GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quando durano i vostri litigi con il marito?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Quando durano i vostri litigi con il marito?

Messaggio da Ecca79 » 6 lug 2009, 18:04

Anche noi abbiamo una litigata "ciclica" di una questione mai risolta (non ci facciamo mancare niente noi eh! :ahaha)...se ne parla, si litiga ferocemente, non si risolve niente perchè ognuno ha le sue ragioni, si lascia perdere per il quieto vivere e poi, non appena succede qualcosa che te la fa ricordare...tack! Si ricomincia! Però io ho come il sentore che prima o dopo la vinco io... :hi hi hi hi
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 6 lug 2009, 19:51

ultimamente i nostri litigi sono relativamente brevi, dal muso di una sera al gelo di una settimana :ok

ormai ci conosciamo abbastanza, ho capito la bestiaccia che è :emozionee e so quando devo mordermi la lingua onde evitare il tracollo :fuck:

e lui sa cosa NON deve dire (tipo assomigli a tua madre :che_dici ) e capisce al volo quando ho le paturnie e quindi è meglio starmi alla larga

nel 2007 abbiamo avuto un litigio stratosferico, pensavo non ci fossero speranze per noi, era nero, ma nero da paura... dopo due mesi però ha ceduto e abbiamo fatto pace, ha capito che non ne valeva la pena

il periodo più brutto della nostra storia, si parlava a monosillabi, lui sempre via per lavoro e telefonate ridotte all'osso solo per sapere del bimbo :buuu

l'avevo davvero fatto incazzare, per una scemata poi, ma se lui si fissa è peggio di un mulo :martello

e se si torna sull'argomento cmq ha ragione lui :impiccata:
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

teddybear
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da teddybear » 7 lug 2009, 10:18

Io e mio marito quamdo discutiamo purtroppo ci diciamo cose irripetibili, ma fdifficilmente dico ciò che non penso a differenza di lui e questo è un problema.

Sono 18 anni che stiamo insieme di cui quasi 6 di matrimonio e forse il ns modo di litigare non cambierà mai, anche se da quando cè la piccola evitiamo di discutere davanti a lei.

Io tengo musi interminabili....lui impazzisce a stare nel silenzio.....

Praticamente siamo il giorno e la notte....sto imparando a fare il primo passo e ci riesco solo perchè lui mi perdona sempre.....l'orgoglio è una brutta bestia. :bomba
Francesca Romana nata il 22 Agosto 2005 peso Kg 3.200 ed Eleonora nata il 28 Febbraio 2011 peso Kg 3.800....I miei ANGELI!

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 7 lug 2009, 10:33

ho letto i vostri interventi..grazie per il sostegno e per i consigli..
che dire...sono io che gli rivolgo la parola..lui risponde anche se con frasi brevissime..ieri sera mentre eravamo a letto..mi sono avvicinata..gli ho detto ti voglio bene..ho sbagliato..ho cercato di abbracciarlo ..ma lui è rimasto su le sue.. :buuu con la bimba sorride ..scherza..
speriamo che gli passi..non mi piace questo clima..
il 29/07 ci sarà il primo compleanno di giulia :cuore ..mi piacerebbe viverlo in um modo meraviglioso..
stò facendo il possibile..l'idea di aver litigato per suo fratello mi manda in bestia..questo me ne aveva già fatte tante..ma stavolta ha proprio esagerato..e mi ha portato ha dire cose che non avrei mai dette..mai

ma ho fiducia in me stessa..cercherò in tutti i modi di fargli sapere che gli voglio un mondo di bene :bacio

e se gli stampassi queste pagine?voi che dite?
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 7 lug 2009, 11:10

Dico che tu hai sicuramente sbagliato con quella frase,
ma te ne sei accorta
ti sei scusata
hai ammesso l'errore

se continua con questo muso , dalla parte del torto ci passa lui....
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 7 lug 2009, 11:40

75andrea ha scritto:Dico che tu hai sicuramente sbagliato con quella frase,
ma te ne sei accorta
ti sei scusata
hai ammesso l'errore

Ecco, lo dico anche io. Anche perchè, oltretutto, qualcosa che ti ha portato a questa reazione la deve aver pur fatta... non può mica considerarsi santo e immacolato...

