GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sempre sempre male

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
momistella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

sempre sempre male

Messaggio da momistella » 8 lug 2009, 9:25

mio figlio ha 4 anni sin da piccolo ha sofferto di bronchiti che lo colpivano anche d'estate sino a 6/7 all'anno con relativa somministrazione antibiotica .Tommaso comunque è sempre stoto uno di quei bambini che puoi chiamare cagionevole non ricordo mai di averlo visto stare bene e con un buon appetito per più di 2/3 mesi quindi pio di conseguenza io sono diventata una di quelle mamme che somministra subito farmaci alla comparsa di primi segni di malattia e in questo mi rendo conto di aver sbagliato sicuramente , ma ultimamente stiamo superando la soglia di guardia, è iniziato tutto qualche mese fa con un forte virus intestinale che la lasciato praticamente a terra non riusciva nemmeno più a fare le scale di casa stavo per portarlo al pronto soccorso quando fortunatamente il vomito è cessato , dopo un mese ho notato che cominciava a lacrimargli un occhio l'ho portato dal pediatra che mi ha consigliato un collirio dicendomi che non era nulla , gli metto questo collirio e la mattina dopo aveva un occhio gonfissimo corro dall'aculista che mi dice che ha la ghiandola lacrimale infiammata e mi da una cura antibiotica per bocca e una da mettere sull'occhio tempo una settimana passa tutto ma vedo mio figlio comunque sempre stanco e irritato una notte gli viene la febbre alta a 38.5 ma gia la mattina non aveva più niente ma per la sera dopo era coperto di macchie rosse su tutto il corpo stavolta corro al pronto soccorso e in pediatria mi dicono che mio figlio a la mononucleosi (ci mancava anche questa)mi dicono tutto quello che devo fare alle cose a cui devo stare attenta e torniamo a casa .
e' passato un mese e ora mio fliglio sta di nuovo male non ha le forze cammina come se gli si stessero per spezzare le gambe ha la febbre a 38 e una leggera tosse e gola rossa che ha detta del pediatra giustificano la febbre ma io a questo punto comincio a preoccuparmi che tutti questi malori nascondino qualcosa di più grave?? o sono solo una mamma apprensiva ?? so solo che sono stanca di vederlo sempre male di vederlo sempre stanco di sentirmi dire mamma non ce la faccio :buuu per fare qualsiasi cosa come le scale o tirare su il beccuccio del te' mangia pochissimo non mi vuole nemmeno il latte la mattina mi sento proprio impotente come madre non so come aiutarlo.
datemi qualche consiglio vi prego

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: sempre sempre male

Messaggio da floddi » 8 lug 2009, 9:43

Qualsiasi mamma con il bimbo spesso malato ha i tuoi pesnieri.

Ti posso solo dire che tra le mie conoscenze c'è chi è stato addirittura in H due volte in un mese quest'anno.

Io direi che comunque un bel esame del sangue per verificare batteri o streptococchi o abbassamento delle difese potresti farlo!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 8 lug 2009, 9:45

Momi, io posso solo raccontarti la mia esperienza, perche' non posso chiaramente ergermi a consigliera su un argomento tanto delicato.
Il mio Giorgio e' un bambino all'apparenza forte, sano, robusto. Gambe lunghe, spalle grandi, un bel fisichino. Ha 3 anni e mezzo e pesa 17 chili...insomma dimostra sicuramente un anno in piu' di quelli che ha.
Ha sempre mangiato cose genuine, preparate al momento, tantissima frutta e verdura di cui e' davvero ghiotto, poiche' l'ho abituato fin da piccolo a mangiarne in quantita'.
Allora mi chiedo, perche' si ammala sempre?!??!?! :buuu
Non e' gracile, e' nutrito bene, non dovrebbe bastare??
Certo, non si possono evitare le influenze e i raffreddori...ma dico, ogni mese si deve ammalare?!??!?
La settimana scorsa eravamo in vacanza, due giorni di febbre a 38...poi sparita come'era venuta....
Questa settimana due giorni di febbre, abbiamo rimandato di due giorni il campo solare.
In inverno ha fatto quattro cicli di antibiotico, da febbraio a maggio :che_dici
Anche io comincio a preoccuparmi, tanto che vorrei chiedere in pediatria se gli fanno qualche esame del sangue....
Per Giorgio ho il sospetto che possano essere le adenoidi a procurargli questi malesseri repentini e prolungati.
Tu non hai idea se tuo figlio soffra di qualche cosa in particolare?
Il suo punto debole insomma!!
Comunque io se continua cosi' quest'inverno mi attivo per vedere se operarlo di adenoidi.....
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

