GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Crescono bene i Gennarini(09), ecco che spuntano i dentini!

Bloccato
MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Crescono bene i Gennarini(09), ecco che spuntano i dentini!

Messaggio da MARITA » 8 lug 2009, 13:12

buongiorno belle.. ho il pc che non funziona e anche io ho mille cose da fare..
Sara ma la Chri mangia tantissimo! la mia invece la pappa non la finisce mai... :che_dici e parlo di dosi moolto più basse delle tue..
Siamo ancora fermi alla pappa del mezzogiorno.. alla sera siamo in H dal nonno e non riesco astarle dietro con la cena..Una cosa però , la mia vuole sono omogenizzati industriali.. per ora...!Moky nel latte nn metto mai nulla..ma ormai di latte facciamo 3 pasti al pomeriggio fa merenda copn lo yoghurt..
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 8 lug 2009, 14:07

lovelysara ha scritto:
Moky1980 ha scritto:
lovelysara ha scritto:
Moky1980 ha scritto:Per chi da le due pappe a mezzogiorno e cena, date anche il latte prima della nanna???
no.Anche perchè anche ieri sera si è presa 310-320 di pappa e un omo intero da 80 di prugna e fibre...direi che era abbastanza sazia la pulcina :-D .Anche se qualche altro cucchiaino l'avrebbe mangiato :ahaha :emozionee

con il latte dò l'aggiunta a merenda
cosi' tanta pappa?? io ho notato che se a Raffaele do' piu' di 180 me la rigurgita subito dopo...
ho calato un po' il brodo perchè vuole la pappa solida(ecco perchè la pastina vera).Quindi 210 circa di brodo.Però mezzo omo di prosciutto cotto,e quasi mezzo di carne bianca,30-35 di semolino,tanto formaggio olio e verdura a go-gò,e viene quella dose.prova a passarl in un biberon per vedere quanta ne viene fuori.Poi la fruttina per la pancina :emozionee
Magari rendila più solida.La chri quando rimane in fondo acquosa non la vuole più e mi guarda con la faccia schifata.Così se è una 20ina la getto,altrimenti aggiungo altro semolino :ok
Ah ecco....io 180 brodo piu' mezzo omo, piu' farine varie, formaggio e olio...alla fine siamo li'!!
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 8 lug 2009, 14:08

MARITA ha scritto:buongiorno belle.. ho il pc che non funziona e anche io ho mille cose da fare..
Sara ma la Chri mangia tantissimo! la mia invece la pappa non la finisce mai... :che_dici e parlo di dosi moolto più basse delle tue..
Siamo ancora fermi alla pappa del mezzogiorno.. alla sera siamo in H dal nonno e non riesco astarle dietro con la cena..Una cosa però , la mia vuole sono omogenizzati industriali.. per ora...!Moky nel latte nn metto mai nulla..ma ormai di latte facciamo 3 pasti al pomeriggio fa merenda copn lo yoghurt..
Il mio fa solo un pasto di latte e mi sembra pochino.....solo a colazione, poi a mezzogiorno pappa, a merenda frutta o yogurt e a cena pappa....

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 8 lug 2009, 15:59

Moky1980 ha scritto:
MARITA ha scritto:buongiorno belle.. ho il pc che non funziona e anche io ho mille cose da fare..
Il mio fa solo un pasto di latte e mi sembra pochino.....solo a colazione, poi a mezzogiorno pappa, a merenda frutta o yogurt e a cena pappa....
io a merenda anche se mangia lo yogurt o la ricotta con la frutta una giunta di 30-60 la faccio,e poi l'aggiungo allo yogurt e dò tutto assieme :ok
Altrimenti un giorno sì e un giorno no,puoi fare un frappè :ok
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 8 lug 2009, 16:05

