Davvero?qui si paga 1€ ma se sei incinta sei "esente", ovviamente non in tutte le farmacie..vale77 ha scritto:a me han sempre fatto pagare..roberta ha scritto:Anche io ormai sono l'amica disperata dei farmacisti in zona..fortuna che poi non fanno pagare le donne gravide...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Luglioline09 è il nostro mese, non temiamo più sorprese!!!
- roberta
- Master~GolGirl®
Re: Luglioline09 è il nostro mese, non temiamo più sorprese!!!
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009

- roberta
- Master~GolGirl®
Ah vedi...io non so era come se nn lo prendessi ...in piu' sta cosa alla menta farinosa in bocca...io davvero mi auguro mi passi dopo la gravidanza...lelisa76 ha scritto:Il Malox mi fa ancora effetto, solo che non è il massimo da ciucciarsi la notte...anche perché io ci metto un sacco...almeno un quarto d'ora che mi faccio in piedi in giro per la stanza

- lelisa76
- Master~GolGirl®
passa passa...tranquilla (e te lo dice una che di stomaco soffre comunque)...però con la Matilde è stato un inferno e poi è magicamente passato.roberta ha scritto:Ah vedi...io non so era come se nn lo prendessi ...in piu' sta cosa alla menta farinosa in bocca...io davvero mi auguro mi passi dopo la gravidanza...lelisa76 ha scritto:Il Malox mi fa ancora effetto, solo che non è il massimo da ciucciarsi la notte...anche perché io ci metto un sacco...almeno un quarto d'ora che mi faccio in piedi in giro per la stanza
sììììììììììììììììììììììììì bleaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhh io mi risveglio perennemente con il sapore di malox in bocca

*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***
- roberta
- Master~GolGirl®
esatto quel dolciastro nauseabondo....
mi rincuori assai dicendo che poi ti è passato,speriamo
mi rincuori assai dicendo che poi ti è passato,speriamo

- Veru
- Gold~GolGirl®
roberta ha scritto:Emma volevo dirti che il peso di Rebecca è 3960 gr cosi' se vuoi aggiornare la lista

Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09
- Gaia1974
- Basic~GolGirl®
Rieccomi, quanto avete scritto!!!
A chi mi dava dell' energica... ho fatto il bagno ed i pavimenti e la lavatrice, ora stiro... ma la passeggiata e i vetri sono rimandati a data indefinita, forse domani forse mai! Qui il sole picchia di nuovo ed io ho bisogno di + di 30 min per andare in farmacia... quindi andarci e trovarmi le serrande chiuse
Per i piedi gonfi l' unico sollievo e' sollevarli, ma proprio in verticale eh, ovvero schiena a terra e gambe in su (contro un muro o un mobile, fate vobis) , il peso si sposta via dai vasi e le caviglie in 15 minuti sono a posto. Il problema e' rialzarsi
e che in 30 minuti sono di nuovo gonfie :fuck: , soprattutto se si sta sedute
(al pc )
Per il gonfiore alle mani non c'e' nulla da fare, che io sappia, muoverle e basta.
Il ginecologo non era per nulla allarmato, ha detto che e' tutto "normale" e di preoccuparsi solamente quando virano al blu
bella risposta, no?
Io il maloox non lo prendo, mi avevano sconsigliato antiacidi in gravidanza
eppure da un paio di gg ne avrei un gran bisogno...
A chi mi dava dell' energica... ho fatto il bagno ed i pavimenti e la lavatrice, ora stiro... ma la passeggiata e i vetri sono rimandati a data indefinita, forse domani forse mai! Qui il sole picchia di nuovo ed io ho bisogno di + di 30 min per andare in farmacia... quindi andarci e trovarmi le serrande chiuse

Per i piedi gonfi l' unico sollievo e' sollevarli, ma proprio in verticale eh, ovvero schiena a terra e gambe in su (contro un muro o un mobile, fate vobis) , il peso si sposta via dai vasi e le caviglie in 15 minuti sono a posto. Il problema e' rialzarsi

Per il gonfiore alle mani non c'e' nulla da fare, che io sappia, muoverle e basta.
Il ginecologo non era per nulla allarmato, ha detto che e' tutto "normale" e di preoccuparsi solamente quando virano al blu

Io il maloox non lo prendo, mi avevano sconsigliato antiacidi in gravidanza

Anna 22.07.09, Noemi 19.09.06
- mostro75
- Expert~GolGirl®
new a me c'è il rooming in completo senza nido nè per la notte nè per l'orario di visite, quindi mi tocca l'assistenza, spero solo che basti la prima notte 

- Veru
- Gold~GolGirl®
Buon giorno a tutte....
Fortunatamente anche stanotte ho dormito qualche ora di fila...
Domani mattina andrò in H e speriamo che mi ricoverino. Avrò bisogno di tutti i vostri

Fortunatamente anche stanotte ho dormito qualche ora di fila...

