GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
novembrine in maggioranza ma tutti ballan nella panza
- girasole143
- Expert~GolGirl®
Re: novembrine in maggioranza ma tutti ballan nella panza
discorso lettone: anche io ero contraria, ma quando soppraggiunge la soppravvivenza tutto cambia! anche io ho sofferto di ragadi
ogni volta che l'attaccavo vedevo le stelle!

Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita
- Arowy
- Expert~GolGirl®
sto lavando pian pianino tutte le cosette che mi regalano o che faccio cosi che al momento buono non lo devo fare... poi metto tutto nei sacchettini sterilizzati e via... IO ODIO LAVARE LE COSE A MANO...
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...

...quando vuoi noi siamo qua...

- Romy78
- New~GolGirl®
Scusa l'ignoranza...sacchetti sterilizzati per cosa?
Nayra 11/11/2004
Noemy 30/10/2009
Noemy 30/10/2009
- barbara
- Basic~GolGirl®
Buongiorno a tutte,posso unirmi a questo bellissimo gruppo??
sono iscritta a gol da tanto tempo ma era molto che non scrivevo piu...
Ho gia' una bimba di 8 anni Sofia e in arrivo un maschietto Nicolo' sono a 22 settimane circa..
Ah dimenticavo sono di Bergamo ma napoletana di famiglia e mi chiamo Barbara.
Buona giornata a tutte
sono iscritta a gol da tanto tempo ma era molto che non scrivevo piu...
Ho gia' una bimba di 8 anni Sofia e in arrivo un maschietto Nicolo' sono a 22 settimane circa..
Ah dimenticavo sono di Bergamo ma napoletana di famiglia e mi chiamo Barbara.
Buona giornata a tutte
baby
- nico76
- Expert~GolGirl®
buongiorno a tutte!!!
benvenuta barbara!!
benvenuta barbara!!

ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ
- nico76
- Expert~GolGirl®
Dolcekaty, io per ora non ne soffro ancora, ma nella scorsa gravidanza avevo crampi a tutto andare e ho iniziato a mangiare una banana al giorno...non ci crederete ma non ho più avuto questo fastidioso disturbo...certo, bisogna tenere conto degli zuccheri che la banana contiene...ma è tutto naturale e secondo me è la cosa migliore
Io ho fatto così anche per il calo di ferro...la gine mi aveva prescritto il ferrograd...io invece ho iniziato a mangiare almeno 2 volte la settimana carne di cavallo....e dagli esami dopo era andato a posto
girasole...quoto l'ipotesi dei denti...se fosse inappetente per un disturbo alla pancina non mangerebbe nulla....potrebbe essere anche il caldo, certo, ma visto che sta tagliano i denti, è proprio un sintomo classico
Io ho fatto così anche per il calo di ferro...la gine mi aveva prescritto il ferrograd...io invece ho iniziato a mangiare almeno 2 volte la settimana carne di cavallo....e dagli esami dopo era andato a posto

girasole...quoto l'ipotesi dei denti...se fosse inappetente per un disturbo alla pancina non mangerebbe nulla....potrebbe essere anche il caldo, certo, ma visto che sta tagliano i denti, è proprio un sintomo classico

- barbara
- Basic~GolGirl®
grazie nico
per quanto riguarda la mia pancia stavolta e' tutta panza!!
cioe' tonda tonda e per ora ho messo 5 kg purtroppo...per fortuna che sono molto alta..
per quanto riguarda gli acquisti,abbiamo comprato un cappellino,una bavaglia e tre body per coinvolgere Sofia che voleva la femminuccia...
per quanto riguarda la mia pancia stavolta e' tutta panza!!
cioe' tonda tonda e per ora ho messo 5 kg purtroppo...per fortuna che sono molto alta..

