GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Urge consiglio, visita 2°figlio con primo...
- ale77
- Active~GolGirl®

Urge consiglio, visita 2°figlio con primo...
Insomma, il titolo non e' chiaro, volevo un consiglio sul da farsi.
Domani ho la visita dal medico per l'eco di routine e vorrei portare Maia che ha quasi tre anni. Secondo voi e' fattibile?Dovrebbe essere un'eco normale, tranquilla e vorrei che anche Maia vedesse il parassita (cito Dott. House :prrrr )magari muoversi...lei dice che vorrebbe venire ma in realta' non so se faccio bene, non vorrei darle un trauma....che mi dite?...E poi, se il medico non e' d'accordo? Grazie
Domani ho la visita dal medico per l'eco di routine e vorrei portare Maia che ha quasi tre anni. Secondo voi e' fattibile?Dovrebbe essere un'eco normale, tranquilla e vorrei che anche Maia vedesse il parassita (cito Dott. House :prrrr )magari muoversi...lei dice che vorrebbe venire ma in realta' non so se faccio bene, non vorrei darle un trauma....che mi dite?...E poi, se il medico non e' d'accordo? Grazie
Maia, nata il 16/12/2004 e Riccardo, nato il 16/01/2008
L'invincibile non e' quello che vince sempre, ma quello che anche se perde non e' vinto mai!
L'invincibile non e' quello che vince sempre, ma quello che anche se perde non e' vinto mai!
- dodi
- Expert~GolGirl®

Re: Urge consiglio, visita 2°figlio con primo...
io lo farei 
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
- cric76
- Active~GolGirl®

ciao ..noi alla prima visita abbiamo portato arianna ,
nn ha avuto nessun problema ed e' stata bravissima , pero devo dire che e' piu' piccolina della tua bimba ...
nn ha avuto nessun problema ed e' stata bravissima , pero devo dire che e' piu' piccolina della tua bimba ...
Katya, Arianna nata il 17/06/2006 kg 3500 e Alessandro nato il 23/05/08 kg 4270.
"PERCHE' CHI VIENE ALLA LUCE , ILLUMINA..."
"PERCHE' CHI VIENE ALLA LUCE , ILLUMINA..."
- luisaluisa
- Expert~GolGirl®

Cara ale77 dico che fai bene perchè rendere partecipe la tua piccola significa condividere l'evento della futura nascita di un nuovo arrivo in famiglia quale il fratellino o la sorellina.Sei una brava mamma, rendila partecipe ogni qual volta farai l'eco così che lei spontaneamente si avvicini a quell'esserino già da adesso.Vedrai che poi quando nascerà ne sarà contenta anzi vorrà aiutarti.Rendila partecipe quando comincerai a comprare delle cose per lui o lei, nell'arredare la camera o arricchirla insieme alla tua piccola.Mia figlia quando viene con noi alle visite è attirata anche dal ginecologo e dal monitor facendo domande al dottore
mia figlia ha 5 anni è vero ma tutti i bimbi si incuriosiscono.Quando ero piccola io non ho potuto avere questo piacere ma all'epoca le cose erano molto diverse, ricordo perfettamente di aver desiderato tanto condividere con i miei genitori la nascita di mia sorella ed io avevo quasi 3 anni:cuore
Ciao
Ciao
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*
-
kla
- Master~GolGirl®

Io Arianna l'ho portata tre volte con noi ed è sempre stata buona e attenta a quello che diceva il medico (e per fortuna lui la coinvolgeva pure)!
Secondo me è un'esperienza positiva, un modo per rendere un po' più concreta la presenza del parassita.... :prrrr
- maya1
- Original~GolGirl®

per me fai bene a portarla!!! io l'ho fatto ed e' stato bello! vedrai come stara' attenta...magari non capira' proprio tutto quello che vede ma e' come farla interagire alla situazione!!! 
- oniria
- Expert~GolGirl®

io mio figlio l'ho portato due volte ed è stato entusiasta di vedere il fratellino sullo schermo
naturalmente c'era mio marito che gli spiegava ogni cosa che accadeva e lui ha 6 anni, ma non vedo il problema a portare tua figlia. Tanti auguri
naturalmente c'era mio marito che gli spiegava ogni cosa che accadeva e lui ha 6 anni, ma non vedo il problema a portare tua figlia. Tanti auguri
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07
- alessia26
- Master~GolGirl®

ho una sorella di 10 anni più piccola e mi ricordo benissimo che anche io sono sempre andata a vedere le eco...ne ero entusiasta e ancora oggi ho un ricordo positivo...è anche vero che la tua è più piccola e magari non se lo ricorderà ma penso sia bello rendere partecipi i fratelli e sorelle,non si sentono in disparte!!!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- melissa75
- Active~GolGirl®

io le mie figlie le porto con me a tutti gli appuntamenti (causa forza maggiore perchè non ho nessun aiuto) la piccola (2anni) non si è persa una visita, sia gine, che prelievi che eco, la grande (6anni) l'ho portata con me x qualche prelievo ed alla morfologica.
la sera mi accarezzano la pancia sentono se il fratellino si muove, lo chiamano x nome, chiedono se dorme o se è sveglio
la sera mi accarezzano la pancia sentono se il fratellino si muove, lo chiamano x nome, chiedono se dorme o se è sveglio
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm
- ale77
- Active~GolGirl®

