GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

HO FATTO IL DANNO, e ora?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
babyblu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

HO FATTO IL DANNO, e ora?

Messaggio da babyblu » 7 lug 2009, 12:29

Ciao a tutte,
Estate, mare, piscina e ...pannolino per piscina dimenticato. Tragedia del bimbo (2 anni e mezzo ) perchè non lo faccio entrare in piscina, poi agonizzante cedo. Ok, qualche minuto, la deve fare proprio ora?...SIIIIIII! Dramma in corso e vi tralascio i particolari...(meno male che la piscina si è salvata...ma proprio per un soffio!). Mi lascio prendere dall'angoscia (lui pieno di kakka che gli colava dalle mutandine, l'altra bimba di 4 mesi che aveva deciso che era ora della poppata...) e gli dico "NON SI FA LA KAKKA IN PISCINA, POI NON TI VOGLIONO PIù".
Morale della storia...sono 3 GIORNI CHE NON LA FA...e lui di base la fa 2 volte al giorno!!!
E ora???? AIUTO!!!!

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: HO FATTO IL DANNO, e ora?

Messaggio da maskat » 7 lug 2009, 12:38

Che panico :coccola
Secondo te non la fa x quello che è successo in piscina?
Hai provato a parlargli e a siegargli con calma del perchè nn si fà la cacca in poiscina?
magari assumendoti anche la colpa della dimenticanza del costume
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

babyblu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da babyblu » 7 lug 2009, 16:25

Ok, proverò a parlargli con calma...è che stavo giusto pensando a spannolinarlo...ma se s'inizia così....

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 7 lug 2009, 16:51

come fai a sgridare un bambino che usa ancora il pannolino perchè ha fatto la cacca?

non importa DOVE l'ha fatta, è semplicemente abituato a farla quando gli scappa.
hai dimenticato tu il pannolino.
gli hai dato una colpa che proprio non aveva.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 7 lug 2009, 17:04

quoto helzbeth, capisco il momento di caos, però lui non ha nessuna colpa. Un conto è se avessi iniziato a spannolinarlo, ma se è abituato ad avere il pannolino, non puoi sgridarlo per aver fatto cacca senza avvertire.
Magari è solo una coincidenza ed è un episodio di stipsi casuale.. però 3 giorni sono tanti forse è meglio usare una suppostina? Certo però che se è rimasto colpito per la sgridata in piscina, usare una supposta non è il massimo. Ci sono diversi argomenti dove consigliano rimedi naturali e blandi contro la stitichezza prova a leggere.
Per lo spannolinamento adesso però ti conviene aspettare che passi un paio di settimane.

Per dirti lo spannolinamento di mia figlia va benissimo, meglio di quel che credevo, però a volte la cacca la fa ancora in giro, è un po' complesso capire che non si può fare ovunque.
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

babyblu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da babyblu » 8 lug 2009, 9:42

Gli ho parlato assumendomi tutta la colpa...dopo un'ora...è andata! Grazie del consiglio!
Prometto, starò più attenta!

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 8 lug 2009, 13:21

babyblu ha scritto:Gli ho parlato assumendomi tutta la colpa...dopo un'ora...è andata! Grazie del consiglio!
Prometto, starò più attenta!
Hai fatto bene :ok
Non ti colpevolizzare a volte si hanno delle reazioni spropositate in seguito alle situazioni in cui ci si trova :coccola
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 8 lug 2009, 14:51

comunque io da quando ho spannolita cristiana (quasi un anno ormai) lei la cacca la fa di meno, mooolto di meno, una volta ogni 3 giorni se va bene e quando le scappa mi chiede il pannolino salvo poi farsi venire i conati per la puzza :che_dici
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

babyblu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da babyblu » 9 lug 2009, 9:09

mmmm..., però il fatto che l'abbia trattenuta mi fa riflettere...ma allora riconosce la sensazione...magari potrei PROVARE A SPANNOLINARLO????
Pensandoci bene, anche quando l'ho lasciato senza pannolino, con il costume, ha trattenuto la pipì per ore. Poi appena ho messo il pannolino l'ha riempito, anzi due!!!
MAMME, posso provare??? Tenete conto che il 29 luglio ho il trasloco di casa (niemte di drammatico, 1 km di distanza, abitudini e persone saranno le stesse). Ce la posso fare?
Forse sono io la prima a non essere pronta...ma se mi date l'ok CI PROVO!!!!

