capirò cosa voglio quando sarà successo...francybf ha scritto:BismammaAle ha scritto:ok ragazze, grazie
vi confesso che ora sono davvero spaventata...o forse emozionata.
Vi farò sapere l'11 luglio se il mio preservativo era rotto![]()
perchè ciò che tu vuoi si realizzi
![]()
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
l'affidabilità dei preservativi
- lagatta
- Master~GolGirl®
Re: l'affidabilità dei preservativi
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)

- frab
- Bronze~GolGirl®
a me è successo l'anno scorso e sono rimasta incinta
noi usiamo sempre il preservativo, ma evidentemente lo abbiamo usato male, nel senso che non lo ha indossato subito all'inizio del rapporto; probabilmente è uscita una goccia e mi ha fecondato..... fatto sta che il 13 marzo 2008 avevo un test positivo in mano e quasi svengo. lui anche. poi purtroppo la gravidanza si è conclusa un mese dopo. da allora uso anche gli stick di ovulazione, in questo modo nel periodo di ovulazione stiamo doppiamente attenti.
noi usiamo sempre il preservativo, ma evidentemente lo abbiamo usato male, nel senso che non lo ha indossato subito all'inizio del rapporto; probabilmente è uscita una goccia e mi ha fecondato..... fatto sta che il 13 marzo 2008 avevo un test positivo in mano e quasi svengo. lui anche. poi purtroppo la gravidanza si è conclusa un mese dopo. da allora uso anche gli stick di ovulazione, in questo modo nel periodo di ovulazione stiamo doppiamente attenti.

Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- lagatta
- Master~GolGirl®
ciao frabfrab ha scritto:a me è successo l'anno scorso e sono rimasta incinta
ma tu sei sicura che quella volta il concepimento è avvenuto prima di indossare il preservativo? oppure potrebbe essersi rotto durante l'uso?a quanto ho letto prima è capitato anche questo ed è questo che mi preoccupa.
Io tante volte durante il rapporto ho aspettato il momento "clou" prima di indossarlo ma mi è sempre andata bene (o male, dipende dai punti di vista). Diverso sarebbe stato se si sarebbe rotto credo. Non mi è mai capitato che si rompesse, mio marito lo indossa correttamente e con discressione, ma non sempre controlla dopo, cioè non sempre fa la "prova del nove".
Non credo di essere incinta, però credo che starò moooolto più attenta.

- pato
- Master~GolGirl®
per il discorso gravidanza, magari la colpa non è del preservativo, ma nell'utilizzo.
es, lo indossi dopo un pò.. oppure fai la seconda volta e prima di indossarlo giocherelli un pochetto..pericolosissimo!!!
per quanto riguarda l'hiv,è sicuro se utilizzato dal secondo dopo che ti sei levato le mutande. niente giochini di nessun genere senza, in nessun anfratto!
es, lo indossi dopo un pò.. oppure fai la seconda volta e prima di indossarlo giocherelli un pochetto..pericolosissimo!!!
per quanto riguarda l'hiv,è sicuro se utilizzato dal secondo dopo che ti sei levato le mutande. niente giochini di nessun genere senza, in nessun anfratto!

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- lagatta
- Master~GolGirl®
vero. Però se si rompe durante il rapporto in qualsiasi caso non è colpa tua. Qui volevo arrivare: ti fidi e poi TRACK...o forse diventa tua la colpa perchè ti sei fidato troppo e non hai praticato l'astinenza?pato ha scritto:per il discorso gravidanza, magari la colpa non è del preservativo, ma nell'utilizzo.

- pato
- Master~GolGirl®
io credo che non sia questione di colpe.BismammaAle ha scritto:vero. Però se si rompe durante il rapporto in qualsiasi caso non è colpa tua. Qui volevo arrivare: ti fidi e poi TRACK...o forse diventa tua la colpa perchè ti sei fidato troppo e non hai praticato l'astinenza?pato ha scritto:per il discorso gravidanza, magari la colpa non è del preservativo, ma nell'utilizzo.
insomma le cose succedono. se hai fatto tutto come si deve poi succede non ci puoi fare nulla.
chiaro che se non vuoi figli e non vuoi malattie pratichi l'astinenza. ma anche con il marito eh??? chi me lo dice che lui non vada con una e poi infetti anche me???
ma non si può vivere nel terrore che succeda qualsiasi cosa,altrimenti non si andrebbe in giro in macchina, non si farebbe l'anestesia ecc
io credo che si debba fare di tutto perchè le disgrazie non succedano (e qui mi riferisco all'hiv, non mi permetterei mai di chiamara disgrazia un bimbo), però poi a volte succede che il destino ci metta la sua.. e li nn ci puoi fare nulla!