Buongiorno..... :fischia oggi pesata.....
io sono a quota 67.6kg :yeee Patoooooooooo tra un po' ti rubo i jeans :che_dici
Giulio segue il seguente schema
colazione con latte (non so quanto) se mangia prima delle 8 a meta' mattina si fa ancora una ciucciatina ore 13 pappa circa 250gr meta' pomeriggio latte verso le 18 frutta verso le 20:30 latte e poi se si sveglia fa ancora una poppata se no nanna fino a mattina....quando fa la pappa mi tiro il latte circa 200ml poi vedo che a meta' pomeriggio tira bene e sembra soddisfatto.
ah dimenticavo oggi il piccolo ha fatto la sua prima cacca solida :yeee :yeee :impiccata:
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 8 lug 2009, 16:30

ciao a tutte!!
mia sorella ancora nulla, alla fine oggi nn hanno fatto l'esame... :bomba
sono stata dal pediatra, il pupo pesa 7.5 Kg e misura 68 cm. sta benone e abbiamo fatto il vaccino, povero cucciolo, alla prima puntura ha fatto una faccia stranita,alla seconda invece un piantino e basta... :emozionee
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 8 lug 2009, 16:31

evviva la pupù di giulio!! :congratulations: barbara alla fine cosa hai deciso per il viaggio?

Sara in che senso le dai la ricotta a merenda? il frappè quasi quasi domani provo a darglielo.. ma lei latte dopo lo yoghurt non lo vuole... ah dimenticavo... vuole solo gli yoghurt "mio" :che_dici e oggi abbiamo introdotto la pesca!! :clap

Moky io adesso l'omo glielo metto tutto.. aspetto che dimettamop il nonno e alla sera si inizia!

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 8 lug 2009, 16:32

dalla prox settimana comincerò con la frutta...e poi con la farina lattea... :buuu
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 8 lug 2009, 16:39

MARITA ha scritto:evviva la pupù di giulio!! :congratulations: barbara alla fine cosa hai deciso per il viaggio?

Sara in che senso le dai la ricotta a merenda? il frappè quasi quasi domani provo a darglielo.. ma lei latte dopo lo yoghurt non lo vuole... ah dimenticavo... vuole solo gli yoghurt "mio" :che_dici e oggi abbiamo introdotto la pesca!! :clap

Moky io adesso l'omo glielo metto tutto.. aspetto che dimettamop il nonno e alla sera si inizia!
ci sono le merende mellin con ricotta e pera.Almeno io prendo quelle.Così la sto abituando ai formaggi.Come ho fatto per lo yogurt(prima in omo poi vero e proprio,farò così anche per la ricottina) :ok
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 8 lug 2009, 16:53

elettra il frappone, come lo chiamo io lo mangia tutti i gg!
altrimenti non mi beve più latte :buuu
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 8 lug 2009, 16:56

ah ok sara, io l yoghurt lo prendo proprio dal banco frigo..una cosa mi chiedevo... vedo vicino agli omo quelli frutta pura, tra gli scaffali.. quando inizio quelli?

ele non riesci a tirare il latte? :incrocini

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 8 lug 2009, 17:11

MARITA ha scritto:ah ok sara, io l yoghurt lo prendo proprio dal banco frigo..una cosa mi chiedevo... vedo vicino agli omo quelli frutta pura, tra gli scaffali.. quando inizio quelli?

io ho già iniziato.Ho iniziato prima quelli :ahaha .Solo che sono un pochettino più aspri :x: ...un pochettino tanto :ahaha

oggi le ho fatto il muller bianco con un omo di pera.Spero lo prenda perchè mi è rimasto solo un quarto di frutta ed è aspro aspro :x: .

Comunque morale della favola per la minestrina...rullo di tamburi...

uno schifo.

Avevo gli occhi lucidi dallo schifo che provava.40 grammi sono troppi per quella dose,e sembravano tutti grumi un po' duri e un po' sfatti.Dopo 200 vedevo troppe facce disgustate,ho preso e ho gettato tutto,e sono passata alla frutta.Non riesce a mangiarla benissimo e poi la cottura fa schifo :che_dici

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 8 lug 2009, 17:14

lovelysara ha scritto:
MARITA ha scritto:ah ok sara, io l yoghurt lo prendo proprio dal banco frigo..una cosa mi chiedevo... vedo vicino agli omo quelli frutta pura, tra gli scaffali.. quando inizio quelli?

io ho già iniziato.Ho iniziato prima quelli :ahaha .Solo che sono un pochettino più aspri :x: ...un pochettino tanto :ahaha

oggi le ho fatto il muller bianco con un omo di pera.Spero lo prenda perchè mi è rimasto solo un quarto di frutta ed è aspro aspro :x: .

uno schifo.

