34 cm di lunghezza, l'unica cosa è che è podalico ma di tempo per girarsi ne ha.....io sono a +6.5 Kg, ma a me la depressione fa esattamente l'effetto opposto, ossia mi si chiude lo stomaco e mangio pochissimo e credetemi che passare queste 3 settimane chiusa dentro casa senza poter fare nulla è stata proprio dura!!!! :grrr
:yeee :yeee bene!!!
sono contenta!!

anche stefano non è ancora girato ( siamo andati lunedi dalle gine: 1,6 kg!!!), ma non è neanche podalico...e sdraiato come all'ultima eco!!! un pigrone, insomma!!!
ora dovrò parlargli e dirgli che è ora che faccia una bella capriola!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 8 lug 2009, 21:38

Gatica ha scritto:Parentesi fuori argomento... ma solo a me sta cominciando a salire l'ansia? Mancano solo 2 mesi o poco più, ma il tempo è v-o-l-a-t-o... :urka
io probabilmente sono completamente INCOSCIENTE, ma ancora non ho l'ansia...anche se non mi sembra vero che tra 10 settimane potrei avere già il mio pupo tra le braccia!!!
mi sa che questi ultimi 2 mesi saranno ETERNIIIIIII!!!

meno male che su GOL ci facciamo compagnia!!
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 8 lug 2009, 21:39

a proposito, ma NAICO quando torna???

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 lug 2009, 21:40

Miche cmq ho visto le foto in cui come didascalia c'è "magra - prima del matrimonio" e sinceramente faccio davvero fatica ad immaginarti di 118 kg.

Cmq, restando in tema sovrappeso, quando ho partorito nel 2006 l'anestesista mi disse che non sempre nelle pazienti "cicciottelle" l'epidurale fa effetto. Su di me invece ha funzionato alla perfezione.

Lauramammabis
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lauramammabis » 8 lug 2009, 22:27

Ciao Ragazze! Mi chiamo Laura ho gia una bimba di 19 mesi ed ora aspetto un maschietto!
la mia dpp è 18/9....posso aggiungermia voi????
bacissimi e tante congratulazioni a tutte per le panze! :sorrisoo

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 8 lug 2009, 22:31

raggetto ha scritto:Miche cmq ho visto le foto in cui come didascalia c'è "magra - prima del matrimonio" e sinceramente faccio davvero fatica ad immaginarti di 118 kg.

Cmq, restando in tema sovrappeso, quando ho partorito nel 2006 l'anestesista mi disse che non sempre nelle pazienti "cicciottelle" l'epidurale fa effetto. Su di me invece ha funzionato alla perfezione.

FACCIO FATICA ANCH'IO A VEDERMI COSI'..... :buuu :buuu :buuu
PER CUI DOPO QUESTA GRAVIDANZA MI RIMETTO SOTTO SERIAMENTE........se riesco vi metto qualche foto di come sono adesso...........

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 9 lug 2009, 8:18

Buongiorno ragazze!!!

Primo giorno da donna libera e fra due ore vado a fare la ceretta....iniziavo ad assomigliare ad una scimmietta :fischia
Alex capisco il tuo cattivo umore, come dicevo sono state tre settimane dove l'ansia, angoscia, paura, depressione e malumore hanno fatto da padrone, e so che dirlo dopo è facile.....ma tutto passa, cerca di stare molto attenta al cibo, non per una questione estetica, ma perchè così tu possa coronare il sogno di partorire come hai scelto, sarebbe un vero peccato non poterlo fare e intanto 1000 :incrocini per te e per chi non ha l'umore alle stelle :urka
Io se penso che mancano solo 10 settimane .....maronna....fra due mesi avrò Leonardo tra le braccia, gioia e ansia si alternano nei miei pensieri......proprio ieri lo dicevo alla psicologa del gruppo per la preparazione al parto, lei dice che è normale e che solo una scellerata non avrebbe certi pensieri, ovviamente al primo figlio....a proposito.....Gatica ma poi ci sei andata al primo incontro? Personalmente lo sto trovando veramente molto utile, ho VOI come compagne di viaggio e adesso anche le mamme del corso, insomma, mi sento più coinvolta, più sicura, sapere di poter parlare sempre con qualcuno e poi fin'ora le relatrici (ostetrica e psicologa) sono bravissime, piene di cura e coccole per noi, ieri la psicologa ci ha portato anche la torta, anche se siamo tutte a dieta :grrr insomma è stato un pensiero veramente carino :emozionee
Reggetto al Villa San Pietro i papà che debbono assistere al parto non debbono fare alcuna analisi, neanche la salmonella :domanda io queste differenze non le capisco e mi sconcertano, io non pagherò l'epidurale e il socio, vista la sua indecisione, potrà decidere fino all'ultimo se assistere o meno, altrimenti entra mia sorella....boh chi ci capisce qualche cosa è bravo!!!
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Bloccato

Torna a “Settembre”