per quanto riguarda gli acquisti,abbiamo comprato un cappellino,una bavaglia e tre body per coinvolgere Sofia che voleva la femminuccia...
baby
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®
nico anche io sfrutto le banane, poi oltre al multicentrum materna qualche volta, se i crampi ritornano, prendo una bustina di magnesio.
barbara benvenuta! dai, che alzi la media di maschietti!!!
siamo invase dalle bimbe
girasole quoto Nico: se avesse altri problemi probabilmente non ti mangerebbe nulla. Anche Matteo quando tagliava i denti diventava difficile per il cibo, lui che di solito ingurgita qualsiasi cosa
di sicuro preferiva cose fresche, tipo ricotta e prosciutto cotto piuttosto che altri cibi. Non era estate, ma le gengive infiammate evidentemente gradivano il contatto con il fresco.

barbara benvenuta! dai, che alzi la media di maschietti!!!

girasole quoto Nico: se avesse altri problemi probabilmente non ti mangerebbe nulla. Anche Matteo quando tagliava i denti diventava difficile per il cibo, lui che di solito ingurgita qualsiasi cosa

mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09
- nico76
- Expert~GolGirl®
Dub...anch'io sono comodissima con il cuscino allattamento...si dorme da Dio!!
Enrica...mi ricordo il bibitone...che schifoooooooooooooo
con questa gravidanza non ce l'ha ancora prescritta...vedremo cosa mi dice la gine mercoledì prossimo

Enrica...mi ricordo il bibitone...che schifoooooooooooooo
con questa gravidanza non ce l'ha ancora prescritta...vedremo cosa mi dice la gine mercoledì prossimo
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®
Ragazze, Matteo e la sua educatrice al nido stamattina hanno fatto il miracolo. Lei lo portava in bagno ogni 15 minuti per la prima ora e poi ogni mezz'ora e lui non si è mai bagnato!
Naturalmente i laghetti sono dietro l'angolo, lo so bene, ma come inizio del nostro esperimento è positivo!
Ora dorme (con il pannolino su) ma quando si sveglia dovrò toglierglielo e cercare di continuare come ha fatto Stefania stamattina. Per cui ora approfitto della sua nanna per pulire le sardine che ho comperato per cena, così poi sarò tutta per lui più tardi. Mi faccio gli
da sola.

Ora dorme (con il pannolino su) ma quando si sveglia dovrò toglierglielo e cercare di continuare come ha fatto Stefania stamattina. Per cui ora approfitto della sua nanna per pulire le sardine che ho comperato per cena, così poi sarò tutta per lui più tardi. Mi faccio gli

mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09
- barbara
- Basic~GolGirl®
Anche io devo fare la mini curva ma se non ho capito male entro la 25 esima settimana..qualcuna mi puo' illuminare per favore???
baby
- nico76
- Expert~GolGirl®
Enrica...
per lo spannolinamento!! bravissima! tieni duro! 

-
- Basic~GolGirl®
Benvenuta Barbara!
anche io napoletana e romagnola di adozione da due anni...te da quanto in Lombardia?

anche io napoletana e romagnola di adozione da due anni...te da quanto in Lombardia?
url=http://lilypie.com]
[/url]

- nico76
- Expert~GolGirl®
già ...Lombardia dove? 

-
- Basic~GolGirl®
girasole143 ha scritto:discorso lettone: anche io ero contraria, ma quando soppraggiunge la soppravvivenza tutto cambia! anche io ho sofferto di ragadiogni volta che l'attaccavo vedevo le stelle!
esiste qualche crema x preparare il seno all'allattamento? per ora, quando ne ho voglia passo l'olio di mandorle dolci...ma sicuramente esisterà qualche cosa di specifico per evitare o magari minimizzare i fastidi che si hanno durante l'allattamento...a volte sento le lamentele delle già mamme e mi terrorizza il pensiero...le ragadi devono essere terribili da sopportare....

url=http://lilypie.com]
[/url]

- barbara
- Basic~GolGirl®
Praticamente da sempre..avevo due anni quando ci siamo trasferiti in provincia di milano e poi all'eta' di sette siamo andati a bergamo
baby
- roberta74
- Basic~GolGirl®
BENVENUTA BARBARA
Ho letto anch'io che esiste una crema delle weleda per preparare il seno all'allattamento
addirittura ne esiste una per la "patata" per preparla al parto ...non scherzo.

