GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Aiuto... devo togliere il latte al seno.
- ghita
- Basic~GolGirl®

Aiuto... devo togliere il latte al seno.
Care mamme ho urgente bisogno di consigli: devo togliere il seno a Giorgia e non riesco. Devo fare una scintigrafia e per via del mezzo di contrasto non potrò più allattare. Diciamo che avrei dovuto farlo a breve, Giorgia ha 16 mesi. La mia piccina non ha mai voluto il ciuccio e prende il latte al seno al momento di dormire (pomeriggio e sera) e quando si sveglia la mattina. Rifiuta il latte nel biberon, anche per questo avevo continuato col mio, anche se non è nutriente uguale. Ho provato a darglielo caldo, freddo, dolce o senza zucchero, col cacao... ma niente. Una sola volta l'ha preso. E pensare che lei all'inizio prendeva l'aggiunta. Ha smesso di volere il bibe quando la pediatra mi fece aggiungere il biscotto al latte. E poi non l'ha preso definitivamente quando abbiamo aggiunto il pasto della sera al posto del latte. Datemi qualche suggerimento.... voi come avete fatto a togliere il seno? Ogni volta che le dico che il lattuccio al seno non c'è più e non glielo offro, lei mi tira la maglia e si dispera. Non so come fare. Tenuto conto che si addormenta solo al seno, è davvero dura.
I nostri due angioletti sono con noi sempre, dal cielo ci proteggono.
ღღ Giorgia è nata il 14/2/08. ღღ
ღღ Laura è nata l' 11/2/10. ღღ
- chinawhite
- Master~GolGirl®

Re: Aiuto... devo togliere il latte al seno.
dovresti farti aiutare da qualcun altro che la faccia addormentare al tuo posto. con me era lo stesso, solo e sempre tetta. poi mio marito si é imposto e, dopo qualche giorno di puro delirio, grida, pianti e chi ne ha piú ne metta, mia figlia ha imparato che si poteva addormentare senza.
peró ti avviso, é dura, eh!!
peró ti avviso, é dura, eh!!
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))
giugnetta2007, amica del 72 ;))
- Anne
- Expert~GolGirl®

Devi essere decisa. Non c'è + latte e basta.
Il primo giorno credo sia fondamentale l'aiuto di qualcuno poi puoi fare tu.
Hai provato anche con i latti di crescita? Laura schifa il latte di mucca ma di latte David si beve senza fiato 250g la mattina.
Matteo invece qdo ho tolto il seno (14mesi) non ha + voluto latte per un bel po' e si andava di yogurth e simili.
Il peggio sono i primi 3/4 giorni. In bocca al lupo per tutto!
Il primo giorno credo sia fondamentale l'aiuto di qualcuno poi puoi fare tu.
Hai provato anche con i latti di crescita? Laura schifa il latte di mucca ma di latte David si beve senza fiato 250g la mattina.
Matteo invece qdo ho tolto il seno (14mesi) non ha + voluto latte per un bel po' e si andava di yogurth e simili.
Il peggio sono i primi 3/4 giorni. In bocca al lupo per tutto!
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Anche secondo me l'unica è farla addormentare con l'aiuto del papà. Mia figlia si addormenta solo con il papà ed è ancora allattata.
Per il latte vaccino hai provato nella tazza? Innanzitutto non tutti lo bevono. Emma ha iniziato solo con la tazza normale, non con il beccuccio, a 18 mesi (ne prende 5 o 6 dita non di più) e rigorosamente latte freddo.
Per il latte vaccino hai provato nella tazza? Innanzitutto non tutti lo bevono. Emma ha iniziato solo con la tazza normale, non con il beccuccio, a 18 mesi (ne prende 5 o 6 dita non di più) e rigorosamente latte freddo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Un'altra cosa... hai provato a chiedere in quanto tempo si "smaltisce" il liquido di contrasto? Potresti tirarti il latte per quel periodo e poi riproporre il seno se non ti sembra pronta per lo svezzamento.
Io ho fatto così per un'anestesia un mesetto fa.
Io ho fatto così per un'anestesia un mesetto fa.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ghita
- Basic~GolGirl®

Grazie a tutte per i suggerimenti, penso che rimanderò la scintigrafia e proveremo a togliere il seno in vacanza con l'aiuto di papà.
I nostri due angioletti sono con noi sempre, dal cielo ci proteggono.