GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AIUTO MI TOCCA SEMPRE I CAPELLI!!!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

AIUTO MI TOCCA SEMPRE I CAPELLI!!!

Messaggio da Kylie » 1 lug 2009, 16:01

Ditemi che c'è qualche altro bimbo fissato coi vs capelli!!!
Perchè Angelica li cerca sempre...per rilassarsi, per dormire, da ieri se li mette anche in bocca, nn so può come fare!
Ieri l'ho guardata mentre si stava addormentando, con gli occhi chiusi cercava di mettersi in bocca anche i suoi, che sono corti e quindi nn ci riusciva!!!

Che mi dite?C'è qualche altra pazza in giro? :ahaha
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

arianna72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: AIUTO MI TOCCA SEMPRE I CAPELLI!!!

Messaggio da arianna72 » 2 lug 2009, 9:37

Bhe, il mio è maschio ma la turba dei capelli ce l'ha pure lui!!!
Vuole toccare-tirare-arrotolare i miei (che tra l'altro sono lunghi, un doloooooreeee) ma anche quelli di mio marito corti corti....a volte, quando siamo tutti e tre insieme, tocca contemporaneamente le teste mie e del papà e poi ci sorride :emozionee
Credo che i capelli siano una fissa di molti bambini, come i cassetti e le porte :ahaha

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 2 lug 2009, 10:10

che tenero! :emozionee bhè anche angelica quando lo fa mi guarda con certi occhi che quasi mi fa emozionare!!!!
però quando lo fa per addormentarsi e va avanti 1 ora....poi mi alzo che ho tutti i capelli per aria!!!e poi con sto caldo viene proprio sulla testa e si struscia i miei capelli sulla pancia!!! :x:

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 2 lug 2009, 11:11

Eccomi all'appello... Angelo è FISSATO, tanto che ho dovuto tagliarmeli dai nodi che mi aveva fatto :x:
Per il resto IDENTICO al bimbo di Arianna :emozionee
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

chicca71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da chicca71 » 2 lug 2009, 11:25

Leonardo non ha la fissa dei capelli...ma delle mie orecchie!!! Me le tortura in continuazione.......
Cla e Leonardo (09/09/06)

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 2 lug 2009, 12:07

Savina ha scritto:Eccomi all'appello... Angelo è FISSATO, tanto che ho dovuto tagliarmeli dai nodi che mi aveva fatto :x:
Per il resto IDENTICO al bimbo di Arianna :emozionee
anche mio nipote era così, mia sorella andava a letto col foulard :ahaha

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 2 lug 2009, 13:46

Bene, bene, mi sento meno sola ...
Michele da sempre è fissato con le mie orecchie, le tocca e le stritola quando è stanco, ma devono essere le mie se no la terapia rilassante non funziona.
Chiara invece da grande farà la parrucchiera: mi prende i capelli, li tira :x: li arrotola, ci poggia la guancia, li annusa ecc ....
Non vi dico che spasso quando a volte la sera li metto con me sul lettone: da un lato Michele mi tocca l'orecchio, dall'altro Chiara mi fa la messa in piega ... che voglio di più dalla vita?? :sorrisoo
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 2 lug 2009, 15:07

Rebecca è come Chiara, forse peggio. Ha 3 anni e ancora non riesco a toglierle questa abitudine che MI PERSEGUITAAAAAA!
Lei pretende addirittura di passarsi le mie ciocche tra le dita dei suoi piedi... :urka E no eh! Questo non glielo lascio fare.
Li accarezza, li tira, li tiene tra le unghie di due pollice e indice passando dalla radice alle punte (che goduria eh!) , li arrotola, se li passa sulle mani e sul viso per sentire che le strusciano sulla pelle, se li mette tra il ciuccio e le labbra e poi gira il viso in modo che col movimento si strofinino sulle labbra... Che devo fà, ancora la lascio fare (a parte le dita dei piedi :x: ), ma dovrò risolvere questa situazione perchè non se ne può più....
E comunque siamo in tante, sei davvero in buona compagnia. Anche un amichetto di Rebecca è uguale. Vorrei proprio sapere se esiste una spiegazione simil-scientifica/psicologica....
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 2 lug 2009, 15:36

laura_77 ha scritto: Vorrei proprio sapere se esiste una spiegazione simil-scientifica/psicologica....
nn so se esiste una spiegazione, ma Angelica invece di avere un peluches preferito ha un pezzo di codino di visone, sembrano capelli.....
la nonna quando non ci sono io, mi dice che prende quel codino, se lo struscia sul viso e dice "mmmmmm profuma di mamma...."

