GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aiuto... devo togliere il latte al seno.

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
ghita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Aiuto... devo togliere il latte al seno.

Messaggio da ghita » 7 lug 2009, 10:49

Care mamme ho urgente bisogno di consigli: devo togliere il seno a Giorgia e non riesco. Devo fare una scintigrafia e per via del mezzo di contrasto non potrò più allattare. Diciamo che avrei dovuto farlo a breve, Giorgia ha 16 mesi. La mia piccina non ha mai voluto il ciuccio e prende il latte al seno al momento di dormire (pomeriggio e sera) e quando si sveglia la mattina. Rifiuta il latte nel biberon, anche per questo avevo continuato col mio, anche se non è nutriente uguale. Ho provato a darglielo caldo, freddo, dolce o senza zucchero, col cacao... ma niente. Una sola volta l'ha preso. E pensare che lei all'inizio prendeva l'aggiunta. Ha smesso di volere il bibe quando la pediatra mi fece aggiungere il biscotto al latte. E poi non l'ha preso definitivamente quando abbiamo aggiunto il pasto della sera al posto del latte. Datemi qualche suggerimento.... voi come avete fatto a togliere il seno? Ogni volta che le dico che il lattuccio al seno non c'è più e non glielo offro, lei mi tira la maglia e si dispera. Non so come fare. Tenuto conto che si addormenta solo al seno, è davvero dura.
I nostri due angioletti sono con noi sempre, dal cielo ci proteggono.
ღღ Giorgia è nata il 14/2/08. ღღ
ღღ Laura è nata l' 11/2/10. ღღ

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Aiuto... devo togliere il latte al seno.

Messaggio da chinawhite » 7 lug 2009, 13:50

dovresti farti aiutare da qualcun altro che la faccia addormentare al tuo posto. con me era lo stesso, solo e sempre tetta. poi mio marito si é imposto e, dopo qualche giorno di puro delirio, grida, pianti e chi ne ha piú ne metta, mia figlia ha imparato che si poteva addormentare senza.
peró ti avviso, é dura, eh!! :incrocini
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 7 lug 2009, 16:19

Devi essere decisa. Non c'è + latte e basta.
Il primo giorno credo sia fondamentale l'aiuto di qualcuno poi puoi fare tu.
Hai provato anche con i latti di crescita? Laura schifa il latte di mucca ma di latte David si beve senza fiato 250g la mattina.
Matteo invece qdo ho tolto il seno (14mesi) non ha + voluto latte per un bel po' e si andava di yogurth e simili. :incrocini

Il peggio sono i primi 3/4 giorni. In bocca al lupo per tutto! :incrocini
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 lug 2009, 21:40

Anche secondo me l'unica è farla addormentare con l'aiuto del papà. Mia figlia si addormenta solo con il papà ed è ancora allattata.

Per il latte vaccino hai provato nella tazza? Innanzitutto non tutti lo bevono. Emma ha iniziato solo con la tazza normale, non con il beccuccio, a 18 mesi (ne prende 5 o 6 dita non di più) e rigorosamente latte freddo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 lug 2009, 21:43

Un'altra cosa... hai provato a chiedere in quanto tempo si "smaltisce" il liquido di contrasto? Potresti tirarti il latte per quel periodo e poi riproporre il seno se non ti sembra pronta per lo svezzamento.
Io ho fatto così per un'anestesia un mesetto fa.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ghita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ghita » 7 lug 2009, 23:40

Grazie a tutte per i suggerimenti, penso che rimanderò la scintigrafia e proveremo a togliere il seno in vacanza con l'aiuto di papà.
I nostri due angioletti sono con noi sempre, dal cielo ci proteggono.
ღღ Giorgia è nata il 14/2/08. ღღ
ღღ Laura è nata l' 11/2/10. ღღ

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”