Non c'è un piatto per stasera a cena che sai che adora? O un dolce? Prova a farglielo, e chiedigli ancora scusa. Se resta sulle sue cerca di essere franca, diglielo chiaramente che non ce la fai a sopportare questo clima, chiedigli cosa devi fare affinchè la situazione si normalizzi, fagli vedere che ci soffri.
Io non so che cosa sia il nocciolo della questione, ma occhio che se fa così magari è perchè approfitta del fatto che con la tua reazione sbagliata sei passata dalla parte del torto e lì ti ci vuol far restare.
Insomma, riprendete un dialogo (ma pacato) da dove lo avete bruscamente interrotto. Se lui non parla, parla tu. Prima o dopo dovrà pur aprirla, la bocca, vedrai. :incrocini
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

GiuliaC
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da GiuliaC » 7 lug 2009, 12:14

Ecca79 ha scritto:
75andrea ha scritto:Dico che tu hai sicuramente sbagliato con quella frase,
ma te ne sei accorta
ti sei scusata
hai ammesso l'errore

Ecco, lo dico anche io. Anche perchè, oltretutto, qualcosa che ti ha portato a questa reazione la deve aver pur fatta... non può mica considerarsi santo e immacolato...

Non c'è un piatto per stasera a cena che sai che adora? O un dolce? Prova a farglielo, e chiedigli ancora scusa. Se resta sulle sue cerca di essere franca, diglielo chiaramente che non ce la fai a sopportare questo clima, chiedigli cosa devi fare affinchè la situazione si normalizzi, fagli vedere che ci soffri.
Io non so che cosa sia il nocciolo della questione, ma occhio che se fa così magari è perchè approfitta del fatto che con la tua reazione sbagliata sei passata dalla parte del torto e lì ti ci vuol far restare.
Insomma, riprendete un dialogo (ma pacato) da dove lo avete bruscamente interrotto. Se lui non parla, parla tu. Prima o dopo dovrà pur aprirla, la bocca, vedrai. :incrocini
Sono d'accordo, prova a spiegargli il perchè glielo hai detto, e fatti spiegare il perchè di questa freddezza parlando, scusandoti si ma non dimenticarti che avrai sbagliato si, ma lui pure quindi quando è così io mi scuso ma non trooooppo!!!
Deve essere anche lui a capire!
Io sto con lui da 11 anni di cui 5 di matrimonio...... succo del discorso vista la festa della piccola vivila comunque in modo meraviglioso (non credo ti terrà il muso fino a quel giorno e se così fosse pazienza dedicati alla piccola e alla festa)
No io non stamperei queste pagine
Ultima cosa io avevo avuto dei problemi per il fatto del fratello (anche il mio ne ha 1 coetaneo suo) oramai gli ho fatto capire che io vengo prima perchè non vorrei che lui prende scusa da questo per impuntarsi al fatto che vuole farsi ragione per magari avere la speranza che poi tu se ripete ti starai zitta........ eh no!
Io ho supposto che le cose possano andar così certo non ti conosco, non so il litigio perchè è avvenuto, cioè la questione in generale, ma pensa bene di non fissarti su una frase se comunque avevi le tue ragioni :fischia
Mamma di Matteo TC. 10/02/05 h 19.30..... 3.800 kg e 52 cm
Mamma bis di Aurora Rita TC. 26/09/09 h 13.20..... 3.300 kg e 50 cm

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 7 lug 2009, 16:03

blu il tuo uomo fa come il mio.... :martello

tu continua a coccolarlo, anche se ti respinge...lui te la sta solo facendo pagare...ma prima o poi cederà e farete pace...dai che da qui a fine luglio tutto è sistemato! :incrocini
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 7 lug 2009, 16:57