Ho letto anch'io che esiste una crema delle weleda per preparare il seno all'allattamento
addirittura ne esiste una per la "patata" per preparla al parto ...non scherzo.
Riccardo 30 Ottobre 2009 Kg 3140
Tommaso 24 settembre 2011 kg 3500
Tommaso 24 settembre 2011 kg 3500
- nico76
- Expert~GolGirl®
si, ho sentito anch'io che ci sono creme per preparare il seno e per il perineo, ma le ostetriche dicono che le ragadi si evitano attaccando il bimbo in modo corretto e in caso si presentino consigliano i paracapezzoli in silicone dell'Avent da usare per qualche giorno per fare decongestionare il capezzolo.
a me se ne era formata una che Daniele aveva due giorni, e mi è passata in fretta anche perhcè lui non si voleva attaccare quindi il mio seno non era molto sollecitato, diciamo....
a me se ne era formata una che Daniele aveva due giorni, e mi è passata in fretta anche perhcè lui non si voleva attaccare quindi il mio seno non era molto sollecitato, diciamo....
- barbara
- Basic~GolGirl®
anche io nico ho fatto molta fatica ad allattare Sofia ho un ricordo proprio brutto...avendo fatto il cesareo il latte non e' arrivato facilmente,sono combattuta infatti per l'allattamento di questa gravidanza!!
baby
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
'Giorno!
Enrica che fatica allattare così!
Allattamento: io e Lucilla ci addormentavamo in due mentre poppava.. mio marito mi svegliava ogni tanto perchè lasciavo la luce accesa e mi sdraiavo.. ma dopo poco eccola ancora sveglia.. insomma i primi 3/4 mesi sono stati una tortura.. non ce l'avrei fatta ad alzarmi ogni volta.. poi a novembre/gennaio fa freddissimo di notte... mi dava fastidio anche solo mettermi seduta brrrr...
Arowy: sacchetti sterilizzati?? Ma per cosa?? Io le lavavo e le riponevo nell'armadio... Anzi.. tra poco mi dovrò rimettere sotto.. dopo le ferie però.. E poi perchè A MANO? Io mettevo tutto in lavatrice 40°.
Benvenuta Barbara!
Tati per i capezzoli io mettevo burro di karitè ogni sera dal 7 mese in poi.. ma non c'è nulla che prepari davvero il seno all'allattamento.. è tutto molto soggettivo. Idem sul perineo.. ma nonostante questo, e la bimba piccola, mi sono lacerata tantissimo.
Girasole anche Lucilla in questi giorni non mangia quasi nulla.. è proprio il caldo, tranquilla.. L'importante è farlo bere!
Enrica che fatica allattare così!
Allattamento: io e Lucilla ci addormentavamo in due mentre poppava.. mio marito mi svegliava ogni tanto perchè lasciavo la luce accesa e mi sdraiavo.. ma dopo poco eccola ancora sveglia.. insomma i primi 3/4 mesi sono stati una tortura.. non ce l'avrei fatta ad alzarmi ogni volta.. poi a novembre/gennaio fa freddissimo di notte... mi dava fastidio anche solo mettermi seduta brrrr...
Arowy: sacchetti sterilizzati?? Ma per cosa?? Io le lavavo e le riponevo nell'armadio... Anzi.. tra poco mi dovrò rimettere sotto.. dopo le ferie però.. E poi perchè A MANO? Io mettevo tutto in lavatrice 40°.
Benvenuta Barbara!
Tati per i capezzoli io mettevo burro di karitè ogni sera dal 7 mese in poi.. ma non c'è nulla che prepari davvero il seno all'allattamento.. è tutto molto soggettivo. Idem sul perineo.. ma nonostante questo, e la bimba piccola, mi sono lacerata tantissimo.
Girasole anche Lucilla in questi giorni non mangia quasi nulla.. è proprio il caldo, tranquilla.. L'importante è farlo bere!
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*