Comunque mi piace anche Francesco
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (5)
- jessica78
- Expert~GolGirl®

Re: NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (5)
Massimiliano non ti piace? Contiene il nome Massimo ma è un nome a parte.
- kyky
- Master~GolGirl®

Ne abbiamo parlato anche ieri sera, e direi che Francesco è tra i preferiti. Forse lo sto convincendo a rivalutare i nomi che finiscono in ele...ma la vedo dura 
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
-
jordan
- Master~GolGirl®

Re: VI PIACE IL NOME HèLENA?
calavera ha scritto:eperchè mai?jordan ha scritto:Bello anche se un po' complicato x via dell'accento, non tutti lo capiranno e diventerà Elena.monica83 ha scritto:buongiorno a tutte mammine.....ieri ho fatto la morfologica e aspetto una principessa!!!!!!!!cosa ne pensate del nome Hèlena? è un nome che mi è sempre piaciuto e significa: splendente,scintillante.....
- Nellybrux1
- Active~GolGirl®

Ragazze, dando per scontato come secondo nome Pasquale, voi ci abbinereste:
1) Lorenzo 2) Federico 3) Flavio ??
Mamma di un batuffolo profumoso di nome Serena Aislinn 29/12/2009 3,640 kg x 50 cm *Gennarina10*
- Nellybrux1
- Active~GolGirl®

Logicamente lo chiameremo solo col primo nome... il secondo è solo come ricordo... 
Mamma di un batuffolo profumoso di nome Serena Aislinn 29/12/2009 3,640 kg x 50 cm *Gennarina10*
- mamminaviolinista
- Expert~GolGirl®

Nellybrux1, io direi Federico 
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)
- kyky
- Master~GolGirl®

io ci abbino bene LorenzoNellybrux1 ha scritto:Ragazze, dando per scontato come secondo nome Pasquale, voi ci abbinereste:
- kyky
- Master~GolGirl®

massimiliano mi piace, abbreviato poi in Max o Massi è carino...però ho ancora il dubbio sul fatto di ricordare questo fratellino defuntojessica78 ha scritto:Massimiliano non ti piace? Contiene il nome Massimo ma è un nome a parte.
-
ottyx
- Master~GolGirl®

Sono tutti e tre belli.Nellybrux1 ha scritto:Ragazze, dando per scontato come secondo nome Pasquale, voi ci abbinereste:
Flavio è il mio preferito, ma con Pasquale suonano meglio i primi due...
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- bingi77
- Active~GolGirl®

kyky, anche per noi si era posto il problema di ricordare che non c'è più che si scontra con la volontà di dare al nuovo arrivato un'identità tutta sua slegata dal ricordo che tutti hanno della persona scomparsa, noi abbiamo risolto dando ai nostri figli un nome "nuovo" all'anagrafe ma aggiungendo un secondo nome al battesimo per ricordo di una persona a noi cara affinchè lo proteggesse nel corso della vita così sono stati tutti contenti e del secondo nome ce n'è traccia solo nei cuori di chi vuole ricordare e nell'anagrafe parrocchiale ma all'anagrafe si chiamano solo come vedi in firma
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

NELLY tra i 3 il mio preferito è Lorenzo 
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- mamminaviolinista
- Expert~GolGirl®

kyky, mio figlio si chiama come un fratello di mio marito scomparso prematuramente.
La scelta è stata mia perchè sapevo che avrebbe fatto piacere a tutti,soprattutto a mio marito.
Nessuno mai ha fatto paragoni o allusioni di qualsiasi genere al defunto perchè sono 2 persone diverse che però hanno in comune lo stesso nome.
La scelta è stata mia perchè sapevo che avrebbe fatto piacere a tutti,soprattutto a mio marito.
Nessuno mai ha fatto paragoni o allusioni di qualsiasi genere al defunto perchè sono 2 persone diverse che però hanno in comune lo stesso nome.
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)
-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

OT/ e tu si incinta e nun dic niente??????????????/OT
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
-
aleale
- New~GolGirl®

secondo me Edoardo e Leonardo sono 2 nomi bellissimi che stanno bene in coppia.kyky ha scritto:Dilemma per il nome![]()
è in arrivo un altro maschietto, e non ho la piu pallida idea di come chiamarlo. Mio marito idem, piu che altro perche voleva la femmina![]()
Il primo si chiama Edoardo, mi piacerebbe un nome non troppo corto, e che non finisca in "ardo" (tipo leonardo, anche se lo adoro) o in "ele" perche mio marito si chiama Daniele e non vuole nomi simili![]()
Avevo pensato a Tommaso o Filippo...ma non mi convincono molto
Mi piace molto anche Filippo.
La mia primogenita si chiama Alice e la seconda avrei voluto chiamarla Beatrice.
Forse mi piacciono le assonanze?
- kyky
- Master~GolGirl®