Non so che carattere abbia tuo marito, ma se uno mi dice 'scusa' 2 volte... mi rompo le palle. Non stargli troppo addosso.
Ci sono cose che mi ha detto mio marito litigando (cose che in realtà non pensava) che ancora sono lì ficcate nel mio cervello. Uno ci passa sopra, ma non si dimenticano.
Io non gli farei leggere queste pagine. Potrebbe arrabbiarsi ancora di più perchè ne hai parlato ad estranei.
In bocca al lupo x il disgelo.
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 7 lug 2009, 22:18

Mara, ma io e te siamo gemelle???
:-D
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 8 lug 2009, 1:31

cleo ha scritto:Mara, ma io e te siamo gemelle???
Se fosse, non mi dispiacerebbe :ok
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 8 lug 2009, 10:03

Ecca79 ha scritto: Spezzo una lancia a favore di blu...è vero, è una frase infelice, ma ci sono dei momenti in cui ci si sente veramente messa all'angolo... e si ha bisogno di una qualsiasi reazione della controparte, che magari sembra non voler capire quanto soffriamo per quel determinato sgarbo che ci ha fatto...perchè magari ci ha ferite più di quanto lui voglia o possa capire...e se il suo atteggiamento è di sfida o di indifferenza anzichè di comprensione, può scattare la reazione sconsiderata...e poi hai voglia di quanto ci si pente...
Concordo, nessuno vorrebbe dire queste cose...ma a volte ci sono atteggiamenti che feriscono più delle parole......la vedo una reazione di disperazione, la rabbia di chi si sente messa all'angolo dalla persona che ama, non di chi vuole fare del male deliberatamente.

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 8 lug 2009, 10:07

Ecca79 ha scritto:
secondo me è giusto tenere conto che la tua reazione deve avere sicuramente a monte qualche cosa che ti ha fatto soffrire molto e di cui lui forse neppure si rende conto, almeno coscientemente.

ma c'è un sentimento forte e delle cose che vi legano e la voglia di trovare il dialogo.....fai bene a cercare la riconciliazione

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 8 lug 2009, 10:54

LadyRock ha scritto:
cleo ha scritto:Mara, ma io e te siamo gemelle???
Se fosse, non mi dispiacerebbe :ok
:bacio
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 8 lug 2009, 12:33

dai tempo e spazio a tuo marito di accettare le tue scuse , non siamo tutti uguali :sorrisoo
Alle volte è anche l'orgoglio ferito, la frase che hai detto ( sbagliando) a lui l'ha colpita e penso ci stia male male...sono parole forti
Anche a me, è capitato di dire qualcosa che nemmeno pensavo, ma che la rabbia mi ha fatto dire, idem per il socio... entrambi ci ''perdoniamo'' subito, capiamo che lo stress e quanto altro può portare a dire frasi dette per far arrabbiare l'altro, con il tempo il tutto è migliorato e prima di urlare qualcosa di cui poi pentirmene conto piu' di 10, funziona è :cuore
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 8 lug 2009, 22:46

blu :coccola io ti comprendo... noi discutiamo e passa tutto in mezz'pra -un'ora ma se litighiamo di brutto dura giorni e giorni e x me è una sofferenza, comincio a fare come te non dormo la notte, mi dispero... e ti comprendo anche x il fatto della frase di troppo, a me in determinate situazioni è scappato qcs e mi sarei tagliata la lingua poi, ma ormai è fatta :buuu
io dopo essermi scusata in tutti i modi, a voce, sms, bigliettini, al max lettera se vuoi proprio spiegarti bene, lo lascio stare, ognuno metabolizza come può e vuole, poi piano piano torna il sereno :incrocini
io sono certa che tu sai come risolvere la situazione, vi conoscete, vi amate, vedrai che passerà :incrocini :bacio
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 8 lug 2009, 23:04

grazie ragazze :bacio

oggi va un pochino meglio..almeno ci si parla :ok

spero che passi presto questa parentesi

grazie cimini.. :bacio
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”