momistella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da momistella » 8 lug 2009, 9:55

si certo sapere che non è l'unico mi fa stare un po più tranquilla ma mi piange il cuore comunque vederlo cosi , gli ho fatto gli esami il mese scorso per la mononucleosi e gia è dura cosi piccoli fargli fare l'esame del sangue ci vuole molta forza e molto coraggio tenere il bimbo fermo con forza mentre piange e ti chiede perche il dottore gli fa male mentre cerca la vena piccola come l'ago della siringa che usa , comunque il pediatra mi ha detto che c'erano dei valori leggermente alterati ma che è tutto normale per bambini di questa eta' considerando che mio figlio non mangia quasi nulla e questo ovviamente sgnifica poca carbe pasta e frutta e niente verdura

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 8 lug 2009, 10:00

Momi ma scherzi? Non sei assolutamente una mamma esagerata o apprensiva......il tuo bimbo ne ha passate tante e tutt'ora nn sta bene.
Sfido chiunque mamma a non sentirsi come te in questo momento.
Ma il vostro pediatra di fiducia che dice? Cosa vi consiglia?
La bimba della mi vicina di casa ha avuto giusto tre mesi fa la mononucleosi ed è andata avanti tanto prima di riprendersi per bene.
Era sempre stanca, si addormentava ovunque. Aveva sempre una leggera febbriciattola e le ghiandole del collo gonfissime!
Ricordo che Sofia la chiamava per giocare ma la sua mamma ovviamente nn la faceva uscire da casa.
Ora sta benone, si è ripresa ed è anche ingrassata un pochino!

Probabilmente già il tuo bambino era un pò debole per via dei tanti malanni, poi la mononucleosi gli ha dato la botta finale, diciamo.
Cmq anche io come floddi ti consiglierei di fargli fare un esame del sangue e dell'urina completo per escludere infezioni batteriche.
In bocca al lupo :incrocini :coccola
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

momistella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da momistella » 8 lug 2009, 10:01

ho pensato anche io alle adenoidi ma il mio medico non ne ha voluto nemmeno sentir parlare , mi dicono tutti che l'eta' dell'asilo è cosi che i bambino stanno sempre male ma non pensavo cosi, non so mio figlio soffre per lo più di infezioni respiratorie mal di gola raffreddore e tosse togliendo le cose che gli sono capitate negli ultimi mesi oltretutto sono 2 / 3 giorni che lamenta mal di testa tra le altre cose .

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 8 lug 2009, 10:06

Momi anche Sofia ne ha sempre una, se non è tosse, è mal di gola e febbre, altrimenti mal di pancia, o otite, o congiuntivite.
Dal nido si porta a casa di tutto!!!!!!!
Però lei mangia, quindi riesce cmq a riprendersi abbastanza bene.

Ma il tuo bimbo lo beve volentieri il latte anche quando sta poco bene?
Perchè potresti dargli il latte con un bel pò di miele. Sai come fa bene!
Oppure succhi di frutta e gelato (tanto fa caldo!)
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 8 lug 2009, 10:22

momistella, io non ti posso dare consigli da mamma, ma da figlia.
quando ero piccola, un pò me lo ricordo, un pò me lo racconta la mia mamma, facevo 1 settimana all'asilo e 2 a casa. un disastro insomma. poi il mio pediatra mi fece fare delle analisi e mi diede una cura per rafforzare le difese immunitarie. ricordo che erano delle pillole piccole piccole in 2 boccette di vetro. beh ti devo dire che dalla 3° elementare non ho preso più nulla, ne febbre ne altro. ho ricominciato un pochino ora, ma in 2 anni ho avuto la febbre 1 volta.
quindi magari controllare le difese immunitarie potrebbe essere un primo passo.
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

momistella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da momistella » 8 lug 2009, 10:35

SI IL LATTE LO PRENDE SENZA PROBLEMI ANZI è L'UNICO MEZZO CHE HO PER DARGLI LE MEDICINE PERCHE PER BOCCA NON MI PRENDE NIENTE DEVO SEMPRE CAMUFFARE LE MEDICINE O CON IL LATTE O CON IL SUCCO DI FRUTTA , MIA SORELLA DICE CHE è COLPA MIA PERCHE GLI DO TROPPE MEDICINE , PERCHE LEI A SUA FIGLIA NON HA FATTO NEMMENO I VACCINI E SE HA LA TOSSE O LA FEBBRE DIFFICILMENTE GLI DA LE MEDICINE PERCHE DICE CHE IL CORPO UMANO è FATTO IN MODO DA SUPERARE DA SOLO LA MALATTIA E CHE CON TUTTE QUESTE MEDICINE LO RENDIAMO SOLO PIù DEBOLE

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 8 lug 2009, 10:37

Momi, ma che medicine gli dai?
Te le prescrive sempre il pediatra?