Ieri l'ho portata...e' stata carina. L'ha salutato e ha chiesto se doveva nascere, poi si e' ricordata che nascera' in gennaio...poi pero' il medico si dilungava e lei si e' distratta un po'!
Maia, nata il 16/12/2004 e Riccardo, nato il 16/01/2008
- spongina
- Basic~GolGirl®

premetto che mia figlia ha 12 anni ma l'ho portata con me ad ogni visita, al momento dell'eco prima il dottore controllava che tutto fosse a posto e poi dava il via a Sarah per avvicinarsi, anzi vi dirò di più....all'inizio dovevo fare più eco per via di un distacco e addirittura è entrata con me ad una eco transvaginale, certo prima le ho spiegato bene tutto quello che mi avrebbero fatto...
quindi io sono favorevole !!!!!!
quindi io sono favorevole !!!!!!
Ylenia 25/07/1977
mamma di Sarah 02/10/1995
Gaia è arrivata 11 gennaio 2008 alle 13:56 3,260 kg 50 cm di puro amore
mamma di Sarah 02/10/1995
Gaia è arrivata 11 gennaio 2008 alle 13:56 3,260 kg 50 cm di puro amore
- sandina
- Active~GolGirl®

Credo che sia molto bello e che per i futuri fratellini/sorellina sia importante esserci.
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980
novembrina2007, 1980
- ilarietta80
- Master~GolGirl®

Ale hai fatto benissimo a portarla!!!!
ma non vieni più a trovarci nelle gennarine?
ma non vieni più a trovarci nelle gennarine?
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm
- meimi75
- Master~GolGirl®

io ho l'eco della 31esima settimana il 14 dicembre e me la porterò
anche secondo me è bello che vengano a guardare i fratellini\sorelline ..certo non so quanto capirà dal monitor ma credo che magari qualcosina le resterà
anche secondo me è bello che vengano a guardare i fratellini\sorelline ..certo non so quanto capirà dal monitor ma credo che magari qualcosina le resterà
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- Barbarabu
- Original~GolGirl®

carlotta ha 2 anni e mezzo e fino ad ora non l'ho mai portata. La coinvolgo negli acquisti, le faccio sentire i movimenti e vedere le eco in 3D..ma per venire alla visita mi sembra piccola.......magari alla morfo della 32..ci penserò.....
La mia gine mi ha detto che alcuni piccoli si impressionano e la prendono male...
La mia gine mi ha detto che alcuni piccoli si impressionano e la prendono male...
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)
-
SoleFromDublin
Una storiella letta su un libro; durante il corso preparto l'ostetrica parlava del fatto che e' bello coninvolgere i bambini nella gravidanza e anzi, sarebbe consigliabile visto che per loro puo' essere un trauma l'arrivo di un fratellino se non e' preparato. Insomma, non va bene arrivare a casa e dire "guarda, abbiamo deciso di avere un altro bambino" Che ne pensereste voi se vostro marito arrivasse una sera e vi dicesse "Ho deciso di avere un'altra moglie?" Dal fondo della sala si leva una voce "Le fa le pulizie?" :ahah
- oniria
- Expert~GolGirl®

:ahahSoleFromDublin ha scritto:Una storiella letta su un libro; durante il corso preparto l'ostetrica parlava del fatto che e' bello coninvolgere i bambini nella gravidanza e anzi, sarebbe consigliabile visto che per loro puo' essere un trauma l'arrivo di un fratellino se non e' preparato. Insomma, non va bene arrivare a casa e dire "guarda, abbiamo deciso di avere un altro bambino" Che ne pensereste voi se vostro marito arrivasse una sera e vi dicesse "Ho deciso di avere un'altra moglie?" Dal fondo della sala si leva una voce "Le fa le pulizie?" :ahah
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07
- Speranza05
- New~GolGirl®

fantastica :ahahSoleFromDublin ha scritto:Una storiella letta su un libro; durante il corso preparto l'ostetrica parlava del fatto che e' bello coninvolgere i bambini nella gravidanza e anzi, sarebbe consigliabile visto che per loro puo' essere un trauma l'arrivo di un fratellino se non e' preparato. Insomma, non va bene arrivare a casa e dire "guarda, abbiamo deciso di avere un altro bambino" Che ne pensereste voi se vostro marito arrivasse una sera e vi dicesse "Ho deciso di avere un'altra moglie?" Dal fondo della sala si leva una voce "Le fa le pulizie?" :ahah
per quanto mi riguarda sono davvero in dubbio... vorrei portare il mio primogenito di 20 mesi all'eco della 12a sett., ma ho il terrore che magari qualcosa è andato storto, non c'è più battito .... (ottimista
se tutto va bene invece... potrebbe solo essere fantastico... mah... cosa mi consigliate?
Mamma di uno splendido bimbo nato nel 2006 e di una dolce fanciulla nata nel 2008!
- klabomb
- Master~GolGirl®

IO LAVINIA NN LA PORTO XKE'HA 17MESI E NON CAPIREBBE UN TUBO.
ANZI MAGARI SI INNERVOSIREBBE PURE A VEDERE MOVIMENTI STRANI SULLA SUA MAMMA DISTESA E IMMOBILE.
PERO'SE FOSSE +GRANDE TIPO LA TUA NON AVREI ALCUN DUBBIO DI COINVOLGERLA SIN DALL'INIZIO!
ANZI MAGARI SI INNERVOSIREBBE PURE A VEDERE MOVIMENTI STRANI SULLA SUA MAMMA DISTESA E IMMOBILE.
PERO'SE FOSSE +GRANDE TIPO LA TUA NON AVREI ALCUN DUBBIO DI COINVOLGERLA SIN DALL'INIZIO!
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
- coralluccia
- Original~GolGirl®

io non l'ho mai portato finora e me ne sono pentita un pò...però mi sono ripromessa di farlo alla prossima eco...fai benissimo quoto le altre...
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008