:ahaha

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 2 lug 2009, 15:41

guardate cos'ho trovato da "Winnicot - Psicoanalisi dello sviluppo"

è proprio vero...e non solo il lobo, ma c'è anche chi tocca i capelli, le mani, ecc....
la spiegazione psicologica c'è e come!!! dalla nascita fino a circa 4 mesi, il bimbo, psicologicamente, vive una situazione di totale fusione con la madre (in particolar modo con la sua tetta)...
qst tipo di comportamento sorge quando il bambino sta iniziando a considerare la mamma come un oggetto esterno, e quindi il suo livello di fusionalità con essa sta diminuendo...ovviamente non può bruscamente avvenire il distacco, ed infatti esiste un periodo di "transazione", nel quale in bimbo considera la mamma come "una via di mezzo" tra l'essere una parte di sè e l'essere esterna a sè. Durante la fase transazionale il bimbo investe affettivamente degli oggetti (capelli, orecchio, ma anche non appartenenti alla mamma, come pezzi di stoffa, di copertine...insomma le più disparate cose!) che fanno da simbolo della tetta materna (e quindi della madre). Ciò fa sì che il distacco avvenga gradualmente; infatti, questo comportamente sorge, in normalità dei casi, in coincidenza con lo svezzamento: sarebbe troppo orribile per il bimbo perdere così, tutto d'un tratto, la parte di sè che fino ad allora lo faceva sentire integrato ed esistente. Quindi, come il ciucciare faceva addormentare così soavemente il bimbo da neonato, così l'oggetto simbolico, tenuto in mano e percepito come parte di sè, lascia prender sonno il bimbo un pokino più grande!
Per far fronte allo svezzamento, e in concomitanza a fattori di crescita psicocognitiva, il bambino sostituisce il seno materno con questi oggetti transazionali; piano piano inizierà a non provar più interesse per loro, e intanto la madre sarà considerata pienamente come oggetto esterno (all'incirca a 8-9 mesi....ovviamente non necessariamente per tutti è così: l'età che riporto è solo una media statistica).
E' di fondamentale importanza, nel bambino, l'oggetto transazionale x il sorgere del linguaggio, della creatività...inoltre lo si può ritrovare nelle interpretazioni dei sogni nell'adulto che diverrà, e nelle sue più profonde fantasie.
Ed è anche giustificato, infatti è il primo oggetto esterno significativo dopo il seno...e del resto ne è un sostituto, quindi è investito proprio come quello.

solo che Angelica ha 2 anni e mezzo!e non può fare a meno dei miei capelli quando ci sono io e del codino di visone quand'è dalla nonna!!! :x:

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 2 lug 2009, 15:45

Ti ripeto Kylie, Rebecca ne ha 3 già compiuti ed è ancora così.
Un tempo mi ricordo provai a sotituire i miei capelli con capelli di bambole, solo con 1 aveva funzionato bene, però dopo 1 settimana la bambola era diventata praticamente rasta, i capelli erano talmente accioccati e impicciati che non serviva più al suo scopo... Beh non potevo mica comprare una bambola a settimana eh...
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 2 lug 2009, 16:23

laura_77 ha scritto:Ti ripeto Kylie, Rebecca ne ha 3 già compiuti ed è ancora così.
Un tempo mi ricordo provai a sotituire i miei capelli con capelli di bambole, solo con 1 aveva funzionato bene, però dopo 1 settimana la bambola era diventata praticamente rasta, i capelli erano talmente accioccati e impicciati che non serviva più al suo scopo... Beh non potevo mica comprare una bambola a settimana eh...
:ahah

monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monica74 » 2 lug 2009, 23:57

eccoci all'appello!!
Paolo non solo non si addormenta senza tirarmi e accarezzarmi (lui però non è molto fine per cui tira) i capelli ma si sveglia urlando finchè non si riattacca ai miei capelli.
Io sono esasperata, li ho tagliati perchè avendoli lunghi e ricci non sopportavo più i nodi che mi tirava.
sarà anche carino ma preferirei avesse un'altra passione.
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 3 lug 2009, 9:17

anche matteo non dorme se non si avvinghia ai miei capelli!
a volte li cerca anche nel dormiveglia....