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 8 lug 2009, 10:43

momistella, che l'abuso di farmaci sia controproducente è vero. ma se sto bimbo di suo nn mangia nulla sarà sicuramente debole, e quindi una malattia di per se potrebbe fare molti danni.
magari se riuscisse a stare qualche mese ben, quando si ripresenta una malattia aspettare 1 gg prima si somministrare medicine, in modo da stimolare il suo fisico a reagire
Immagine

momistella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da momistella » 8 lug 2009, 11:48

MA LE MEDICINE SONO SEMPRE LE SOLITE IL MEDICO MI PRESCRIVE SEMPRE NUROFLEX LISOMUCIL SE HA LA TOSSO TACHIPIRINA A BISOGNO E L'ANTIBIOTICO QUANDO SERVE

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 8 lug 2009, 11:56

momistella ha scritto:MA LE MEDICINE SONO SEMPRE LE SOLITE IL MEDICO MI PRESCRIVE SEMPRE NUROFLEX LISOMUCIL SE HA LA TOSSO TACHIPIRINA A BISOGNO E L'ANTIBIOTICO QUANDO SERVE
Per esempio:
Se gli sale la febbre oggi a 38° gli dai subito qualche cosa?
Perchè la mia pediatra mi consiglia di aspettare 38,5° rettali prima di dare un antipiretico (a meno che la bimba nn si lamenti per dolore o altro).

Altro esempio:
Se ha la tosse da un paio di giorni gli dai subito il lisomucil?

E' per capire!

ceci73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ceci73 » 8 lug 2009, 11:57

ciao.Io ti consiglierei di sicuro esami del sangue e visita dall' otorino anche se il tuo pediatra non vuole tu fregatene.Puoi sempre andare a pagamento senza il suo benestare!!!!Anche a mia figlia se non veniva a me il sospetto delle adenoidi hai voglia aspettare il pediatra che se ne accorga.Visita otorino e guarda caso operata subito.Continua a non mangiare comunque!!!!ed è spesso stanca.

momistella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da momistella » 8 lug 2009, 12:08

IN QUESTI 2 GIORNI AVEVA SOTTO BRACCIO 38.2 CHE RETTALI DOVREBBERO ESSERE DI PIù COMUNQUE IN GENERE DOPO 38 LA METTO SEMPRE, COMUNQUE PRIMA SI MAGARI GLI DAVO LO SCIROPPO DOPO IL PRIMO COLPO DI TOSSE O LA TACHIPIRINA A 37.5 MA DA UN ANNO A STA PARTE O SMESSO DI SOMMINISTRAGLI MEDICINALI ALLE PRIME AVVISAGLIE ADESSO è UNA SETTIMANA CHE HA LA TOSSO MA NON GLI DO NIENTE .
MA LE ADENOIDI VANNO SEMPRE OPERATE ???

momistella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da momistella » 8 lug 2009, 15:40

ecco appunto oggi pomeriggio ha di nuovo la febbre a 39 ho chiamato il pediatra che mi ha detto di somministragli l'antibiotico ... ma se gli do dell'altro antibiotico va giu come una pera cotta ... cosa faccio ??

momistella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da momistella » 8 lug 2009, 16:13

COME POSSO AUMENTARE LE SUE DIFESE IMMUNITARIE ???

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 8 lug 2009, 17:03

momistella ha scritto:COME POSSO AUMENTARE LE SUE DIFESE IMMUNITARIE ???
ci sono degli stimolatori. ma quelli che puoi fare "fai da te" sono un pò blandi. deve prescriverli il pediatra
Immagine

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 lug 2009, 17:31

ma gli hai mai dato integratori mentre prendeva l'antibiotico?
di solito dopo periodi di 10/15 gg di antibiotico, la pediatra di Gaia somministra anche Gelar o Betotal in modo che abbia anche delle vitamine aggiuntive.
prova a chiedere al pediatra.
ma, ehmmm.. scusa.. stavolta ha la febbre e il pediatra ha accertato che ha qualcosa? perchè c'è un virus in giro che porta vomito, mal di testa e febbriciattola. e non ho sentito che diano antibiotici per questo nuovo malanno.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

momistella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da momistella » 8 lug 2009, 19:14

il pediatra mi ha detto che ha un'infezione alle vie respiratorie quindi tosse mal di gola e raffreddore il problema è che sembra che abbia il raffreddore ma quando gli faccio soffiare il naso non esce niente sembra chiuso ...

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”