è che leonardo purtroppo me lo ha bocciato tremila volte perche si chiamava leo il cane della sua ex
che me ne frega a me.....
- Nellybrux1
- Active~GolGirl®

kyky ha scritto:è che leonardo purtroppo me lo ha bocciato tremila volte perche si chiamava leo il cane della sua ex![]()
Pare che alla fine stia per vincere Lorenzo, speriamo che il maritozzo non cambi di nuovo idea!!
Non ricordo più che faceva il discorso del secondo nome al battesimo... in effetti è un pò lo stesso ragionamento fatto da noi, solo che dichiarandolo all'anagrafe, magari nostro figlio... da grande, quando dovrà firmare documenti ufficiali con i due nomi, si incuriosirà e chiederà di conoscere la storia di questo nonno speciale... almeno a noi così piace pensare
- francybf
- Silver~GolGirl®

anche a noi è piaciuta quest'idea nello scegliere un nome doppioNellybrux1 ha scritto:kyky ha scritto:è che leonardo purtroppo me lo ha bocciato tremila volte perche si chiamava leo il cane della sua ex![]()
che me ne frega a me.....hai proprio ragione!!
Pare che alla fine stia per vincere Lorenzo, speriamo che il maritozzo non cambi di nuovo idea!!![]()
Non ricordo più che faceva il discorso del secondo nome al battesimo... in effetti è un pò lo stesso ragionamento fatto da noi, solo che dichiarandolo all'anagrafe, magari nostro figlio... da grande, quando dovrà firmare documenti ufficiali con i due nomi, si incuriosirà e chiederà di conoscere la storia di questo nonno speciale... almeno a noi così piace pensare
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- bingi77
- Active~GolGirl®

sono i miei bambini che hanno il secondo nome al battesimo
e devo dire che alle due più grandi piace molto sentire le storie delle due meravigliose donne di cui portano il nome (gli altri sono ancora abbastanza piccini)
a me e a mio marito è sembrato sempre importante aiutarli a comprendere il perchè della nostra scelta e loro sanno che se hanno bisogno hanno una persona speciale a cui rivolgere una preghierina...è un modo di iniziare a vivere la fede in modo meno "difficile" ...come dire ...mi sembra più facile aiutarle a parlare con la nonna che non c'è più piuttosto che con Dio...però forse sto andando troppo OT scusate!
però già che ci sono vi scrivo i loro nomi completi:
Emma Nives (suor Maria Nives zia di mio marito, io non l'ho conosciuta ma lui le era molto legato)
Letizia Angela (la mia carissima nonna)
Samuele Alessandro (un mio amico carissimo che la leucemia si è preso a 20 anni)
Marialuce Michela ( figlia di una coppia di amici volata in cielo tre anni fa durante il parto)
e poi verrà Tommaso che si chiamerà anche Pietro perchè il mio nonno ormai 97enne ce lo ha espressamente chiesto
a me e a mio marito è sembrato sempre importante aiutarli a comprendere il perchè della nostra scelta e loro sanno che se hanno bisogno hanno una persona speciale a cui rivolgere una preghierina...è un modo di iniziare a vivere la fede in modo meno "difficile" ...come dire ...mi sembra più facile aiutarle a parlare con la nonna che non c'è più piuttosto che con Dio...però forse sto andando troppo OT scusate!
però già che ci sono vi scrivo i loro nomi completi:
Emma Nives (suor Maria Nives zia di mio marito, io non l'ho conosciuta ma lui le era molto legato)
Letizia Angela (la mia carissima nonna)
Samuele Alessandro (un mio amico carissimo che la leucemia si è preso a 20 anni)
Marialuce Michela ( figlia di una coppia di amici volata in cielo tre anni fa durante il parto)
e poi verrà Tommaso che si chiamerà anche Pietro perchè il mio nonno ormai 97enne ce lo ha espressamente chiesto
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09
- Deb
- Bronze~GolGirl®

- Deb
- Bronze~GolGirl®

io al prossimo
voglio o Samuele o Beatrice/Rebecca
ma è di nuovo l'era dei maschietti noto...
ma è di nuovo l'era dei maschietti noto...
J