Domani mattina andrò in H e speriamo che mi ricoverino. Avrò bisogno di tutti i vostri

Anche da noi non è possibile che qualcuno rimanga la notte. Però le infermiere sono (o almeno erano) super carine e mi hanno aiutato tanto.newmamy ha scritto:nel mio caso ci hanno pensato le infermiere della nusery che si sono dimostrate carine e disponibilissime.mostro75 ha scritto:newmamy ha scritto:no mostro, non è stato possibile ma penso di essermela cavata egregiamente !!!mostro75 ha scritto: new bello il racconto del parto, ma la prima notte è rimasto qualcuno con te ?
![]()
il personale infermieristico è stato molto disponibile!
a me invece proprio in ospedale mi hanno detto che sicuramente la prima notte sarebbe meglio che rimanesse qualcuno giusto per prendere il bambino e portarmelo per allattarlo perchè ancora la prima notte non si è rapide ad alzarsi, infatti rimarra o mia sorella o mia madre
forse dipende dagli ospedali.......
nel tuo fanno il rooming in???
comunque la prima notte, dopo una certa ora, io ho chiesto espressamente di tenerlo al nido perchè non me la sentivo di tenerlo a letto con me.
dal giorno successivo mi è sempre stato accanto
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09
- Veru
- Gold~GolGirl®
da quello che so, sono solo quelle comunali che non fanno pagare!vale77 ha scritto:a me han sempre fatto pagare..roberta ha scritto:Anche io ormai sono l'amica disperata dei farmacisti in zona..fortuna che poi non fanno pagare le donne gravide...
Ormai anche io nell'ultimo periodo provo sempre la pressione e sono sempre nel limbo...
- Gaia1974
- Basic~GolGirl®
mostro75 ha scritto:new ... c'è il rooming in completo senza nido nè per la notte nè per l'orario di visite,...

- Veru
- Gold~GolGirl®
Scusa, ma non ci sono le infermiere della nursery? e se tu avessi bisogno di farti spiegare come si deve attaccare al seno?mostro75 ha scritto:new a me c'è il rooming in completo senza nido nè per la notte nè per l'orario di visite, quindi mi tocca l'assistenza, spero solo che basti la prima notte

- vale77
- Bronze~GolGirl®
anche da noi non lo tengono al nido.Gaia1974 ha scritto:mostro75 ha scritto:new ... c'è il rooming in completo senza nido nè per la notte nè per l'orario di visite,...Nulla di nulla? Ma la mattina il personale visita e fa il bagnetto+ cambio a tutti i pupi generalmente... se non hanno il nido dove li tengono quelle 2 orette? Giusto il tempo per la neomamma di fare toilette con calma senza portarsi il pupo in doccia e poter fare colazione.... Se devi avere qualcuno per forza per l' assistenza di colpo il reparto e' pieno di visitatori anche fuori l' orario delle visite
.... alla faccia del riposo per riprendersi....
infatti il bagnetto lo fai tu e anche il cambio.
ci sono bagnetto e fasciatoio in ogni stanza...
al nido non lo tengono se non ha bisogno di stare in osservazione...
quindi la mattina per lavarti dovrò aspettare il marito che lo guarda...
infatti non è contemplato che la mamma debba riposare....

LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- roberta
- Master~GolGirl®
io su questa cosa non mi sono assolutamente informata...vale77 ha scritto:anche da noi non lo tengono al nido.Gaia1974 ha scritto:mostro75 ha scritto:new ... c'è il rooming in completo senza nido nè per la notte nè per l'orario di visite,...Nulla di nulla? Ma la mattina il personale visita e fa il bagnetto+ cambio a tutti i pupi generalmente... se non hanno il nido dove li tengono quelle 2 orette? Giusto il tempo per la neomamma di fare toilette con calma senza portarsi il pupo in doccia e poter fare colazione.... Se devi avere qualcuno per forza per l' assistenza di colpo il reparto e' pieno di visitatori anche fuori l' orario delle visite
.... alla faccia del riposo per riprendersi....
infatti il bagnetto lo fai tu e anche il cambio.
ci sono bagnetto e fasciatoio in ogni stanza...
al nido non lo tengono se non ha bisogno di stare in osservazione...
quindi la mattina per lavarti dovrò aspettare il marito che lo guarda...
infatti non è contemplato che la mamma debba riposare....

- roberta
- Master~GolGirl®

Io l'ho preso perche' il med mi aveva detto che nn c'erano controindicazioni...Gaia1974 ha scritto:
Io il maloox non lo prendo, mi avevano sconsigliato antiacidi in gravidanzaeppure da un paio di gg ne avrei un gran bisogno...
e se non lo prendo divento una pazza isterica....mi fanno trooooppo male la gola e l'esafago altrimenti e gia nn dormo se sto anche male

- Gaia1974
- Basic~GolGirl®
Ecco, per esempio.Emma70 ha scritto: ...
Scusa, ma non ci sono le infermiere della nursery? e se tu avessi bisogno di farti spiegare come si deve attaccare al seno?
Dove sono stata io un minimo di presenza al nido del pupo era necessario: una volta finiti i controlli su tutti i bimbi, le stesse ostetriche te lo riportavano in stanza. Ma noi non avevamo possibilita' ne' di cambio ne' di bagnetto in stanza. 24h su 24 per ogni poppata e cambio o solo info si doveva andare al nido: una saletta con tutto il necessario per il cambio e l' allattamento (comprese poltroncine con cuscinoni, tiralatte, frigo per la conservazione del latte, ostetriche a disposizione)... insomma un viavai continuo, ma per permettere alle altre mamme nelle stanze con i rispettivi pupi di riposare, in particolare la notte ...
- Gaia1974
- Basic~GolGirl®
Ti capisco, ho fatto un paio di nottatacce e giornate in queste stesse condizioni, senza antiacido...roberta ha scritto: ...
Io l'ho preso perche' il med mi aveva detto che nn c'erano controindicazioni...
e se non lo prendo divento una pazza isterica....mi fanno trooooppo male la gola e l'esafago altrimenti e gia nn dormo se sto anche male

- mostro75
- Expert~GolGirl®
da noi in camera non c'è l'occorrente per cambiarlo e fargli il bagnetto, quindi presumo che la mattina il bagnetto e il cambio lo facciano loro, per il resto devo ancora informarmi bene, ma il nido per tenerlo in momenti particolari è sicuro che non c'è

- mostro75
- Expert~GolGirl®
io nel frattempo ho finito di stirare, ora 5 minuti di riposo e poi una bella doccia, dopo aver sistemato le cose stirate, che vi sembrerà strano ma forse è una cosa che odio fare forse più di stirare 

- roberta
- Master~GolGirl®
E se devi cambiarlo la notte?mostro75 ha scritto:da noi in camera non c'è l'occorrente per cambiarlo e fargli il bagnetto, quindi presumo che la mattina il bagnetto e il cambio lo facciano loro, per il resto devo ancora informarmi bene, ma il nido per tenerlo in momenti particolari è sicuro che non c'è

-
- Master~GolGirl®
dai noi so che i cuccioli stanno in camera dalle 5.30 alle 24.00 (tranne che nell-ora di visita). Se invece capiti nella stanza con il roming in completo l-unica differenza e' che te lo lasciano anche durante le visite.
per bagnetto, cambio e altro... BHO!!! Non so proprio!
I papa' possono stare in reparto con noi solo dalle 12.30 alle 20.00, quindi spero che sia prevista un'assistenza per quando la mamma deve andare in bagno...
ragazze, continuo ad avere la panciotta durissima!!! che male!!!!!!
per bagnetto, cambio e altro... BHO!!! Non so proprio!
I papa' possono stare in reparto con noi solo dalle 12.30 alle 20.00, quindi spero che sia prevista un'assistenza per quando la mamma deve andare in bagno...

ragazze, continuo ad avere la panciotta durissima!!! che male!!!!!!
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.