Avevo gli occhi lucidi dallo schifo che provava.40 grammi sono troppi per quella dose,e sembravano tutti grumi un po' duri e un po' sfatti.Dopo 200 vedevo troppe facce disgustate,ho preso e ho gettato tutto,e sono passata alla frutta.Non riesce a mangiarla benissimo e poi la cottura fa schifo :che_dici
anche elettra fa fatica.se rimane un pochino li si gonfia e poverina gli si attacca al palato dandogli il senso di vomito. poco male tornerò alle creme, poi quando avrà i denti passeremo ai maccheroni :hi hi hi hi

anche se l'altro giorno dalla nonna bisa si è pappata la piadina!
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 8 lug 2009, 17:29

pato ha scritto:
lovelysara ha scritto:

uno schifo.

anche elettra fa fatica.se rimane un pochino li si gonfia e poverina gli si attacca al palato dandogli il senso di vomito. poco male tornerò alle creme, poi quando avrà i denti passeremo ai maccheroni :hi hi hi hi

anche se l'altro giorno dalla nonna bisa si è pappata la piadina!

:ahaha

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 8 lug 2009, 17:33

pato ha scritto:elettra il frappone, come lo chiamo io lo mangia tutti i gg!
altrimenti non mi beve più latte :buuu
Neanche la mattina??

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 8 lug 2009, 17:34

Io li ho dati praticamente subito!!!!Per me sono molto meglio degli omo!!

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 8 lug 2009, 18:41

Domandina!!!da un po' do a Raffaele il passato..cioè cuocio le verdure con l'acqua e poi con il mixer macino tutto e glielo do'...ora mi sorge un dubbio..che proporzione c'è tra verdure e acqua?? Siccome da qualche giorno gli sto dividendo le verdure per fargli sentire i gusti, mi è venuto sto dubbio....io di solito metto acqua fino a coprire le verdure e poi se vedo che viene troppo densa aggiungo acqua..faccio giusto???

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 8 lug 2009, 19:22

Moky1980 ha scritto:Domandina!!!da un po' do a Raffaele il passato..cioè cuocio le verdure con l'acqua e poi con il mixer macino tutto e glielo do'...ora mi sorge un dubbio..che proporzione c'è tra verdure e acqua?? Siccome da qualche giorno gli sto dividendo le verdure per fargli sentire i gusti, mi è venuto sto dubbio....io di solito metto acqua fino a coprire le verdure e poi se vedo che viene troppo densa aggiungo acqua..faccio giusto???
non saprei perchè faccio diversamente :sorrisoo

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 8 lug 2009, 20:21

lovelysara ha scritto:
Moky1980 ha scritto:Domandina!!!da un po' do a Raffaele il passato..cioè cuocio le verdure con l'acqua e poi con il mixer macino tutto e glielo do'...ora mi sorge un dubbio..che proporzione c'è tra verdure e acqua?? Siccome da qualche giorno gli sto dividendo le verdure per fargli sentire i gusti, mi è venuto sto dubbio....io di solito metto acqua fino a coprire le verdure e poi se vedo che viene troppo densa aggiungo acqua..faccio giusto???
non saprei perchè faccio diversamente :sorrisoo
cioè??

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 8 lug 2009, 21:25

Io di solito metto 150 di brodo filtrato, metto le verdure nel mixer e aggiungo 2/3 cucchiai.. moky altrimenti mixo le verdure una alla volta e le congelo nei contenitori del ghiaccio, quando il cubetto è formato li metto in un sacchetto freezer e scelgo di volta in volta... nei barattolini congelo il solo brodo filtrato che è misto :ok

Bloccato

Torna a “Gennaio”