come te, quando mi alzo sembro una assatanata...con i capelli tutti in piedi!

non so se i capelli per lui siano un sostitutivo della tetta perchè comunque è stato allattato artificialmente se nn per i primi 3 mesi!!!forse i miei capelli sono il sostituto del biberon!!!!!

ad ogni modo, matteo quando comincia ad aver sonno, anche per il pisolino, comincia a massaggiarsi i SUOI di capelli......mi fa un ridere!!!!

matteo ha 15 mesi e mezzo....speravo avrebbe smesso tra breve, ma leggendo voi.... :che_dici mi illudo...
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 3 lug 2009, 10:01

:sorrisoo
si si---anche Ale ha la fissa dei capelli...per addormentarsi si immerge nei miei capelli...se li arrotola sulle manine ( vizio che ha fin dalla più tenera età !!!).. a volte mi viene paura di rimanere pelata ..!!
sarà uno stress per i miei capelli e per il mio cuoi capelluto essere sempre smanettati !! i miei bulbi non ce la fanno più!!.....e a volte vorrei riuscire a togliergli questo vizio..ma poi lo guardo beato mentre si avvia tra le braccia di morfeo strofinando le manine nei capelli della mamma e penso che non è poi tutto questo supplizio....anzi sicuramente un gg mi mancherà !! :emozionee
....e poi oh..meglio di mia cugina ...suo figlio per addormentarsi le tirava le ciglia e le sopracciaglia !! era spelacchiata come una gatta...hihihih
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 3 lug 2009, 11:49

Sergio ha la fisse delle mie dita, anzi delle unghie. Lui passerebbe ore a "slisciarle" (ci siamo inventati anche questo termina che però penso renda bene l'idea della sua fissa!)
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

blackcat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackcat » 3 lug 2009, 14:55

presente anche Chiara cerca sempre i miei capelli prima di addormentarsi ...e li arrotola fino a strizzarmeli :ahaha
Chiara nata il 22/08 alle ore 10:08, Kg 2,520

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 7 lug 2009, 14:44

matteo era fissato, per un pelo non diventavo calva quando era piccolo.
ora non dorme con noi quindi mi sono salvata però di dico se si tocca i suoi e per addormentarsi deve per forza farsi la banana davanti :-D e guai a tagliargli i capelli corti davanti.
passerà, ma ricorda che per loro è un piccolo antistress, una sicurezza che li fa star bene.

e se ti metti la parrucca??? :ahah
:bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 8 lug 2009, 9:14

cinzia1974 ha scritto:matteo era fissato, per un pelo non diventavo calva quando era piccolo.
ora non dorme con noi quindi mi sono salvata però di dico se si tocca i suoi e per addormentarsi deve per forza farsi la banana davanti :-D e guai a tagliargli i capelli corti davanti.
passerà, ma ricorda che per loro è un piccolo antistress, una sicurezza che li fa star bene.

e se ti metti la parrucca??? :ahah
:bacio
:fuck:

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 8 lug 2009, 9:35

io, io ho la soluzione!!! :-D
allora, Giorgio fino a quasi due anni si addormentava SOLO tirandomi i capelli!
Mi stava pelando davvero.....sono andata in un negozio per cercare u na parrucca, ma i capelli erano troppo sintetici.
Fino a quando! IDEA.....
ho provato comprando....avete presente quegli elastici per farsi la coda di cavallo fatti con il pelo di visone?!?!
Non l'ha piu' mollato....anche ora a quasi quattro anni si strofina il pelo ( denominato cosi' da noi!!!) in faccia per addormentarsi.....
E' stat la manna che mi ha salvato da calvizie certa......
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”