- lagatta
- Master~GolGirl®
questa non mi piacechiaro che se non vuoi figli e non vuoi malattie pratichi l'astinenza. ma anche con il marito eh??? chi me lo dice che lui non vada con una e poi infetti anche me???

questa sìperò poi a volte succede che il destino ci metta la sua.. e li nn ci puoi fare nulla!

- cinzia1974
- Master~GolGirl®
io e il socio ci conosciamo da 12 anni e abbiamo usato sempre e solo il profilattico.
non si è mai rotto, solo una volta ci siamo dilungati più del previsto a toglierlo e lo sperma è uscito da sotto... per fortuna non sono rimasta incinta.
certo che se mio marito ogni volta mi dicesse è rotto e poi ridesse gli direi con questa faccia
non c'è proprio niente da ridere.
mi stupisco che la tua collega non si sia accorta di niente.
e se un giorno si fosse rotto e suo marito non le avesse detto nulla lo troverei davvero di cattivo gusto
non si è mai rotto, solo una volta ci siamo dilungati più del previsto a toglierlo e lo sperma è uscito da sotto... per fortuna non sono rimasta incinta.
certo che se mio marito ogni volta mi dicesse è rotto e poi ridesse gli direi con questa faccia

mi stupisco che la tua collega non si sia accorta di niente.
e se un giorno si fosse rotto e suo marito non le avesse detto nulla lo troverei davvero di cattivo gusto

/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
- pato
- Master~GolGirl®
si lo so che è una frase cattiva,ma era per dire che se vogliamo proprio stare dalla parte del sicuro non ci si può fidare di nessuno.BismammaAle ha scritto:questa non mi piacechiaro che se non vuoi figli e non vuoi malattie pratichi l'astinenza. ma anche con il marito eh??? chi me lo dice che lui non vada con una e poi infetti anche me???
questa sìperò poi a volte succede che il destino ci metta la sua.. e li nn ci puoi fare nulla!
io è 12 anni che vado con mio marito, mai avuto il sospetto che abbia rapporti occasionali con altre. però so che se volessi la certezza matematica dovrei praticare l'astinenza

- lagatta
- Master~GolGirl®
pato ha scritto:si lo so che è una frase cattiva,ma era per dire che se vogliamo proprio stare dalla parte del sicuro non ci si può fidare di nessuno.BismammaAle ha scritto:questa non mi piacechiaro che se non vuoi figli e non vuoi malattie pratichi l'astinenza. ma anche con il marito eh??? chi me lo dice che lui non vada con una e poi infetti anche me???
io è 12 anni che vado con mio marito, mai avuto il sospetto che abbia rapporti occasionali con altre. però so che se volessi la certezza matematica dovrei praticare l'astinenza

Comunque non intendevo neanche parlare di colpe, però ti viene il nervoso quando ti affidi a qualcosa per evitare un problema e che scopri essere invece l'artefice del problema stesso, e allora con chi te la prendi? e qui parlo dell'hiv

- pato
- Master~GolGirl®
non te la prendi con nessuno tranne il destino, o il tuo partner, che ha fatto sesso con te, pur sapendo si essere malato e te l'ha tenuto nascosto

- lagatta
- Master~GolGirl®
oggi ho scoperto che continuerò a far parte di quella percentuale di persone a cui "queste certe cose" (1% di non funzionalità del preservativo) NON ACCADONO
io col preservativo non rimarrò mai incinta :fuck: 

- frab
- Bronze~GolGirl®
mio marito controlla sempre e comunque non si è mai rotto a noi. sicuramente l'anno scorso era successo che, prima di infilarlo, era uscita una goccia e quella è bastataBismammaAle ha scritto:ciao frabfrab ha scritto:a me è successo l'anno scorso e sono rimasta incinta
ma tu sei sicura che quella volta il concepimento è avvenuto prima di indossare il preservativo? oppure potrebbe essersi rotto durante l'uso?a quanto ho letto prima è capitato anche questo ed è questo che mi preoccupa.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
-
- New~GolGirl®
I " bello " è che nn è certo la prima volta che sento accadere una cosa del genere, probabilmente dipende da un cattivo uso del preservativo, o dal fatto che sono estremamente sottili.......