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 9 lug 2009, 10:24

A me non è mai successo in piscina, ma lo porto sempre col costumino, senza pannolino.. in compenso me la fatta solo pochi giorni in vasca da bagno... :che_dici .. si è accovacciato e plup!.. :ahaha e io a pescare con un guanto quelle palline.. :buuu

Però no ho alzato la voce e non l'ho sgridato..certo a casa è molto diverso che in piscina..però avevo letto anni fa che per i bimbi gli atti fisiologici sono molto delicati e sgridarli perchè fanno plin pli o pupu' a terra puo' essere pesante per loro, li condiziona molto tanto da poterli rendere stitici
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 9 lug 2009, 10:28

[quote="babyblu"]mmmm..., però il fatto che l'abbia trattenuta mi fa riflettere...ma allora riconosce la sensazione...magari potrei PROVARE A SPANNOLINARLO????
[quote]
anche io ho notato questa cosa..il mio bimbo ad esempio la trattiene se è fuori casa.. di solito ha un suo orario per... in genere verso le 18-18,30 di sera o dopo il pranzo...ma se è fuori casa non fa nulla (al massimo fa dalla nonna paterna..ma forse con lei si sente a suo agio)
Da qualche giorno ha preso a toccarsi il sederino quando la sta facendo (non sempre eh) quidni si rende conto di cosa fa...per cui sto inziando a spannolinare.. :-D

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 9 lug 2009, 13:27

Baby blu innanzitutto non ti dare mille colpe.
Hai avuto una reazione esagerata ma comprensibile: stai serena, siamo mamme ma siamo creature comunque "normali" :coccola
Per lo spannolinamento , Anastasia ha 27 mesi e le ho tolto il pannolino da tre giorni.
Ci sono alti e bassi ma sembra che cominci a capire abbastanza.
Se fossi in te proverei ma armati di tanta pazienza :incrocini
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 9 lug 2009, 13:45

Io aspetterei che lui fosse un pò più pronto. Se anche cominciano ad avvertire che la fanno o trattenere un pò non succede sempre e si rischiano strillate, perchè se son deluse le tue aspettative o speranze il malumore lui lo sente: Puoi tranquillamente evitarti la fatica di spannolinare ancora per un pò di tempo, aspettare che questo ricordo sia passato e introdurre con calma l'argomento anche giocando o leggendo libretti appositi e inventando storielle sul tema. Mio figlio ha deciso da solo a 3 anni e non ha mai fatto pasticci successivi alla sua decisione.

Streghettasaetta

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 9 lug 2009, 14:57

sì è vero Clizia...troppo presto si rischia di far piu' danno che altro..infatti io che volevo inizare a giugno quando ero in ferie ho lasciato stare..ora da qualche giorno vedo che lui si redne conto di quando fa pupù..ma la plin plin no...cmq..va bene sensbilizare il piccolo, richiamare la sua attenzione su quaclosa che accade al suo corpo..così paino piano ci fa caso anche lui e poi magari..via il pannolino..

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 9 lug 2009, 17:22

helzbeth ha scritto:come fai a sgridare un bambino che usa ancora il pannolino perchè ha fatto la cacca?

non importa DOVE l'ha fatta, è semplicemente abituato a farla quando gli scappa.
hai dimenticato tu il pannolino.
gli hai dato una colpa che proprio non aveva.
Ma dai! era nervosa, con l'altra bimba che piangeva perchè voleva mangiare!!!!
Le mamme perfette non esistono! almeno io non ne ho mai conosciuto una....
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 9 lug 2009, 17:23

clizia ha scritto:Io aspetterei che lui fosse un pò più pronto. Se anche cominciano ad avvertire che la fanno o trattenere un pò non succede sempre e si rischiano strillate, perchè se son deluse le tue aspettative o speranze il malumore lui lo sente: Puoi tranquillamente evitarti la fatica di spannolinare ancora per un pò di tempo, aspettare che questo ricordo sia passato e introdurre con calma l'argomento anche giocando o leggendo libretti appositi e inventando storielle sul tema. Mio figlio ha deciso da solo a 3 anni e non ha mai fatto pasticci successivi alla sua decisione.
giusto! :ok
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 9 lug 2009, 17:36

Questi piccoli incidenti possono mandare in tilt anche la mamma più tranquilla, soprattutto se capitano fuori di casa! Comunque ormai hai chiarito con il piccolo. Al tuo posto aspetterei a spannolinarlo, anche in vista del trasloco....è già quello un cambiamento di ambiente, io non andrei a cambiare pure le sue abitudini. Aspetta che si sia ambientato bene, poi inizia a provare, magari tra un mesetto.
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Roblin » 9 lug 2009, 23:22

Sarei andata anch'io nel panico... gestire due bimbi piccoli in situazioni simili non è facile

babyblu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da babyblu » 10 lug 2009, 11:11

Grazie a tutte. E' che una non vorrebbe mai sbagliare...soprattutto con i figli...ma mi sa che devo abituarmi, gli errori sono dietro l'angolo...purtroppo!
Comunque mi sa che aspetto settembre,con l'aiuto delle sue educatrici del nido...se poi il piccolo "genio" si decide prima... :yeee :yeee :yeee

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 10 lug 2009, 11:18

Gli errori servono a migliorare... "Nessuno nasce imparato" :ahaha
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”